Questa pagina è protetta dallo spostamento
Questa pagina è protetta

Utente:Veneziano/Deposito

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Deposito-Archivio (Gennaio 2009 - Gennaio 2011)

(Deposito 2)

Pagina archiviata, si prega di non effettuarvi modifiche

La Wiki Newsletter Militaria: Numero 4 (dicembre 2008)

Militaria
Numero 4 (dicembre 2008)
Notizie dai progetti
Festival della qualità del progetto aviazione e rinnovo pagina principale

Sono in corso 3 festival della qualità relativi alle voci di aviazione che si concluderanno a dicembre.

  • Il primo è relativo al monitoraggio delle voci ( vedi), *il secondo alla revisione dei template di navigazione (vedi) *il terzo è relativo alla eliminazione del NPOV (vedi).

È anche stata completamente rinnovata la pagina principale del progetto aviazione con una nuova grafica e utilizzando il nuovo template {{Progetto Aviazione}}. Scrivete all'aviobar per commenti e per proporre i festival della qualità aviazione del primo trimestre 2009.

Collaborazione del mese del progetto aviazione

Con il mese di novembre si è avviata l'iniziativa collaborazione del mese del progetto aviazione. La voce del mese di novembre è stata aviazione. Quella di dicembre è stata Aviazione Navale Italiana. Visitate la pagina del progetto per conoscere le modalità di scelta delle prossime voci e per proporne alcune, eventualmente interprogetto.

Varato il progetto Marina

Il 1° gennaio è nato il progetto che si occuperà degli argomenti correlati con la Marina anche militare. Visitate la pagina principale del progetto e il neonato bar dal nome quadrato ufficiali.

GRNET.IT

È in corso la discussione sui siti di news militari qui. Oltre all'interessante sito italiano in discussione (http://www.grnet.it/) sono stati segnalati due siti in inglese http://militarytimes.com e http://www.militarypress.com.

Voci di rilievo

Le voci proposte per la vetrina

  1. Aviazione
  2. Bombardamenti di Zara

Le voci in vaglio:

  1. Battaglia di Heraclea
  2. 8,8 cm FlaK (cannone contraerei)

Le voci in vetrina :

  1. Assedio
  2. Assedio di Modugno
  3. Assedio di Torino del 1706
  4. Battaglia di Alesia
  5. Battaglia di Strasburgo
  6. Boeing B-29 Superfortress
  7. Cavalieri templari
  8. Classe Arleigh Burke
  9. Classe La Fayette (fregata)
  10. Classe Lupo (fregata)
  11. Classe Navigatori (cacciatorpediniere)
  12. Conquista della Dacia
  13. Conquista della Gallia
  14. Conquista del Messico
  15. Dassault Mirage F.1
  16. Giuseppe Garibaldi (incrociatore 1936)
  17. Guerra d'indipendenza del Messico
  18. Guerra dei cent'anni
  19. Guerra delle Falkland
  20. Guerre di Vandea
  21. Guerre napoleoniche
  22. Guerre rivoluzionarie francesi
  23. Marina imperiale giapponese
  24. Pasque Veronesi
  25. Quattro giornate di Napoli
  26. Seconda guerra punica
  27. Terza guerra servile
  28. Trattati Roma-Cartagine
  29. Unità militari navali
  30. Unità militari terrestri
  31. Wehrmacht
Breaking news
Traduzioni completate
Nuovi abbozzi

Per ricevere questa newsletter basta registrarsi qui.
Il numero in preparazione è qui.

Solidarietà e richiesta

Ciao! Innanzitutto ti scrivo la mia più totale solidarietà, sperando che le conseguenze dell'accaduto siano nulle per quanto riguarda la tua persona e la tua utenza. Giungo qui per segnalarti che la cancellazione di tutte le tue pagine (il non averle ricaricate è una cosa voluta?) ha portato alla cancellazione anche dei messaggio di RR che sono al momento oggetto di valutazione. IMO sarebbe opportuno riesumarli (se lo ritieni anche in un posto diverso), ma lascio (ovviamente) le valutazioni a te. Buona serata. --TheWiz83 (msg) 21:16, 29 gen 2009 (CET)

Invito

Per quanto ti capisca benissimo e sia disgustato dall'indifferenza o sottovalutazione di molti alla faccenda, mi auguro che la pausa sia breve. Comunque affacciati in chan, anche per fare due chiacchiere. Ciao --Pigr8 ...libertà é partecipazione! 19:40, 30 gen 2009 (CET)

Pausa

Capisco (o credo di capire) le tue ragioni; normalmente non spendo parole per chi si allontana dal progetto, ma devo dire che in questo caso ho l'amaro in bocca. In bocca al lupo. Sergio “pericolo per l’Italia e la Democrazia” the BlackCat™ 16:49, 31 gen 2009 (CET)

più che dire che ti capisco, non saprei che altro aggiungere. in bocca al lupo anche da parte mia, confido in un tuo repentino ritorno: amarezza grande, ma bisogna anche pensare a tutte le cose belle fatte (e che ci sono ancora da fare) Soprano71 18:39, 31 gen 2009 (CET)

E' l'occasione buona

per rimpiazzare il castello che giganteggiava nella tua home con una dimora migliore (per esempio: questa, o quest'altra).

Penso che possa essere un'ottima idea uno stacco. Spero sia breve, ma prenditi tutto il tempo che senti ti serva. Come si usa dire, mentendo un po' con se stessi e con gli altri, wiki è un divertimento: che tale sia anche per te. A rileggerti. Ciao --Fioravante Patrone 17:48, 31 gen 2009 (CET)

un saluto

Caro Veneziano, non so niente delle vicende di cui sopra... Stavo riconoscendo ad Ignlig la pazienza di Wiki, che sa attendere la crescita degli incauti che come me all'inizio si catapultano con il loro entusiamo su wiki senza capirci un gran che delle regole (sacro furor personalistico!) e ti ricordavo per questo (la tua pazienza!), con la voglia di sentirti e... allora dovunque sei il mio saluto sincero perché si realizzi tutto ciò che il tuo cuore desidera e a presto, su Wp naturalmente!--Delasale (msg) 12:30, 1 feb 2009 (CET)

Nostalgie

Nostalgia di un tempo, non molti anni orsono, dove su wikipedia si viveva ancora in un isola felice, forse un po' ingenua, ma molto distensiva. Sono stata via un po' di tempo e al mio rientro ho provato l'ennesima delusione e in questo caso molto più sofferta perché la questione che mi ha scosso riguadava in prima persona una spiacevole, a dir poco, diatriba con un altro utente che riguardava una persona (e sto pensando a te) che ho imparato ad apprezzare moltissimo. Spero tanto che "lo stress emotivo" che devi star subendo non sia troppo serio e che tu nel frattempo ti sia ripreso e he tu abbia compreso che su wiki c'è ancora molto di buono e soprattutto ci sono ancora molte persone degne di tutto rispetto che lavorano con impegno e buon senso. Volevo pertanto esternarti tutta la mia simpatia e la mia stima.--Paola (msg) 00:27, 9 feb 2009 (CET)

segnalato?

cosa vuoi dire?...segnalato da chi?...e per che cosa?... --Platense (msg) 23:29, 10 feb 2009 (CET)

Piacere di rivederti su wiki

Meno male che ti fai vedere; oggi ti abbiamo pensato... Un saluto --Pigr8 ...libertà é partecipazione! 23:28, 17 feb 2009 (CET)

Accolgo anch'io con piacere la modifica... a prestissimo! --TheWiz83 (msg) 11:30, 18 feb 2009 (CET)
Non hai idea del sollievo che mi ha dato questa modifica. A presto. --Rael 14:44, 18 feb 2009 (CET)

...bentornato....

Ciao Veneziano... rivederti qui è la cosa migliore che potesse esserci in questo momento... come vedi la tua pagina di discussione è stata pattugliata... egregiamente :)) ... bentornato... Soprano71 11:25, 20 feb 2009 (CET)

Finalmente ti ribecco! Bentornato! --TheWiz83 (msg) 21:59, 25 feb 2009 (CET)
Ok, sei di nuovo qui. Hai tolto la wikipause. Bene, bentornato anche da me. --Pigr8 ...libertà é partecipazione! 22:20, 25 feb 2009 (CET)

Nyc99

Caro Veneziano, bentornato (si fa per dire perché io non sono tra coloro che dovrebbero accoglierti ma sono ben più esterno di te). Potresti intervenire personalmente riguardo alla mia vicenda? Per maggiori dettagli guarda qui. Grazie. Nyc99 87.11.34.151 (msg) 15:31, 27 feb 2009 (CET)

Potresti cortesemente rispondermi? Grazie. Nyc99 87.17.4.114 (msg) 01:00, 4 mar 2009 (CET)

Pagina utente

Ciao! Grazie per il benvuto. Adesso però potresti spiegarmi cosa significa quello che c'è scritto nella tua pagina utente?--Nittu (msg) 21:38, 27 feb 2009 (CET)

Angelo Bona

Ciao Veneziano, se hai tempo e voglia... dai un'occhiata a questa pagina. --Janus (msg) 09:39, 2 mar 2009 (CET)

Messaggio al Bar

Veneziano, grazie comunque di averci provato. La Pizia si è cortesemente offerta e verrà lei (risparmiando un lungo viaggio al mitico Paginazero). Ho aggiornato l'annuncio al bar con i dettagli, se per caso riuscissi comunque a passare. Grazie. Ciao.
AlexDR (msg)

Wikipausa

Grazie anche al tuo messaggio ho deciso che non ne valeva la pena... --Guidomac dillo con parole tue 18:17, 6 mar 2009 (CET)

Nonononono Tu in Sardegna ci vieni: KungFuPanda interpretato da Veneziano... e chi se lo perde? --Guidomac dillo con parole tue 22:09, 6 mar 2009 (CET)
E adesso spargo la voce in chan. Hai 1 minuto per collegarti e, se puoi, smentire... --Guidomac dillo con parole tue 22:11, 6 mar 2009 (CET)


errata valutazione e rollback

Nemmeno io so se è giusto chiedere qui. Sta di fatto che hai annullato un mio rollback e annullazione cancellazione. Il rollback che hai ripristinato, è quello di Nicoli, su cui avevo fatto rollback per annullare il suo rollback incorretto: non ha tagliato solo il mio contributo (che capisco poteva essere formalmente incorretto, ma ho solo cercato di seguire le regole e leggendole mi sembra di averle seguite scrupolosamente) ma anche quello di altri. Il contributo che Nicoli ha cancellato era importante per la voce (note e riferimenti) e mi ha fatto decidere sulla rilevanza della voce. In quanto alla mia proposta di annullamento cancellazione, ho commentato nella mia discussione, ti rimando lì, mi pare si possa raggiungere con la firma, in ogni caso sono Tubox. --Tubox (msg) 12:25, 7 mag 2009 (CEST)


errata valutazione

Non so se è giusto scrivere qui. Sono poco esperto, ma è stato valutato erroneamente i link che ho proposto ad una "scientific paper review" solo per il fatto che sono contenuti e raccolti in un sito di una società privata. Non intendevo e non intendo promuovere la società, ma è anche vero che non c'è un'altra traduzione in italiano del titolo di queste pubblicazioni scientifiche che in originale sono scritte in inglese. Verifica pure sul web, ma se vogliamo dare un aggiornamento scientifico credo sia giusto "sfruttare" anche un "contenitore" come un sito di una società privata. Se concordi ti prego di ripristinare le modifiche da me proposte. Altrimenti spiegami così non sbaglio più. Grazie e spero di ricevere risposta.--Marcogreguzzoni (msg) 23:45, 23 apr 2009 (CEST)

Re:Dimissioni sysop

"Certo, certosino-ino-ino" :) --DarkAp89talk 15:16, 9 mar 2009 (CET)

Consiglio

Se vuoi "divertirti" guarda la talk di Kimi95 e la mia. Ciao --Cotton Segnali di fumo 14:00, 10 mar 2009 (CET)

Io non ci trovo nulla di divertente..... e comunque ora ho cancellato il mio sandbox e della questione non voglio occuparmi più... --Kimi95 14:52, 10 mar 2009 (CET)

Homepage

Potresti aiutarmi a modificare la mia homepage?... ho consultato gli aiuti, ma non ci ho capito tanto.--Walker94 (msg) 17:11, 16 mar 2009 (CET)

Psichiatria

Ciao Veneziano, ho visto che anche tu sei in ballo su quella voce... --Janus (msg) 17:33, 17 mar 2009 (CET)

ST

Io credo che i tuoi sospetti siano fondati.. loro hanno ritirato le minacce e rimesso la pagina consapevoli che al 90% sarebbe tornata in cancellazione, con lo scopo (dichiarato) di spiegarla meglio (e di avere quindi la pagina di cancellazione con le loro spiegazioni indicizzata in google). Metto la voce tra gli osservati e con un tag C --Ignlig (ignis) Fammi un fischio 19:28, 17 mar 2009 (CET)

grazie

Grazie del benvenuto.

--The Drunkest (msg) 23:36, 17 mar 2009 (CET)

Come devo fare?

Come faccio firmarmi? Sono stato ritenuto a torto un vandalo (sono RSW) perchè ho detto che l'eccesso di cortisolo è la principale causa dell'insulinoresistenza e quindi del diabete mellito tipo 2 (sono biologo e mio padre è diabetico), cosa che ho dimostrato in sede discussione e che è ampiamente accertata nella scienza ufficiale (ad ogni modo leggi ad esempio le note tratte da articolo scientifici internazionali della versione di rotox, o quelle che sono state scritte e rigirate dopo, oppure vai sul sito di entrezpubmed e troverai centinaia di articoli scientifici che dicono più o meno la stessa cosa). Mi sono intestardito a dire la verità sul DM affinchè ciò che per ora è noto soltanto agli specialisti lo diventi anche per le persone comuni. Vedi se puoi convincere gli adm di wikipedia (immaggino ben pagati dalle multinazionali che vendo prodotti senza zucchero, che contrariamente a quello che si dice peggiorano e non migliorano il diabete) a togliere le censure. Sulla psichiatria non ho intenzione di fare una edit war, anche se ho detto chiaramente la mia opinione.

Grazie

Grazie anche da parte mia per il benvenuto :) --centurion 75 (msg) 19:52, 24 mar 2009 (CET)

Test

ho trovato una pagina di test la posso segnalare: http://it.wikipedia.org/wiki/123 Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Filo98 (discussioni · contributi).

SPI

Ciao Veneziano, sono capitato per caso sulla voce della SPI. Versava in condizioni a dir poco pessime... l'ho tutta riscritta. Molto ci sarebbe ancora da fare data l'importanza dell'istituzione SPI nel nostro settore... tuttavia mi trovo un po' in difficoltà con le fonti. Ahimé, in giro non c'è molto, e agli occhi di un profano portebbero sembrare tutte fonti autoreferenziali (e in parte lo sono, ma di meglio non sono riuscito a fare). Con calma e se hai voglia... Ciao, --Janus (msg) 18:29, 26 mar 2009 (CET)

E io...

...che ti volevo avvisare :)--Dedda71 (msg) 19:09, 26 mar 2009 (CET)

Risposta a moniti

Caro Veneziano, vedo i moniti a non promuovere Antonio Imbasciati. Capisco il principio etico, ma é un po' illusorio che qualcuno vi dia informazioni qualificate per puro amore di web. Si veda come avete dovuto sospendere e intervenire nel dibattito sulla voce "psicoanalisi". Penso che avrete discusso la decisione su quanto il vostro importante lavoro produrrà: un'enciclopedia popolare, molto popolare, in cui si sfogano i fanatici del web mentre voi vi scraniate a revisionare, oppure contributi di esperti. I quali possono spendere o far spendere tempo per Wiki se ne viene un qualche vantaggio. Auguri di buon lavoro --lotro (msg) 12:13, 28 mar 2009 (CET)

Protezioni

ciao Veneziano... ti ringrazio di cuore per avermi strappato un sorriso... ho protetto la voce su Oliver Twist e mentre stavo mettendo il template avvisablocco parz. poi ho notato che tu l'avevi fatto a tua volta... nel dubbio ho controllato i log e ho notato che l'hai protetta per un minuto in più di quanto avevo previsto io... lo so che è stato un caso di sovrapposizione involontaria però è buffissimo... --torsolo 16:30, 1 apr 2009 (CEST)

ma va là, mi c'è bisogno di scusarsi... se non altro almeno sulla durata eravamo concordi :-)...--torsolo 16:33, 1 apr 2009 (CEST)

Sblocco utente

Ciao. Il 30 Dicembre 2008 sono stato bloccato per tre mesi. I tre mesi sono scaduti il 30 Marzo circa ma il mio acconto è ancora bloccato. Chiedo quindi che venga sbloccato. Ti ringrazio. Nyc99 87.11.8.24 (msg) 23:40, 7 apr 2009 (CEST)

Da Wikipedia:Richieste_di_pareri/Comportamenti_degli_utenti/Nyc99#Pareri 28 dic 2008:
Nyc99: ... Per quanto riguarda la voce Meditazione trascendentale mi meraviglia il fatto che tu accusi me di promozionalità e non l'IP 62.94.26.99, che ha fatto modifiche a favore della stessa (per fortuna poi rimosse definitivamente da Rael)...
Veneziano: ... Su MT, come ti avevo assicurato già ai tempi, c'è la massima attenzione (che ti ho anche garantito personalmente) ad eventuali promozionalità, di qualunque parte siano (quindi se arrivano MTiani che promuovono a manetta, adesso sta sicuro che verranno rollbackati alla velocità della luce)...
Ho visto qual è la tua "massima attenzione" (22 Gennaio 2009):
http://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Meditazione_trascendentale&diff=21650617&oldid=21525165
Già, un'attenzione a senso unico, volta a distruggere una parte (missione compiuta, complimenti) e a difendere l'altra con metodi subdoli e scorretti, come quando mi hai accusato di aver tolto il tag C7, quando sai benissimo che non era vero.
Nyc99
Nyc99, tanto per tagliare la testa al toro. Sei stato bloccato infinito da altri admin, per le ripetute violazioni dei regolamenti e dei blocchi. Quindi, su questo, non ci posso fare niente. Per la voce sulla MT, è nei miei Osservati Speciali, come in quelli di molti altri amministratori, e quindi la tengo d'occhio regolarmente (il che non vuole dire tutti i giorni, ma abbastanza spesso). Ma ti assicuro che, mentre per te quell'argomento è l'interesse primario su Wiki, io personalmente ho tra gli Osservati Speciali qualcosa come 1.300 voci (milletrecento) da tutelare, comprese molte delle più conflittuali, vandalizzate e delicate dell'intera Enciclopedia (come quelle politiche, religiose, aziendali, etc.etc.). Quindi l'attenzione c'è, su MT come su moltissime altre voci; ma devi porre e contestuare correttamente MT nell'ottica e nella prospettiva, molto più vasta, articolata e complessa, dell'intera Enciclopedia. Questo è quanto. Adesso se non ti spiace torno ad occuparmi dei soccorsi ai terremotati dell'Abruzzo. Ciao. Veneziano- dai, parliamone! 14:51, 13 apr 2009 (CEST)
Bene: come al solito sono in totale disaccordo con quello che dici, però apprezzo il fatto che tu ti sia degnato di rispondermi. Grazie e buon lavoro. Nyc99 87.19.204.144 (msg) 12:39, 14 apr 2009 (CEST)

Ciao sono Raffaele, ti ringrazio di avermi dato il benvenuto. Io sono nuovo e all' inizio è normale trovarsi un pò in difficcolta e volevo chiederti se posso scriverti la risposta in questa pagina o se non va bene, un saluto!! --Raffy90 (msg) 22:10, 19 apr 2009 (CEST)

Grazie

Grazie! Sono spagnolo, ma proverò a collaborare con il mio italiano piccolo. Romerin (msg) 22:40, 21 apr 2009 (CEST)

RE

Grazie, ma marco vistita ;-P A presto, --CastaÑa 17:13, 22 apr 2009 (CEST)

Grazie per il benvenuto!

Studio un po' meglio le regole, e poi mi metterò al lavoro. a presto!

Info al volo

Ciao Veneziano, una info al volo (in queste cose sono un po' imbranato...): è possibile mettere, tra i collegamenti esterni, un link ad un video di youtube? Se sì, c'è un apposito template oppure lo si fa manualmente? Grazie, --Janus (msg) 14:16, 29 apr 2009 (CEST)

Discussione:Teoria del cancello

Ciao, come vedi l'ho ampliato e ci ho buttato delle informazioni pertinenti... sinceramente tutto quel discorso sull'acetilcolina, il potenziale d'azione e il recettore nicotinico (che oltretutto è già contenuto qui e qui) ci stava imho un po' come i cavoli a merenda. Ciao! --Maquesta Belin 17:04, 29 apr 2009 (CEST)

La Wiki Newsletter Militaria: Numero 5 (aprile 2009)

Militaria
Numero 5 (aprile 2009)
Notizie dai progetti
  • Aviazione e Sottomarino vanno in vetrina, come prodotto di un gruppo di lavoro che ha cooperato per oltre un mese e mezzo divertendosi e spulciando tra un mucchio di materiale, che ha dato origine inoltre ad una ventina di voci ancillari come effetto collaterale.
dal progetto aviazione
  • Collaborazione del mese del progetto aviazione
Con il mese di novembre si è avviata l'iniziativa collaborazione del mese del progetto aviazione. La voce del mese di dicembre è stata Aviazione Navale Italiana. Quella di gennaio è stata Savoia-Marchetti S.M.79. Quella del febbraio 2009 è il Canadair CL-415, il celebre bombardiere ad acqua usato nella lotta antincendio. Visitate la pagina del progetto per conoscere le modalità di scelta delle prossime voci e per proporne alcune, eventualmente interprogetto.
  • È in corso la riunificazione dei template infobox del progetto aviazione. Stanno tutti convergendo nel template {{aeromobile}} i cui ultimi dettagli sono in fase di messa a punto prima del varo definitivo.
dal progetto guerra

Voci di rilievo

Le voci proposte per la vetrina Attualmente nessuna

Le voci in vaglio:

  1. Battaglia di Heraclea
  2. 8,8 cm FlaK (cannone contraerei)
  3. Legione romana

Le voci in vetrina :

  1. Assedio
  2. Assedio di Modugno
  3. Assedio di Torino del 1706
  4. Aviazione -NEW !
  5. Battaglia di Alesia
  6. Battaglia di Strasburgo
  7. Boeing B-29 Superfortress
  8. Bombardamenti di Zara -NEW !
  9. Cavalieri templari
  10. Classe Arleigh Burke
  11. Classe La Fayette (fregata)
  12. Classe Lupo (fregata)
  13. Classe Navigatori (cacciatorpediniere)
  14. Conquista della Dacia
  15. Conquista della Gallia
  16. Conquista del Messico
  17. Dassault Mirage F.1
  18. Giuseppe Garibaldi (incrociatore 1936)
  19. Guerra d'indipendenza del Messico
  20. Guerra dei cent'anni
  21. Guerra delle Falkland
  22. Guerre di Vandea
  23. Guerre napoleoniche
  24. Guerre rivoluzionarie francesi
  25. Marina imperiale giapponese
  26. Pasque Veronesi
  27. Quattro giornate di Napoli
  28. Seconda guerra punica
  29. Sottomarino -NEW !
  30. Terza guerra servile
  31. Trattati Roma-Cartagine
  32. Unità militari navali
  33. Unità militari terrestri
  34. Wehrmacht
Breaking news
  • Nasce il Progetto:Storia/Guerra civile spagnola. Dopo un anno nell'ombra, ed una procedura di cancellazione che ha fatto incontrare diversi wikipediani interessati all'argomento, il progetto riapre i battenti.
  • Completata la stesura delle voci relative al programma ASAT sovietico: IS-A (satellite intercettore), con relativo banco prova Polyot e satellite bersaglio IS-P per gli esperimenti in orbita.
Traduzioni completate
Nuove voci
Nuovi abbozzi

Per ricevere questa newsletter basta registrarsi qui.
Il numero in preparazione è qui.

Tarantelle

Ciao. Utente:Maximix mi ha segnalato una serie di mosse curiose di IP: ipotizza (e io con lui, dopo aver confrontato le cose) che l'IP autore di questa prodezza coincida con l'autore di questo spam, e di conseguenza con l'autore di questa pagina (auto?)promozionale. Da notare che la pagina Domenico Sellitti era già stata cancellata in semplificata, salvo essere poi ripescata, non ho capito bene perché. A me pare ampiamente ri-cancellabile (con relativa pulizia dello spam), ma chiedo lumi al sommo profeta dell'antispam. Possibili anche connessioni con le strane manovre registrate in Wikipedia:Vetrina/Segnalazioni/Taranto, nonostante CU negativo. Che ne pensi? Grazie, --CastaÑa 01:22, 6 mag 2009 (CEST)

Fatto, grazie per il consulto. Ti ho segnalato la cosa perché temo - visti i precedenti - che ci sarà da tener d'occhio Taranto e dintorni, per un po'. Ciao, --CastaÑa 14:50, 6 mag 2009 (CEST)

wiki-voto

Volevo ringraziarti di cuore delle belle parole spese per me e per Utente:Roberto Mura nelle nomination all'oscar!! ^_^ Grazie!--Zavijavah (msg) 16:40, 7 mag 2009 (CEST)

Festival informale della qualità di medicina


--Anassagora (msg) 21:13, 8 mag 2009 (CEST)

Posso discutere su questa voce, almeno? AC

Intervento su voce Verdiglione

Saluto The Venitian, e accolgo assolutamente il suo intervento in quanto stava prevalendo la querelle pesantissima di tipo extraculturale e extraenciclopedica a causa di un certo VR. Se VR avesse continuato con l'andazzo che giudico completamente diffamatorio (compresa l'attribuzione di una presunta "Reputation recovery") non avrei escluso - previe le dovute verifiche - il ricorso all'Autorità. Non essendo al corrente delle regole estese di wiki, ringrazio per l'intervento. Il problema della voce rimane e ci saranno interventi "specificamente enciclopedici" per ridare ampiezza a una descrizione che non era per nulla enciclopedica.

ho visto le tue indicazioni e ho cercato di essere più preciso, inserendo anche i dati tecnici delle pubblicazioni scientifiche che riguardano l'argomento. Ti sembra che così possa andar bene? Grazie e ciao

Félix Le Dantec

Buongiorno Veneziano,
Ho letto i tuoi commentari sulla voce Tamagnone e d'altra parte seguo la pagina di soppressione (o di conservazione, vedremo) della versione francese. Abbiamo appena avuto un messaggio dei « Brunirobiens ». Nel cercando di cogliere a cosa rinvia questo termine, ho trovato qui, sulla Wikipedia italiana, la voce Félix Le Dantec, in cui l'utente chiamato Brunirob (oramai bloccato) ha lasciato la sua firma. In realtà, l'articolo intero mi sembra di essere un lavoro originale, tuttavia conservo un dubbio. Non so cosa fare, sicché inoltre non conosco bene i templates adatti. Puoi guardare, per favore, e fare il necessario almeno al livello della firma ?
Grazie, molto cordialmente, --Wikinade (msg) 12:03, 11 mag 2009 (CEST)

Grazie della risposta. Penso che non sia ancora finita la discussione su fr: ! Vi torno. Ciao e au plaisir  ! --Wikinade (msg) 14:37, 11 mag 2009 (CEST)

Premio per la lotta allo Spam dell'Anno 2009

Premio per la lotta allo Spam dell'Anno 2009

Egregio signor Veneziano,

a seguito dei risultati del nuovo sondaggio, dove su 14 partecipanti ha conseguito un totale di 11, Le si conferisce lo speciale Premio per la lotta allo Spam dell'Anno 2009, con annessi nastrini e connessi complimenti. --Aushulz (msg) 12:58, 12 mag 2009 (CEST) ________________

Caria *Cagliari

Mio caro amico ANONIMO VENEZIANO (dal bel film con concerto in do minore per oboe e orchestra d'archi, che mi ricorda la tua bella Venezia). Ti ringrazio per il voto che hai espresso in mio favore nella votazione Wikidecano 2009. Un cordiale saluto, e a risentirci--Antonanghilu (msg) 17:01, 12 mag 2009 (CEST) _______________ Adesso, sono io a congratularmi con te per il PREMIO PER LA LOTTA ALLO SPAM - per l'anno 2009 - che ti é stato conferito. Non sapevo nulla di questa cerimonia dei PREMI, diversamente avrei contraccambiato, col mio voto a favore degli amici in lizza. Ciao, Anonimo Veneziano - e quel che segue..... Cordiali saluti da --Antonanghilu (msg) 22:39, 12 mag 2009 (CEST)

ABBANDONO DEL GIOCO, ( a proposito della voce A.Verdiglione)

ABBANDONO DEL GIOCO per SLEALTA' MANIFESTA

Abbandono ogni attività di wikipedia in lingua italiana. ANZI... ho ripristinato il testo originale, togliendo integralmente le parti da me redatte che mi hanno richiesto 2 g. di lavoro, lasciandolo così com'era inizialmente.

