Vera Fischer

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Vera Fisher in uno scatto di Andrea Farias

Vera Fischer (Blumenau, 27 novembre 1951) è un'attrice brasiliana.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Vera Fischer è nata in Brasile da famiglia di origine tedesca. Nella sua autobiografia ha scritto che il padre era nazista e che il rapporto con lui non è mai stato buono.

Eletta Miss Brasile nel 1969, Vera Fischer ha concorso lo stesso anno a Miss Universo ed è stata poi la prima brasiliana a ottenere una copertina di Playboy.

Negli anni settanta ha interpretato i primi ruoli nelle telenovelas e al cinema. Nel 1981 le è stata affidata la parte della protagonista in Brillante. Esattamente dieci anni dopo è stata nel cast di un film di coproduzione italobrasiliana, il drammatico Per sempre, con Ben Gazzara, Eva Grimaldi, Janet Agren e Corinne Cléry.

Vita privata[modifica | modifica wikitesto]

L'attrice è stata sposata due volte e ha due figli: dal primo matrimonio è nata una femmina, Rafaela, che ha seguito le orme materne; col secondo marito, il collega Felipe Camargo, ha messo al mondo un maschio.

Vera Fischer è finita spesso nelle pagine della stampa scandalistica, sia per le continue liti, spesso anche violente, con Felipe Camargo, sia per i suoi ricoveri in clinica nel tentativo di disintossicarsi dalla dipendenza di droghe. Queste difficili vicende personali hanno costretto l'attrice a rallentare notevolmente la sua attività; ad esse si è aggiunta una sfiducia maturata per l'ambiente dello spettacolo, che come dichiarato da Vera Fischer in diverse interviste le offrirebbe copioni sempre meno interessanti.

Filmografia[modifica | modifica wikitesto]

Cinema[modifica | modifica wikitesto]

Serie TV[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]


Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autoritàVIAF (EN43939177 · ISNI (EN0000 0000 4116 3827 · LCCN (ENno99074532 · BNF (FRcb141775054 (data) · J9U (ENHE987007439880905171 · WorldCat Identities (ENlccn-no99074532