WWE Money in the Bank 2012

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
WWE Money in the Bank 2012
Promosso da World Wrestling Entertainment
Brand Raw e SmackDown
Data 15 luglio 2012
Sede US Airways Center
Città Phoenix, Arizona
Spettatori 9,000
Cronologia pay-per-view
WWE No Way Out 2012 WWE Money in the Bank 2012 WWE SummerSlam 2012
Progetto Wrestling

WWE Money in the Bank 2012 è stato un pay-per-view prodotto dalla World Wrestling Entertainment che ha avuto luogo il 15 luglio 2012 all'US Airways Center di Phoenix in Arizona. Il match che prende il nome dal pay-per-view è il Money In The Bank Ladder Match, nel quale i partecipanti, che vanno da sei a otto, si contendono una valigetta posta sopra il ring, ottenibile salendo su una scala e staccandola dalla corda che la tiene. Questa valigetta contiene un contratto per una title shot al WWE Championship o al World Heavyweight Championship, da consumarsi entro un anno dall'ottenimento. Si sono tenuti due match di questa tipologia, uno esclusivamente valido per la title shot al WWE Championship, mentre l'altro valido esclusivamente per il World Heavyweight Championship.

Storyline[modifica | modifica sorgente]

Nella puntata di Smackdown del 22 giugno, Big Show annuncia la sua partecipazione al Money In The Bank Ladder Match valido per il WWE Championship,al quale,come annunciato dalla GM provvisoria Vickie Guerrero,potranno prendere parte solo ex detentori del WWE Championship. Il 25 giugno a Raw, vengono inseriti altri quattro partecipanti al match: John Cena, Chris Jericho, Kane e The Miz.

Nella stessa serata, Daniel Bryan vince un Triple Threat Elimination Match schienando CM Punk. Successivamente, viene ufficializzato il rematch in pay-per-view per l'ex American Dragon che sfiderà lo Straight Edge uno contro uno, in un match valido per il WWE Championship.

Poco dopo, Dolph Ziggler e Alberto Del Rio si affrontano in un Contract on a Pole Match per decretare il #1 Contender al World Heavyweight Championship, e lo sfidante di Sheamus per la puntata di Smackdown del 29 giugno, in un match con il titolo in palio. Sheamus entra in scena dicendo di essere lieto di sfidarli entrambi il venerdì successivo, in un Triple Threat Match. È ancora da vedere chi sarà lo sfidante del campione per il pay-per-view. Nella puntata di SmackDown del 29 giugno Sheamus riesce a vincere la contesa schienando Dolph Ziggler e rimanendo così campione del mondo. Nella puntata di Raw del 2 luglio viene annunciato tramite Theodore Long, General Manager della serata, ma su decisione della WWE, che l'avversario di Sheamus al Money in the Bank sarà Alberto del Rio.

Nella puntata del 29 giugno di SmackDown viene annunciato che A.J. sarà lo Special Referee del match per il WWE Championship tra CM Punk e Daniel Bryan.

Per quanto riguarda il Money in the Bank di SmackDown i partecipanti alla stipulazione sono stati Damien Sandow, il campione degli Stati Uniti Santino Marella,il campione intercontinentale Christian, Tyson Kidd e Tensai. Nelle settimane seguenti anche Sin Cara, Dolph Ziggler e Cody Rhodes si qualificano alla contesa. Al PPV Money in The Bank ritorna a sorpresa The Miz che viene inserito nell'omonima contesa per il WWE Championship.

Incontri[modifica | modifica sorgente]

# Match Stipulazione Durata
Pre-Show Kofi Kingston e R-Truth sconfiggono Hunico e Camacho Tag Team match per i WWE Tag Team Championship[1] 08:22
1 Dolph Ziggler sconfigge Christian, Tensai, Santino Marella, Damien Sandow, Sin Cara, Cody Rhodes e Tyson Kidd Money in the Bank Ladder match per il WWE World Heavyweight Championship contract[2] 18:23
2 Sheamus (c) sconfigge Alberto del Rio Single match per il World Heavyweight Championship[3] 14:24
3 Primo e Epico (w/Rosa Mendes) sconfiggono i Prime Time Players (w/Abraham Washington) Tag Team match[4] 09:30
4 CM Punk (c) sconfigge Daniel Bryan No Disqualification Match per il WWE Championship con A.J. Special Guest Referee[5] 27:42
5 Ryback sconfigge Curt Hawkins e Tyler Reks Handicap match 4:21
6 Layla, Kaitlyn e Tamina Snuka sconfiggono Eve Torres, Beth Phoenix e Natalya 6-Divas Tag Team match 3:19
7 John Cena sconfigge The Big Show, Kane, Chris Jericho e The Miz Money in the Bank Ladder match per il WWE Championship contract[6] 20:15

Note[modifica | modifica sorgente]

  1. ^ (EN) WWE Tag Team Champions R-Truth & Kofi Kingston vs. Hunico & Camacho, WWE. URL consultato il 16-07-2012.
  2. ^ (EN) Money in the Bank Ladder Match for a World Championship Contract, WWE. URL consultato il 16-07-2012.
  3. ^ (EN) World Heavyweight Champion Sheamus vs. Alberto Del Rio, WWE. URL consultato il 16-07-2012.
  4. ^ (EN) Primo & Epico def. The Prime Time Players, WWE. URL consultato il 16-07-2012.
  5. ^ (EN) WWE Champion CM Punk vs. Daniel Bryan, WWE. URL consultato il 16-07-2012.
  6. ^ (EN) Money in the Bank Ladder Match for a WWE Championship Contract, WWE. URL consultato il 16-07-2012.
wrestling Portale Wrestling: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di wrestling