Avverto che mi sembra che l'autore IGNLIG (regolarmente anonimo anche questa volta, pertanto avvolto nel mistero) stia forgiando una versione della voce A.Verdiglione a suo uso e consumo, ovviamente composta solo da versioni denigratorie e accusatorie. Gli lascio perciò tutto l'uso e consumo di cosa che ormai ritiene sua.


Mi ritiro da questo modo di gestire Wikipedia in quanto sdegnato, anzi inorridito dal suo uso ideologico. Mi ritiro anche se sono un professore, autore di vari testi, che ha informazioni, merito e competenza sulla questione. Ne parlerò con professori e studiosi, con altri miei colleghi, con esponenti di comunità scientifiche e universitarie e ne farò un dibattito con i giovani. Dovrò dichiarare che sulla voce Armando Verdiglione prevale una versione non solo non neutrale, ma artata e ideologica. Con uno scorrettissimo uso dell'informazione.

Mi informerò - se esiste - presso l'head office di "Wikipedia international" se tutto questo è prassi ammessa o se l'uso di Wikipedia possa essere così facilmente usato a scopi denigratori.

Ho cercato di intervenire aggiungendo dati e elementi di un'attività importantissima e pluridecennale sul piano culturale e editoriale. Verifico purtroppo che i vari tentativi di non ammettere un uso strumentale della voce stessa sono stati o in alcuni casi violentemente attaccati (un certo VR interveniva con appellattivi giudiziari)e poi regolarmente decurtati, censurati.

Simultaneamente chi conosce la trentennale esperienza di A. Verdiglione e le pubblicazioni di 1500 autori di Spirali (io sono uno di questi autori) e le migliaia di seminari, corsi, convegni non può ammettere che la versione giudiziaria sia l'unica presente in Wikipedia - MA PURTROPPO E' QUELLO CHE STA ACCADENDO.( basta leggere cosa resta della voce Armando Verdiglione adesso su WIKI.

Se la versione giudiziaria prevale ci dev'essere sotto un "giochino". Inammissibile con qualsivoglia criterio di libertà di informazione.


PERTANTO MI RITIRO DA WIKIPEDIA, ritenendo che non ci sia intervento nemmeno di un audit interno.

prof. Alberto Cavicchiolo - Milano


grazie per il benvenuto: chiarimento

ciao, ho letto il tuo benvenuto sulla mia pagina (jeronima). vorrei esporti una problema, ho redatto la pagina di Jerónima de Burgos e ho visto che un utente aveva corretto una mia cosa dicendo che Jerónima era una regista teatrale. ora stiamo parlando del 1600 e come ben puoi capire il termine è anacronistico. io sono una ispanista e so il fatto mio. per cui ho successivamente corretto con capocomico, termine che nell'epoca in italia traduce appunto "autor/a de comedias" quale era all'epoca Jerónima. dimmi cosa ne pensi, sono nuova in wikipedia, ma di letteratura del 1600 so qualcosa. grazie

GRAVE ASSENZA DI NEUTRALITA' NELLA VOCE " VERDIGLIONE"

Mantengo il mio ritiro da WIKI quanto a scrittura di contenuti per le ragioni sopra esposte ma a titolo di informazione riporto una parte della discussione affinchè il VENEZIANO valuti e ristabilisca come altre volte un equilibro.

Esempio

la voce "Armando Verdiglione" non è ammissibile per "assenza totale" di neutralità di enciclopedicità.e per tracce di pregiudizioe forse di vandalismo

Se parlassi di Indro Montanelli e raccontassi solo del momento in cui ricevette un processo dai nazisti o fu processato e poi gambizzato dalle Brigate Rosse? (questo comunque è avallato da sentenze in giudicato)

Se citassi Michelangelo solo per parlare delle accuse di omosessualità o di furto che ricevette? (questo è comunque avallato da sentenze)

Se parlassi di Enzo Tortora e dicessi che era solo un camorrista o comunque un trafficante di droga? (questo comunque avallato da sentenze, purtroppo confermate da molti magistrati, che tuttora pensano che Tortora sia stato un pregiudicato)

Le citazioni giudiziarie non sono esaustive,(anzi talora - come dimostrano i dissidenti Cubani, Valladares e De Armas, o russi come Bukovskij, Maksimov, Zinovev - sono il risultato di un attacco, di un'ideologia e di una vera persecuzione). Pertanto prego gli amministratori di Wikipedia di prendere atto che è insostenibile, lasciare la voce Armando Verdiglione in queste dimensioni e in questa "eloquente" formulazione, che qualifica solo chi l'ha scritta.

La parzialità, la non neutralità, la finalizzazione, la cercata svalutazione della reputazione e del nome, non solo rendono insostenibile e non seria questa pubblicazione, ma ritengo non rispettino alcuni dei criteri internazionali di wikipedia.

nessuno ti ha impedito di inserire ciò che volevi, ti è solo stato chiesto, in ossequio alle policy di supportare talune parti del tuo scritto con fonti. --ignis (aka Ignlig) Fammi un fischio 11:50, 16 mag 2009 (CEST)


Ignis (IGN.LIG o come si chiama) mi sembra che abbia (come lui stesso racconta) una storia personale che riguarda l'abbandono di una ragazza che è passata a Scientology. Per quanto io non condivida una riga di Scientolgy, devo però ammettere che la ragazza poteva essere libera di andare dove le pareva, se questo lo riteneva giusto e interessante. E, dopo qualche tempo, di abbandonare poi Scientolgy a sua volta, come poi sembra aver fatto. Ma figuriamoci con quale serenità, neutralità, distacco, selezione e razionalità IGNIS-IGN-LIG potrà giudicare o addirittura intervenire (come ha fatto) nelle voci di "wiki" nei testi di Scientology o di quelle che suppone siano "Sette".

Ho frequentato convegni sulla comunicazione e organizzato circa 20 convegni e master dedicati a Internet con tanti altri intellettuali e professori che conoscono Verdiglione. Dovrei chiedere a loro se dopo l'intervento di IGNIS la voce Verdiglione adesso sembra una voce neutrale.

Questi professori ( e io compreso) potrebbero invece ( ne sarebbero lieti) collaborare con IGNIS (o come si chiama, un bel giorno ce lo dirà) per trovare modi più interessanti di affrontare le questioni senza fare l'angelo vendicatore attraverso wiki.

Niente di personale "of course", caro IGNIS!

pensavo...

pensavo di averti fatto cosa gradita, chiedendo di mantenere i ragni.......spero che invece magari non ti sei dispiaciuto. spero di no. io mi ricordo ancora quando l'anno scorso ti ho chiesto di cambiare il titolo di un capitolo di jung e gli ufo e tu l'hai cambiato :-) mi sono sentita considerata.......purtroppo non sono tutti gentili come te, ma non fa niente! un saluto, e buon wiki, ----Anitaduebrocche rotte 18:43, 17 mag 2009 (CEST)

comunicato a Ticket_2010081310004741

sono state cancellate le parti delle voci, scritte dallo stesso autore della cancellazione,pertanto prego di non intromettersi. (Ho semplicemente cancellato testi scritti da me stesso (e non di altri), che non intendo più rendere evidenti per quanto disponibili). Prego di rispettare la decisione dell'autore.

15FQ+

Doge, segnalo alla Sua competenza, ossequi Soprano71 15:52, 24 mag 2009 (CEST)

Ti meriteresti una Barnatar per la tua lotta contro i detrattori dei test di personalità (MMPI e 15FQ+) ma non so come inviartela... complimenti comunque.--AlessioF 23:40, 26 mag 2009 (CEST)

Monitoraggio

A causa della cancellazione di Scanu, l'utente IP 82.60.26.188 ha messo per ripicca in cancellazione Matteo Becucci, anche se il template dovrebbe indicare la seconda cancellazione e le due voci inerenti Noemi, questa e questa. Secondo te si rimuove il template e basta? Umibozo -- Scrivimi! 15:11, 26 mag 2009 (CEST)

Grazie a te, non volevo creare confusione nei log delle cancellazioni semplicemente rimuovendo i template. Umibozo -- Scrivimi! 15:27, 26 mag 2009 (CEST)

Cesena e dintorni

Ti ringrazio per la tua ormai proverbiale pazienza, la lettura e gli interventi... ho fatto la segnalazione in AntiSpam proprio perchè non son riuscito a venirne a capo, e al tempo stesso non volevo nemmeno infierire con altri tipi di segnalazioni fuori luogo e probabilmente inutili, grazie Veneziano, a presto Soprano71 02:41, 28 mag 2009 (CEST)

Re:

Gentilissimo abitante della laguna :-) ma 'indove? su quali pagine? io l'ho usato solo nelle pagina che per qualche motivo non andavano indicizzate (ad es. nel caso di "Mimmo A") --ignis (aka Ignlig) Fammi un fischio 09:33, 28 mag 2009 (CEST)

beh si, mettilo.. anche se così non batterai mai il mio record di minacce legali :-) --ignis (aka Ignlig) Fammi un fischio 12:48, 28 mag 2009 (CEST)

Dagon (racconto)

(piccole wikificazioni, alleggerimenti della voce (che è chiaramente l'estratto di una tesi, molto "barocca" nell'esposizione), e dell'autoriferimento finale dell'autore della voce)

Ciao, sono l'autore della (maggior parte della) voce. Volevo solo informarti del fatto che non sia l'estratto di una tesi di laurea. L'esposizione barocca deriva sostanzialmente dal fatto che l'abbia messa giù in un paio d'ore verso le 4 del mattino, immagino. Poi non ho più avuto modo di tornare a sistemare decentemente. Ah, non c'è alcun autoriferimento finale: la tesi che avevo citato non è mia, ma di uno studente di cui non ero sicuro di poter fare il nome. Buon lavoro Matteo

segnalazione infondata

[1] Ciao Veneziano, posso chiederti se è possibile cambiare la dicitura "nessun provvedimento" in "segnalazione infondata"? Per me sarebbe più corretto, ma se non è possibile non fa niente. Ciao.--Marte77 21:38, 9 giu 2009 (CEST)

Ti ringrazo, non è solo una per una questione di forma, può fare la differenza... Un saluto.--Marte77 09:01, 10 giu 2009 (CEST)

Kappah DJ

Salve, volevo solo informare che gli avvisi che mi sono pervenuti sono frutto di un fraintendimento come già spiegato tra le discussioni dell'utente vipera, comunque ciò che mi interessava ora era capire se fosse giusto inserire nuovamente la voce Kappah DJ in quanto essa può contenere informazioni sull'operato di questo DJ facente parte tra le altre cose di un gruppo (i Madrac) già presente nell'enciclopedia. Ammetto di aver sbagliato inizialmente in quanto non avendo terminato la stesura della pagina essa poteva in effetti risultare come "promozionale" (essa infatti conteneva solamente informazioni anagrafiche e poco più sulla persona).

Saluti, --RadQ (msg) 15:48, 10 giu 2009 (CEST)

Amedeo Benedetti

Ciao! Mi spiace tu m'abbia accusato di una voce "promo", anche se capisco che l'assedio di chi inserisce voci di comodo sia continuo. Pensa che m'ero ripromesso di scrivere anche una voce sulla casa editrice Erga, che definisci giustamente minore, ma che a Genova, t'assicuro, è la più grande (purtroppo non siamo a Milano, Torino, Roma o Firenze).

Per quanto riguarda l'inserimento di brani del Benedetti, come scrivi, la descrizione del volume era stata proposta sperimentalmente a fronte di una discussione al Bar (cfr. http://it.wikipedia.org/wiki/Wikipedia:Bar/Discussioni/Progetto_Saggistica) del 31 dicembre 2008, dove speravo di raccogliere aiuti per un grande censimento delle opere di saggistica italiane.

L'occasione della tua richiesta di cancellazione, mi è però gradita per un altro motivo. Si tratta di un suggerimento, che da bibliotecario vorrei che passasse a qualcuno di voi più interessati ed addentro a Wikipedia. Secondo me, il modo per valutare l'enciclopedicità di un autore attraverso i suoi libri, esiste, ed è rappresentato dalla diffusione dei testi nelle biblioteche italiane, o di tutto il mondo, dati entrambi in un attimo rilevabili.

Il concetto che sia importante chi abbia scritto almeno un libro, come lessi nelle "norme" di Wikipedia, è una fesseria, perchè - come saprai - uno un libro se lo può pagare. Ma le biblioteche, hanno del personale specializzato, deputato proprio alla scelta dei libri da acquistare. Pertanto, un forte criterio di enciclopedicità viene indirettamente dal vedere non quanti libri uno ha pubblicato (o con che case editrici, perchè altrimenti, chi pubblica con le piccole, è automaticamente un piccolo autore), ma se le grandi biblioteche l'hanno messo in catalogo.

Per quanto riguarda l'Italia, puoi utilizzare il sito http://opac.sbn.it/opacsbn/opaclib

Per il mondo, puoi invece usare il sito http://www.ubka.uni-karlsruhe.de/kvk/kvk/kvk_it.html

Mi sembra un metodo empirico di valutazione che può aiutare nei casi incerti.

Se hai tempo, provalo, e se ne condividi l'utilità, propagandalo. Mi farebbe piacere e mi farebbe sentire utile alla "causa".

Non ti faccio perdere altro tempo. Ciao, e a presto. --Psicom (msg) 17:59, 21 giu 2009 (CEST)


  Ciao, Veneziano. Scusa il ritardo con cui rispondo, ma ero fuori casa. Riconosco le tue buone ragioni.
  Tanti cordiali saluti.  --Psicom (msg) 17:34, 29 giu 2009 (CEST)

Roma?

Buonasera Veneziano! Ma m'arovini 'a parlata a 'sta manera?? Nun sei propio credibbile... XDDD--MapiVanPelt (msg) 22:04, 27 giu 2009 (CEST)

Co' 'sto nome? Magara rinominate... che devono da senti' l'orecchi mia... scopri'... capocciate... eh, te mancano le bbasi!! ;-PPPP un caro saluto. :)))--MapiVanPelt (msg) 22:18, 27 giu 2009 (CEST)
(Sardu campidanesu varianti olgiastrina) AAhhh ascu', ma là chi ses strangiu eh? Ma commenti fadi a chistionai in romanescu si sesi 'nd'attra parti? Castia chi sa tzia Mapi tenni raggioni eh? Ma no t'arreselas, ca deu non tengu gan'e lassai is tastinus a immoi, ca m'abeis incolliau, duncasa d'accabbu a innoi. S'intendeus a crasi mangianu. ^_^ XD --Roberto Segnali all'Indiano 06:47, 28 giu 2009 (CEST)

Corvini e CANCELLAZIONE

Ciao, se non sbaglio ti ho visto prendere cura delle voci relative a "Storie di famiglia", facendo piazza pulita di quelle "spammose", dunque volevo segnalarti questa: non me ne intendo, e leggerla tutta mi risulterebbe "soporifero", oltre che molto arduo per il modo in cui è scritta, comunque già il fatto che la fonte principale di riferimento sia l'archivio di famiglia mi rende sospettoso...

Buon lavoro! ;) --Sanremofilo (msg) 14:16, 28 giu 2009 (CEST)

Vecchi

BUONGIORNO MI CHIAMO GIOVANNI SACRIMONI, E HO REDATTO LO SPAZIO SUL GIORNALISTA DANIELE VECCHI PROPOSTO PER LA CANCELLAZIONE DAL SIG. VENEZIANO.

IL GIORNALISTA IN QUESTIONE E' UNO STIMATO PROFESSIONISTA, LE SUE PUBBLICAZIONI (CITATE NELLA SUA BIOGRAFIA) LO DIMOSTRANO, ED E' UN ORGOGLIO PER LA SUA CITTA'. HO FATTO QUESTA PAGINA CREDENDO DI ESSERE UTILE, SE E DOVE HO SBAGLIATO VORREI CHE QUALCUNO ME LO INDICASSE. NON MI SEMBRA DI AVERE SCRITTO NULLA DI FALSO O DI PROMOZIONALE, TUTTE LE PUBBLICAZIONI SONO A DISTRIBUZIONE NAZIONALE E I GIORNALI PER CUI SCRIVE SONO NAZIONALI E INTERNAZIONALI, TUTTO DOCUMENTATO SULLE PUBBLICAZIONI STESSE O FACENDO ANCHE MINIMALI RICERCHE SUL WEB.

CHIEDO QUINDI AL SIG. VENEZIANO DELUCIDAZIONI IN MERITO ED EVENTUALMENTE UNA VOTAZIONE SULLA PROPOSTA, O COMUNQUE DI ESSERE CONTATTATO PER QUALSIASI SPIEGAZIONE A RIGUARDO.

CORDIALI SALUTI

GIOVANNI SACRIMONI Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Giovanni Sacrimoni (discussioni · contributi).

Complimenti :)

Ciao veneziano, ho letto ogggi la voce "terapia di gruppo" che hai creato tu nel 2007 e volevo farti i miei complicmenti: è equilibrata, completa e spiega meglio di tante altri articoli sull'argomento. In generale colgo anche l'occasione per dire che sono impressionato dal GRANDISSIMO lavoro che è stato fatto dai wikipediani, qui per chiunque acceda a Wiki. Dovremmo essere tutti grati perchè è proprio grazie a persone dedite VOLONTARIAMENTE a questo lavoro che questa meravigliosa enciclopedia è diventata così importante. A volte in molti non ci rendiamo conto quanto tempo, quanta volontà e quanta abnegazione servano per darsi da fare così tanto per ampliare questa fonte.--Slaa padova (msg) 12:13, 1 lug 2009 (CEST)

Accanimento terapeutico

Ciao, veneziano. Ho visto che hai bloccato la voce Accanimento terapeutico, così come avevamo richiesto. Ho motivato ogni mia modifica nell'area di discussione, ma un utente anonimo ha modificato la pagina inserendo parti a mio giudizio non NPOV poco prima che tu la bloccassi.

1. In particolare si presentano tre casi molto dibattuti come se fossero relativi ad accanimento terapeutico, anzinché controversi. Nella voce eutanasia ad esempio s'è agito così, anziché esprimere un giudizio che non è condiviso da tutti, nella società.

2. Si presenta poi come una contraddizione della Chiesa quella di aver condannato la sospensione delle cure di Welby, Eluana ecc., usando la congiunzione avversativa "tuttavia". Questo mi sembra scorretto, perché la posizione in merito è chiara da tempo, e il Catechismo, citato nella voce, ne è la prova. Se si usa tuttavia, è per far apparire incoerente la condanna della Chiesa, e questa è un'opinione di parte, non suffragata da alcun fatto.

3. Infine si sostiene che la posizione della Chiesa non preveda il libero arbitrio, e si motiva quest'affermazione sostenendo che la Chiesa crede che si debbano comunque accettare pratiche mediche come la nutrizione o la respirazione artificiale. Si confonde cioè il libero arbitrio con la libertà d'agire senza rispondere a un'autorità, in questo caso lo Stato italiano. Questa poi, mi sembra una sciocchezza così grande che spero non debba essere dibattuta per una settimana, prima di essere tolta, perché non renderemmo veramente un bel servizio all'enciclopedia... Il libero arbitrio è la libertà di scegliere il bene o il male, non di farlo senza subirne le conseguenze. Se poi c'è qualcuno che ritiene bene ciò che la Chiesa indica come male, ciò non significa affatto che il libero arbitrio sia messo in discussione.

In questi casi come si inteviene? --Fungo velenoso (msg) 22:52, 6 lug 2009 (CEST)


Le risposte a queste argomentazioni sono ampiamente contenute nella discussione della voce Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 93.68.41.63 (discussioni · contributi) 11:49, 7 lug 2009 (CEST).

Rirdoati di firmarti, altrimenti si fa confusione! Poi chiedo a Veneziano la cortesia di seguirci un attimo, perché non se ne viene fuori... --Fungo velenoso (msg) 12:39, 7 lug 2009 (CEST)

Cibic Ancora

Caro Veneziano, tu trovi il mio intervento un contributo dai toni inaccettabili e minacci un blocco in scrittura del mio account. Accetto, ovviamente il tuo rimprovero, ma lasciami sottolineare che l'intervento al quale ho risposto con troppo ardore è figlio di quanto si è visto sui giornali (o giornalini fosse è il caso di dire) a rigurado di questo fatto, cioè mancanza di cultura e rispetto e accanimento per fini assolutamente politici e personali di alcuni candidati. Cose che non dovrebbero nemmeno essere menzionate in Wikipedia, altrimenti risulterebbe un luogo ove diventerebbero possibili linciaggi mediatici per scopi (o opinioni) puramente personali. Siccome l'area discussione è pubblica e i motori di ricerca rintracciano anche le discussioni dove un personaggio è, appunto, "discusso", bisognerebbe fare attenzione a cosa è concesso di pubblicare anche in queste aree. Tu mi dirai: tutto il web è così...io ti rispondo Wikipedia ha l'onore (meritatissimo) ma anche la pesante responsabilità di essere sempre una delle prime voci (se non la prima) che compare con la ricerca di un determinato personaggio. Io ad esempio sono stato ripreso (negativamente) dallo studio (che conosco ovviamente, ci ho anche lavorato) di una persona che ho inserito ed è stata cancellata. Oggi risulta la sua cancellazione tra le prime voci se digiti il nome di questo personaggio (il quale non è stata molto contenta del fatto, ovviamente). Mea culpa....per carità...ma secondo me bisognerebbe porre delle regole di rispetto più rigide...in ogni caso stiamo parlando della vita professionale (e non) di persone che (anche se conosciute personalmente) non hanno nessuna responsabilità sugli errori altrui o sulla mancanza di rispetto delle regole di wikipedia da parte di persone che con loro non hanno nulla o poco a che fare. Un'altra riflessione sulle regole. Leggo che se uno stilista ha fatto anche una sola sfilata di normale rilievo può essere accreditato come voce di wikipedia, invece se un pubblicitario ha firmato una campagna di Chanel (che è un po' di più di aver firmato una sfilata qualunque) non lo è. Ecco....se questa ti sembra una regola. Parliamo dei link concessi? Ho inserito la voce di un pilota aggiungendo link uguali a quelli da anni inseriti nella pagina di un altro pilota. Cancellati i miei ancora esistenti quelli che avevo copiato per non sbagliare(ovviamente stessa fonte ma riferiti al pilota da me inserito). Viva la democrazia. Va be....pazienza ci vuole. Se vuoi cancellarmi....cosa vuoi che ti dica cancellami. Ti auguro comunque buon lavoro. Ciao --Grafrittata (msg) 23:11, 7 lug 2009 (CEST)

pressing e tackle

... nell'ultima settimana ho schivato il tackle di Vito e quello di Greg sullo stesso argomento e ora ecco il tuo, o Doge... ho un urgente impegno accademico (già rimandato a febbraio..:P) che mi fa rimandare la decisione a... boh... tra un mese? :) dai che non c'è fretta... siete in tanti e tutti bravi Soprano71 14:31, 8 lug 2009 (CEST)

... crepi crepi :)... ormai è tutto fatto, sto solo aspettando arrivi il Giorno. Nel frattempo mi diletto qui... a.... Natale, allora :)) Soprano71 14:43, 8 lug 2009 (CEST)

bvzm

Si', sono io, nessun problema a ripondere anche qui. Il nick e' ormai una decina di anni che lo uso in rete (fanno 10 anni giusti a fine settembre :) ), prima sui newsgroup e poi su gruppi di yahoo e a quanto ho visto sono l'unico che lo usa. --Yoggysot (msg) 19:42, 8 lug 2009 (CEST)

Rimozione link

Hello, scrivo per il commento sulla pagina Wiki su Eulama. Non capisco bene quale sia il problema con i link etc... Potresti darmi chiarimenti per favore? Grazie, "theracer"

Ho ricevuto questa segnalazione:

Gentile utente Maxdg, I collegamenti esterni che hai inserito nella voce Rapimento alieno sono stati rimossi perché ritenuti pubblicitari.


Nella pagina si fa riferimento a Valerio Lonzi ma non ci sono collegamenti per capire di chi si tratta e nemmeno elementi per giustificare l'affermazione secondo la quale l'ipnosi non sarebbe scientificamente credibile. Ho quindi aggiunto un collegamento alla versione online e gratuita del libro "Gli Ufo nella Mente" che tratta esaustivamente quel caso. Gentilmente e considerati i presupposti, posso sapere qual'è la differenza tra il collegamento rimosso e quelli che sono stati lasciati? (ad esempio questo: http://www.johnemackinstitute.org/)

Grazie, --Maxdg (msg) 01:41, 9 lug 2009 (CEST)

Auguri!!!

