Utente:WikiGian

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Questo utente è un Tutnum e può fregiarsi di questa Stella di ferro al merito

Errore nell'uso delle note: </ref> di chiusura mancante per il marcatore <ref> . [1] . [2]

✔ Fatto

✘ Non fatto


In ogni momento chiediti: "Qual'è lo scopo di ciò che sto facendo?"
Se non sai darti una risposta, è bene che impieghi il tuo tempo per fare altro.


Flag of Europe.svg Questo utente è un cittadino europeo e ne è orgoglioso.
Flag of Italy.svg Questo utente è un cittadino italiano e ne è molto orgoglioso.
Questo utente è un cittadino modugnese e ne è orgogliosissimo.
032 Hadrian.jpg Questo utente è appassionato di Storia, soprattutto quella compresa tra il Medioevo e la Seconda Guerra Mondiale.
WikiGian-stemma.png

WikiGian è il mio ( come mio di chi? Quando dico "mio" intendo dire di WikiGian!) pseudonimo quando accedo a pagine Internet che utilizzano tecnologia wiki.

About Me (Chi sono)

Sin dall'origine dei tempi l'uomo si è sempre posto l'enigmatico interrogativo: chi sono? Nel corso dei secoli i migliori pensatori hanno ponderato ed elugubrato a lungo sulla questione ma senza trovare una risposta definitiva (o che abbia la capacità di mettere d'accordo tutti)... Io, che pure mi ritengo un uomo pensante (tanto peggio per il resto dell'umanità), non ho una risposta a questa breve quanto complicata domanda.

Me and My Friends

E' il titolo di una canzone dei Red Hot Chili Peppers.

 
 
Icona modificaI miei lavori più belli
Charles Bridge St Nicholas Tolentino.jpg

Yes check.svg Il mio primo edit in Wikipedia risale al 4 maggio 2006. Ho modificato la dicitura relativa al santo patrono di Modugno: precedentemente era indicato San Rocco (che è il santo protettore, non il patrono, di Modugno); ora ho dato a Cesare quel che è di Cesare e a San Nicola da Tolentino quello che è di San Nicola da Tolentino! E non vi venisse in mente, nemmeno per sbaglio, di confondere San Nicola da Tolentino con San Nicola di Bari.


Naval Jack of Italy.svg

Vista-keditbookmarks.png Repubbliche marinare è la mia prima voce in Vetrina! É frutto di un lungo lavoro che ha inizio nell'ottobre 2006 quando la pagina è uno stub. Dopo una serie di revisioni e correzioni, l'11 dicembre viene aperto il vaglio che mi induce, a un mese di distanza dall'apertura del vaglio, a proporre la pagina per l'ingresso in vetrina. La votazione si conclude dopo una settimana, il 18 gennaio 2007, con 13 voti a favore e 0 contrari.

Nel lavoro riguardante le Repubbliche marinare ho utilizzato le notizie raccolte per dare un vasto contributo alle voci Storia di Venezia e Repubblica di Venezia. Ho creato al pagina Storia di Amalfi.


Siege constantinople bnf fr2691.jpg

Vista-keditbookmarks.png Assedio è la mia seconda voce in Vetrina! Questo è, fin ora, il mio lavoro su Wikipedia più bello e riuscito. Anche questa pagina deriva da un lungo processo che parte da uno stub di poche righe. Dapprima il lavoro riguarda esclusivamente l'assedio in età medioevale e classica e trova un termine, il 7 novembre 2006 in un vaglio che non ha l'intento di raggiungere la perfezione in vista della vetrina, ma solo quello di richiedere suggerimenti e raccogliere consigli utili per il miglioramento della pagina. Il vaglio raggiunge il suo scopo e mi permette di proseguire il lavoro sulla pagina. Lavoro che trova una conclusione il 7 gennaio 2007 con la riapertura del vaglio. Il 18 gennaio (giorno in cui Repubbliche marinare entra in vetrina) si apre la votazione per l'ingresso in vetrina della pagina. La votazione si chiude il 24 gennaio con 14 voti a favore e 0 contro.

Nel contesto del lavoro alla pagina Assedio è da ascriversi la creazione dell'ampia pagina dedicata al Saccheggio. In cerca di suggerimenti per la pagina è stato aperto un vaglio, sin ora poco fruttuoso.


Carlo pisacane.jpg

Yes check.svg Non pago delle due vetrine in sette giorni, verso la fine di gennaio 2007 mi dedico ad alcuni personaggi del nostro Risorgimento ampiando diversi stub. Fra queste, le pagine trasformate da stub a voci piuttosto interessanti sono: Michele Morelli,Carlo Pisacane (patriota),Rosalino Pilo e Luigi Alonzi. Inoltre, do un piccolissimo e indiretto contributo alla realizzazione della pagina sulla Guerra dei Cent'anni creando uno stub riguardante la Corona di Castiglia e un template utile nelle legende.


Yes check.svg Modugno è una bella cittadina a 10Km da Bari. Il mio lavoro sulla pagina di Modugno inizia il 25 gennaio 2007 quando creo la pagina Storia del Commercio, dei Mercati e delle Fiere Modugnesi.


WikiGian

SANDBOX
Errore nell'uso delle note: Sono presenti dei marcatori <ref> ma non è stato trovato alcun marcatore <references/>