Webconverger

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Webconverger
sistema operativo
Logo
Logo
SviluppatoreWebconverger Ltd
FamigliaUnix-like
Release iniziale (2007)
Release corrente35.0 (19 maggio 2016)
Tipo di kernelKernel Linux monolitico modulare
Stadio di sviluppoStabile
Sito webwww.webconverger.com

Webconverger è un sistema operativo basato su Linux e progettato esclusivamente per l'accesso alle applicazioni Web in modo privato e sicuro. Basato sulla distro Debian, è in grado di avviarsi direttamente da dispositivi rimovibili come CD-ROM o unità flash USB, ma può anche essere installata anche su un disco rigido locale. Webconverger è precompilato per essere eseguito su qualsiasi hardware x86. Non ha requisiti di sistema elevati e quindi può essere eseguito anche su macchine vecchie.

Webconverger è tipicamente utilizzato negli internet-caffè e nelle segnaletiche digitali. Esegue il browser web di Firefox con un dwm di finestra di dialogo personalizzato e un componente aggiuntivo di Firefox denominato Webconverger che blocca il browser in modo semplice per il funzionamento in un locale. Il browser è bloccato con la maggior parte dei menu, barre degli strumenti, comandi chiave e menu di contesto disabilitati. Webconverger contiene Adobe Flash support e un visualizzatore PDF come impostazione predefinita. Le reti cablate e wireless sono supportate tramite DHCP.

Webconverger effettua aggiornamenti dei pacchetti binari tramite git ospitato su GitHub. Questo è univoco a Webconverger poiché la maggior parte delle altre distribuzioni utilizza software di gestione dei pacchetti separati. Pur essendo sviluppata a Singapore, viene utilizzata principalmente in Europa.

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]