Villarreal Club de Fútbol 2015-2016

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search

1leftarrow blue.svgVoce principale: Villarreal Club de Fútbol.

Villarreal Club de Fútbol
Stagione 2015-2016
AllenatoreSpagna Marcelino
PresidenteSpagna Fernando Roig
Primera División
Coppa del ReOttavi di finale
Europa LeagueSemifinale
StadioEl Madrigal

Questa voce raccoglie le informazioni riguardanti il Villarreal Club de Fútbol nelle competizioni ufficiali della stagione 2015-2016.

Campionato[modifica | modifica wikitesto]

Magnifying glass icon mgx2.svgLo stesso argomento in dettaglio: Primera División 2015-2016 (Spagna).

Il Villarreal ha chiuso il campionato al quarto posto con 64 punti, frutto di 18 vittorie, 10 pareggi e 10 sconfitte. Con questo piazzamento la squadra si è classificata per i play-off della Champions League 2016-2017.

Coppa del Re[modifica | modifica wikitesto]

Magnifying glass icon mgx2.svgLo stesso argomento in dettaglio: Coppa del Re 2015-2016.

In Coppa del Re la squadra è arrivata fino agli ottavi di finale, dove è stata eliminata dall'Athletic Bilbao, vittorioso sia nella gara di andata a Bilbao (3-2), che in quella di ritorno (0-1).

Europa League[modifica | modifica wikitesto]

Magnifying glass icon mgx2.svgLo stesso argomento in dettaglio: UEFA Europa League 2015-2016.

In Europa League il Villarreal, inserito nel girone E con gli austriaci del Rapid Vienna, i cechi del Viktoria Plzeň e i bielorussi della Dinamo Minsk, sono riusciti a passare alla fase ad eliminazione diretta come secondo nel girone dietro al Rapid Vienna. Nei sedicesimi di finale il Villarreal ha eliminato gli italiani del Napoli (1-0 per il Villarreal in Spagna, 1-1 al ritorno). Negli ottavi di finale il Villareal ha avuto la meglio sui tedeschi del Bayer Leverkusen (2-0 per il Villarreal in casa all'andata, 0-0 al ritorno). Nel turno successivo, cioè ai quarti di finale, gli spagnoli hanno eliminato anche i cechi dello Sparta Praga, vincendo sia all'andata in casa (2-1), che al ritorno (2-4). Il cammino si è interrotto in semifinale per mano degli inglesi del Liverpool che, dopo l'1-0 subìto nell'andata, hanno battuto al ritorno 3-0 il Villarreal in casa.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Calcio Portale Calcio: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di calcio