Così finalmente la finisci di far scoppiare le finestre del chan (perché se lo facessi, con una comoda delazione, ti ritroveresti ad esplodere TU) :p --Vito (msg) 20:57, 9 lug 2009 (CEST)

La Wiki Newsletter Militaria: Numero 6 (giugno 2009)

Militaria Numero VI (giugno 2009)
Sottomarini russi
Revisione dei requisiti di mantenimento dei sottoprogetti elicotteri, gradi militari e guerra elettronica.
  • Presso il BaRotore, BarGallone e il Bar Chaff sono in corso riflessioni circa il persistere dei requisiti per continuare i sottoprogetti collegati.
Nello stesso tempo di sta valutando di creare
un sottoprogetto missili ( vedi bozza)
un sottoprogetto guerre napoleoniche ( vedi bozza)


Notizie dai progetti

In questi mesi si è discusso di:

al progetto:Aviazione
al progetto:Guerra
dal progetto:Marina

Voci di rilievo

Le voci proposte per la vetrina

Le voci in vaglio:

  1. 8,8 cm FlaK (cannone contraerei)
  2. Battaglia di Heraclea
  3. Giulio Cesare (nave da battaglia) -NEW !
  4. Legione romana

Le voci in vetrina :

  1. Assedio
  2. Assedio di Modugno
  3. Assedio di Torino del 1706
  4. Aviazione
  5. Battaglia di Alesia
  6. Battaglia di Strasburgo
  7. Boeing B-17 Flying Fortress -NEW !
  8. Boeing B-29 Superfortress
  9. Boeing B-52 Stratofortress -NEW !
  10. Bombardamenti di Zara
  11. Cavalieri templari
  12. Classe Arleigh Burke
  13. Classe La Fayette (fregata)
  14. Classe Lupo (fregata)
  15. Classe Navigatori (cacciatorpediniere)
  16. Conquista della Dacia
  17. Conquista della Gallia
  18. Conquista del Messico
  19. Dassault Mirage F.1
  20. Giuseppe Garibaldi (incrociatore 1936)
  21. Guerra d'indipendenza del Messico
  22. Guerra dei cent'anni
  23. Guerra delle Falkland
  24. Guerre di Vandea
  25. Guerre napoleoniche
  26. Guerre rivoluzionarie francesi
  27. Marina imperiale giapponese
  28. Pasque Veronesi
  29. Quattro giornate di Napoli
  30. Seconda guerra punica
  31. Sottomarino -NEW !
  32. Terza guerra servile
  33. Trattati Roma-Cartagine
  34. Unità militari navali
  35. Unità militari terrestri
  36. USS Indianapolis (CA-35) -NEW !
  37. Wehrmacht
Breaking news
Traduzioni completate


Per ricevere questa newsletter basta registrarsi qui.
Il numero in preparazione è qui.

Saluti. --EH101{posta} 01:08, 16 lug 2009 (CEST)

Sono un cagasotto paranoico

Ma ho subito evidenti minacce. Qui Discussione:Chiesa cattolica ti pregherei di controllare ciò che accade. Magari è solo un impressione... ma sono un cagasotto... :-) grazie. P.S. non ti chiedo di intervenire ma solo di controllare che non avvengano abusi. Se ti chiedi perché lo chiedo a te è solo perché vituzzu si sta scolando una vodka ghiacciata... :-D --Xinstalker (msg) 01:25, 16 lug 2009 (CEST)

Grazie!

Ti ringrazio per gli auguri, vedrò di fare del mio meglio. Buona giornata e buon lavoro! --JккКGB 10:41, 18 lug 2009 (CEST)

wikilinkite

E io che credevo che tutta 'sta roba fosse un prerequisito irrinunciabile! Allora dici che devo farmi curare? Conosci una brava psichiatra? :D --Xaura (msg) 22:47, 20 lug 2009 (CEST)

) Ciao Veneziano Grazie, cercherò di fare del mio meglio ma ... a fine vacanze, ora devo ricaricare. --Abisys (msg) 18:54, 21 lug 2009 (CEST)

Hai un messaggio sulla mia pagina di discussione (cancella senza problemi questo avviso). --LjL (msg) 17:48, 22 lug 2009 (CEST)

dubbio enciclopedicità pagina Di Francesca

Ciao, ho visto che hai messo un avviso sulla pagina di Wikipedia per una verifica di fonti e di enciclopedicità.http://it.wikipedia.org/wiki/Angela_Diana_Di_Francesca La fonte sulla scrittrice Del Deo potrebbe essere la lettera dove mi comunica che ha finito le traduzioni, o la rivista in fotocopia? Oppure posso togliere questa informazione. Per quanto riguarda l'enciclopedicità, cioè se le mie opere sono rilevanti,...considera che nel ramo della letteratura ci sono vari livelli,certo non sono nelle hit parade dei libri più venduti:), però ho un mio percorso che nell'ambiente della poesia è molto apprezzato.Il mio amico Fabrizio che ha scritto nelle Discussioni chiama questo ambiente "di nicchia",non so se si dovrebbe dire così, certo rende l'idea!Nell'ambito della scrittura anche senza arrivare alla grossa notorietà si possono esprimere risultati significativi e io credo onestamente di averlo fatto. Considera che sono nel sito delle Donne scrittrici di Chicago, e che sono stata invitata a manifestazioni importanti come quella con la regista Emma Dante (e la cantante Milva). Pensi che avrebbero invitato a fianco di queste persone una perfetta sconosciuta?:)Ho anche partecipato a manifestazioni insieme a Dacia Maraini e nella rivista "Nuove effemeridi" che cito, un mio racconto appare insieme a quelli di scrittori importanti tra cui appunto la Maraini. Turi Vasile, Natale Tedesco, Elio Giunta ,Vilardo che mi hanno recensita sono autori molto considerati nell'ambiente. Se vuoi puoi guardare anche il mio sito web, non ho messo il link nella pagina perchè non so se è possibile farlo. Sperando che sia possibile...depenalizzarmi togliendo l'avviso, chiedi pure se hai dei dubbi!Cordialmente, Diana

Li occhi li devi da move!!

Ciao :-) Sto lavorando sulla controversa EMDR con tanta passione per la qualità, ma vedo che c'è un po' di irrigidimento su posizioni di chiusura. Forse a causa dell'origine della voce, redatta da qualcuno non proprio imparziale :-) Per il bene di questa enciclopedia ti chiedo di controllare che tutto proceda secondo le regole (cfr. pagina di discussione). Buona giornata.--151.50.154.167 (msg) 09:41, 28 lug 2009 (CEST)

Riabilitazione neurocognitiva

Ciao. Ho visto le tua modifiche alla voce e ti ho risposto nella discussione. Ti va di discutere?--Isadorad (msg) 19:11, 28 lug 2009 (CEST)

Senti, dovresti farmi il favore di giustificare la tua affermazione: "La riabilitazione neurocognitiva non ha certo origine, o sostanza, dagli studi di Perfetti e Salvini". Come fai a dirlo? Conosci altri studiosi o ricercatori che si potrebbero ritenere defraudati di tale definizione? In caso contrario, penso che dovresti proprio cancellare le modifiche da te apportate negli ultimi 2 contributi,a partire dal template "Non neutrale". Grazie.--Isadorad (msg) 16:19, 7 ago 2009 (CEST)
Benchè la ricerca con Google in lingua italiana dia in grande maggioranza voci relative agli studi di Perfetti, se ti sembra un buon compromesso, penso che potrei creare una pagina Riabilitazione neurocognitiva secondo Perfetti, e trasformare Riabilitazione neurocognitiva in una pagina di disambiguazione. Che ne dici?
Vorrei anche pecisare che il mio intento non è promozionale, ma mi sembra doveroso che questo aspetto della conoscenza scientifica riabilitativa sia a disposizione degli utenti di wikipedia.--Isadorad (msg) 17:33, 7 ago 2009 (CEST)

aiuto per una biografia

Ciao. Spulciando le voci parcheggiate da aiutare, ho dato un tentativo di sistemata a Stanley Schachter. Le daresti una controllata, tempo e voglia permettendo? Tieni conto che non è il mio campo, ho solo sistemato il testo "meccanicamente". Grazie. --Paginazero - Ø 20:44, 31 lug 2009 (CEST)


Pagine da cancellare/Fluorazione delle acque

Ciao, ho scritto tempo fa nella pagina sulla cancellazione della voce "Fluorazione delle acque", ma evidentemente non era il posto adatto. Riporto qua: "Puoi spiegarmi meglio i motivi della cancellazione? Per "bufala" intendi che l'acqua non è mai stata fluorata (o almeno non nella Germania nazista)? Intendi che l'aggiunta di fluoro non dà effetti negativi? La pagina potrebbe essere stata tolta perché esiste già una pagina Fluorizzazione dell'acqua. Da buon non-chimico non conosco la differenza tra fluorazione e fluorizzazione ma magari sono la stessa cosa, in tal caso si tratterebbe di fare della voce un alias. --Alessandro (msg) 16:44, 7 gen 2009 (CET)"

Domandina

Ciao e bentornato :-) Scusa la curiosità (è solo per capire), cos'aveva quel testo, che non andava? --Fantasma (msg) 15:54, 6 ago 2009 (CEST)

ah, ok, grazie :-) --Fantasma (msg) 15:59, 6 ago 2009 (CEST)

Attacchi personali

Come ti sentiresti se i tuoi contributi venissero descritti come "un ammasso di stupidate, frasi senza senso", eccetera? Luckyboy (msg) 17:05, 7 ago 2009 (CEST

Ho già segnalato ma forse non nella maniera giusta. Comunque non mi interessa la presunta offesa, mi interessa poter esprimere e pubblicare il mio lavoro senza le scuri censorie di chi la pensa diversamente, ma senza fondamento. Se mi dai tu un link, mi fai un favore. Luckyboy (msg) 17:05, 7 ago 2009 (CEST)


Note sul mapping

Salve

La contatto in merito ad alcune modifiche apportate alla voce Mappa mentale.

Nella bibliografia ho rilevato che il libro del quale sono autore è stato rimosso in quanto considerato promo/spam.

Considerato che - molti siti internet sull'argomento fanno riferimento proprio a quanto ho scritto e al testo che ho pubblicato - buona parte di quanto scritto nell'articolo Wiki in oggetto è documentato proprio e solo nel mio testo - è nello spirito di Wikipedia citare rigorosamente le fonti vorrei capire le ragioni della modifica e come sia possibile sanare questa situazione.

Approfitto per segnalare che i testi di Buzan e Novak indicati in bibliografia erano quelli tradotti in lingua italiana, perchè sicuramente più accessibili per chi non conosce bene l'inglese. Volendo fornire anche l'indicazione alle versioni originali, credo sia opportuno mantenere comunque anche le versioni tradotte.

Restando in attesa di un cortese riscontro, La saluto cordialmente

Alberto Scocco

P.S. come spesso mi succede, non mi ero accorto di non aver fatto il login... specifico la mia email per un eventuale contatto: albesco (presso) gmail (punto) com Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Albesco (discussioni · contributi).

Chiarimenti

Salve, non intendo discutere con un "troll" e neanche farle perdere il Suo tempo prezioso ma, visto che ho trovato il (penso) Suo commento "Questa voce o sezione di medicina è ritenuta non neutrale. Motivo: Toni enfatici e non neutrali, a tratti promozionali" all'inizio della voce Nutrigenomica, vorrei chiarimenti per poter correggere al meglio la pagina nei punti incriminati, specialmente quelli "promozionali" ed evitare errori per il futuro (qualora ci fosse per me in wikipedia).

Grazie --EmiliaDeLeo (msg) 13:03, 25 ago 2009 (CEST)


Grazie

Grazie per il benvenuto --GiGiSergi (msg) 13:51, 12 ago 2009 (CEST)

Grazie di tutto --Daniele Santoleri vorrei chiederti se sei d accorco se mettere agli episodi di naruto shippuden solo il titolo ufficiale messo da mediaset.dimmi la tua opinione e grazie ancora

segnalazione

Ciao Veneziano, grazie delle parole di stima, a breve le decisioni in merito... Approfitto per segnalarti questa discussione in una voce dove c'è un E da te posto. Quando hai tempo/voglia dacci un'occhiata, io sono solo intervenuto superficialmente, ciao e a presto! Soprano71 20:35, 18 ago 2009 (CEST)


Ecopsicologia... ancora una volta

Ciao Veneziano, buongiorno a te!
Sono Brezza leggera, ci siamo sentiti più volte a proposito della voce Ecopsicologia l'anno scorso e ancora ti sono grata del tuo contributo.
Ti scrivo per per un aiuto sempre a proposito della stessa pagina.
La voce Ecopsicologia è stata cancellata con procedura C7, in quanto considerata da un amministratore "non cambiata in modo tangibile dalla prima cancellazione".
Questo il link alla pagina con cui ho provato a chiedere se è possibile un ripristino agli amministratori, convinta che si sia trattato fondamentalmente di una svista, giacché le due versioni mi sembravano parecchio diverse: http://it.wikipedia.org/wiki/Wikipedia:Richieste_agli_amministratori/agosto_2009#Ripristino_della_voce_Ecopsicologia ed è qui che Jalo mi ha suggerito di rivolgermi a te.
Cosa mi consigli? Lavoro ulteriormente alla pagina prima di inserirla ancora una volta (lo faccio volentieri se necessario, dovrei avere una copia del testo inserito a suo tempo, ma era stata ulteriormente migliorata dopo di me e quelle migliorie non le ho in memoria) o, come credo, si è trattato solo di un errore ed è possibile davvero ripristinarla?
Grazie per il tempo che potrai dedicarmi, cordiali saluti!
Brezza leggera il punto d'incontro 20:44, 24 ago 2009 (CEST)

Grazie mille Veneziano, bentrovato! Sì, se hai l'ultima versione e me la invii - quando potrai - mi fai un piacere e riparto volentieri da quella. Nel frattempo mi sto impratichendo con il linguaggio Wiki e anche con i più rigorosi linguaggi accademici, non dovrebbero esserci più problemi. Anche se rimango convinta che la pagina Ecopsicologia che era on line sia stata cancellata per sbaglio, solo sulla base della discussione rimasta on line su quanto successo con la prima cancellazione.
Vuol dire che sarà un ottima opportunità per svecchiarne e migliorarne la definizione. Non so se hai la mia mail, ti lascio questa: ecopsi@lifegate.it. Luminose giornate!
Brezza leggera il punto d'incontro 16:06, 28 ago 2009 (CEST)

Discussione:Metodo Perfetti

Vedi. --Nemo 13:27, 30 ago 2009 (CEST)

un po' di tempo

Potresti darmi un po' di tempo, anche in considerazione di quanto ci ho lavorato, per vedere di risistemarla ancora un po'?ma, perchè proporre la cancellazione, se si è entro i criteri guida? ha pubblicato 3 libri, le case editrici sono minori ma culturalmente autorevoli; ha recensioni su giornali nazionali; segnalata a un premio internazionale quindi non solo di interesse locale;.. puoi darmi qualche consiglio di impostazione?tu cosa toglieresti? Fabrizio--FabrizioFalco (msg) 19:56, 30 ago 2009 (CEST)


Croce celtica

potresti rimuovere quell'allerta sul mio inserimeto sulla croce celtica? Non ho copiato pedissequamente anche perchè quell'articolo è uscito su varie riviste con testi leggermente diversi ma sostanzialità immutata. Grazie --Ragazzzo (msg) 12:21, 31 ago 2009 (CEST)

Sarebbe carino rispondere! Io ho eliminato la tua segnalazione e tu neppure rispondi e la metti di nuovo..mah.... mi fai sapere? Grazie --Ragazzzo (msg) 16:39, 1 set 2009 (CEST)

L'è lui

99,9% perchè ha fatto riferimento a un intervista che dovevano fare per wiki@home se non erro. In ogni caso non possiamo nel dubbio imporgli un nome utente diverso :-) Le modifiche che ha fatto alla voce inoltre sono ok --ignis (aka Ignlig) Fammi un fischio 19:24, 31 ago 2009 (CEST)

Chiarimento funzionalità

ciao sono nuovo nuovo... ho visto che mi hai mandato il ben venuto, ti rispondo qui anche se non so se è corretto farlo in questo posto.

quindi domanda numero uno, come faccio a contattare un admin se non ci sono link a posta interna o link a mail? (continuo a scrivere qui?)

domanda due il nome utente da me scelto è Sup che non è presente come voce e mi chiede di creare la pagina della voce Sup. è una mia pagina personale? o una voce vera e propria? nel primo caso inserisco qualche info nel secondo non mi permetto di inserire nulla che spieghi cos'è Sup.

ciao e grazie. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Sup (discussioni · contributi).

Matteo Bortolotti

Parecchi mesi fa hai messo l'avviso "E" sulla voce. Vedi se confermi il giudizio (e allora magari si propone la cancellazione) oppure se la situazione è cambiata.

Saluti dal caldo.

--Carlo Morino (dillo a zi' Carlo) 13:17, 2 set 2009 (CEST)

A parte i toni (che richiederebbero l'avviso "P") se pensi che non sia nel frattempo diventato enciclopedico lasciamo la scelta alla comunità. Personalmente credo che in giro ci sia di peggio, ma io sono prevenuto con politici, TV, musicanti da due dischi e di conseguenza tra loro ed uno che scrive preferisco sempre quest'ultimo. --Carlo Morino (dillo a zi' Carlo) 18:12, 2 set 2009 (CEST)

Winchester House

Ciao, ho visto gli aggiustamenti che hai fatto alla voce che avevo tradotto, grazie, non ho mai tempo di fare nemmeno "manutenzione" alle voci che ho iniziato (c'è anche è un po' di pigrizia..:-)

Hai visto che curiosa storia e incredibile edificio? Ci vorrebbe qualche foto in più per rendere l'idea, e al proposito ti pongo una domada che mi ero già fatto quando tradussi la voce, ma poi ho tralasciato:

se nel sito ufficiale guardi qui parla di "Press images" e a fondo pagina specificano che "All photographs may be duplicated, but credit for photographs must be given to: Winchester Mystery House, San Jose, CA."

pensi che siano utilizzabili? e se sì, con quale licenza?

Ciao, --Elwood (msg) 16:40, 2 set 2009 (CEST)

Metodo PARSHIP

Ciao Veneziano, per favore potresti dare un'occhiata a Metodo PARSHIP? A parte che non contiene fonti, a me sembra una voce promozionale. Ciao--Burgundo 17:02, 2 set 2009 (CEST)

Metodo PARSHIP

come ho specificato nella discussione :-) ho fattoalcune modifiche ... anche se non sono molto d'accordo con alcune ossevazioni...

così può andare meglio? io sinceramente diversamente non vedo grandi ragioni di cancellazione, anche cercando di non essere di parte ;-)

C'è una cosa che non mi è chiara: cosa significa "ricerca originale" (nell'osservazione relativa alla voce Psicologia)?

grazie mille :-) Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Annamaria64 (discussioni · contributi).

EMDR

Questa mi mancava.. la cancellazione di una voce tradotta da en.wiki... Secondo te perché ho tradotto la voce da en.wiki? Per fare pubblicità a... cosa è? Un istituto? Vatti a mettere una mano sulla coscienza e vai a ripristinare la voce. Ce la mettete tutta te e gli altri amministratori a portare sta it.wiki in basso eh? E nonostante voi, io e tutti gli altri IP ex utenti (c'è un movimento, lo sapevi?) continuiamo a contribuire anonimamente a questo progetto che avete occupato. Amari saluti, Bartolomeo Mana --151.50.145.212 (msg) 00:20, 4 set 2009 (CEST)

Tocco terapeutico

Ciao Veneziano.

Tutte le informazioni che hai segnalato come "mancanti" sul tocco terapeutico sono presenti nella pagina linkata da Sapere.it. Presumo quindi che anche tu, come Burgundo, non riesca a leggere la pagina?

--Achillu (msg) 14:04, 4 set 2009 (CEST)

Scusa, ho visto solo in seguito che hai messo un intervento anche al tavolino ippocratico, ho risposto anche là; nel frattempo ho tolto i "cn" in quanto le informazioni sono documentate. Ciao, --Achillu (msg) 14:31, 4 set 2009 (CEST)

Curiosità

Non capisco Pianola/Bagno Chiesa/Bagno Cimitero. Probabilmente hai sbagliato persona oppure ho bisogno di un check-up (anzi il check up mi farebbe bene comunque...).  AVEMVNDI (DIC) 23:35, 5 set 2009 (CEST)

Aggiungo: Ripa di Bagno/Vallesindola/Bagno Grande/Civita di Bagno/Roio Poggio/San Martino d'Ocre/ Celano/Pizzoli... --TheWiz83 (msg) 15:40, 6 set 2009 (CEST)

pagina riscritta

Ciao, grazie per l'incoraggiamento, ho letto con attenzione i tuoi consigli. Volevo dirti che nel frattempo la pagina è stata riscritta completamente da due utenti diciamo così estranei:), Twice e Montag che hanno cambiato impostazione e tolto delle cose rendendola più neutra e sintetica, credo che siano riusciti a mettere in pratica quelli che sostanzialmente erano i tuoi consigli, così spero che ora non sussistano i problemi di prima che forse erano dovuti al tono, che nonostante gli sforzi non riuscivo a rendere "giusto", più che alla attinenza ai criteri di Wikipedia che mi sembra ci sia. Cosa ne dici? Fammi sapere, un saluto da F.--FabrizioFalco (msg) 01:00, 6 set 2009 (CEST) PS.metto il messaggio anche nella discussione!

Sospetta violazione di copyright

Ciao Veneziano, come stai? Spero tu abbia passato bene le vacanze estive. Mentre stavo apportando migliorie stilistiche alla voce Renato Del Ponte mi sono accorto che tutto il primo paragrafo sulla biografia è uguale identico a quello pubblicato su questo sito. Ho pensato subito ad un copyviol, ma poi mi è venuto in mente che il sito in questione ha subito un restyling da pochi mesi, e forse ho pensato che poteva essere il contrario... sono stati loro a copiare it.wiki; che si fa in questi casi? Thanks, --Janus (msg) 16:43, 7 set 2009 (CEST)

Grazie, --Janus (msg) 10:56, 9 set 2009 (CEST)

Metamedicina

Stavo iniziando a scrive la voce, con serietà e in pieno rispetto della policy di wikipedia quando mi è stata cancellata la voce perché quella precedente non era adeguata (non fatta da me). Questo significa che non potrà mai trovare spazio su wp? Vorrei una risposta chiara e non ritrovarmi, dopo aver fatto il lavoro, la cancellazione immediata di qualche zelante collaboratore. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Sviolante (discussioni · contributi).

Deflag

Grazie per il sostegno. Continuerò a bazzicare da queste parti ancora per un po', anche se non da sysop. Per il futuro... chissà. Ciao III HILL III HILL III 23:07, 9 set 2009 (CEST)

Ma perchè

ma perchè non sparisci? Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 82.84.246.93 (discussioni · contributi).

Ah, guarda, mi piacerebbe. Mi piacerebbe anche volare, avere la vista a raggi X, etc., ma purtroppo il pensiero magico non aiuta. Una giornata ricca di cose intelligenti a te, amico. Veneziano- dai, parliamone! 10:52, 11 set 2009 (CEST)

Quante cose meravigliose mi raccontarono, le lucertole…

Le lucertole mi hanno raccontato che, fra le pietre, corre voce che un tempo Dio volesse farsi pietra per liberarle dalla loro fissità. Ma un vecchio ramarro dichiarò che questa pietrificazione sarebbe avvenuta solo dopo che Dio si fosse tramutato in tutte le specie animali e vegetali, redimendole. Poche son le pietre che abbiano sentimento; e solo al chiaror della della Luna respirano... Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 62.10.159.11 (discussioni · contributi).

Carina. Certo che in Sardegna ne avete di tempo per scrivere poesie. Una rana si tuffa in acqua. Pof. Rumor d'acqua. Veneziano- dai, parliamone! 18:18, 12 set 2009 (CEST)


re

Figurati, pensa che appena letto il tuo messaggio, prima di guardare la crono della tua talk non mi ricordavo nemmeno di questo rb... :) ciao e buon lavoro, --Ripe (msg) 13:27, 15 set 2009 (CEST)

Re:Votazione

Ciao! Ti ringrazio per il messaggio! Comunque non c'è problema, in fin dei conti il risultato non è stato così male...Dispiace un po' essere il primo dell'anno che non raggiunge il quorum, ma è molto meglio questo rispetto al mancare la maggioranza dell'80%... per me significa che c'è ancora lavoro da fare ma la strada forse è quella giusta! Ciao! --TheWiz83 (msg) 10:27, 16 set 2009 (CEST)

Ecopsicologia on line

Ho cercato di fare del mio meglio: http://it.wikipedia.org/wiki/Ecopsicologia.
Grazie per i preziosi suggerimenti! Comincerò ad attivarmi di più su Wikipedia, credo che sia uno strumento veramente speciale. Complimenti a chi, come te, dedica tanto tempo ed energia a seguire giorno per giorno l'evoluzione di questo immenso network. --Brezza leggera (msg) 14:16, 17 set 2009 (CEST)

Grazie mille, ho seguito il tuo consiglio e ho inserito i riferimenti delle università come link dal testo. Mi manca migliorare le citazioni; ma non ho capito benissimo cosa intendi per "citandola quindi nelle note", intendi una citazione diretta (come quella per Hillman e Wilson) in cui sono evidenziati autori e fonti, oppure basta un riferimento tra parentesi alla fine della frase con nome e anno, come nelle tesi universitarie?
Grazie di cuore, Veneziano! --Brezza leggera (msg) 15:26, 20 set 2009 (CEST)

Re:

Grazie! E ora, iniziamo :D --Anassagora (msg) 16:15, 18 set 2009 (CEST)

Brellotto

Ho citato le fonti sulla questione dell'ID eppure sono state tutte cancellate, coem tutte le correzioni che ho fatto alla pagina. Desidero delle scuse immediate, dato che sono anche stato accusato ingiudstamente di non avere citato le fonti. Inoltre poco fa ho dovuto per l'ennesima volta correggere la sezione della voce ID nella sottosezion "chi ha progettato il progettista" dato che la voce precedente era fatta malissimo: rispondeva a 4 obiezioni con 3 risposte, anzichè con 4 come avrebbe dovuto fare per essere completa. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 83.103.18.109 (discussioni · contributi).

Prova

prova 2

A proposito delle congratulazioni

Grazie :) --Vipera 17:59, 29 set 2009 (CEST)

Sono curioso

Che significa:

"Veneziano (Discussione | contributi) ha protetto Antonella Lamas Bernardi [create=autoconfirmed] (scade alle 12:52, 1 nov 2009 (UTC)) (Pagina cancellata e ricreata più volte senza valido motivo)"

visto che la pagina è stata ricreata una quindicina di minuti dopo?

La cosa mi incuriosisce molto.

--Carlo Morino (dillo a zi' Carlo) 15:16, 1 ott 2009 (CEST)

Già che ci sei: "autoconfirmed" ?????

--Carlo Morino

Non si finisce mai di apprendere. Anche io allora sono "autoconfirmed". Speriamo che non sia una cosa pericolosa.

