Wikipedia:Bar/2016 04 25

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


Il bar di Wikipedia

Bar completo
Indice della settimana

Not Italian? It-0? Go to the Embassy Desk!
Not Italian? It-0? Go to the Embassy Desk!
New message? Deutsch · English · Español · Français  |   Aggiorna la pagina

 
Discussioni in corso
Nessuna discussione.

25 aprile


come fare di un abbozzo una voce vera e propria


Salve,

Ho deciso di partecipare a uno strumento di sapere che utilizzo quasi quotidianamente. Ho iniziato da un concetto su cui ho fatto una ricerca piuttosto approfondita, il salutismo, che in italiano era descritto in maniera sbrigativa e lungi dall'essere esauriente. Non a caso la voce era segnalata giustamente come "abbozzo". Ora, ho pensato di riscrivere la voce completamente, con tanto di note a pie' di pagina. Non ho avuto problemi in fase di scrittura, ma ora mi vorrei confrontare con la comunità dei wikipediani al fine di vedere il mio lavoro riconosciuto e approvato e far sparire così il banner che segnala l'inadeguatezza della voce. Come posso fare?

Cordiali saluti

MauroQuesto commento senza la firma utente è stato inserito da Mauroturrini (discussioni · contributi).

Il primo passo, per espandere una voce, è una ricerca bibliografica. Specie per un argomento tanto "inflazionato", per usare un eufemismo, è importante trovare delle fonti attendibili. Vedo che qui però l'espansione è già avvenuta, quindi resta da discutere l'adeguatezza delle fonti usate; possiamo parlarne in pagina di discussione. Nemo 12:36, 25 apr 2016 (CEST)[rispondi]

Icona argomento Manifestazioni multisportive (esterna)

Questa è una discussione esterna (Che significa?)
Sintesi: BREVE DESCRIZIONE (facoltativa).
La discussione prosegue in «Discussioni template:Icona argomento#Manifestazioni multisportive». Segnalazione di Mauro Tozzi.