Why Don't We

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Why Don't We
Paese d'origineStati Uniti Stati Uniti
GenerePop
Periodo di attività musicale2016 – in attività
EtichettaAtlantic Records
Sito ufficiale

I Why Don't We (comunemente abbreviati con WDW) sono una boy band americana, formatasi il 27 settembre 2016. La band è composta da Jonah Marais Roth Frantzich da Stillwater, Corbyn Matthew Besson da Fairfax, Daniel James Seavey da Portland, Jack Robert Avery da Susquehanna e Zachary Dean Herron da Dallas, ognuno dei quali prima di entrare a far parte della band aveva iniziato una carriera solista pubblicando cover e singoli sulla piattaforma musicale di Spotify e su YouTube.

Carriera[modifica | modifica wikitesto]

2016 – oggi[modifica | modifica wikitesto]

La band si è formata il 27 settembre del 2016 e lo ha annunciato il 28 settembre 2016 sul loro canale YouTube. Da quel momento la band ha rilasciato quattro EP e dodici singoli, tra cui sette di questi divisi nei loro EP. La canzone più nuova risale all' 8 agosto 2018, trattasi di 8 Letters, omonimo nome dell'album che uscirà il giorno 31 Agosto 2018.

Il 7 ottobre 2016 il gruppo ha rilasciato il loro singolo di debutto "Taking You", una traccia tratta dal loro Ep di debutto "Only the Beginning" che è stato pubblicato successivamente il 25 novembre dello stesso anno. Il loro secondo Ep "Something Different" è stato rilasciato l'11 aprile 2017. Il 2 giugno 2017 hanno pubblicato il loro terzo Ep "Why Don't We Just" .

Nello stesso anno hanno finito il loro "Something Different" tour negli Stati Uniti. Il 29 agosto 2017 hanno pubblicato un altro singolo "These Girls".

Hanno partecipato ad alcuni vlogs del loro amico youtuber Logan Paul. Logan ha lavorato con i Why Don't We dirigendo tre dei loro video musicali e ha collaborando con loro per il singolo "Help me Help you". I Why Don't We sono apparsi moltissime volte nei video di Logan, inoltre lo hanno anche aiutato per la canzone "The Fall of Jake Paul".

Il 23 novembre 2017 hanno pubblicato il loro Ep natalizio intitolato "A Why Don't We Christmas".

Nel 2018 hanno rilasciato due singoli, “Hooked” e “Talk” che faranno parte del loro album “8 Letters”

Discografia[modifica | modifica wikitesto]

Album[modifica | modifica wikitesto]

EP[modifica | modifica wikitesto]

Singoli[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]