--Carlo Morino

Polanski

Ciao, potresti dare un'occhiata alla pagina di Polanski, con relativa discussione, e dirmi cosa ne pensi? Ciao, Discussioni utente:Sizigia.20:43, 1 ott 2009 (CEST)

Grazie

...per aver corretto le sviste! --ARIEL 18:28, 5 ott 2009 (CEST)

Spesso le piccole cose sono importanti almeno quanto le grandi. Ringraziarti era il minimo. :-) Eheh, capita pure a me di sapere che ho qualcosa sull'argomento, ma non ricordare dov'è! Poi, quando non lo sto cercando più, eccolo che compare. :P --ARIEL 20:35, 8 ott 2009 (CEST)

LAMENTECONTORTAAAA REGNAA

Non è enciclopedicaaaaaaaaaaaaaa??? nma che cavolo diciii è un comico e presentatoreeeeeee ha partecipato alle iene ora ha un programma tutto suooo

se poi tu non sai chi è non è colpa mia Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Alexx93Milan (discussioni · contributi).

ma quando è stata creata le prime volte, non era enciclopedica perchè era ancora solo su youtube, ora invece LAVORA IN TELEVISIONE SAI CHE VUOL DIRE? QUINDI NON CAPISCO PERCHè VI OSTINATE A DIRE CHE NON è ENCICLOPEDICA lo è PUNTO Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Alexx93Milan (discussioni · contributi). scusa xD --Alex (msg) 16:39, 8 ott 2009 (CEST)

Complimento

Te l'avrei anche lasciato (come questo sopra), ma... (1) non si cancellano gli interventi altrui, (2) il turpiloquio non mi piace. Che dici, secondo te si calma? :-) Bye. --Retaggio (msg) 12:55, 8 ott 2009 (CEST)

La terza l'ha fatta nella mia talk. Vediamo se tra due ore (dopo pranzo, magari a pancia piena) è un po' più calmo. --Retaggio (msg) 12:58, 8 ott 2009 (CEST)

Cancellazione Luca Butera

Ciao e grazie per aver preso parte alla discussione sulla voce: Luca Butera. ho recentemente apportato significative integrazioni, tra cui: un disco d'oro, un disco di platino, una partcipazione a sanremo e altri 4 singoli. ho inoltre modificato la voce in "bozza" per avere il tempo di trovare altro materiale autorevole da poter incrementare alla voce. Se ritieni sufficenti le modifiche apportate,ti chiedo di modificare il tuo voto. grazie --Tartamaruga

Cancellazione contributi autovelox

Innanzitutto ti chiedo scusa, e riconosco il grave errore che ho commesso. Purtroppo l'incazzatura per l'aggiunta di continui autovelox, con multe che arrivano a raffica a distanza di sei mesi, mi ha un po' distratto dal rispetto delle regole.

Tuttavia vorrei anche esprimere il mio rammarico verso il fatto che la comunità wikipediana non sia ancora così attiva come potrebbe. Il contributo infatti non sarebbe tanto dovuto essere rimosso, quanto riscritto. Non da parte tua ovviamente, ma di chiunque ne avesse il tempo.

Peccato! Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Gik25 (discussioni · contributi).

rentocchini

Ciao! Ho appena aggiunto un commento alla discussione sulla voce Emilio Rentocchini. Te la incollo anche qui, grazie per l'aiuto!

Ciao Veneziano. Ho appena aggiunto un libro che mancava, editore Donzelli, del 2008. Ovviamente le prime opere erano con editori locali, poi a mio modo di vedere c'è stato il riconoscimento "nazionale", dimostrato anche dall'attenzione di Garzanti e Donzelli. D'accordo con te: parliamone seriamente. Grazie! Questo commento senza la firma utente è stato inserito da monch (discussioni · contributi).

Glauco Cartocci (ma non solo)

La voce era un curriculum vitae e Wikipedia non consente CV. Mi permetto di segnalarti queste due pagine per aiutarti a riformulare la voce. --Guidomac dillo con parole tue 23:24, 2 ott 2009 (CEST)

La voce rimane un CV, da cui non si evidenzia una particolare enciclopedicità. Una pubblicazione giornalistica ed un paio di comparsate televisive non rendono una persona "enciclopedica". Il che non è una valutazione della persona in sè, ovviamente; ma della non solida rilevanza enciclopedica di una voce ad essa dedicata. Veneziano- dai, parliamone! 12:46, 8 ott 2009 (CEST)

"... un paio di comparsate televisive ..." è un tono offensivo quello che hai tenuto, senza sapere e senza aver cura di notare le modifiche al profilo che contenevano ben altri riferimenti che le apparizioni televisive. Siamo perfettamente d'accordo sulla non enciclopedicità, ma vuoi che ti indichi le migliaia di voci "non enciclopediche" su wikipedia? Non è certo il primo profilo che aggiungo, ma questo tono sprezzante denota poca educazione e/o attitudine. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Daniele marin (discussioni · contributi).

;)

Ti ho preceduto di 7 minuti. :) Mollo, forse anche wikipedia, ci sto ragionando... Questa discussione è stata sfibrante, mi sono speso, anche per soddisfare richieste assurde, il risultato è sempre quello di doversi confrontare con muri di gomma... Sono amareggiato.--Marte77 10:58, 14 ott 2009 (CEST)

Volevo vedere che aria tirava, e scopro di essermi imbattuto nello spirito ostile di Ligabo… :) Per me è una consolazione visto che realizzo di essere stato vittima di un’assurda campagna di sabotaggio di lungo periodo di un utente ultra-recidivo anziché di una "normale" brutta discussione… Purtroppo mi rendo conto solo adesso di come queste strategie siano assolutamente efficaci nel loro intento di sfibrare e allontanare gli utenti da wikipedia. Provo per chi ha questi comportamenti una grande compassione, perché dietro ci devono essere sicuramente delle condizioni psicologiche spiacevoli, però di questo non siamo noi a dovercene fare carico. Confermo comunque la mia pausa, che fa sempre bene… ;) Un saluto.--Marte77 13:23, 14 ott 2009 (CEST)

Cervelli in fuga, ma tutti da noi finiscono?

I "cn" li ho messi su affermazioni importanti o apparentemente partigiane che mi sembravano date un po' troppo per scontato. magari non servono, ma mettere un link in più non costa nulla.
A parte l'azione di lobbying di rilevanza discutibile, però, ancora non compare nella voce il motivo di enciclopedicità (e anch'io l'ho letta tutta) --JollyRoger ۩ strikes back 11:09, 15 ott 2009 (CEST)
se in Italia si parla di "cervelli in fuga", o di "precariato della ricerca", (...)lo si deve appunto, (...) all'attività (...) dell'ADI
Non mi sembra che le due espressioni siano inventate da loro, né che siano di loro esclusiva. Erano già diffuse quando ho cominciato io l'università. Che poi le abbiano usate, è un altro discorso.
Insomma, la sua rilevanza nel settore accademico è indubbiamente elevata.
Bene, benissimo, però queste cose non traspaiono nella voce. Quelle che ci sono, poche, sono affogate nella marea di notiziole tipo l'abbiamo messa sull'FTP anonimo (esticazzi?), o hanno aderito il signor pippo, caio e sbirulino (che sono tre signori nessuno, perché citarli?)
ma la sua sussistenza, imho, è indubbia
IMHO allo stato in cui ancora adesso è la pagina, no; è una voce promozionale, in cui non sono riportati i fatti che la renderebbero enciclopedica. Detto tra noi, per quello che ho letto e che so dell'associazione in questione, la voce "perfetta" sarebbero due paragrafi da 10 righe ciascuno.
Se volete la scrivo anche, ma come la mettiamo con i tre (ma sono davvero tre? nonostante il CU io ho fortissimi sospetti) difensori? Come reagirebbero se gli raspassi via tutte le minuzie sulle volte che il presidente è andato di corpo o lo storico delle mail inviate?
Alcuni dei CN, appunto, sono però imho infondati: che il dottorato di ricerca in Italia sia arrivato con quasi un secolo di ritardo rispetto al resto del mondo è pacifico e notorio.
tranquillo, va bene anche senza le minuzie, eppoi sono stato presidente per circa 800 giorni ma ho scambiato troppe mail e sono andato di corpo troppe volte per citarle tutte :-) --MicioGeremia (msg) 18:32, 17 ott 2009 (CEST)
Benissimo, se è pacifico e notorio ci sarà uno straccio di articolo del corriere, una nota sul sito del ministero, una sequela di madonne tirate da un rettore o simili che può essere citata. Mettiamolo.
Al limite mettiamo una nota in cui si dice che in inghiltera francia e swaziland il dottorato c'è dal 1602, da noi dal 1998, due fonti per i dati et voilà, abbiamo risolto elegantemente.
A me di cancellare o tenere poco mi cale, e anche le accuse di voler cancellare per via dell'omonimia (sì, come no) mi interessano poco. Fatto sta che tutti chiacchierano, e gli interessati non hanno alcuna voglia di mettere mano ai problemi preferendo la polemica facile. --JollyRoger ۩ strikes back 12:06, 15 ott 2009 (CEST)


(ma anche il CU, gli hai fatto ? esagerato !
Non l'ho chiesto io, ma il sospetto per me è forte. Per il resto ok, ma vorrei precisare che la reazione scomposta non è stata la mia. --JollyRoger ۩ strikes back 16:55, 15 ott 2009 (CEST)
In conclusione, come si procede ? mettiamo online la pagina nuova riportata sulla sandbox di Esagherardo e la votazione si interrompe perché il fatto non sussiste più ? la regola Wikipedia:Regole_per_la_cancellazione#Proposta_in_modalit.C3.A0_ordinaria non (mi) è chiarissima in tal senso. --MicioGeremia (msg) 18:32, 17 ott 2009 (CEST)


Ciao, volevo segnalarti che la pagina è stata completamente rifatta tenendo conto delle osservazioni ricevute, in particolare evitando il tono promozionale e mettendo in evidenza le caratteristiche di enciclopedicità e rilevanza tramite fonti esterne ed indipendenti. Ulteriori suggerimenti sono benvenuti. --MicioGeremia (msg) 00:48, 21 ott 2009 (CEST)

LauraLive

Ciao ho notato che hai protetto la pagina fino a gennaio 2010 per le ripetute creazioni della pagina LauraLive. Senti ti volevo fare una domanda: quanto tempo prima è possibile che esca l'album creare la voce?. Altre 2 cose: 1. L'album esce il 27 novembre, se la protezione è valida fino a gennaio come facciamo a creare la voce? la sbloccherai prima? 2. Non c'è nessuna possibilità che io possa creare la voce dell'album ora? perchè io ci perdo un sacco di tempo a tutte le voci che riguardano Laura Pausini e dato che ho già trovato un sito dove ci sono le tracklist dell'album mi piacerebbe già creare la pagina ed inserirle, non è possibile? Ciao grazie --Francesco Valentini17 (msg) 15:40, 16 ott 2009 (CEST)

Mi puoi rispondere? --Francesco Valentini17 (msg) 12:02, 17 ott 2009 (CEST)

Ok, capito.. ti volevo dire che è già scritto quando verrà pubblicato l'album e cioè il 27 novembre (é scritto sulle news) Sito ufficiale Laura Pausini. Se non ti ricorderai di sbloccarla il giorno successivo e cioè il 28 novembre ti avverto, perchè ho già la pagina pronta e completa ok?? Grazie ciao --Francesco Valentini17 (msg) 14:55, 17 ott 2009 (CEST)

Carlo Giuliani, specchietto riassuntivo

Dato che avevi partecipato alle discussione e che stiamo valutando il consenso ai vari (7) incipit proposti in questa, potresti dare il tuo parere qui Discussione:Carlo_Giuliani#Le_varie_versioni? --Yoggysot (msg) 01:57, 17 ott 2009 (CEST)

Ciao Veneziano

Da tempo volevo chiederti se non era il caso di togliere il template con la motivazione ricerca originale dalla voce ecoalfabetizzazione poiché a suo tempo e poi con il concorso di altri il testo era stato modificato e reso IMHO più pertinente ai criteri di wiki. Dagli "osservati speciali" vedo che è in cancellazione con riferimento alla ricerca originale che era rimasta nella motivazione del template .. Terrei veramente al tuo parere. Grazie e scusami per il fastidio--Delasale (msg) 17:32, 24 ott 2009 (CEST)

Cmq è sempre un piacere leggerti. Non sono particolarmente affezionato alla voce che più che una voce completa consideravo uno stub. Per l'enciclopedicità, mai come in questo caso è work in progress, per cui se viene cancellata, in futuro, sono convinto, si potrà meglio quantificarne l'enciclopedicità. Un saluto, grazie e la conferma della mia stima nei tuoi confronti. --Delasale (msg) 11:19, 27 ott 2009 (CET)

Grazie

Grazie mille!!!! <Scominsia el Venexian>o xe megio se te digo grassie?<<Finissi el Venexian> :)

Re: Protomentale.

Ciao, Venice, nessun problema. Tutti avremmo bisogno di wikipausizzarci ("Wp logora chi edita", cit. mia). Nel frattempo, ho sviluppato molto la voce cercando di venire incontro alla tua richiesta di diminuire con più fonti citate il sentore di ricerca originale (ma si può restare originale pure assemblando il compilativo in maniera creativamente logica). Finora, non s'è lamentato nessuno. --Mauro Lanari (msg) 11:55, 27 ott 2009 (CET)

FGQ

Il Festival Generale della Qualità è terminato. Partecipa alle votazioni per assegnare il wikioscar del festival!
Spilla assegnata a tutti i partecipanti del festival generale della qualità

Cecco (msg) 14:54, 29 ott 2009 (CET)

Dubbio

Ciao, scusa ma è una delle prime volte che compilo su Wikipedia e non so se questo è il luogo giusto dove srivere per contattarti. Comunque, non ho ben capito il perchè della segnalazione sulle voci Paolo Pellegrini e Ovismo che ho inserito. A parte l'accusa di bufala che mi sembra gratuita, la spiegazione "queste voci non si trovano su google" non l'ho afferata. In realtà ho compilato quelle voci proprio perchè non risultavano dalle ricerche e mi pareva una lacuna che valesse la pene essere colmata. In ultima istanza mi chiedo perchè la pagina è stata definita promozionale, se devo correggere il registro linguistico per motivi di coerenza con il progetto wikipedia sarò ben lieto di comportarmi correttamente. Ti chiedo come fare "ad essere costruttivo" come tu mi hai cortesemente invitato a fare. Attendo una tua risposta

--Valzer05 (msg) 02:39, 30 ott 2009 (CET)

L'utente ha sbagliato pagina di discussione. Il segnalante sono stato io e non Veneziano. --79.49.61.35 (msg) 02:41, 30 ott 2009 (CET)

Mi scuso per l'errore di destinazione, come detto sopra frequento da poco queste pagine e afferro con difficioltà alcuni meccanismi, grazie a Veneziano per il benvenuto.

--Valzer05 (msg) 02:44, 30 ott 2009 (CET)

Grazie per il benvenuto

Spero che mi si dia presto la possibilità di caricare immagini infatti ho letto che ci vogliono 4 giorni dopo l'iscrizione. Saluti--Biksi25 (msg) 21:15, 30 ott 2009 (CET)

Weeeee

Huhuhuhuhuhu_Grazie_______xD--Distinti saluti, ROGER RABBIT. (msg) 10:51, 1 nov 2009 (CET)

Ciao Venziano

Grazie mille Veneziano(X il mess.)ma cmq una domanda come si mettono i file musica e immagini?rispondimi please --Sergio e Mariano (msg) 16:44, 5 nov 2009 (CET)Sergio e Mariano

Cancellazione Quasar Elite

Ciao Veneziano, non ho ancora capito il motivo della cancellazione della voce Quasar Elite. Infatti la voce, oltre a rendere omaggio al più giocato lasertag del momento in Europa, spiega a tanti la vera storia e provenienza di un gioco, la cui paternità è messa in discussione da persone che millantano la proprietà del marchio. Se la cancellazione è avvenuta a seguito di richiesta dell'originalità del marchio, posso inviarti le copie della registrazione in forma semplice o con copia notarile da parte del produttore di tale lasertag; se invece la cancellazione è avvenuta per altri motivi, fammelo sapere e provvedo a darti ulteriori documenti.

Un saluto e grazie

Pietro Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Pnardecchia (discussioni · contributi).

Segui da vicino gli ultimi accadimenti

Si stanno identificando troppo con le rispettive posizioni e intervieni per favore, magari fuori di qui. Dopo sarà troppo tardi (se non è già tardi). Ciao! --Xinstalker (msg) 23:32, 6 nov 2009 (CET)

Wikipedia:Amministratori/Riconferma annuale/Madaki/4 e Discussioni Wikipedia:Amministratori/Riconferma annuale/Madaki/4, non sto parlando delle singole posizioni, né dei loro contenuti, ma del clima che sottintendono e di una evidente divisione tra chi segue maggiormente (e con maggiore responsabilità) questo progetto in una sorta di due clan. Forse mi sbaglio, forse è una cosa sedimentata ormai da tempo, se così fosse come non detto, ma se invece c'è ed è una novità non fa bene per niente. E non sapendo a chi far notare l'eventuale cosa.. ti tocca. :) Ciao! --Xinstalker (msg) 12:40, 7 nov 2009 (CET)

Re:Congratulazioni

Supergrazie :) ! Cercherò di fare del mio meglio! Buona serata, --Marco 27 23:45, 16 nov 2009 (CET)

Le donne

A questa esaltazione della donna araba, quasi divinizzata, corrisponde la stupefacente libertà di cui, a scapito dell’esistenza dell’harem, questa gode nella società. Le donne arabe andaluse, in particolare – sia che si tratti di dame dell’alta società o di semplici ragazze, se non di “liberte”- ci sorprendono sia per la loro indipendenza, sicurezza e portamento altero nei confronti degli uomini. Esse prendono parte attiva alla vita intellettuale, componendo opere scientifiche, e cantano i loro amori nei poemi, al pari di quanto fanno gli uomini con la loro amante. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 84.221.137.58 (discussioni · contributi).

Riflessione interessante. Ma soprattutto: mbè ? Veneziano- dai, parliamone! 13:34, 18 nov 2009 (CET)

Psiche

Ciao Veneziano. Stavo continuando con le unificazioni del progetto psicologia (ormai ne mancano poche :) quando sono arrivato a questa pagina che risulta fra quelle da "Unire": http://it.wikipedia.org/wiki/Categoria:Da_unire_-_psicologia Però non c'è nè il template, nè l'indicazione di altre voci con cui unirla. Presumo quindi che sia un errore nella lista delle pagine da "unire". Come si fa a toglierla?--Slaa padova (msg) 19:23, 18 nov 2009 (CET)

Avviso di blocco infinito in sempiterno

--Guarda che sono io Walker Texas Ranger, per reclami rivolgiti a Trivette. 00:17, 19 nov 2009 (CET) Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 95.239.158.46 (discussioni · contributi).

LOL ! :-) --Veneziano- dai, parliamone! 00:23, 19 nov 2009 (CET)

C'è sempre una prima volta...

...in bocca al lupo! --Ginosal beta 00:37, 19 nov 2009 (CET)


Da unire

Ciao caro, grazie dell'intervento sul progetto. Purtroppo no, il problema della segnalazione da unire della pagina Biblioteconomia c'è ancora, basta verificare sulla home page del progetto psicologia. Ho il sospetto però che non sia un errore di quella voce, perchè rimanda a un'altra voce: http://it.wikipedia.org/wiki/Categoria:Da_unire_-_biblioteconomia Che sia proprio un problema di come è nominata questa pagina??

p.s. hai visto che qualcuno ha segnalato me fra gli utenti problematici?!? Da ridere...--Slaa padova (msg) 17:17, 21 nov 2009 (CET)

Peptizzazione

OK, hai fatto bene, perdonate la mia ignoranza ^__^! --Valerio * 14:42, 27 nov 2009 (CET)

Per un parere ed eventuale controllo su specifico contributo di un utente

Salve Veneziano,
Non vorrei sbagliare o peccare di presunzione, ma mi pare che potresti essere la persona più indicata dello scrivente in questa materia. Si tratterebbe di dare uno sguardo a questo inserimento. Dedda ha già messo il template di fonti mancanti: io sospetto che sia in parte una ricerca originale con alcune considerazioni - deduzioni d'indole personale. Grazie fin d'ora per un tuo eventuale interessamento, --Pracchia 78 (scrivi qui) 20:40, 30 nov 2009 (CET)


Deflag

Grazie per il sostegno. Continuerò a bazzicare da queste parti ancora per un po', anche se non da sysop. Per il futuro... chissà. Ciao III HILL III HILL III 23:07, 9 set 2009 (CEST)

Re: Voce

Ti ringrazio Veneziano. Nel frattempo l'utente mi ha scritto; gli ho linkato la tua risposta e con l'aiuto della policy che gli ho indicato, spero metta le fonti al testo. Cordialità, --Pracchia 78 (scrivi qui) 23:27, 30 nov 2009 (CET)

Grazie per l'intervento

Ho letto il tuo commento alla mia modifica della voce e non posso che concordare con la tua opinione. Quel paragrafo oggettivamente non era adatto nè sufficientemente motivato. Ad una prima lettura mi sembrava logico, ma non cerco altre scuse che la volontà di rendere il discorso complessivo della voce coerente e neutro. In quel caso non sono stato oggettivo nè neutro. Ti ripeto quello che ho scritto a Pracchia. Tutta la voce andrebbe rivista e limata. Ed andrebbero tolte ripetizioni o eccessive spiegazioni sulle tecniche masturbatorie. Sono tutto tranne che un moralista, tuttavia dovrebbe essere chiaro che Wiki viene letta anche da ragazzini delle medie per non dire delle elementari. E per loro è una fonte praticamente indiscutibile. Non so se hai esperienza di educazione sessuale in una scuola media inferiore. Pensa che i ragazzini imparano anche da Wiki. E' una responsabilità enorme, non dimenticatelo mai. Se un testo affronta un argomento anche spinoso senza entrare in dettagli facilmente intuibili il senso è chiaro ma non interessa la curiosità di un tredicenne. Se lo stesso argomento è trattato in modo esplicito, con parole chiare che destano la curiosità, può essere usato a sproposito da chi non ha i mezzi per capire il senso finale, e ci si ferma alla superficie. In rete c'è di peggio, ma Wiki non è la rete, è solo uno dei primi posti che ti sforna il motore di ricerca. --Lungoleno (msg) 23:32, 1 dic 2009 (CET)

artisti contemporanei

Salve, sto tentando di inserire biografie e catalogo opere di artisti del XXI secolo ma spesso vengono cancellate perché ritenute "voci di carattere promozionale" Se si vuole parlare di un artista contemporaneo come è possibile evitare questo tipo di "violazione!" ?! Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Andrea velibi (discussioni · contributi).

RE: artisti contemporanei

Grazie per aver risposto, cosa che invece colui che tanto si affretta a cancellare pagine inserite non trova tempo nemmeno per dare spiegazioni in merito al suo gesto. L'anagramma è corretto e non è un caso. Non è il solo che ho adottato, purtroppo non è la prima pagina che mi hanno cancellato (sarebbe quindi opportuno togliere il nome che ha citato nella risposta perché non corrisponde al vero). Ho nuovamente letto i link che mi ha gentilmente indicato e ritengo che con la voce inserita non erano state violate regole. Fra l'altro perché alcune delle voci da me inserite (con diversi nick/anagrammi) vengono cancellate e altre no? Come decidere quindi quale artista del XXI secolo merita di essere inserito senza fare "promozione" ? Grazie Andrea velibi (msg)

Hoag

Terrificante! Le note sono le medesime anche su en.wiki, non capisco come mai le utilizzino; credo che facciano riferimento ad un altro Hoag, probabilmente. Nel dubbio ho rimosso tutto, meglio stare senza fonti che con fonti dubbie. Ciao, grazie. --Roberto Segnali all'Indiano 12:49, 14 dic 2009 (CET)

Voce Emilio Rentocchini

Ciao Veneziano, ti chiedo di poter tornare sull'argomento voce Emilio Rentocchini. Ho appena aggiornato la pagina per via dell'ultimo lavoro appena pubblicato dallo scrittore-poeta. Sulla voce c'è una discussione aperta da te, ma come dicevi tu stesso all'interno di essa ci sono almeno un paio di commenti inutili... Se ne può riparlare? Si può proseguire la discussione in maniera costruttiva? Se poi, dopo la discussione, la voce ti convincesse, sarebbe comodo togliere la segnalazione nella pagina suddetta. Grazie mille! Utente Monch[[2]]

conflitto israelo palestinese

...ok....ho capito cosa intendevi per talk...ti incollo la parte scritta in discussioni di la

si, per quanto riguarda il madagascar, è un po fuori posto,,,,volevo collocarla in un altro punto in realtà, ma li in mezzo sembra un po ad occhio, è poco professionale, perche si parla delle origini,,,,quindi inizio novecento,,e quel discorso si riferisce al 30,40,,non so precisamnte,,,però più avanti... per quanto riguarda la sostituzione del termine sionista,,il mio discorso è: in questa fase storica gli ebrei non avevano ancora compiuto una scelta sul dove fondare il loro stato: vi erano varie correnti, va ricordato che einstein scienziato e filosofo di origine ebraica, era contrario all'istituzione di uno stato in palestina, e come lui tanti altri. sicuramente oggi, chi per un motivo chi per l'altro, si può considerare un parere univoco del popolo ebraico, ma in questa fase storica, in qui si vanno formando le idee, chi spingeva per la costituzione dello stato in quella zona erano i sionisti,,,

per la citazione di herzl...bisogna dire qualcosa in più, l'enciclopedia deve fornire una versione storicizzata anche della storia più contemporanea....avevo messo la citazione dal libro,, non so perchè dovrebbe essere considerata pov...cmq si due ricerchine in più vanno fatte ed inserita meglio...non bisogna però cadere nella tentazione di difendere niente e nessuno con tagli(censori), di eventi e scritti documentati,,,lo dico chiaro e tondo, quella parte così com'è è filo-israeliana( e neanche filo-ebraica). bisogna modificarla per renderla più completa ed imparziale, è un lavoro delicato,,se qualcuno vuole dedicarsi con me....

Estratto da "http://it.wikipedia.org/wiki/Discussione:Conflitti_arabo-israeliani" Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Ahu ahu (discussioni · contributi).

