Unforgiven (2007)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
(Reindirizzamento da WWE Unforgiven 2007)
Unforgiven (2007)
Colonna sonora Rise Today degli Alter Bridge
Prodotto da WWE
Brand Raw
SmackDown!
ECW
Data 16 settembre 2007
Sede FedExForum
Città Memphis, Stati Uniti
Spettatori 12.000
Cronologia pay-per-view
SummerSlam (2007) Unforgiven (2007) No Mercy (2007)
Progetto Wrestling

Unforgiven (2007) è stata la decima edizione dell'omonimo evento in pay-per-view prodotto dalla WWE. L'evento si è svolto il 16 settembre 2007 presso il FedExForum in Memphis, in Tennessee.

La theme song dell'evento è stata Rise Today degli Alter Bridge.[1]

Antefatto[modifica | modifica wikitesto]

Il 2 aprile 2006, a WrestleMania 22, The Undertaker sconfisse Mark Henry in un Casket match estendendo la sua Streak sul 14-0. Nella puntata di SmackDown dell'11 maggio 2007, Henry ritornò da un infortunio e attaccò The Undertaker, dopo che quest'ultimo aveva appena difeso il World Heavyweight Championship contro Batista in uno Steel Cage match. Al termine dell'attacco, Edge incassò il Money in the Bank contract (vinto contro Mr. Kennedy il 7 maggio) su The Undertaker per conquistare il World Heavyweight Championship. Dato ciò, The Undertaker fu costretto ad assentarsi per quattro mesi. Durante il mese di agosto iniziarono ad essere proiettati dei filmati riguardanti il ritorno del Deadman per Unforgiven. Questi filmati, diretti a Henry, sancirono dunque un match tra The Undertaker e lo stesso Henry per Unforgiven.

A SummerSlam, John Cena sconfisse Randy Orton per mantenere il WWE Championship. La sera successiva, a Raw, Orton pretese un rematch per il titolo, ma il general manager William Regal glielo negò. Così Orton avanzò le sue pretese al Chairman della WWE Vince McMahon, ma anche quest'ultimo rifiutò di acconsentire alla richiesta di Orton. La sera stessa, Orton interferì in un match di Cena e colpì con un Punt Kick alla testa il padre del WWE Champion, il quale era presente a bordo ring per assistere all'incontro di suo figlio. La settimana successiva, in seguito alle azione compiute, Orton ottenne un match contro Cena per il WWE Championship per Unforgiven.

A SummerSlam, Batista sconfisse il World Heavyweight Champion The Great Khali per squalifica, ma dato ciò non riuscì a conquistare il titolo. Successivamente Batista partecipò ad un torneo per decretare il nuovo sfidante al World Heavyweight Championship di Khali per Unforgiven, ma The Animal venne eliminato dall'eventuale vincitore Rey Mysterio, il quale ottenne dunque il diritto di affrontare Khali per il titolo a Unforgiven. Nella puntata di SmackDown del 7 settembre, Mysterio sconfisse Chavo Guerrero in un "I Quit" match e, al termine dell'incontro, venne attaccato da Khali. Dopodiché, Batista si presentò sul ring per salvare Mysterio e, dato il salvataggio compiuto nei confronti di Rey, The Animal venne aggiunto all'interno del match titolato tra Khali e Mysterio di Unforgiven, che diventò quindi un Triple Threat match.

Nella puntata della ECW del 4 settembre, CM Punk sconfisse John Morrison per conquistare l'ECW Championship per la prima volta. Nella puntata della ECW dell'11 settembre, Elijah Burke venne nominato come primo sfidante al titolo di Punk. Venne dunque annunciato un match per l'ECW Championship tra Punk e Burke per Unforgiven.

Risultati[modifica | modifica wikitesto]

# Brand Incontri Stipulazioni Durata
Dark SmackDown! Kane ha sconfitto Kenny Dykstra Single match 00:27
1 ECW CM Punk (c) ha sconfitto Elijah Burke Single match per l'ECW Championship 11:52
2 SmackDown! Montel Vontavious Porter e Matt Hardy (c) hanno sconfitto Deuce e Domino (con Cherry) Tag Team match per il WWE Tag Team Championship 09:19
3 Raw Triple H ha sconfitto Carlito Single match;
Carlito non può essere squalificato.
10:40
4 Raw Candice Michelle (c) ha sconfitto Beth Phoenix Single match per il WWE Women's Championship 07:17
5 SmackDown! Batista ha sconfitto The Great Khali (c) (con Ranjin Singh) e Rey Mysterio Triple Threat match per il World Heavyweight Championship 08:01
6 Raw Lance Cade e Trevor Murdoch (c) hanno sconfitto Paul London e Brian Kendrick Tag Team match per il World Tag Team Championship 11:48
7 Raw Randy Orton ha sconfitto John Cena (c) per squalifica Single match per il WWE Championship 07:22
8 SmackDown! The Undertaker ha sconfitto Mark Henry Single match 11:25

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Unforgiven 2007 results, World Wrestling Entertainment. URL consultato il 16 settembre 2007.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Wrestling Portale Wrestling: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di wrestling