Voce (Arisa)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Voce
singolo discografico
Screenshot tratto dal video del brano
ArtistaArisa
Pubblicazione27 aprile 2016
Durata3:01
Album di provenienzaGuardando il cielo
GenerePop
EtichettaWarner Music Italy
ProduttoreNicolò Fragile, Giuseppe Barbera
Registrazione2015
FormatiDownload digitale
Arisa - cronologia
Singolo precedente
(2016)
Singolo successivo
(2016)

Voce è un singolo della cantante italiana Arisa, il secondo estratto dall'album Guardando il cielo e pubblicato in rotazione radiofonica il 27 aprile 2016.

La canzone[modifica | modifica wikitesto]

Interamente composta dal musicista Giuseppe Anastasi, Voce rappresenta una richiesta di aiuto dopo una perdita importante, ma soprattutto il desiderio che la propria voce venga percepita nitidamente seppure confusa fra tante altre. È il diritto all'attenzione che ciascuno deve rivendicare, non a caso la canzone è stata scelta per aiutare i bambini di Haiti grazie alla Fondazione Francesca Rava; la cantante, infatti, nel mese di marzo è stata nella poverissima Haiti, ha visto bambini per cui sopravvivere è una vittoria ma anche molto speranza nei progetti della Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus in questo paese, dove ogni ora muoiono due bambini per malattie curabili.

Video musicale[modifica | modifica wikitesto]

Il videoclip della canzone è stato diretto da Marco Salom in occasione della visita di Arisa ad Haiti. La clip, che presenta una versione diversa della canzone, arricchita con le voci dei bambini della Casa N.P.H. di Kenscoff, è stata pubblicata il 29 aprile, e ha immediatamente raggiunto la prima posizione della classifica digitale dei video più venduti.

Tracce[modifica | modifica wikitesto]

Testi e musiche di Giuseppe Anastasi; edizioni musicali Universal Music Italia Srl, Giuro S.r.l., Pipshow.

  1. Voce (per Haiti) – 3:01
  Portale Musica: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di musica