Voce su Enzo Boschi

Chiedo di discutere pubblicamente un edit: [3]. --Devilslord (contattami) 14:45, 18 dic 2009 (CET)

Auguri

Un cordiale augurio per la tua vita reale. --Cloj 08:07, 23 dic 2009 (CET)

Auguri

Auguro a te e famiglia un buon Natale ed un felice 2010. --Burgundo(posta) 17:17, 23 dic 2009 (CET)

Tanti auguri anche da parte mia. MM (msg) 23:55, 23 dic 2009 (CET)
A te ed ai tuoi cari l'augurio di una buona fine ed un miglior inizio. 2010 volte auguri. --Guidomac dillo con parole tue 09:31, 24 dic 2009 (CET)

Auguri

Tantissimi auguri di Buone Feste! --Avversariǿ (msg) 12:22, 24 dic 2009 (CET)

Tooby

Ciao, scrivo qui solo perchè mi pare che il mio messaggio sia passato male: a me di quanto Tooby fa fuori non interessa, semmai quel che gli contesto, anche viste alcune risposte è sottovalutare un po' le resposabilità che l'avere i tastini comporta per forza di cose. Se poi un altro utente tenta di far passare le mie parole per quello che non sono, beh, francamente sono affari suoi, l'importante è che chi legge sappia che raffronti con l'esterno li ha fatti lui, non io. That's all. --KimiBuon Natale e Felice Anno Nuovo 00:56, 28 dic 2009 (CET)

Ok, era intuibile rileggendo meglio con tanto di riferimenti, però è sempre meglio speficare, prima che passi quello che non deve e qualcuno si faccia idee sbagliate. Ho specificato anche in sede di votazione. Buona notte --KimiBuon Natale e Felice Anno Nuovo 01:06, 28 dic 2009 (CET)

Tooby/2

Bene,sei riuscito a farmi fare la figura del coglione. Immagino che il tuo amico Tooby ti sarà grato. Sei soddifatto adesso?--Der Schalk (msg) 02:17, 28 dic 2009 (CET)

Ok,ho decisamente esagerato. Vorrei solo precisare che la visione di wikipedia come un dovere è la più lontana possibile dalla mia;ripensandoci a mente fredda quel che ha provocato in me tanta animosità è il contenuto del suddetto blog:una valanga di insulti gratuiti e prese per i fondelli che ho sentito,almeno in parte,riferite anche a me. Non ho nessun problema comn gli admin inattivi,che male mi fanno? Mi fanno indirettamente male gli admin che invece che scrivere qui preferiscono insultarmi in altra sede,e linkare il tutto in pagina utente--Der Schalk (msg) 13:55, 28 dic 2009 (CET)
Benissimo,questione chiarita. Oltretutto il tuo discorso lo condivido in pieno. Scusami anora per i toni usati!--Der Schalk (msg) 19:06, 28 dic 2009 (CET)

Pagina 116° AUC Squadrone Bricchetto

Caro Veneziano, intanto auguri e visto che sono nuovo scuserai se sono un pò giù di esperienza. Mi riferisco alla cancellazione "immediata" della pagina in oggetto. La mia intenzione non era promozionale (visto che si tratta di un qualcosa del passato ormai molto remoto). Non era celebrativa perché c'è poco da celebrare di un corso avvenuto ben 25 anni fa. Aveva forse un senso per chi ci ha partecipato per lasciare una memoria di ciò che è stato un corso per allievi ufficiali di complemento. Avrei poi preferito poter effettuare modifiche per riportarlo in linea con lo spirito di Wiki piuttosto che vedermi la pagina cancellata senza possibilità di appello...ma va bene così...evidentemente queste sono le regole di un mondo che riconosco molto complesso e forse troppo libero che obbliga ad azioni estreme per ricondurre il tutto alla regola di base. Vorrei però poter reinserire la pagina con l'apportazione delle dovute modifiche che non riguardino più lo specifico del 116° Corso ma parlino del Btg AUC che invece è un reparto militare vero e proprio o almeno lo è stato fino a che l'Ufficiale di Complemento è stato eliminato dalla riforma del servizio militare. Ovviamente eliminerò anche ogni riferimento al Corso attuale (i riferimenti a Facebook ecc.) e quindi la pagina potrebbe essere rinominata così:

"Scuola Truppe Corazzate - Battaglione AUC"

Attendo tue cortesi nuove nella speranza che tale nuova versione possa essere accolta in Wikipedia.

Ciao Leopard11 --Leopard11 (msg) 11:02, 28 dic 2009 (CET)

116° Bricchetto diventa Scuola Truppe Corazzate

Ti ringrazio per la pronta ed esaustiva risposta. Ho provveduto a creare la Sandbox Utente:Leopard11/Sandbox come mi hai suggerito. Appena puoi ti prego di darci un'occhiata così posso apportare le eventuali nuove modifiche (se necessario) o pubblicare la pagina in rete (devo utilizzare il comando "sposta"?). Per ora ti saluto ed a presto risentirci. Leopard11 --Leopard11 (msg) 20:53, 28 dic 2009 (CET)

Voce Q-Zar

Ciao Veneziano, la Voce Q-Zar era stata cancellata perché alcune persone con cui abbiamo una causa legale in corso preferiscono che la voce resti anonima. Ti pregherei di reinserirla e se ti servono info sulla paternità dei marchi e sul resto posso darti qualsiasi documentazione tu voglia. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Pnardecchia (discussioni · contributi).

Un saluto e grazie

Luciano Mecacci e auguri

Ciao Veneziano, intanto auguri! Ero sulla voce di Luciano Mecacci e mi sono accorto facendo una ricerca al db dell'Ordine nazionale, che non è (almeno così sembra) iscritto all'Ordine degli psicologi. Possibile? --Janus (msg) 10:23, 1 gen 2010 (CET)

Il cancro è un fungo

il bicarbonato per endovena può avere effetti collaterali anche gravi, che possono addirittura portare ad una facilitazione del processo di diffusione delle metastasi: l'alcalosi da un lato e il rischio di mobilizzare le cellule tumorali con conseguente diffusione del tumore in altri tessuti.

Ciao, non ho capito perchè hai annullato la mia modifica riportando la voce Il cancro è un fungo nella forma precedente che vedi copiata sopra. La frase così com'è non vuol dire nulla ed è scientificamente scorretta.

Il bicarbonato, che in effetti può avere effetti collaterali anche gravi, NON può portare ad una "facilitazione del processo di diffusione delle metastasi". La frase poi continua con i due punti che introducono il periodo: "l'alcalosi da un lato e il rischio di mobilizzare le cellule tumorali con conseguente diffusione del tumore in altri tessuti".

L'alcalosi NON è un processo di diffusione delle metastasi (e quindi i "due punti" sarebbero sbagliati ed incomprensibili) e si ripete il "rischio di mobilizzare le cellule. La frase corretta sarebbe: "Il bicarbonato endovena può avere effetti collaterali anche gravi che possono portare ad alcalosi, sbilanciamento del sistema tampone del nostro organismo che può avere esiti anche letali".

PS: Sono un medico.

Grazie e ciao.

--DocNet (msg) 00:20, 2 gen 2010 (CET)

Da Talismania

Ciao Venziano, grazie per avermi scritto.

Io ti rispondo direttamente ed in maniera articolata sulla mia "discussione-utente" perche` qui non vorrei disturbare troppo sulla tua "discussione".

In ogni caso grazie e ti auguro un felice 2010!

Io ora esco va vedere Avatar 3D

--Talismania (msg) 00:04, 3 gen 2010 (CET)

Counseling biografico

Ciao Veneziano, puoi dare un'occhiata a questa voce? Ho serie perplessità sulla sua valenza enciclopedica... Peraltro continuo a mettere avvisi che puntualmente l'unico estensore della voce cancella. Non credo lo faccia di proposito (ci siamo anche scambiati un paio di msg), semplicemente ha l'aria di essere nuovo e di non avere molto chiari i meccanismi di it.wiki... Grazie, --Janus (msg) 00:04, 8 gen 2010 (CET)

Grazie. Mmmm, sì, ho fatto un po' di ricerche ed in Italia pare esista una sola scuola che faccia corsi di "counseling biografico". Ora, intendiamoci, il filone della narrativa in psicoterapia è importante, ma non mi è mai capitato di trovarlo espresso in questi termini. --Janus (msg) 15:42, 8 gen 2010 (CET)

Counseling biografico

Vista; concordo, mi sembra a mezzo tra la promozionalità e la ricerca originale, a partire dalle generiche base rogersiane. Ho reinserito dei tag di merito e l'ho messa negli OOSS, adesso vediamo l'evoluzione in questi giorni. Veneziano- dai, parliamone! 15:30, 8 gen 2010 (CET)

Si, indubbiamente il paradigma narrativo ha una sua valenza significativa, e riscontrabile; ma appunto l'utilizzo dell'espressione "counselling biografico" mi fa, prosaicamente, pensare ad una forma promo. Ciao, Veneziano- dai, parliamone! 15:48, 8 gen 2010 (CET)

Confermo sono nuovo e devo imparare a muovermi all’interno di questo mondo. Vorrei sottolineare che l’intendo di mettere la voce counseling biografico nasce dalla voglia di far conoscere approcci nuovi non solo per il counseling ma anche per la psicoterpia (che in effetti esiste una scuola di counseling che richiama questo modello) ma da parte mia nessun intento di far pubblicità alla scuola. Ma mi chiedo inserire approcci diversi è possibile?

come counseling a mediazione corporea, olotropica

Ho provato a leggere su valenza enciclopedica …. (aiuto!!) Fatemi sapere Con simpatia Roger


Forse non si può fare Counseling xxxxxxxx

Counseling psicologico Ciao, la voce Counseling psicologico forse sarebbe il caso che non puntasse a Counseling. In realtà sarebbe una voce da fare ex novo. Poi un po' per la mancanza di tempo, un po' perché la pagina sul counseling è vandalizzata ogni 3 X 2... non è è mai stato fatto di niente. Ciao, --Janus (msg) 15:12, 22 apr 2009 (CEST)

Ciao, sì per la nuova categoria nessun problema, ti avevo già risposto nella talk della voce. La questione sul counseling psicologico è un pochino complicata. Provo a ipersemplificare: l'ordine degli psicologi rivendica (erroneamente) il counseling come un termine esotico che definisce la consulenza psicologica (cosa che non è così neppure nel resto del mondo...). Dopo varie battaglie (alcune delle quali hanno avuto riflesso anche qui su wiki nella voce...) si è più o meno concordemente deciso che il counseling psicologico fosse di esclusiva competenza degli psicologi (così come quello medico dei medici, etc.). Il redirect (che a me personalmente non crea alcun problema) può essere confusivo giacché nella voce si dice esplicitamente che il counselor NON è uno psicologo. E dunque non potrebbe fare counseling psicologico. L'ottimale sarebbe (un po' come ha fatto en.wiki) creare, anche a partire dalla voce counseling, dei topics del tipo: counseling psicologico, counseling medico, counseling delle dipendenze, counseling familiare, etc. che puntino a delle proprie pagine dove l'argomento può essere trattato con tranquillità (peraltro poi i topics potrebbero finire tutti categorizzati nella categoria nuova cui facevi riferimento te). E' un problema analogo a quello che c'era stato in passato con la Mediazione familiare: gli psicologi sbraitavano perché la volevano una loro competenza, gli avvocati sbraitavano per lo stesso motivo... poi i cambiamenti culturali, alcune leggi regionali e una legge dello Stato ha messo definitivamente a tacere polemiche. Per il counseling purtroppo siamo molto indietro... ecco perché sono così prudente, perché non vorrei si riaprisse una battaglia infinita a colpi di vandalismi, di RB, di pagine protette, etc. Ciao, --Janus (msg) 15:50, 22 apr 2009 (CEST)

FORSE IL PROBLEMA E' QUESTO

Con simpatia Roger


Benvenuto

Grazzie mille Veneziano. Saluti Manuel González Olaechea y Franco (msg) 23:28, 8 gen 2010 (CET)

grazie dell accoglienza

grazie per il benvenuto ho aggiunto 2 o 3 cosette ad una voce spero di non aver violato qualche regola ma credo di no, visto che sono molto insesperto nn vorrei far danni, ma ripeto penso si andato tutto alla grande. CIAO! Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Italicovalore (discussioni · contributi).

Il Minotauro

Ciao, conosci per caso la rivista "Il Minotauro"? Mi sono imbattuto nella voce di un ipotetico direttore della rivista, tale Luca Valerio Fabj., che ho cancellato in C4 perché pareva un CV dal modo in cui era scritta. Sai dirmi di più? Ciao! --Roberto Segnali all'Indiano 10:38, 14 gen 2010 (CET)

Per l'appunto, da CV. ;-) Trecento riviste minori? Capperi! :D Grazie per il supporto, buon divertimento! --Roberto Segnali all'Indiano 16:47, 14 gen 2010 (CET)

Msg

Se guardi la voce zanichelli bologna, noterai che non ho inserito post di carattere promozionale, ma enciclopedico-informativo. Tra l'altro la versione originale era molto più completa di così. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 151.16.85.123 (discussioni · contributi).

Identificazione proiettiva

ciao Veneziano, quando hai tempo dai un'occhiata a questa voce, in dubbio E da novembre e più che probabile copyviol cartaceo (ci sono i rif alle pagine di libro, inserimento massiccio in unico edit), ciao :) Soprano71 22:44, 14 gen 2010 (CET)

ok :) quando puoi, ciao Veneziano, buon tutto :) Soprano71 00:12, 16 gen 2010 (CET)

La Wiki Newsletter Militaria: Numero 7 (gennaio 2010)

Militaria Numero VII (gennaio 2010)
Fine anno con i template
  • Accesissima discussione per tre punti estremamente controversi su tutti i template sinottici di tecnologia di difesa. Soluzioni cercasi con urgenza per non fermare i lavori.
Notizie dai progetti

In questi mesi si è discusso di:

al progetto:Aviazione
discussione sulla nomenclatura degli aeroporti arrivata a un buon consenso. A questo punto si tratta di metterla in pratica per centinaia di voci.
una nuova standardizzazione per un template sinottico dal nome {{sistema d'arma}}. Le istruzioni per l'uso e gli esempi si possono migliorare.
cogliendo l'occasione di alcuni edit su Wikipedia della Segreteria Particolare del Capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica Militare, può forse valere la pena potenziare il template {{onorificenze}}.
... si veda anche http://it.wikipedia.org/wiki/Caproni. È scritto in un libro edito da Il Saggiatore. Complimenti a tutti !!!
il nuovo modo più semplice per fare il giro del mondo, scortati da due caccia ovunque si vada.
Nello scrivere la chilometrica voce sul 15º Stormo, un utente ha aperto un vaglio per chiedere una revisione. Un'occasione per standardizzare lo stile dei reparti AM ? Una chicca: non perdetevi la storia del Mammaiut a fine voce. Tutto vero e documentato.
nuove idee, però meglio evitare discussioni inutili. Revisione e chiarimento delle Convenzioni di stile per aeromobili e per le compagnie aeree per contenere un ottimo suggerimento per la gestione del recentismo aeronautico.
tenere in ordine la "produzione" è più facile e con tutto quello che si produce di nuovo, ce ne era veramente bisogno. Tool automatici aiutano a scovare le nuove voci aeronautiche.
al progetto:Guerra
Discussione sul modo di dare i nomi ai progetti di tecnologie militari
al progetto:Marina
soprattutto la distinzione tra corazzata e nave da battaglia
si discute su un sistema univoco di categorizzazione dei nomi delle marine militari.
punta il dito sulla gestione degli acronimi nelle voci di mezzi navali.
In generale
  • Come idea sulla frequentazione dei progetti, secondo questo tool] la pagina di discussione del Progetto:Guerra ha avuto al 14 gennaio 1469 visite negli ultimi 30 giorni (4° posto assoluto), la omologa di Progetto:Aviazione 847 (8° assoluto) e quella di Progetto:Marina 820 (9° assoluto. Ma se sommiamo gli accessi, otteniamo un totale superiore a quello del 1° assoluto! Questo da una idea dell'interesse sui progetti.
Complimenti a tutti i premiati.

Voci di rilievo

Le voci proposte per la vetrina

Le voci in vaglio:

  1. Xª Flottiglia MAS (Regno d'Italia)-NEW !

Le voci in vetrina :

  1. Assedio
  2. Assedio di Modugno
  3. Assedio di Torino del 1706
  4. Aviazione
  5. Battaglia di Alesia
  6. Battaglia di capo Speranza -NEW !
  7. Seconda battaglia di El Alamein -NEW !
  8. Battaglia di Heraclea
  9. Battaglia di Strasburgo
  10. Battaglia di Stalingrado -NEW !
  11. Boeing B-17 Flying Fortress
  12. Boeing B-29 Superfortress
  13. Boeing B-52 Stratofortress
  14. Bombardamenti di Zara
  15. Campagna di Guadalcanal
  16. Cavalieri templari
  17. Classe Arleigh Burke
  18. Classe La Fayette (fregata)
  19. Classe Lupo (fregata)
  20. Classe Navigatori (cacciatorpediniere)
  21. Conquista della Dacia
  22. Conquista della Gallia
  23. Conquista del Messico
  24. Dassault Mirage F.1
  25. Giulio Cesare (nave da battaglia)
  26. Giuseppe Garibaldi (incrociatore 1936)
  27. Guerra d'indipendenza del Messico
  28. Guerra dei cent'anni
  29. Guerra delle Falkland
  30. Guerre di Vandea
  31. Guerre napoleoniche
  32. Guerre rivoluzionarie francesi
  33. Marina imperiale giapponese
  34. Pasque Veronesi
  35. Quattro giornate di Napoli
  36. Seconda guerra punica
  37. Sottomarino -NEW !
  38. Terza guerra servile
  39. Trattati Roma-Cartagine
  40. Unità militari navali
  41. Unità militari terrestri
  42. USS Indianapolis (CA-35) -NEW !
  43. Wehrmacht
Breaking news
Traduzioni completate

Per ricevere questa newsletter basta registrarsi qui.
Il numero in preparazione è qui.

--EH101{posta} 01:27, 15 gen 2010 (CET)

Indirizzamento errato ricerca

Ciao Veneziano, sono un nuovo utente del "lato oscuro" di wikipedia, mi sono iscritto perchè ogni tanto tendo a correggere certe imprecisioni che trovo in alcune pagine e mi sentivo più a mio agio a farlo da iscritto. Ma veniamo al dunque, ti ripeto sono un nuovo utente quindi non conosco i meccanismi di wikipedia,il problema che volevo porti è che quando cerco su wikipedia o quando creo un link all'interno delle pagine con la parola interazione uomo-macchina la pagina a cui conduce è interfaccia uomo-macchina che è tuttaltro, invece il link giusto sarebbe Interazione uomo-computer. In che modo é possibile correggere questo errato indirizzamento? Ringrazio preventivamente, Davide Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Dvdrofix (discussioni · contributi).

Vitale

Ciao ti segnalo questo parrebbe un vandalismo, buon lavoro. --Frukko (msg) 23:13, 18 gen 2010 (CET)

La Pagina della Scuola Truppe Corazzate è pronta

Come ti avevo accennato dopo creata su tuo suggerimento la Sandbox Utente:Leopard11/Sandbox mi appresto a pubblicare la pagina in rete (devo utilizzare il comando "sposta" vero?). Se prima puoi dare un'occhiata mi faresti una cortesia. Dopo tutto il lavoro che ho faticosamente creato con la collaborazione di vecchi e nuovi compagni d'armi, non vorrei che un'altra volta mi venisse bocciato il progetto. Attendo speranzoso tue nuove appena ti sarà possibile. Ciao e grazie. --Ferrea mole Ferreo cuore (msg) 20:47, 21 gen 2010 (CET)

GRAZIE! LEOPARD RINGRAZIA SENTITAMENTE.

Ho visto la lieta novella della pagina promossa a pieni voti. Ti ringrazio e non sai che peso mi hai tolto dallo stomaco....ora posso tranquillizzare tutto il gruppo che ha collaborato con me e potremo continuare ad aggiornare con nuove notizie sapendo come muoverci. Seguirò il tuo consiglio creando la nuova pagina con copia/incolla ed utilizzerò la Sandbox per altri eventuali progetti. Grazie ancora per la tua pazienza e spero a presto risentirci su "questi schermi". Ciao --Ferrea mole Ferreo cuore (msg) 16:45, 22 gen 2010 (CET)

Creazione tabelle

Ciao Veneziano. Vorrei creare una tabella nella mia pagina: due colonne con riga di intestazione. Nel manuale Wiki non ho trovato nulla come riferimento. Puoi aiutarmi? Ciao. Leopard11. --Ferrea mole Ferreo cuore (msg) 19:57, 24 gen 2010 (CET)

Perfetto! E'proprio quello che mi serviva. Grazie Ciao. Leopard11 --Ferrea mole Ferreo cuore (msg) 09:13, 25 gen 2010 (CET)


Grazie del benvenuto

Ciao grazie del benvenuto. --Notaio Romolo Romani (msg) 17:40, 12 apr 2010 (CEST)

Avviso

Wikipedia:Pagine da cancellare/Skælingur/2--Crisarco (msg) 23:45, 29 gen 2010 (CET)

Saluti

Grazie, crepi ;-) --Qbert (dimmi) 17:03, 30 gen 2010 (CET)

Grazie della disponibilità! Ci conto =) --Strablick (ciao) 19:32, 25 mar 2010 (CET)

Pagine e sezioni

Caro veneziano sono ancora a chiederti aiuto. Mi è apparso un messaggio di sistema che mi dice che la mia pagina sta raggiungendo il limite di 32 Kilo....e che sarebbe opportuno dividerla in sezioni. Ho provato a fare una ricerca su Wiki Aiuto ma le parti che ho trovato sono scritte poco chiaramente e non ho capito come applicare il tutto alla mia pagina per renderla più "leggera". Hai suggerimenti in proposito. Grazie come sempre ed a presto. Leopard11 --Ferrea mole Ferreo cuore (msg) 15:17, 1 feb 2010 (CET)

Grazie

Grazie, leggere è stata una boccata d'aria fresca. --Johnlong (msg) 19:20, 6 feb 2010 (CET)


WAIS

Grazie a te! -- Cometaz (msg) 16:45, 9 feb 2010 (CET)

Scusa il disturbo...

... ho una questione da dipanare, e avendoti visto attivo volevo chiedere la tua opinione al riguardo.

Qual'è il corretto modo di agire quando si trovano informazioni false in una voce? Ti spiego: nel 1989, intorno il periodo natalizio, iniziò a circolare la notizia che a Timisoara (in Romania) c'era stata una strage. Giornali e televisioni mostrarono raccapriccianti foto di corpi straziati e montò l'indignazione popolare. Passate poche settimane si scoprì che era stata una montatura giornalistica per defenerstrare Nicolae Ceauşescu, ma la smentita pubblica ebbe una scarsa diffusione, al punto che ancora oggi in molti credono realmente, avendone perfino visto i corpi, che la strage realmente avvenne. Era, poi, intervenuta la Guerra del Golfo a riempire le prime pagine, e la storia fu -di fatto- così archiviata. La bibliografia che riconduce alla verità, ovvero che nessuna strage vi fu, è però enorme. E questo caso è addirittura usato, in ambienti accademici, come caso esemplare di montatura giornalistica.

Fatta questa premessa, passiamo ai fatti. Sulla voce Genocidio trovo Timisoara. Non essendoci mai stato genocidio ne rimuovo il paragrafo in questione, ma le mie modifiche vengono prontamente e ripetutamente annullate. Nella pagina delle discussioni, allora, inserisco una discreta bibliografia, ma non serve. Chiedo ulteriori fonti, ma le uniche che l'utente che mi si oppone riesce a fornire sono proprio gli articoli dell'epoca che poi sono stati sbugiardati. Anche se poi ci sono stati numerosi articoli giornalistici che hanno chiaramente relegato la strage di timisoara nell'archivio dei falsi giornalistici; come questo che fu addirittura pubblicato in prima pagina su un quotidiano di primo piano come Repubblica.

Se wikipedia vuole essere una seria enciclopedia, non si può che darmi ragione. A meno che qualcuno fornisca delle autorevoli fonti, posteriori alla data della scoperta del bluf (febbraio 1990), quel paragrafo (e ogni riferimento alla inesistente strage di Timisoara) andrebbe estirpato senza indugi.

Che ne pensi? --12mo (msg) 11:51, 10 feb 2010 (CET)

Psicologia

Ho reinserito la dicitura disciplina (al posto di scienza), come fanno anche su en.wiki, dato che non c'è consenso unanime sulla scientificità della psicologia... Forse sarebbe corretto specificare come fanno su en.wiki che è una disciplina che si serve (anche) del metodo scientifico. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 151.84.165.67 (discussioni · contributi).

Così com'è non va bene la voce, scusami. Non è una questione assodata da secoli (come vorresti far credere) perché anche se en.wiki parlano di "disciplina". Potrebbe essere un'idea tradurre l'introduzione di en.wiki? Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 151.84.165.67 (discussioni · contributi).

Grazie

Grazie del benvenuto: è il primo. Cordiali saluti, Alessandro Crisafulli--Alessandro Crisafulli (msg) 19:50, 13 feb 2010 (CET)

Veneziano ho eliminato lo script della discussione credendo che si potesse fare. Scusami. Mi dici cosa secondo te non va e deve essere modificato nelle pagnia? Grazie Ti mando il link http://it.wikipedia.org/wiki/Margherita_Spagnuolo_Lobb

Identificazione con l'aggressore.

Io l'avevo appena inserita come sottocaso dell'identificazione. Intenderesti farne una voce autonoma? --82.51.3.63 (msg) 16:44, 17 feb 2010 (CET)

Vero, però secondo me era fondamentale sottolinearne la motivazione di fondo, il passaggio da vittima a carnefice masochisticamente consenziente, ossia nella teoria dei giochi da soltanto perdente ad anche vincente. L'esperimento del '63 d'Aronson e Carlsmith sul "giocattolo proibito" è formidabile per cogliere questo tipo di dinamica: l'autoinfliggersi una "mutilazione" desiderante pur di percepirsi autarchici e non sottomessi. {Elliot Aronson, J. Merrill Carlsmith, Effect of the severity of threat on the devaluation of forbidden behavior, in Journal of Abnormal and Social Psychology, 66 (6), 1963, pp. 584–8.} --82.51.3.63 (msg) 17:22, 17 feb 2010 (CET)
Se può esserti utile, questa è la fonte più recente di cui dispongo (enciclopedia Salute, Fondazione Umberto Veronesi, vol. 8, 2006): [4] & [5]. Ciao. --82.51.3.63 (msg) 18:24, 17 feb 2010 (CET)

Cosa sono interwiki

CIao, scusa la mia ignoranza, cosa sono gli interwiki??--Eternalnem (msg) 22:07, 2 mar 2010 (CET)

Richiesta

Ciao Veneziano ! grazie del benvenuto ! Non sono molto pratica qui su wiki e mi piacerebbe sentire dei pareri su una pagina che ho fatto che mi è stata cancellata ,ma non ho capito precisamente dove ho sbagliato .E' stata giudicata celebrativa ma io mi sono limitata a citare i lavori televisivi della persona cui era intestata la pagina ,ma poichè non sono molto esperta forse ho sbagliato il modo in cui l 'ho scritta. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Ileeli85 (discussioni · contributi).

Gelotologia

Ciao Veneziano! ho postato una discussione su tale voce nel tavolino ippocratico, c'entra anche una tua modifica, così mi sembrava carino avvertirti. A presto (forse, visto che sei in wikipausa ^_^) --C'è del marcio in Danimarca e non solo 18:29, 24 feb 2010 (CET)

Qualcuno ha risposto[6].--151.20.238.47 (msg) 21:52, 2 mar 2010 (CET)

Richiesta di vaglio: come chiederla?

Da vecchio spettatore e appassionato ho integrata la voce UFO (serie televisiva) http://it.wikipedia.org/wiki/UFO_(serie_televisiva) . Poiché si tratta del mio primo intervento d'un certo peso dopo la registrazione vorrei che fosse vagliata. Come chiedere e dove? Grazie. Cordiali saluti --Alessandro Crisafulli (msg) 20:45, 5 mar 2010 (CET)

Sul Mobbing Genitoriale

Non la penso allo stesso modo.

E' vero che non tutto ciò che ruotasse nella vita di Compton abbia importanza nel descrivere l'effetto Compton.

Ma il punto è proprio nell'elasticità del concetto di "enciclopedicità" che si dovrebbe discutere.

