Vivi per un miracolo

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Vivi per un miracolo
singolo discografico
Screenshot tratto dal video del brano
ArtistaGemelli DiVersi
Pubblicazione18 febbraio 2009
Durata4:12
Album di provenienzaSenza fine 98-09 - The Greatest Hits
GenerePop rap
EtichettaBMG Ricordi
Registrazione2009
FormatiDownload digitale
Gemelli DiVersi - cronologia
Singolo precedente
(2007)
Singolo successivo
(2009)

Vivi per un miracolo è un singolo del gruppo musicale italiano Gemelli DiVersi, estratto dalla raccolta Senza fine 98-09 - The Greatest Hits e pubblicato il 18 febbraio 2009.

Descrizione[modifica | modifica wikitesto]

Il gruppo ha presentato il brano sul teatro Ariston durante la prima serata, il 17 febbraio, superando il primo turno della gara, nonché il secondo del giorno successivo, il 18. Durante la quarta serata del festival, il 20, il gruppo si esibisce in Vivi per un miracolo, accompagnati sul palco da ventiquattro dei sessanta elementi della BMB Marching Band. Tuttavia i Gemelli DiVersi non si classificano nelle dieci posizioni che hanno accesso alla serata finale, e vengono eliminati definitivamente dalla gara.

Video musicale[modifica | modifica wikitesto]

Il videoclip è stato girato fra il 25 ed il 29 gennaio 2009 a Barcellona[1] ed è entrato nella rotazione dei canali tematici a partire dal 18 febbraio, il giorno successivo alla prima apparizione del gruppo a Sanremo. Il video è stato diretto dal regista Cosimo Alemà.

Successo commerciale[modifica | modifica wikitesto]

Vivi per un miracolo ha debuttato nella top 20 dei singoli più scaricati in Italia il 26 febbraio 2009, all'undicesima posizione.[2] La settimana seguente il brano è salito sino alla settima posizione[2], raggiungendo il suo apice, e scendendo poi sino alla ventesima la settimana successiva.

Tracce[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ GEMELLI DIVERSI INFO VIDEO "VIVI PER UN MIRACOLO" Archiviato il 2 aprile 2009 in Internet Archive.
  2. ^ a b FIMI - Federazione Industria Musicale Italiana - Classifiche, su fimi.it. URL consultato il 9 marzo 2009 (archiviato dall'url originale il 9 marzo 2013).