Wikipedia:Bar/2011 01 27

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


Benvenuti al bar di Wikipedia

"Le pagine di Wikipedia sono come i figli:
una volta partoriti diventano figli del mondo
"
(cit. Wikipediano anonimo)
(segui le istruzioni e clicca qui se la pagina non compare subito)
Nessuna discussione.
Discussioni in evidenza: modifica · segui

Qui sono segnalate le discussioni di interesse per tutta la comunità in corso al bar od altrove che proseguono da settimane o mesi:

27 gennaio


Esplicitiamo la policy per indicare quale genere di motivazione è accettabile?

=> La discussione prosegue in Discussioni_Wikipedia:Amministratori/Riconferma_annuale#Di_nuovo_sull.27argomentazione_del_voto.

Segnalazione di Jalo

.



In rassegna stampa trovate un'intervista a Jimbo Wales pubblicata su Panorama. A parte che nel titolo ("Jimmy Wales: Se almeno una volta Wikipedia vi è stata utile, ditemi grazie, è la mia creatura") gli si mettono in bocca parole che poi non compaiono, mi sa che in realtà si tratta di un'intervista del 2009 tradotta e ritirata fuori per l'occasione. Dice infatti Jimbo "quest’anno ci eravamo prefissi di raccogliere 6 milioni di dollari", ma quest'anno invece l'obiettivo prefissato, e raggiunto, era di 16 milioni di dollari, quello era l'obiettivo del 2008. Questo dovrebbe essere l'originale inglese fatta da Jason O'Toole di Hot Press è datata 25 marzo 2009: purtroppo è solo parziale, quella completa è stata pubblicata solo in versione cartacea (ma magari si trova da qualche altra parte). Se siamo sicuri lo segnalerei in rassegna stampa. --Jaqen [...] 16:35, 27 gen 2011 (CET)[rispondi]