Nel caso di specie, il fatto che sul "Mobbing Genitoriale" abbia scritto un solo autore, è vero: ma solo in apparenza.

Di fatto, il termine si ritrova utilizzato in alcuni libri (gli sono dedicati titoli appositi, o capitoli interi, o ampie citazioni) tesi di lauree, tesine varie, e in un bel po' di documenti e siti sulla conflittualità familiare.

La caratteristica è che NESSUNO cita mai NESSUNO, e dunque appare come se del Mobbing Genitoriale avesse scritto uno solo.

Ad una ricerca più approfondita si scopre comunque che molti hanno parlato, scritto, utilizzato il termine.

Fra tutti, cito: La tesi di laurea "La Sindrome di Alienazione Genitoriale e i casi di sospetto abuso sessuale infantile: un problema di diagnosi" [7]: nella quale un intero capitolo, il secondo (2. Conflittualità nella separazione coniugale: il "Mobbing Genitoriale") è dedicato al mobbing genitoriale,[8].

Ovviamente, questa tesi è stata scritta PRIMA che venisse accolta nella sezione di Psychomedia dove ora si trova. E, sempre ovviamente, della compilazione di questa tesi il titolare dell'area nulla sapeva se non quando gli hanno chiesto la pubblicazione su PM!!!.

Una tesi della Dr.ssa Roberta PATROCCHI, "Analisi della conflittualità nella separazione genitoriale: dal mobbing alla sindrome di alienazione parentale" (5° corso AIPG, ANNO 2005) [9], scritto del 2005 nel quale si ritrovano RIPORTATI AMPI STRALCI DI PIU' ARTICOLI SUL MOBBING GENITORIALE, ma di cui uno solo citato in bibliografia (la dr.ssa Patrocchi HA SUCCESSIVAMENTE - notasi le date) pubblicato su PSYCHOMEDIA (proprio perché aveva approfondito il tema del mobbing genitoriale) MA SUL TEMA DELLA ALIENAZIONE GENITORIALE [10] (2006).

In questa tesina (che è relativa ad un corso di una delle più qualificate associazioni di psicologia giuridica italiana), tutta la SECONDA PARTE, e dunque i CAPITOLI 3 e 4, sono dedicati al MOBBING GENITORIALE:

Notasi che nella tesina della dr.ssa Patrocchi, tra i ringraziamenti posti nel finale, non è assolutamente indicato l'autore degli articoli sul Mobbing Genitoriale. E un motivo c'è. Un articolo dello stesso autore, era stato pubblicato l'anno prima proprio sulla Newsletter della AIPG, e la dottoressa ne aveva fatto... ampio uso. Solo dopo una richiesta ufficiale dell'autore del primo articolo, lo aveva aggiunto in bibliografia (e su questo, cioè che all'inizio ci fosse stata una ...citazione non citata, possono testimoniare proprio i direttori dell'AIPG!)

Il libro "SEPARAZIONI DISTRUTTIVE TRA CONFLITTUALITÀ E ALIENAZIONE.ASPETTI PSICOLOGICI E GIURIDICI", nel quale un capitolo intero (il secondo) è appunto dedicato tutto al "Mobbing Genitoriale" (cliccare nel menu all'"INDICE" e guardare il CAPITOLO 2: "Mobbing genitoriale e Sindrome di Alienazione Parentale") senza che l'autore del mobbing sia citato [11], a quanto pare ben venduto o comunque ben pubblicizzato ([12])

Il Convegno sul Mobbing Genitoriale[13], convegno del quale l'autore in questione non è stato nemmeno avvertito.

Il sito "Psicologia Legale", il quale, sotto la voce "MOBBING DI COPPIA",[14] si cita esplicitamente il "mobbing genitoriale", ovviamente riportando AMPI stralci degli articoli pubblicati dall'autore in questione, ma senza citarlo assolutamente.

Un sito sulla Mediazione Familiare (Cos'è la Mediazione familiare), nel quale si spiega come la stessa prevenga ...il Mobbing Genitoriale [15]

Il documento sul Mobbing della Presidenza della Regione Sicilia, (Mobbing: origini del fenomeno e tutele giuridiche) nel quale si cita il "Mobbing Familiare" prendendo però di peso le voci indicate dall'articolo sul Mobbing Genitoriale, indicato difatti in bibliografia al punto 10 ([16])

Il documento in PDF, qui avanti linkato, del sito EDUPROF.IT, intitolato ..."Separazione e Divorzio - Mobbing genitoriale" dove si parla di Mobbing Genitoriale, si riportano interi stralci degli articoli pubblicati su Psychomedia, ma senza che nessuno li cita: [17]

Il volume dell'avv. Manlio Merolla "Mobbing Genitoriale", pubblicato dall'ISTITUTO STUDI GIURIDICI SUPERIORI, nella collana "Lex et Jus", e intitolato appunto ([18])"Mobbing Genitoriale"

Nel sito dello studio legale "STUDIO DONNE", sono riportati AMPI BRANI DAGLI ARTICOLI sul MOBBING GENITORIALE: purtroppo, però, l'avvocatessa lo ha chiamato "Mobbing Familiare" evitando accuratamente ogni citazione dei suddetti articoli (diffidata, ha insistito: ma basta controllare per verificare quanto il tutto sia stato ben copiato proprio dagli articoli sul Mobbing Genitoriale!): [19]

Il volume "LA FABBRICA DEL DIVORZIO", di M.FIORIN (avvocato) nel quale si citano ampi stralci degli articoli di Giordano sul Mobbing, per fortuna citandoli in bibliografia [20]

Si potrebbe continuare per un mucchio di pagine di Google: il vero punto è che il concetto di "mobbing genitoriale" è utilizzatissimo in molti siti e molti libri, ma chi lo cita non cita mai l'autore e ne copia solo stralci degli articoli, evitando di produrre a sua volta.

Questo spiega perché risulta un solo autore, ad una prima ricerca, anche se, andando a fondo, il termine è usatissimo, le definizioni vengono utilizzate ampiamente, e molti si appropriano del concetto.

Per questo risulta, a mio parere, importante scrivere esattamente come stanno le cose: il "Mobbing Genitoriale" ha una sua ampia diffusione in tesi, libri, tesine, siti, articoli, ma risulta che è uno solo che ne parla.

Questo non significa però - e mi sembra di averlo dimostrato ampiamente - che non sia un termine entrato nell'uso praticamente corrente di chiunque si occupi di conflittualità familiare in corso di separazioni e divorzi.

Non vi resta che controllare i link che ho indicato, e cercare anche gli altri siti e documenti nei quali si tratta (e spesso si copia senza alcuna citazione), il concetto e le specifiche del "Mobbing Genitoriale" DOPPIOTRIKSTER (msg) 17:59, 7 mar 2010 (CET)

Dancal

Ti ringrazio per la gentile accoglienza. vorrei capire perché senza alcuna verifica da parte tua cancelli un contributo di un lavoro pluriennale validato da un comitato scientifico oltre che da autorevoli esperti della materia? Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Dancal (discussioni · contributi).

un concetto validato come sopra, adottato come modello interpretativo da parte di altri attori territoriali (in via riservata potrei fare i nomi) e da alcuni di questi viene autonomamente pubblicato (ovviamente menzionando il vero autore) può considerarsi ricerca puramente personale o forse merita maggiore rispetto?

Peraltro ti faccio osservare che, specie quando si parla di questioni economico-aziendali, in Italia si finisce per difettare di originalità e per emulare, talvola in modo poco critico, modelli o nozioni di matrice anglofona. Una delle ultime mode nelle teorie del marketing è costituita proprio da quella che va sotto il nome di Archetypical Marketing. In pratica l'adozione del concetto di archetipo nelle dottrine economico-aziendali non è fatto personale.

Su Bertolaso

Non capisco perchè uno non possa fare una valutazione positiva sul personaggio in questione. Quando una voce prende una certa piega, non c'è verso di cambiarla. Ora ti chiedo: ma se non attraverso la pagina di discussione, in quale modo si può contribuire a realizzare una voce più obiettiva che tenga conto delle diverse opinioni a riguardo? GRAZIE

SFONDO INTEGRATORE

Ti ringrazio per gli stimoli venuti dalle tue osservazioni e dai tuoi dubbi.

Ho, praticamente, riscritto (utilizzando anche le suggestioni della discussione apertasi) buona parte della voce Sfondo integratore. Risulta, ora, più essenziale e neutrale. Ho integrato, come sezione della voce (nelle parti più significative, eliminando il resto), la voce Paolo Zanelli, che non è più, quindi, una voce a se stante (redirect ad una sezione di "Sfondo integratore"). Ciò anche per rispettare una volontà espressami direttamente da Zanelli che non è stato molto contento di ritrovarsi direttamente su Wikipedia come voce autonoma (non lo ritiene opportuno, anzi lo vive come controproducente). Ho, inoltre, dato spazio agli sviluppi del costrutto che, dopo la formulazione di Zanelli, è sempre più stato interpretato in maniera svincolata dalla pedagogia istituzionale, come una delle tre principali metodologie di programmazione educativa. Mi pare che ora la voce (l'unica, in effetti, indubitabilmente enciclopedica fra le tre che hai evidenziato) sia più neutrale e non presti il fianco ad interpretazioni promozionali di una particolare prospettiva. Mi sembra sia venuto fuori un prodotto abbastanza equilibrato. Sono, comunque, disponibile a discuterne.

Appena ho un pò di tempo, provo anche ad unire l'altra voce strumenti organizzatori del contesto educativo alla voce Pedagogia istituzionale, come sezione di questa. --Hermes (msg) 20:40, 15 mar 2010 (CET)

Ti riferisci alle partecipanti (si tratta di due donne) alla discussione? Una è una mia collega di lavoro e di studio. L'altra è una studiosa piuttosto nota in campo psicologico, che, normalmente, lavora in Germania; ci vediamo raramente, ma, quando è possibile (come è accaduto negli ultimi tempi), collaboriamo (anche perché, quando viene in Italia, abita a casa mia). Tutti e tre siamo interessati agli sviluppi della psicopedagogia contemporanea. Insieme ad una delle due colleghe sono stato in contatto, in passato, con il gruppo di Pedagogia istituzionale di Bologna, poi me ne sono allontanato, anche se sono rimasto amico con diversi pedagogisti di questo orientamento (e questo spiega il mio interesse per la materia). In ogni caso, è vero che Zanelli (che, da questo punto di vista, può apparire strano) non ha mai gradito essere stato inserito come voce in Wikipedia (anche per questo, ultimamente, mi sono dato da fare, come avrai notato, per eliminarla, anche se ritengo che potrebbe essere tranquillamente enciclopedica). Se hai avuto modo di vedere, ho unito con un redirect a Pedagogia istituzionale (dopo una sostanziale sgrossatura) anche la voce sugli organizzatori. Questa, in effetti, non si giustificava come voce a se stante. Puoi darmi un feedback, invece, sulla nuova versione della voce sullo "sfondo integratore"? A me sembra equilibrata e non mi pare che possa più essere interpretata come promozionale. Mi pare anche che sia piuttosto evidente la sua enciclopedicità. Comunque, grazie per gli stimoli ricevuti. --Hermes (msg) 00:53, 17 mar 2010 (CET)

Template

Infatti il titolo non è concetti esclusivi della chimica analitica, ma concetti base di chimica analitica, ovvio che le voci di trattazione dei dati, degli errori, concetti base di metrologia e/o di fisica sono propri a moltissime discipline, inoltre la chimica è una disciplina piuttosto centrale (come il prezzemolo sta un po' dappertutto) per cui il significato di questa pagina non era quello di una rivendicazione di "proprietà" della chimica di quei concetti. Però al contrario, senza quei concetti non si può fare chimica analitica, come si capisce leggendo un qualunque libro di livello base di questa disciplina. Quello che volevo scrivere era quello, concetti fondamentali (anche) in chimica, non solo. Ciao. --Gabriele85 (msg) 00:18, 22 mar 2010 (CET)

Se pensi che un titolo diverso sarebbe migliore per me va bene se lo modifichi. Ciao. --Gabriele85 (msg) 00:38, 22 mar 2010 (CET)

SFONDO...

Le tue indicazioni mi sono state molto utili (faccio ancora un pò di fatica ad entrare nell'ottica di elaborare testi enciclopedici "neutri"). Ho revisionato in profondità il testo della voce. Ho ridotto significativamente la bibliografia, lasciando solo i testi essenziali. Ho anche ridotto, in maniera drastica, i link esterni, lasciandone solo alcuni esemplificativi (rappresentativi di diversi orientamenti interpretativi).

Infine, ho eliminato (almeno, mi pare) ogni residuo di terminologia valutativa, in modo da far risaltare solo l'informazione essenziale, nel modo più "neutro" possibile.

Mi sembra che, a questo punto, la voce possa essere considerata non promozionale e che la sua enciclopedicità sia ampiamente motivata.

Credi che sia possibile togliere la notazione di servizio circa il dubbio di enciclopedicità? --Hermes (msg) 16:30, 24 mar 2010 (CET)

citazione iniziale nella voce Psicosi maniaco-depressiva

personalmente trovo forzatissima la citazione di un medico greco del I secolo D.C. sopra l'incipit di una voce riguardante una malattia effettivamente riconosciuta a partire dal XX secolo. personalmente ha più senso inserire (se è ritenuto importante) in quel posto una frase detta o scritta da uno scienziato più moderno e, se proprio si vuole lasciare la citazione antica, almeno spostarla nel paragrafo riguardante la storia. --valepert 16:21, 30 mar 2010 (CEST)

infatti non ho scritto "scoperta nel XX° secolo", ma che appunto in quel periodo si è passati dalla "descrizione sintomatologica" ad una descrizione più scientifica ed esauriente dal punto di vista medico. concordo che, a patto che non sia una ricerca originale, la frase ha un interesse culturale non banale, ma personalmente troverei più soddisfacente dal punto di vista enciclopedico rielaborare il paragrafo "Cenni storici" in qualcosa simile a:

Si ritiene che sia stata individuata sin dai tempi dell'antica Grecia, come si evince da una descrizione dei sintomi effettuata dal medico greco ... [quote] ... ma la sua definizione è stata fornita solo nel 1921 da Emil Kraepelin[4]

in questo modo si passa dal "breve ed interessante riferimento contestuale/storico" ad una esposizione più esplicita che può fare solo bene alla sezione, che personalmente mi sembra striminzita, soprattutto se confrontata con la voce inglese . --valepert 16:48, 30 mar 2010 (CEST)
concordi anche che la mia obiezione? le precisazioni esposte sopra si basano sul fatto che quella citazione in sezione iniziale potrebbe essere in contrasto con il punto 5 di WP:CITIN. --valepert 16:54, 30 mar 2010 (CEST)

Massimiliano Dona

Ciao Veneziano, ho visto che hai proposto la cancellazione della voce dedicata a Dona e vorrei chiedertene il motivo. è vero, la voce era già stata cancellata perchè inizialmente formattata male e, in seconda fase, perchè presentava elementi promozionali.

Ho provato quindi a modificare tutto il testo, lasciando solo le informazioni standard e impostandola in modo da dare una certa encliclopedicità alla voce.

Dona è personaggio pubblico. Posso essere d'accordo sull'eliminazione del ruolo di "docente universitario" (effettivamente non è ordinario ma semplicemente a contratto) ma le altre caratteristiche lo rendono conforme alle altre definizioni presenti su Wiki.

Ti chiedo anche qualche consiglio per migliorare questa voce in quanto "niubbo" del mondo wiki e fortemente interessato a partecipare attivamente a questo progetto straordinario.

Ti ringrazio Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Marcofasto (discussioni · contributi).

cancellazione voce

Ok grazie per la risposta. Mi puoi girare per email il testo. Scusa per il pressing.

Buone cose

Giancarlo Giancarlo_Triky (msg) 16:32, 17 apr 2010 (CEST)

Grazie per il benvenuto

Grazie per il benvenuto, non sono ancora molto esperto (per usare un eufemismo) e spero sia questo il modo giusto di risponderti... Grazie anche per la disponibilità, se mi dovsse servire qalcosa mi farò vivo. --Ennio Fabbro (msg) 22:49, 7 apr 2010 (CEST)

Ripristino modifche alla pagina della Scuola Normale

Carissimo,

il logo della Scuola Normale pubblicato sulla pagina di wikipedia non è quello corretto e per questo ho disattivato la visualizzazione in attesa di caricare quello corretto. La prego di non ripristinare la visualizzazione del logo "colorato". Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Mfiaschi (discussioni · contributi).

Logo Scuola Normale

Chi le scrive afferisce al servizio di comunicazione integrata della Scuola Normale.

Il logo attualmente visibile (la versione colorata) può essere utilizzato, come indicato nelle linee guida di utilizzo del logo, soltanto sul sito web della Scuola Normale Superiore (o comunque siti appartententi allo stesso dominio SNS nomesito.sns.it). Il manuale d'uso prevede una diversa versione del logo quando utilizzato su domini diversi da quello della Scuola Normale. Nei prossimi giorni uscirà anche un regolamento dedicato a questo argomento e per questo motivo, a seguito di varie segnalazioni, stiamo verificando l'utilizzo in rete del logo SNS. La prego pertanto di eliminare il logo attuale dalla pagina e noi provvederemo quanto prima a caricare la versione corretta.

La ringrazio. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Mfiaschi (discussioni · contributi).

Pedofilia e Chiesa cattolica

Come per la nota voce "effetti del divorzio sui figli", poi cancellata, l'utente RR, a suo tempo bloccato, porta delle fonti che sostengono tesi assurde. In questo caso prova a dimostrare un nesso tra pedofilia e omosessualità. Viste le tue competenze in tema di psicologia, e non solo, ti prego di verificare eventuali brutte pieghe che potrebbe prendere la voce Pedofilia e Chiesa cattolica e già ventilate nella pagina di discussione. Grazie. --Avversariǿ (msg) 18:41, 13 apr 2010 (CEST)

Ti ringrazio. Per sdrammatizzare... Dici che dobbiamo promuovere un CU tra Utente:RobertoReggi e Cardinale:TarcisioBertone: ti sembrerà incredibile, ma affermano le stesse cose! --Avversariǿ (msg) 17:03, 14 apr 2010 (CEST)

Segnalazione di problematicità

Veneziano, anch'io voglio essere chiaro: l'ipotesi di Bramfab è a dir poco strampalata, soprattutto se paragonata alla mia tesi (sostenuta da fonti), tu come la definiresti una cosa del genere? L'epiteto "vaccata" non era certo riferito a Bramfab personalmente (non mi permetterei mai) ma a quello che ha detto, qunidi non si può assolutamente parlare di attacco personale. Pertanto come ho detto prima, chiedo il ripristino delle mie fonti, tranne l'ultima frase. Faber 151.32.36.3 (msg) 16:59, 15 apr 2010 (CEST)

Veneziano Buonasera, Sono l'amministratore unico della società Big Bear Marketing Srl, la ragione per cui ho continuato a rimuovere il nome della mia società dalla pagina di Cobra Group è perchè la mia società non ha alcuna affiliazione con Cobra Group. Non ho vandalizzato l'articolo, ho solo rimosso il nome della mia società. Se vuoi prove sul fatto che la mia società non faccia parte di questo gruppo posso mandarti copia dell'atto costitutivo. Se questa pagina deve essere bloccata fino a quando non sarà risolto questo problema, bisognerà oscurare il nome della mia società da questa pagina. Quello che è scritto è falso e diffama la mia società. Questa è la ragione per cui ho cancellato il nome di Big Bear Marketing da questa pagina. Non voglio avere discussioni con nessuno ma queste affermazioni sono al 100% false e diffamano la mia società. Non m'interessa quello che viene scritto su Cobra Group ma non voglio che il nome della mia società sia sulla loro pagina. Quindi ti prego o di rimuovere il nome della mia società dalla pagina o di oscurare la pagina e di impedire a chiunque di riaggiungerlo sulla pagina di Cobra. Cordiali saluti, Sabrina32

lobby ebraica

come ho gia spiegato anche a snow dog non capisco l'attinenza del caso giudiziario del 2008 proposto in merito alla voce lobby ebraica da qualcuno aggiunto! ma se è lecito e pertinente quello lo èp maggior ragione anche la spiegazione ulteriroe che io ho aggiunto! quindi se il caso giudiziario è pertinente lo è anche la pubblicazione della lista che è alla base del caso giudiziario consoderato pertinente. e consioderando che la lista pubblicata non ha commenti di nessun genere! la pertinenza a tale voce di wiki mi sembra evidente sia data dalla sensibilità che il tema evoca Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 1molletta (discussioni · contributi).

ti faccio poi presente che definire nera quella lista è una diffamazione nei confronti dell'autore di quella pubblicazione! se ti assumi la responsabilità per me va bene ! Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 1molletta (discussioni · contributi).

bhe !amico mio!sei che tu parli di diffamazione!io ti faccio notare che ti stai assumendo delle responsabilità !Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 1molletta (discussioni · contributi).

Unione di "Sfondo integratore" a "Pedagogia istituzionale"

Ciao, Veneziano, ho spostato (in linea, mi pare, con quanto emerso nella discussione) la voce sullo "Sfondo integratore" unendola, come capitolo, a quella sulla "Pedagogia istituzionale". L'ho anche molto "prosciugata", evitando di riportare i riferimenti non essenziali. Mi pare che ora il tutto sia bene armonizzato e si eviti di sopravvalutare il concetto, che viene ricondotto nell'ambito di elaborazione di una corrente della pedagogia contemporanea, importante, ma, sicuramente, non l'unica. Se hai dei dubbi, fammelo sapere. Grazie.--Hermes (msg) 16:27, 2 mag 2010 (CEST)

Ultime due modifiche[21].--151.20.236.182 (msg) 21:35, 2 mag 2010 (CEST)


La carica dei 101

Buonasera Veneziano! Ma.. così.. sono centouno!! ; p--MapiVanPelt (msg) 21:47, 2 mag 2010 (CEST) ..mila, ovviamente! anzi, no, mila-uno!! Vabbè, me so' incartata come 'n ovo de pasqua..--MapiVanPelt (msg) 21:49, 2 mag 2010 (CEST)

discussione me-robertoITA.e.lectric

ti rispondo qui perchè sennò è OT.

mi dispiace per il punto 2, effettivamente non è semplice per un esterno capire tutti i discorsi visto che si sono sovrapposti e fossilizzati in mesi di pagine di discussione. spero che tu possa in futuro riuscire ad addentrarti fra i meandri delle nostre discussioni :P--Dwalin (msg) 23:18, 5 mag 2010 (CEST)

Dubbi per Paolo Zamboni

Paolo Zamboni è uno ricercatore di fama internazionale. Negli ultimi anni ha dedicato la sua vita alla cura della Sclerosi Multipla.

Ha scoperto una nuova patologia e tutto il mondo ne sta parlando. Il suo metodo è applicato in ogni parte. Lui ha scoperto un serio

problema venoso chiamato CCSVI in pazienti affetti da sclerosi multipla.

La voce è da aiutare non certo non enciclopedica. Basta fare un giro su google per vedere chi è il soggetto e leggere le sue centinaia di pubblicazioni sulle principali riviste scientifiche. Ti inviterei a correggere il "dubbio" con da aiutare. Grazie

--SerseLet's talk.. 03:05, 10 mag 2010 (CEST)


Booktrailer

Le aggiunte fatte alla voce non hanno assolutamente lo scopo di far conoscere dei siti, solamente, come si spiegava ampiamente nella parte che hai cancellato, fornire esempi di booktrailer a basso costo che giovani scrittori possono far realizzare. Se lo consideri un tentativo di "pubblicità occulta", spiegami perchè continui a mantenere il link di studiosumatra, che appunto realizza i booktrailer. Gradirei una risposta.--Gabrielaantonini (msg) 11:52, 13 mag 2010 (CEST)


Ancora Booktrailer

Le citazioni sono state aggiinte. Cosa significa "necessità di rivedere wikificazione e stile espositivo"? Grazie--Gabrielaantonini (msg) 13:05, 13 mag 2010 (CEST)

elmetto M1

Grazie per aver sistemato un po' la forma della voce elmetto M1. C'ho un sacco di tempo a tradurla tutta, mi era venuto un mal di testa e quindi non l'ho più ricontrollata. Mamma mia quante cose mi erano sfuggite!--Suetonius (EPISTVLAE) 22:54, 15 mag 2010 (CEST)

Associazione Sportiva Dilettantistica Polisportiva Tamai

Ciao, vedi se adesso ho depovizzato. --Salvo da Palermo dimmelo qui 20:16, 17 mag 2010 (CEST)

rabin

guarda che ho ripristinato una versione precedente che era stata modificata senza motivo da un ip come ho gia riportato.leggiti la discussione su rabin prima di modificare.sei tu che vai contro le regole. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Poketpoket (discussioni · contributi).

Pillole e clima di nuovo incandescente

Ciao. Non mi e' piaciuto molto l'attacco personale che mi ha mosso Paolo Tacchi che in sostanza mi ha dato del bugiardo, del censore di verita' e mi ha tacciato di agire per fini ideologici. Siccome con lui e' facile che le cose degenerino (anche perche', lo riconosco, incasso male), non e' che potresti dire qualcosa per raffreddare gli animi? --gabrielepx (msg) 23:34, 18 mag 2010 (CEST)

Salve

Puoi guardare copyviol? Grazie.--Genealogico (msg) 16:12, 19 mag 2010 (CEST)

Grazie a te, ne ho trovato un altro, solo che non posso avvertire l'utente nè segnalarlo perchè il sito è in blacklist. La diff è questa copyviol da http://@himymitalia.forumcommunity.net/?t=34499139 senza @.--Genealogico (msg) 16:24, 19 mag 2010 (CEST)

controllo della mente

mi sembra un link molto importante perchè non troviamo insieme un modo per inserirlo? te ne sarei grato fratello :. La Rivista del AISI Gnosis sottolinea che controllare la mente umana con sorgenti esterne è possibile e ci sono ricerhe finanziate dal Governo Americano in proposito. http://www.sisde.it/Gnosis/Rivista17.nsf/ServNavig/17 --Alberto89m- dai, parliamone!

L'articolo sostiene esattamente cio che ho detto:

Comunicare con la trasmissione del pensiero, controllare un essere umano attraverso l’alterazione e la manipolazione della sua mente è un’aspirazione antica(…) Un futuro che, non molto vicino ma neppure troppo lontano, consentirà un flusso infinito di informazioni in tempo reale: addirittura la lettura del pensiero. è la prospettiva del terzo millennio(…)

Negli Stati Uniti la NSA (National Security Agency), nell'ambito della ricerca delle metodologie per raccolta delle informazioni che si basa sui segnali (SIGINT - Signals Intelligence), ha attivato, da tempo, un programma di ricerca per la codifica delle onde EMF (ElectroMagnetic Frequencies). (…) Gli studi condotti dalla NSA, in collaborazione con il Dipartimento della Difesa, hanno dimostrato che queste onde vengono generate anche dal corpo umano, possono essere intercettate ed elaborate minuziosamente da software specifici, ospitati anche da piccoli personal computer. (...)

