West Falls Church

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
West Falls Church
Stazione dellametropolitana di Washington
GestoreWMATA
Inaugurazione1986
Statoin uso
LineaLinea arancione
Localizzazione7040 Haycock Road, Falls Church
Tipologiain superficie
InterscambioLinee di autobus
Flusso passeggeri3051 (media giorno lavorativo 2015)[1]
Metropolitane del mondo
Coordinate: 38°N 77°W / 38°N 77°W38; -77

West Falls Church è una stazione della metropolitana di Washington, situata sulla linea arancione. Si trova a Falls Church, in Virginia, sulla Interstate 66, e serve la Virginia Polytechnic Institute and State University e l'Università della Virginia.

È stata inaugurata il 7 giugno 1986, contestualmente all'ampliamento della linea arancione oltre la stazione di Ballston-MU.[2]

La stazione è dotata di un parcheggio da circa 450 posti, ed è un'importante stazione di scambio: vi fermano da autobus dei sistemi Metrobus (anch'esso gestito dalla WMATA) e Fairfax Connector, nonché autobus della Potomac and Rappahannock Transportation Commission e del Loudoun County Commuter Bus. Nel 2014, alcune linee che prima si attestavano a West Falls Church (tra cui il Washington Flyer verso l'aeroporto Dulles) sono state spostate alle nuove stazioni della linea argento.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) 2015 Historical Metrorail Ridership (PDF), su wmata.com, WMATA. URL consultato il 15 marzo 2016 (archiviato dall'url originale il 7 novembre 2015).
  2. ^ (EN) Metro history (PDF), su wmata.com, WMATA. URL consultato il 10 marzo 2016 (archiviato dall'url originale il 14 giugno 2013).

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Capolinea Fermata precedente Linea arancione Fermata successiva Capolinea
Vienna Dunn Loring West Falls Church East Falls Church New Carrollton