We Ride

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
We Ride
We Ride.png
Screenshot tratto dal video del brano
ArtistaRihanna
Tipo albumSingolo
Pubblicazione21 agosto 2006
Durata3:56
Album di provenienzaA Girl Like Me
GenereContemporary R&B
Soul
EtichettaDef Jam Records
ProduttoreStargate
Registrazione2005
Formati12", download digitale
Certificazioni
Dischi d'oroStati Uniti Stati Uniti[1]
(vendite: 500 000+)
Rihanna - cronologia
Singolo precedente
(2006)
Singolo successivo
(2006)

We Ride è una canzone cantata da Rihanna per il suo secondo album A Girl Like Me. La canzone è stata confermata come terzo singolo da MTV ed è uscita nella metà del 2006.

Negli Stati Uniti il brano non entra nella Hot 100, ma ottiene più successo altrove. Non è entrata neanche nella chart del Canada ma nel Regno Unito è entrata in top 20 e in Nuova Zelanda nella top 10. A causa di questi scarsi risultati, il singolo "Break It Off" cantata con Sean Paul ha iniziato l'airplay prima del previsto.

Informazioni sulla canzone[modifica | modifica wikitesto]

We Ride è una canzone R&B/pop che parla del passato di una donna e del suo rapporto doloroso. Lei canta sulla promessa di come sarebbero stati sempre insieme ma continua a descrivere i momenti in cui ha fatto qualcosa per rimanere soli. Rihanna dice «when we ride, we ride, its 'til the day that we die». Nel secondo verso ha dei flashback del passato di quando erano insieme. La canzone è stata scritta e prodotta da Stargate, lo stesso team che ha co-scritto e co-prodotto So Sick e Sexy Love di Ne-Yo, Scandalous delle Mis-Teeq e anche il singolo precedente di Rihanna, Unfaithful.

Video musicale[modifica | modifica wikitesto]

Il video è stato girato a Miami ed è stato diretto da Anthony Mandler. Il 18 settembre il video è andato in première in Canada e il 20 settembre a TRL dove ha debuttato alla 9 All'inizio del video vediamo Rihanna incamminarsi verso una Jeap bianca, ma viene interrotta dal suo cellulare; una volta risposto inizia la canzone. La scena viene spostata su un'autostrada sul mare, dove vediamo Rihanna cantare il singolo e guidare la precedente vettura; questa scena viene alternata a Rihanna mentre balla della danza classica mescolata a della danza pop con un abito marrone e uno scignon su uno sfondo del tutto bianco. Poi vediamo Rihanna immergere i piedi nella riva del mare, successivamente la vedremo sdraiata sul bagnasciuga. In seguito la scena si sposterà all'entrata di un negozio ed è qui che Rihanna uscirà dalla Jeap con tre amiche ed entrerà dalla porta, dove siederà ad un tavolo con loro e mentre le ascolta mangia una patatina fritta, poi faranno un brindisi; questa scena non solo è alternata a quelle precedenti della riva del mare, ma è anche alternata a delle altre scene di Rihanna che cammina per strada con le sue amiche. L'ultima scena si sposta in un pub dove vediamo Rihanna avvicinarsi ad un ragazzo con movenze sexy, poi ballerà con lui. Infine il video si conclude con lo sfondo bianco e lo sguardo di Rihanna rivolto verso il vuoto.

Classifica[modifica | modifica wikitesto]

Classifica (2006) Posizione
massima
Australia[2] 24
Belgio (Vallonia)[3] 26
Belgio (Fiandre)[4] 40
Finlandia[5] 4
Irlanda[6] 17
Nuova Zelanda[7] 8
Paesi Bassi[8] 60
Regno Unito[9] 17
Slovacchia[10] 14
Svizzera[11] 42
Classifica (2008) Posizione
massima
Italia[12] 16

Pubblicazione[modifica | modifica wikitesto]

Paese Data
Regno Unito Settembre 2006
Stati Uniti 23 ottobre 2006

Note[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Musica Portale Musica: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di musica