A questo punto appare chiaro anche l'utilizzo del Remote Neural Monitoring (RNM). Quest'ultimo dispositivo, che lavorerebbe in sinergia con il dispositivo EMF, consentirebbe di decifrare il pensiero umano. Considerato che un pensiero generato dal cervello utilizza campi bioelettrici, è possibile attivare degli analizzatori di segnali elettromagnetici che possono consentire la traduzione in linguaggio verbale del pensiero. Non solo! (…) http://www.sisde.it/Gnosis/Rivista17.nsf/ServNavig/17 perchè non mi dai una mano ad inserire quest'articolo in maniera corretta se pensi che sia fuorviante troviamo insieme un modo perchè non lo sia. grazie --Alberto89m- dai, parliamone!

Tamai ???

Una squadra di calcio che gioca in un campionato di livello extraregionale (dalla serie D in su) viene ovviamente conosciuta a livello nazionale. Dopo dieci anni di permanenza in tale livello (che permettono la creazione di una pagina su Wiki) tale cosa appare scontata. Se non fosse per la squadra di calcio quanti conoscerebbero Ricigliano?--93.147.172.133 (msg) 13:26, 20 mag 2010 (CEST)

Inoltre, le chiedo, visto che è stato lei a inserire il POV e poi a toglierlo, ha provato a confrontare la versione depovizzata da tale Salvo, con quella da lei giudicata come POV. Ha visto quante sono e di quale portata le modifiche facendo il confronto con i mezzi messi a disposizione da wikip? Ma si rende conto che non ci sono variazioni di sorta che rendessero necessario il POV prima e la sua eliminazione dopo. Rifletete iscritti (onnipotenti e sempre benpensanti), rifletete --93.147.172.207 (msg) 17:40, 20 mag 2010 (CEST)

Senta, profondo iscritto, il profondo lo vedo nelle sue considerazioni! Io non sono di Tamai e del Tamai mi interessa poco, mi interessa come agite Voi lungimiranti e profondi iscritti. Quanto poi alla enfatica descrizione di questa squadra di quarta serie (che comunque rappresenta una delle più piccole realtà della categoria) le ripeto che lei non sa leggere e la invito nuovamente a confrontare le pagine prima e dopo il POV (macchiato dai suoi lungimiranti complimenti a tale Salvo). Lo rilegga ed evidenzi le modifiche che sono valse quel "grande Salvo": allora vedrà che i toni enfatici da lei descritti non c'erano prima e non ci sono ora. Mi invi pure gli aggettivi altisonanti che sono valsi il POV. Quanto ai contributi sono sempre disponibile a continuare a mirare, senza fiato, quelli suoi e di altri iscritti unti dall'iscrizione come tale Salvo. Salvatori, iscritti ed unti dal signore.--93.147.172.207 (msg) 18:44, 20 mag 2010 (CEST)

Allora le rinfresco io la memoria. Le variazioni consistono in un "opera soprattutto" cambiato in "per iniziativa", nell'eliminazione di un "antesignani" (che tronca una frase che ora non scorre più), e nell'eliminazione del trafiletto "con un cammino che sembra quasi programmato", oltre al fatto che siccome lei anche se è "veneziano" non conosce il Tamai pur distando da casa sua una cinquantina di km. Lo ammetta senza tante storie, sieti intervenuti come siete soliti fare voi saccenti iscritti. A casaccio. A proposito: lo sa perchè il Ricigliano Calcio è famoso a livello nazionale, oppure non lo sa? Iscritti e saputelli. Dimenticavo, pra correrà da qualche amministratore per farmi bloccare, faccia pure, ma non dimentichi di spiegargli il perchè --93.147.172.207 (msg) 19:01, 20 mag 2010 (CEST)

Non è obbligatoria nemmeno per lei. Il male è che lei sventola i cartellini e non risponde sulle questioni. Si vada a fare un bagno di umiltà--93.147.172.143 (msg) 19:11, 20 mag 2010 (CEST)

.:mamma mia... --Salvo da Palermo dimmelo qui 20:16, 20 mag 2010 (CEST)

Guardate (girerò queste due righe anche al Sig. Salvo), la faccio breve. Creo questa pagina e dopo poco piomba uno di voi amministratori e la elimina perchè secondo lui è una pagina promozionale. Protesto ricordando le regole (10 anni minimo nel livello nazionale) e la pagina dopo un po' di giorni e diatribe riappare. Scrivo due o tre cose e piombano i POV e le citazioni necessarie. Ma voi amministratori prima di mettere mani alle pagine le leggete o vedete criminali ovunque. Io vi invito per le vie più brevi a smetterla di vedere "avversari" un po' ovunque e specie nei non iscritti. Analizzate le cose e intervenite a dovere, lasciando a casa la foga. A lei Veneziano in particolare ricordo queste sue righe: "Se l'unica cosa che sai fare è venire a lamentarti a ripetizione perchè la voce su una squadra di quarta divisione si è trovata per un giorno un avviso di POV per via delle espressioni oggettivamente enfatiche utilizzate nella voce stessa, come si suol dire, dobbiamo limitarci a prendere atto del profondo livello del tuo contributo al progetto enciclopedico. Dopo queste righe evidentemente polemiche era indubbio aspettarsi una replica da parte mia. Che è arrivata esponendo chiaramente il fatto che il POV era immotivato, e non perchè la pagina l'avevo scritta io (per diana non sono mica infallibile), ma perchè era, dati alla mano, immotivato. Ma dall'alto della sua infallibilità, l'unica cosa che lei ha saputo proporre è stato un effimero blocco nei miei confronti (che salterebbe anche mio nipote di pochi anni). Una reazione tipica da vigile urbano che si nasconde dietro la divisa e la sua presunzione di pubblico ufficiale onnipotente. E per fortuna che il suo motto è "dai parliamone". Voi "wikipediani" dovete cominciare a rilassarvi un pò di più e ad agire con maggiore tatto. Invece piombate sempre e ovunque con una foga inaspettata. Se gli interventi che fate sono sensati la gente non ha problemi a sistemare i propri eventuali errori (come nel mio caso relativamente alle imprecisioni nella bibliografia), ma dovete piantarla di fare i saccenti: "siccome io non conosco il Tamai allora non lo può conoscere nessuno!" (anche se in realtà è una delle poche squadre di D a basarsi su solide basi economiche). Se il ruolo di amministratore le risulta pesante, semplice, dia le dimissioni, oppure impari a delegare e a "passare la mano" sulle questioni come il calcio che non conosce. --93.147.173.49 (msg) 21:45, 21 mag 2010 (CEST)

JIDF

fai parte del JIDF.grazie Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 151.81.165.76 (discussioni · contributi).

E che cosa sarebbe ? Veneziano- dai, parliamone! 13:46, 25 mag 2010 (CEST)

Vandalo

L'IP 81.73.184.229, già sanzionato per i suoi vandalismi, è tornato a farsi vivo sulla voce Innesto. Non ho capito se il 24 lo avevi sanzionato di 8 ore oppure, come mi sembra di aver letto altrove, il blocco per questo IP statico è stato di 3 mesi. Opterei per la prima ipotesi, altrimenti non mi ci raccapezzerei più di come sia stato possibile vederlo di nuovo in azione oggi, 26 maggio. Ne approfitto per un cordiale saluto. --Cloj 09:42, 26 mag 2010 (CEST)

Grazie a te per il chiarimento, Buon lavoro. --Cloj 12:40, 26 mag 2010 (CEST)

Crociate antiabortiste e sistematico danneggiamento di WP

Ti prego vivamente di chiedere in forma ufficiale a Paolo di smetterla con la crociata antiabortista che lo ha portato in un anno a mettere a ferro e fuoco le discussioni sul mifepristone, sulla pillola del giorno dopo, sul farmaco (il suo primo intervento riprende una frase nella discussione sulla pdg in cui accusava me, hal8999 e johnlong di far edit che fanno felici i nazifascisti) e pure sulla pillola anticoncezionale. Non contento di evocare un complotto per nascondere l'abortivita' del metodo YUZPE dall'incipit della pdg, ha aperto un nuovo fronte: a febbraio un IP anonimo aveva evocato, senza citare alcuna fonte, la possibile abortivita' della pillola anticoncezionale. Paolo lo ha voluto ripristinare (sempre senza consenso) con l'incredibile motivazione "ripristino paragrafo cancellato senza addurre motivazioni". Capisco voler usare WP per lottare contro l'aborto ma stiamo sfiorando l'assurdo e soprattutto questo comportamento costringe tanta gente a dedicare ore a contrastare edit e minacce di edit decisamente POV. Oltretutto appare sempre piu' un lavoro inutile visto che lui ignora allegramente le altrui risposte. --gabrielepx (msg) 13:06, 29 mag 2010 (CEST)

Mi associo alla richiesta di Gabriele. Ora basta. --Johnlong (msg) 19:51, 29 mag 2010 (CEST)

Attribuzione causale

Alla sua competenza, doge Soprano71 13:50, 30 mag 2010 (CEST)


SONO NUOVO

CIAO SONO NUOVO VOLEVO SAPERE PERCHè UN CERTO VITUZZU MI HA CANCELLATO LA MIA PAGINA SU AS ERMINIO GIANA ? Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Naso Coraggioso (discussioni · contributi).


HO SCRITTO IN MODO NEUTRALE

SCS PROVA A LEGGERLA IO LA HO SCRITTA IN MODO NEUTRALE NON HO MESSO ALCUN ELEMENTO CHE DICE CHE IO SIA UN SOSTENITORE DI QUELLA SQUADRA NON TROVI ? Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Naso Coraggioso (discussioni · contributi).


PROBLEMA RISOLTO

ALLORA PERCHè NON PROVI A RISCRIVERLO TU ? SE VUOI................

FYI :-)

Disco di Lolladoff cancellato: è una totale bufala: http://badarchaeology.wordpress.com/2010/02/07/more-alien-nonsense-the-lolladoff-plate/ MM (msg) 17:44, 2 giu 2010 (CEST)

IHE - Integrating the Healthcare Enterprise

Ciao, perché hai dubbi sull'enciclopedicità della voce Integrate_the_Healtcare_Enterprise (a prescindere dal fatto che Alleborgo quando ha spostato la voce per disambiguarla abbia utilizzato una forma non corretta per la voce - sarebbe stato proprio scrivere "Integrating_the_Healthcare_Enterprise")?

Attualmente è un riferimento de facto anche in Italia per la comunicazione fra sistemi informatici in ambito ospedaliero, tanto che l'aderenza ai Technical Framework IHE viene spesso richiesta come requisito per partecipare a gare d'appalto pubbliche o private.

Mi fai sapere qualcosa per favore? Grazie, Paolo Gibellini (msg) 01:39, 4 giu 2010 (CEST)

Le "modifiche giuste"

Ecco le modifiche giuste di stefano800. Nel merito sarei aperto alla modifica da lui proposta ma ho chiesto il parere di altri piu' competenti di me nel merito perche' non vorrei che creasse confusione. Contesto pero' modo e metodo del suo intervento che passa sopra agli altri senza farsi scrupoli. --gabrielepx (msg) 03:08, 6 giu 2010 (CEST)

Richiesta cancellazione voce Mamma Editori

Oddio, ho messo le fonti, che cosa c'è che non va ancora? Ripeto cancellando la voce, la categoria:case editrici italiane è incompleta.

Tartan (msg)


Disclaimer sull'Omeopatia e sull'Omotossicologia

Egregio Veneziano, sono un nuovo utente di Wikipedia e, consultando loa voce suddetta, mi sono imbattuto in un disclaimer che, a dir poco, somiglia a quello che si potrebbe scrivere per il DDt o per il Plutonio. Segnale di pericolo, Omeopatia non validata e potenzialmente dannosa per la salute, ed altre amenità. Ho già inserito nella discussione quelle che sono le mie idee in merito ai contenuti del disclaimer e, quindi, non sto a ripetermi, rinviandoLa al sito in questione. Qui voglio solo dire alcune cose riguardo ai Suoi interventi in merito che, francamente, mi sono sembrati oltremodo capziosi oltre che disinformati. Ma si tratta veramente di disinformazione ? Sostenere ancora oggi, nel 2010, che l'Omeopatia e l'Omotossicologia non hanno validazione scientifica ( e poi mi piacerebbe sapere cos'è scientifico dal momento che quello che si sostiene oggi, perfettamente validato, si disconosce domani sempre con adeguata validazione scientifica )è non solo segno di ignoranza ( nel senso di ignorare, non conoscere )ma, peggio, fa pensare che dietro ci siano interessi di bottega non sempre rivelabili. Le multinazionali del farmaco lottano da anni contro una disciplina che porta via delle fette di mercato e che rischia di dimostrare come le loro merci ( i farmaci " scientificamente " testati ) siano non solo spesso impotenti contro le malattie croniche e degenerative ( oltre il 90% delle patologie attuali ) bensì, spesso dannosi e finanche mortali. Se si ha voglia di leggere e di conoscere l'argomento esistono migliaia di pubblicazioni in merito in grado di validare perfettamente questa disciplina. Allora, e concludo, credo che la scelta di pubblicare un disclaimer irricevibile e menzognero come quello in questione non sia frutto di una sana volontà di informare gli ignari lettori di Wikipedia allo stesso modo con cui l'ENEL avverte che chi tocca i fili muore, bensì la scelta politica di affossare una disciplina e di screditare coloro che, con abnegazione e studio, cercano di rendere un servizio ai propri pazienti rispettando, informandoli correttamente, la loro capacità di scegliere con quale parte della medicina ( che, ricordiamolo, è una sola ) preferiscono farsi curare. Per questo credo che il Disclaimer non verrà mai modificato, né tanto più tolto. Con rispetto. Dr. Eugenio Pecchioli - Firenze Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Eugenio Pecchioli (discussioni · contributi).

richiesta rimozione blocco su pagina discussione voce signoraggio

pur essendo bloccata solo parzialmente non mi è possibile accedere alla discussione

della voce signoraggio http://it.wikipedia.org/wiki/Discussione:Signoraggio chiedo che mi sia consentito di accedere alla discussione in questione nel rispetto delle regole di Wikipedia HonestMoney 04:34,11 giugno 2010

Psicosomatica

Egregio Veneziano, ieri ho provato ad inserire alla voce "psicosomatica" un libro in bibliografia e un collegamento esterno al sito www.somatologia.it. Le informazioni sono state, però, eliminate. Come mai? Non credo che possano essere considerate pubblicità. Cordiali saluti Gianpaolo Ragusa Questo commento senza la firma utente è stato inserito da gianpaoloragusa (discussioni · contributi).

Non saprei..

sono nuovo, mi hai contattato? riguardo a cosa? ciao Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Psico pp (discussioni · contributi).

Senza offesa ma non mi sembra, ho anche citato le mie fonti tra parentesi..non si può nascondere il fatto che le principali tecniche usate dalla psichiatria dagli anni 20 fino ai 50-60 siano tecniche si shock, come non si può neanche negare che una delle critiche rivolte alla psichiatria sia l'uso degli psicofarmaci. Potresti dirmi dov'è l'errore e ribattere anche tu con qualche fonte? altrimenti rischi solo di fare congetture. ciao Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Psico pp (discussioni · contributi).

ps: ho letto ora il contestuato con fonti scientifiche, cioè? dovrei parlare delle crisi epilettiche provocate apposta come terapia, dello schiumare dei pazienti, dei 140 volt trasmessi..potresti essere più chiaro..in più non mi sembra che questi concetti fossero stati già espressi precedentemente. Non c'è niente di POV come lo chiamate voi, sono solo fatti, è solo storia, storia che ha diritto di essere descritta. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Psico pp (discussioni · contributi).

effettivamente le terapie di shock sono state già citate, anche se nella sezione sbagliata, la terapia dello shock elettrico è stata inventata da Ugo Cerletti nel 1937-38, quindi ben più recente del '700!appena avrò tempo correggerò. Ho modificato anche la parte delle critiche per renderla più specifica. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Psico pp (discussioni · contributi).

..solo per curiosità come mai avete passato il fatto che le "terapie" a shock elettrico sono nate nel 700? e come mai non posso aggiungere che Franco Basaglia era un esponente dell'antipsichiatria?

radiochirurgia

La radiochirurgia, anche detta radiochirurgia stereotassica, è una metodica di trattamento dei tumori con irradiazione assistita dal computer che permette di indirizzare in una singola frazione (o in poche sedute mediante ipofrazionamento) una dose elevata di radiazioni ionizzanti direttamente sul tumore. La metodica ha lo scopo di limitare il danno ai tessuti limitrofi e di ridurre al minimo gli effetti collaterali. In alcuni casi si attua dopo la radioterapia esterna oppure per il trattamento di tumori poco voluminosi che non possono essere rimossi chirurgicamente. La Radiochirurgia stereotassica è stata introdotta, circa 50 anni fa, dal neurochirurgo svedese Lars Leksell (1907-1986). L'apparecchio utilizzato era in grado di produrre una radiazione tanto concentrata che la metodica è stata anche chiamata Gamma Knife, cioè "coltello ai raggi gamma". L’evoluzioni della Gamma Knife hanno portato alla creazione di sistemi di radiochirurgia stereotassica con multileaf dinamico e robotica. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 95.244.144.110 (discussioni · contributi).

la radiochirurgia quindi non è una disciplina

la radiochirurgia quindi non è una disciplina chirurgica il resto mi sembra conseguente Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 95.244.144.110 (discussioni · contributi).

Come

Come la radiochirurgia è una disciplina non chirurgica (ma alternativa alla chirurgia) e ho provveduto a spostamenti e cambiamenti poi annullati, cosi ho creduto di fare con altre 'micromodifiche' similari . Non è mia intenzione disturbare . Dimmi (con la precisione che richiede un neofita ) come fare se interessano miei contributi o discussioni. In assenza dei tuoi consigli stoppo qui. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 95.244.144.110 (discussioni · contributi).

rimozione pagina 'comunicazione integrata'

Gentili signori,

oggi 15 giugno 2010 ho inserito una integrazione alla pagina comunicazione integrata.

A differenza della suddetta pagina che manca di riferimenti bibliografici o delle fonti, la mia integrazione è una critica (storica) nata all'interno della elaborazione della comunicazione della maggiore associazione di categoria in Italia (Ferpi, Federazione Relazioni Publiche Italiana) e dalla quale alcuni membri del direttivo (tra cui Federico Spantigati) ha preso le distanze elaborando ulteriori concetti (di cui riferimenti bibliografici sono stati riportati). Questa puntualizzazione ha un riscontro storico e culturale indicato in più riferimenti bibliografici.

Vorrei conoscere il motivo per cui la mia integrazione è stata annullata mentre tale pagina (comunicazione integrata) rimane presente pur senza precisi riferiementi alla sua elaborazione, mentre la sua critica ad opera degli stessi che ne hanno maturato la sintesi (politica e prassi) pur essendo documentata, è stata censurata.

Questa richiesta per comprendere meglio come funziona Wikipedia, la "libera" enciclopedia, dove informazioni senza supporto e riferimenti di fonte vengono pubblicate e critiche utili allo sviluppo democratico della nostra società, complete di riferimenti e fonti, pubblicate da case editrici autorevoli e note agli addetti ai lavori, siano invece negate alla condivisione di tale conoscenza (in una parola: censurate).

Quindi solo i poteri forti hanno voce in Wikipedia, anche se non supportati da fonti e riferimenti e i poteri deboli ne sono esclusi, anche se invece supportati da fonti e riferimenti? Se mi registrassi cambierebbe forse la situazione?

Gradirei una sollecita risposta,

grazie.


Saluti. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 81.115.165.125 (discussioni · contributi).


--Veneziano- dai, parliamone! 14:12, 15 giu 2010 (CEST)

   Nessuna "censura" (sic); leggi i link indicati qui sopra, per approfondire in merito alla potenziale promozionalità di temi/idee/autori. Veneziano- dai, parliamone! 16:21, 16 giu 2010 (CEST)

.. allora sta ammettendo che contenuti con fonti, poiché lei ritiene siano solo a fine di promozione, si possano censurare, mentre chi pubblica senza riferimenti, anche se la qualità dei contenuti implica un dànno per la cultura e per la società, può continuare a essere visibile senza apportare le dovute precisazioni.. ma lei ha letto da qualche parte cosa è successo in Italia nell'ultimo secolo?.. riesce a elaborare un qualche collegamento tra i fatti, oppure si limita a valutare l'esperienza degli altri con il metro della sua miope mannaia?.. quali sono le sue esperienze?..
no, anzi.. lasci stare, le guerre piacciono solo a chi non ha né cuore né cervello..
.. spero si senta soddisfatto e appagato per questo..

2010/6/16 Wikimedia Support Team <info-it@wikimedia.org>

   Gentile Biagio Celi Raimondo,
   La ringrazio per averci scritto. Troverà la mia risposta in calce al suo testo.

2010/6/16 Frieda Brioschi <fbrioschi@wikimedia.it>
(...)

   Cordialmente,
   Frieda Brioschi

ti ringrazio.. ho visto: ma non mi interessa questa 'lotta' con l'ignoranza di chi ha bisogno di 'contare' e di 'mascherarsi'.. buon lavoro.. e scusami..
biagio celi raimondo
Responsabile coordinamento rapporti di Agorà Digitale
Associazione radicale per una rete libera e democratica
Radicali Italiani
Via di Torre Argentina - Roma

RAZZISMO ANTIBOERO?

Mi scusi Veneziano, ma Lei ha per caso qualcosa di velatamente razzista contro il popolo Boero?? Mi spiega perché accorre a cancellare tutti i miei "articoli" riguardanti le stragi perpetrate contro questo popolo, senza motivare le cancellazioni? Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Protesilao1978 (discussioni · contributi).

Non mi piace questo modo di fare arrogante che non consente confronti. O mi specifichi quali sarebbero i punti in contrasto con "la presunta politica di wikipedia" oppure passiamo la giornata a cancellare e reinserire.

--Protesilao1978 (msg) 16:02, 18 giu 2010 (CEST)

Innanzitutto non credo ci sia un "diritto d'anzianità", quindi evito di spiegarle che in realtà sono iscritto da molto più tempo. Nessuno dei cosiddetti amministratori a cui ho chiesto di specificarmi i punti "in contrasto con la politica di wikipedia" mi ha in nessun caso (compreso lei) specificato questi punti. L'unica cosa che fate è cancellare, ora lei mi deve spiegare dove il testo che lei cancella viola qualche regola, ma seriamente non dicendolo senza nessuna spiegazione, altrimenti è solo razzismo anti-boero. --Protesilao1978 (msg) 16:25, 18 giu 2010 (CEST)

(testo malformattato e plurinserito rimosso)

COME VEDE OGNI ASSERZIONE HA UN RIFERIMENTO DI ARTICOLI DI GIORNALI TIPO "CORRIERE" E UNA BIBLIOGRAFIA. ATTENDO CHE MI INDICHI I PUNTI SECONDO LEI "SBAGLIATI" COSI' DA POTER REINSERIRE IL PARAGRFO SCEVRO DA QUESTI PUNTI. PERCHE' SAREBBE INACCETTABILE NON VOLER PUBBLICARE NULLA SULLA SITUAZIONE BOERA IN SA, VISTO CHE UN MILIONE DI BOERI SONO STATI CACCIATI DA QUEL PAESE.

--Protesilao1978 (msg) 16:28, 18 giu 2010 (CEST)

Come sarebbe a dire è tutto l'impianto che viola le regole? su quali basi e secondo chi? secondo i suoi gusti? Guardi non mi piace questo tipo di censura, mentre posso accettare di eliminare la dicitura "secondo genocidio boero" il resto non sono articoli interpretati ma fonti riportate come ogni altra in Wikipedia. Solo che lei forse ha qualche pregiudizio rispetto all'argomento in questione. Riformulerò il testo in modo "meno enfatico" riproponendo le fonti e togliendo la dicitura "secondo genocidio boero", anche se di genocidio si tratta. Vediamo se passa la sua censura. --Protesilao1978 (msg) 16:37, 18 giu 2010 (CEST)

Senta caro il mio amico marxista "veneziano" per tutti i criminali sono arrivate le loro punizioni: per tito le foìbe, per stalin katyn e i gulag manca solo il terrorisat mandela che cantava "uccidere i bianchi" il motto ufficaile dell'A.N.C è "KILL THE BOERS" ora mi DEVE spiegare perchè denunciare il razzismo anti-boero sia "incitamento all'odio" come sia in sudafriac che in rhodesia i bianchi vengono ammazzati come animali? Esattamente come i bambini palestinesi di cui però non ho mai sentito parlare in questa "libera" enciclopedia.

Rivoluzione Bianca.

Posso dire VENEZIANO che leggendo la tua risposta nella pagina di discussione sul sud-africa, mi sei parso un tantino fuori misura e senza argomenti? Come mai ci sono km di pagine sul razzismo contro i neri e invece è proibito parlare della persecuzione contro i bianchi in Africa? --82.59.158.237 (msg) 01:12, 19 giu 2010 (CEST)

Ho bloccato 8 ore l'IP per evasione. Vedi tu se allungare all'utenza, cosa che peraltro suggerisco. Ciao --Cotton Segnali di fumo 01:20, 19 giu 2010 (CEST)

Boeri Perseguitati?

Veneziano ti rispondo informandoti che la violenza sui boeri è monitorata da Genocide Watch http://www.genocidewatch.org/southafrica.html. Se vogliamo riportare l'enciplopedicità dell'evento bene, altrimenti alla faccia della libera informazione. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Lenangreal (discussioni · contributi).

Facebook si incontra con Wikipedia?

