Vic Janowicz

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Vic Janowicz
Nazionalità Stati Uniti Stati Uniti
Football americano American football pictogram.svg
Ruolo Halfback
Ritirato 1955
Carriera
Giovanili
Ohio State Buckeyes
Squadre di club
1954-1955 Washington Redskins
Baseball Baseball pictogram.svg
Ruolo Ricevitore
Carriera
Squadre di club
1953-1954 Pittsburgh Pirates
 

Victor Felix "Vic" Janowicz (Elyria, 26 febbraio 1930Columbus, 27 febbraio 1996) che ha giocato nel ruolo di halfback con i Washington Redskins della National Football League (NFL). Al college giocò a football all'Università statale dell'Ohio vincendo Heisman Trophy, il massimo riconoscimento individuale a livello universitario[1].

Carriera professionistica[modifica | modifica wikitesto]

Dopo il college, Janowicz rifiutò diverse offerte per giocare nel football professionistico per inseguire una carriera nel baseball. Raggiunse le major league con i Pittsburgh Pirates ma una media di battuta di solo .214 lo fece tornare sui suoi passi. Debuttò nel football nella stagione 1954 con i Washington Redskins, divenendo il loro halfback titolare nel 1955. Durante il training camp 1956, subì un serio danno al cervello durante un incidente automobilistico che lo lasciò parzialmente paralizzato, concludendo la sua carriera da atleta.

Palmarès[modifica | modifica wikitesto]

Statistiche[modifica | modifica wikitesto]

Touchdown 7

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) Heisman Winners, heisman.com. URL consultato il 2 luglio 2014 (archiviato dall'url originale il 1º agosto 2014).

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]