Ciao Veneziano, torno a disturbarti per un'informazione. Mi è capitato di vedere una pagina su Facebook (quella su Francesca Schiavone la tennista mitica) che è collegata direttamente a quella sua di Wikipedia. In pratica vedendo la pagina di Facebook è come vedere quella di Wiki ma non riesco a capire come sia stato possibile. Come sai ho creato la pagina sulla Scuola Truppe Corazzate di Caserta ed amministro insieme ad altri la pagina fans corrispondente ed un gruppo collegato. Ma come si fa ad inserire la pagina direttamente su Facebook (non un semplice link). E' possibile sta cosa? Attendo speranzoso una tua dritta. Ciao e grazie. Leopard11 --Ferrea mole Ferreo cuore (msg) 18:17, 6 giu 2010 (CEST)

===Grazie per la risposta. Molto istruttiva la discussione su Bar e deprimente il fatto che il mondo wiki venga cannibalizzato da un sistema stile Isola dei Famosi. La mia pagina me la tengo stretta su wiki. Se i miei amici e fans della pagina la vogliono leggere/modificare andranno su wiki e buonanotte. Grazie ciao --Ferrea mole Ferreo cuore (msg) 16:35, 20 giu 2010 (CEST)


Ciao

Non capisco perché ieri non potevo scriverti. Ti ringrazio del benvenuto e spero tu possa passare una buona giornata. --A.Valentine (msg) 12:50, 22 giu 2010 (CEST)

Posta

CDO :D --Austro sgridami o elogiami 19:30, 22 giu 2010 (CEST)

Terapie alternative

ti ringrazio per la modifica fatta al tmp omonimo.--Michele-sama (msg) 20:43, 26 giu 2010 (CEST)

Scusa Veneziano, non volevo cancellare quel pezzo, solo correggerlo.--151.76.14.223 (msg) 21:21, 29 giu 2010 (CEST)

Pranic healing

Gentile Veneziano, mi scuso se non ho scritto prima su questa discussione, ma sono totalmente nuova a Wikipedia e non avevo visto il messaggio. La pagina sul Pranic Healing, così come è presentata, è veramente molto scarna e incompleta. Non avendo tanto tempo a disposizione ho solo modificato ciò che era già stato inserito: il mio obiettivo era di migliorare ciò che era già scritto, cercando di passare al lettore un'idea del Pranic healing il più reale possibile. Penso di avere la competenza per farlo, avendo conosciuto personalmente il suo fondatore Master Choa Kok Sui, avendo trascorso parecchio tempo con Lui (per 7 anni), avendo letto tutti i suoi libri, avendo appreso io stessa le tecniche del Pranic healing e dell'Arhatic Yoga e, soprattutto, avendole messe in pratica su me stessa e sugli altri, mettendo tutto in discussione e sperimentando l'insegnamento in ogni sua parte. Tengo a precisare che chi scrive ha preventivamente acquisito una Laurea in Biologia (mi ritengo dotata di una mente assolutamente scientifica) e ha insegnato il Pranic healing a numerosi studenti compresi svariati Medici Chirurghi, essendo io stessa diventata un istruttore certificato di questa disciplina. Se lo riterrà opportuno e di Suo gradimento, sono disponibile per aiutarLa ad inserire informazioni su questi argomenti che siano il più veritieri possibile, sempre che questo sia anche il Suo obiettivo. Cordialmente Lisa Paolucci

Attribuzione discussioni

Veneziano, com'è che mentre editavo il Blocco della Striscia di Gaza non mi vengono attribuite le discussioni ma appare l'indirizzo IP ? http://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Blocco_della_Striscia_di_Gaza&action=history Non è la prima volta che dimentico di loggarmi, solo che di solito appare un codice di conferma quando non sono loggato, questa volta non è apparso. Wikimanno (msg) 13:41, 2 lug 2010 (CEST)

Masaru Emoto

Ciao, mi spieghi come mai hai reinserito il "presunto" nella voce? Mi sono permesso di toglierlo perchè mi pare superfluo e suona pure male, è una tesi campata in aria, su questo non ci sono dubbi, ma ci sono i condizionali e non c'è alcuna affermazione tale da rendere necessario il termine "presunto". Saluti -- Goro (msg) 17:24, 2 lug 2010 (CEST) Ah dimenticavo, se ti va di approfondire il discorso critico della memoria dell'acqua c'è questo interessante link [22], parla della precedente tesi di benveniste e di come ha camuffato i risultati. --Goro (msg) 17:28, 2 lug 2010 (CEST)

Grazie per la spiegazione. Ciao --Goro (msg) 17:55, 2 lug 2010 (CEST)

joe123 / Promozione ?

Egregio Veneziano, ho letto con interesse le tue osservazioni ed i tuoi consigli, ma mi permetto di dissentire parzialmente dalle ipotetiche conclusioni alle quali sei approdato. Rileggendo le voci inerenti alla Medicina a alla Psicologia, mi pare di aver notato invece una preoccupante mancanza di fonti e di citazioni, a cui ritengo di aver messo una pezza inserendo fonti, e non citazioni, tecniche, per lo più precise, dettagliate, autorevoli, visto che si tratta di riviste specializzate scritte da professionisti del settore, e non frutto di opinioni personali, mie o dell'autore dell'articolo. Inoltre ritengo di essere stato attento anche al copyright. Certamente ho notato uno stile non perfettamente in linea con quello indicato nella voce Aiuto:Cita le fonti, ma non mi pare che l'inserimento della definizione di "Dott." o di "Psicanalista" al Cognome e Nome comporti una particolare promozione personale dell'articolista, visto che non cito né opinioni personali dell'articolista stesso, ma considerazioni mediche pressoché universalmente riconosciute, e nemmeno indirizzi o curriculum personali dell'articolista stesso, ma mi limito a chiarire, in alcuni casi il suo ruolo professionale, solo per notare la differenza tra l'articolista giornalista e l'articolista medico-professionista. Tutto questo senza voler entrare nel merito della differenza tra le riviste scientifiche e le pubblicazioni scientifiche, della presunta credibilità e autorevolezza di entrambe, che meriterebbe una discussione a parte. Comunque se ritieni che questa semplice puntualizzazione puzzi di promozione, mi attengo ai tuoi consigli. Grazie e alla prossima occasione. --joe (msg) 15:58, 6 lug 2010 (CEST)

Rinominare voce

In discussione: http://it.wikipedia.org/wiki/Discussione:Operazione_Piombo_fuso Grazie. Wikimanno (msg) 09:53, 7 lug 2010 (CEST)

Francesco Orlando

Ciao, non so perché esprimessi dubbi di enciclopedicità, ma ho modificato la voce e credo che si possa levare l'avviso senza neanche votare. --Paopp (msg) 12:31, 7 lug 2010 (CEST)

Biologia evolutiva dello sviluppo ha bisogno di aiuto

Sè vuoi e se hai tempo, ho aggiunto modifiche, gradirei che tu venissi a controllare la voce e che controllassi che sia stato fatto tutto nel rispeto delle regole e dei regolamenti, solo un controllo naturalmente sè vuoi, e magari se vuoi segnala pure ulteriori modifiche o richieste di fonti. Se conosci qualcuno interessato all'argomento ti prego di contattarlo, ogni opinione è preziosa. Sai se è possibile contattare altri biologi interessati ad ampliare il progetto? Grazie --nonIscritto (msg) 00:46, 16 lug 2010 (CEST)

Gush Shalom

Ciao, quel antiterrorismo l'avevo tolto perchè dando un occhiata ai contributi dell'utente anonimo autore della voce (e di altre sugli stessi argomenti) mi sembrava tendesse ad aggiungere, oltre a correzioni dovute, anche concetti non proprio neutrali. Mi sembra di aver cambiato solo un'altra volta però le modifiche fatte da lui. Se hai tempo di dare un'occhiata poi casomai mi dici se invece ho valutato male io. Ciao! --Mercuri88 (msg) 18:02, 18 lug 2010 (CEST)

:-))

Grazie. Fa bene al cuore non sentirsi soli. (ANP) --Cloj 21:54, 18 lug 2010 (CEST)

Salvatore Paci

Potrei sapere perché è stata rimossa la pagina? Ho visto che tra gli autori recensiti ce ne sono di meno conosciuti di Salvatore Paci Potrei avere una risposta alla mia precedente domanda? Ci sono scrittori molto meno conosciuti di Salvatore Paci. Eppure hanno una pagina su Wikipedia. Dai un'occhiata qui, per piacere: http://www.google.it/search?sourceid=navclient&hl=it&ie=UTF-8&rlz=1T4GGLL_itIT378IT379&q=salvatore+paci+scrittore

E allora...

...buone vacanze!;)--Kōji parla con me 16:24, 21 lug 2010 (CEST)

Rocca

Ciao Veneziano, ti segnalo questo. Ho modificato il tuo {{E}} in {{P}}, dato che a logica, se ha superato una votazione dovrebbe quindi essere ritenuto enciclopedico (nella talk della voce non era stato apposto il {{noncancellata}}, mi sono accorto della procedura quasi casualmente!). Comunque, dico a logica anche perché non ho trovato da nessuna parte questa casistica :) ; se la prassi è differente ripristina pure l'E. Ciao! --Azrael 15:49, 24 lug 2010 (CEST)

Progetto:Canada

Messaggio dal Progetto Canada

Ciao Veneziano,

nell'ambito del progetto Canada , al quale ti sei iscritto/a tempo fa come persona interessata, stiamo verificando il numero reale degli utenti che possono al momento contribuire al progetto. Ti pregherei pertanto di farci sapere se sei ancora interessato/a a partecipare, andando alla pagina del progetto e lasciando un qualche segno del tuo passaggio o, se non sei più interessato/a, togliendo il tuo nominativo dall'elenco dei partecipanti.

In ogni caso, valuta l'opportunità di aggiungere la pagina di discussione del progetto tra i tuoi osservati speciali.

Nel caso in cui non ricevessimo alcuna tua notizia dopo un mese provvederò io stesso a togliere il tuo nominativo dall'elenco dei partecipanti.

Per qualunque domanda o suggerimento puoi lasciare una nota sulla pagina di discussione del progetto.

Cordiali saluti,

Dr Claudio

re

dovere :-) --ignis Fammi un fischio 13:09, 5 ago 2010 (CEST)

pagina protetta parzialmente

vorrei apportare una modifica ad una pagina parzialmente protetta come faccio?Grazie grazie ho capito e per inserire una foto?se posso approfittarne, mi rimandi pure alla spiegazione, la ringrazio. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Emanuellllllla (discussioni · contributi).

Come sopra. Vorrei modificare una pagina parzialmente protetta. Come si fa? --Stanza76 (msg) 18:50, 8 ago 2010 (CEST) Ti ringrazio. --Stanza76 (msg) 09:55, 9 ago 2010 (CEST)

Gian Piero Ventura Mazzuca

Da quando si rimuove senza consenso? Sarebbe vandalismo questo, dato che non è motivato, se io fossi d'accordo con il template? Ticket_2010081310004741 (msg) 18:15, 8 ago 2010 (CEST)

TITOLO: Cancellazione Link Per Veneziano.

Ciao Veneziano, ho appena letto il tuo messaggio, non sapevo di non poter inserire i link esterni al mio sito, non avevo intenzioni vandaliche, tuttavia, dato il regolamento mi asterrò dal farlo, grazie per l'avvertimento, avremmo comunque contribuito in modo più completo (ad esempio correggendo l'articolo sulla magia) appena avremmo avuto tempo. Sebbene non abbiamo mai collaborato alla crescita di Wikipedia le siamo affezionati. Spero che potrà comunque nascere una collaborazione proficua. Buona estate bimbasperduta.

stigmatizzo...

Autobloccantesi sì, vandala no, dai... ;-) --Civvì ¿? parliamone... 20:09, 11 ago 2010 (CEST)

Eugenio Siragusa

Sul fatto che la voce non sia enciclopedica mi permetto di dissentire, come ho già detto, su wikipedia sono presenti altri contattatisti come Adamski e Billi Meier, quindi non vedo dove sia il problema.La RAI nel 1988 ha dedicato uno speciale sulla vita di Siragusa e nel campo dell'ufologia e contattismo e conosciuto in tutto il mondo.Nel testo che ho scritto è stato definito un "contattista", wikipedia alla voce contattista cita: "Contattista è un termine col quale viene indicata una persona che afferma di essere entrata in contatto con intelligenze aliene. Il cosiddetto contattista si differenzia dall'abdotto perché i suoi contatti con i presunti alieni non avverrebbero in modo coatto ma consensuale e perché, molto spesso, egli si dichiara latore di un messaggio di rinnovamento per l'umanità" Il testo da me inserito non era assolutamente enfatico, si limitava a descrivere l'esperienza di Siragusa così come viene descritta da fonti biografiche ufficiali, e da me citate. Burgundo ha detto che potevo inserire la voce, ma che dovevo citare correttamente le fonti, cosa che ho fatto.Tuttavia, chiedo che mi venga rimosso il blocco di un mese per consentirmi l'inserimento di una nuova versione opportunamente modificata.Grazie --Jackcorso (msg) 20:31, 11 ago 2010 (CEST)

Messaggio

Hai post@. Ciao --Cotton Segnali di fumo 23:48, 13 ago 2010 (CEST)

Paolo Zamboni

Cercherò di fare il possibile, anche per quanto riguarda le voci correlate.
Ciao.
--Gianreali (msg) 20:28, 14 ago 2010 (CEST)

Interwiki nelle voci

Ciao, non sto semplicemente rimuovendo gli interwiki (il cui uso nel corpo della voce è assai deprecato). Se compare per segnalare che la voce è stata tradotto da un'altra appongo il template tradotto da in discussione, se sono in bibliografia o collegamenti esterni li linko usando cita web, se non esistono neppure nelle wiki staniere (capita) li elimino. Altri vengono utilizzati come fonte (che è il caso peggiore, poiché vengono a crearsi loop autoreferenziali), se trovo una fonte esterna la aggiungo, altrimenti elimino senza pietà. Alcune volte viene linkata una voce in inglese quando esiste la corrispondente italiana (succede per link inseriti molto tempo fa). Infine ci sono link che diventano rossi: pace, qualcuno scriverà la voce... Ad ogni modo ho quasi finito, sono arrivato alla voce 522 di questa lista Wikipedia:Elenchi_generati_offline/Interlink_nel_testo... --AKappa (msg) 14:17, 16 ago 2010 (CEST)

Certo, agisci come meglio credi. Ad ogni modo la nota 22 di Strage di Ustica è totalmente inintelligibile, con o senza link --AKappa (msg) 15:16, 16 ago 2010 (CEST)

Cancellazione voce Giovane Università

L'Associazione è nata di fatto a Marzo 2009, è un associazione universitaria nazionale registrata ad aprile 2010, in Italia ce ne sono in tutto 4, mi sembra un fatto Enciclopedico, abbiamo partecipato alle ultime elezioni universitarie CNSU scegliendo di non presentarci come lista di rappresentanza studentesca, appoggiando candidati di una lista del centro destra totalizzando quasi 7000 preferenze in tutta Italia 1 candidato sud 1 centro 1 nord est 1 nord ovest. E' vero siamo giovani, la voce inserita però racconta realmente quello che abbiamo fatto realizzando una cosa straordinaria nel nostro campo - associazionismo universitario - ovvero riunire in un unica associazione tutte le realtà di ogni Ateneo d'Italia che sono orientate politicamente come noi, credo che anche questo sia un fatto enciclopedico.In questo campo tranne proprio perchè i movimenti universitari che ci sono sono nati tanti anni fa quello di Giovane Università è un evento storico ecco perchè secondo noi merita di stare su wiki.Se chi ci ha proposto di cancellare la voce ritiene che noi stiamo facendo propaganda politica siamo pronti a confrontarci ho eliminato delle voci che giustamente potevano sembrare più proclami politici che voci enciclopediche ho aggiunto una voce di un evento che perlomeno mette in rilievo l'importanza che in questo campo ha raggiunto l'associazione..speriamo solo non diventi uno stillicidio continuo tra chi vuole comunicare una nuova voce al mondo e chi per punto preso vuole eliminarla...non centra niente..ma anche noi siamo antifascisti.--GUITA (msg) 11:31, 18 ago 2010 (CEST)

aiuto...

ciao, ti scrivo a nome di contromano76 che, alla luce della tua precedente disponibilità, ti voleva chiedere una cosa: 1) è stato bloccato, secondo lui ingiustamente, da un admin forse troppo severo, per un mese. Puoi dare un' occhiata alla cosa ed eventualmente fare qualcosa? in ogni caso, come hai già fatto, recuperi la voce Andrea Masullo e gliela mandi per mail. Il suo indirizzo è: macchia76@tele2.it. grazie per tutto quello che potrai fare. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 109.113.152.141 (discussioni · contributi).

Daniela Zanetta

Ehm...ma non s'era deciso che le voci che si possono cancellare sia per C4 sia per C13 prima di tutto sono da sistemare per C4?? Ciao, Ripe (msg) 11:51, 20 ago 2010 (CEST)

Che l'hai cancellata come C13, solo questo...ma non credo che wikipedia sparirà per questo. :) Ciao e buon lavoro, Ripe (msg) 14:39, 20 ago 2010 (CEST)

lupo rosso

@@@@@ Per Alfonso Gialdini ci sarebbero da aggiungere diversi articoli di Repubblica Lavoro ma non sta a me aggiungerli se qualcuno vuol farlo basta cercare sul cerca articoli su Repubblica lavoro fra i quali [23] [24] [25] [26] [27] [28] [29] [30]

--Lupo rosso (msg) 11:32, 22 ago 2010 (CEST) Ti ringrazio ma visto che Lupo Rosso e Gialdini son la stessa persona sarebbe meglio li inserisse un'altro aspettiamo un attimo se c'è qualcuno che puo' farlo altrimenti i riferimenti li inseriro' io utilizzando il tuo invito ma per correttezza ti assicuro preferirei lo facesse un altro perche' sulla discussione intervengo senza problemi ma toccare abbondantemente la voce essendo dedicata a me puo' giustamente seccare qualcuno guardo chi posso trovare a presto--Lupo rosso (msg) 19:37, 22 ago 2010 (CEST) Grazie dell'interessamento--Lupo rosso (msg) 19:42, 22 ago 2010 (CEST)

analisi biografica a orientamento filosofico

Gentile Veneziano, sono l'autrice della voce "analisi biografica a orientamento filosofico", che è stata cancellata per la seconda volta. Riguardo alla questione enciclopedicità, posso dirti che per una voce tale valgono diverse obiezioni e contro-obiezioni di voci come quelle relative alla consulenza filosofica. Da anni ci sono pubblicazioni (libri e articoli) in cui si parla dell'analisi biografica a orientamento filosofico, e il suo portavoce principale, Romano Màdera, è uno dei più stimati filosofi e analisti junghiani italiani contemporanei, noto anche a livello internazionale. Che cosa bisognerebbe fare di più per attestare l'enciclopedicità? Riguardo alla violazione di copyright: mi sono confrontata questa estate con Màdera, ed entrambi (oltre che essere autori di articoli e libri) abbiamo lavorato a lungo anche nel mondo dell'editoria. Abbiamo guardato anche le vostre regole, e non ci pare che la voce che abbiamo scritto per Wikipedia violi questioni di copyright (almeno, non sarebbe così nell'ambito delle pubblicazioni di libri). Però evidentemente ci sfugge qualcosa. Potresti, per cortesia, indicarmi con esattezza i paragrafi che violerebbero il copyright? Grazie della cortesia, un caro saluto Chiaramira --Chiaramira (msg) 15:41, 23 ago 2010 (CEST)

Progetto

Ciao Veneziano, come va? Girando fra le varie pagine che ruotano intorno alle tematiche sessuologiche, stavo pensando che si potrebbe creare un Progetto Sessuologia, sulla scia di quello inglese ma con interfaccia simile al Portale:Psicologia italiano. Che ne pensi?
Un abbozzo iniziale puoi trovarlo QUI. Ciao —• Trevinci (msg) 10:08, 24 ago 2010 (CEST)

grosso ampliamento

sei pregato di rivedere il voto su quest’ammpliamento sostanziale ----Anitaduebrocche rotte! 12:57, 24 ago 2010 (CEST)

sul disclaimer medico

Ma io sono daccordo con te! Ho notato che un bot ha convertito molti disclaimer soccorso in disclaimer medico quando spesso è inutile. Si potesse far fare il lavoro a un bot sarebbe anche più semplice. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Gionnico (discussioni · contributi).

Su OTRS

Come ritieni più giusto! comunque lo scrivevo per puro fondamentalismo dell'attribuzione, e sono molto grato all'utente che ha fornito queste risposte! · ··Quatar···posta····· 20:14, 24 ago 2010 (CEST)

Cancellazione pagina Stefano Ordini

Scusami Veneziano se la pagina di prova di Stefano Ordini è stata cancellata perchè paragonata ad un Curriculum vitae quella di Ennio Morricone già presente che cosà è?. Non volermene ma Stefano Ordini è uno dei compositori contemporanei più noti come Ennio Morricone e non ha certo bisogno di un curriculum vitale. Sono il webmaster di Stefano Ordini. Ti chiedo gentilmente se è possibile avere un aiuto o un tutor. Grazie. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Stefanoordini (discussioni · contributi).

Progetto:Sessuologia

Grazie del tuo supporto per il progetto, sei sempre molto gentile. Ottima l'idea di un post ai Bar Med e Psi, lo farò prima di iniziare lo sviluppo dei template, anche perché non credo di riuscire, da solo, a seguire tutta l'evoluzione del post impianto. A proposito... posso iscriverti fra i fondatori? Le tue conoscenze in materia non saranno "specificissime", ma la tua esperienza psi e wiki è sicuramente notevole. Facciamo una cosa, io ti metto, poi se vuoi proprio sottrarti a tutti i costi... Ma no dai, ho proprio bisogno del tuo aiuto e del tuo sapere. Grazie, ciao:-)) —• Trevinci (msg) 16:41, 27 ago 2010 (CEST)

Sei un grande!!! Ciao :-) —• Trevinci (msg) 08:57, 28 ago 2010 (CEST)

un parere sulla caratteristica dell'aggettivo "localismo"

Ciao, secondo te, quali sono i criteri per tacciare un contributo di "localismo"?
localismo è qualcosa che non ha rilevanza internazionale, e della quale non si parla in tutto il mondo? Cioè, tutto ciò che avviene in Moldavia allora ha sicuramente caratteristiche di localismo.
Perché non è localismo americano, ciò che dice un politico, o chicchessia d'oltreoceano? Sol perché loro possiedono tutte le agenzie di stampa e qualsiasi cosa loro dicano assume - perché loro lo vogliono e quando lo vogliono - carattere di internazionalismo?
O in definitiva "localismo", a volte, è solo un pretesto? Se vuoi ti invito ad accedere alla discussione su Aleksandr Lukašenko Ho poce idee e molto confuse ^_^ un saluto --OmadaXam (msg) 09:28, 28 ago 2010 (CEST)

new public management

Ho migliorato la voce, ora forse è sempre uno stub, ma accettabile. Che ne pensi ? --Pressman2009 (msg)

sì ho letto; io ho usato i riferimenti di wiki EN; ho messo nelle note alcune fonti, circa tre o 4; posso anche metterle in bibliografia; da ciò si desume che non è originale, IMHo in origine era solo una brutta parafrasi della versione inglese. Certo ora ho sistemato l'inizio, ma non l'ho riscritta da zero, sarà (spero) la comunità a migliorarla. --Pressman2009 (msg)
ti ringrazio per l'attenzione ; comunque ho sistemato qualcosina nella pagina, ma ci vuole più tempo; segnalo che è una disciplina universitaria, per cui non è facile sintetizzare [31]; per ora ho messo le fonti; io penso, ma non vorrei sbagliare, che come stub possa andare, poi in qualche mese potrebbe essere sistemata. --Pressman2009 (msg)
se leggi la talk dell' Avversario, vedrai che ho trovato alcuni riscontri nelle fonti per i punti dubbi. Non era un lavoro originale, ma solo una pessima traduzione (IMHO). --Pressman2009 (msg) 17:49, 28 ago 2010 (CEST)
ho fatto una drastica cura dimagrante alla voce e aggiunto il template abbozzo ? che ne pensi ? --Pressman2009 (msg) 20:18, 29 ago 2010 (CEST)
ho visto che hai cambiato voto, per cui ti ringrazio dell'attenzione accordatami su una voce che in effetti andava rimaneggiata. --Pressman2009 (msg) 16:15, 30 ago 2010 (CEST)

Ciao

No, non ci conosciamo. Ho letto i tuoi commenti riguardanti questa votazione e anche se i miei contributi sembrerebbero indicare il contrario, ti assicuro che questo non è un Sockpuppet (in effetti, c'è da dire che al tuo posto anch'io penserei la stessa cosa). Alcuni dei miei ultimi contributi riguardano proposte di cancellazione; questo avviene solamente perché considero enciclopedici i vescovi italiani. P.s. Le votazioni sono tra i pochi motivi che mi spingono ad effettuare il login: la maggior parte dei miei contributi (non tantissimi) è anonima. --Zzz yyy (msg) 20:10, 29 ago 2010 (CEST)

Progetto

Ciao Veneziano, il progetto è stato pubblicato, c'è ancora qualche link rosso qua e la, ma poco alla volta spero di risolvere anche quelli. Se vuoi completare i tuoi dati puoi vedere qui. Grazie, a presto :-) —• Trevinci (msg) 16:59, 30 ago 2010 (CEST)

Progetto:Sessuologia

Noto che sei uno fondatori del nuovo Progetto. Mi permetto di ricordarti che il numero minimo di utenti per l'istituzione di un Progetto è di 5. Ti invito ad una attenta lettura di questa pagina. Sposto pertanto il Progetto in una sandbox. Se hai dubbi o perplessità sono a tua disposizione. --Guidomac dillo con parole tue 17:36, 30 ago 2010 (CEST)

Grazie, anche perché sta rispostanto le pagine ... --Guidomac dillo con parole tue 17:50, 30 ago 2010 (CEST)
Ok, grazie, recepito. Lo spostamento è stato involontario, sorry. —• Trevinci (msg) 18:26, 30 ago 2010 (CEST)

Vescovi

Anche se un profondo divario ci separa e francamente vedo una caduta di stile nell'accusa di sockpuppeting generalizzato, farò una proposta compromissoria sull'enciclopedicità su progetto:Cattolicesimo, dopo il termine della votazione su Mosè Marcia. Cercherò di mettere da parte il mio POV, per trovare una soluzione che tutti possano vedere almeno come "male minore" rispetto alle ripetute e litigiose votazioni sui vescovi e, visto che ci siamo, indicherò qualche possibile contenuto per le biografie dei vescovi. Neanche a me piace l'impostazione tipo annuario (soprattutto in questo caso), ma bisogna anche ricordare che l'adottiamo già in tanti campi (calcio e parlamentari, ad esempio).  AVEMVNDI (DIC) 02:48, 1 set 2010 (CEST)

Visto che hai fatto le pulci a Zzz yyy, perché non ti ha insospettito Uzemie? Viene a votare dopo un'assenza di 5 mesi dall'alto dei suoi 60 edit in due anni e mezzo (che se togliamo le votazioni e le modifiche della sua pagina utente...).  AVEMVNDI (DIC) 03:03, 1 set 2010 (CEST)
Spero vivamente - e fino a prova contraria voglio crederci - che non ci siano in giro SP, né da una parte né dall'altra. AVEMVNDI (DIC) 00:17, 3 set 2010 (CEST)

Vittorio Lingiardi

Ciao Veneziano, volevo sottoporti questa voce. Ciao--Burgundo(posta) 16:14, 5 set 2010 (CEST)

Re: congratulazioni

Grazie mille! Franz Liszt Discussioni 18:33, 6 set 2010 (CEST)

Integrate the Healtcare Enterprise

Gentile Veneziano, hai posto un dubbio di enciclopedicità per una pagina relativa a quello che de facto è il riferimento per i sistemi informatici nella sanità.

  • Dal punto di vista dei costruttori, che realizzano i sistemi delle diagnostiche, delle apparecchiature e dei sistemi di gestione dati seguendo i Technical Framework IHE.
  • Dal punto di vista delle strutture sanitarie, che si basano sui profili di integrazione IHE per valutare al momento dell'acquisto la connettività degli apparati (questo è spesso richiesto anche nelle gare pubbliche).

Per questi motivi, che mi sembrano fondati, potresti rimuovere il tuo dubbio oppure motivarlo?
Grazie e buona giornata, Paolo Gibellini (msg)

Grazie per la risposta. Per informazioni ulteriori si può vedere qui: http://www.ihe-europe.net, c'è uno sguardo d'insieme sulle novità che ci riguardano più da vicino. In Italia lo sponsor principale di IHE è il SIRM (Società Italiana per la Radiologia Medica), e vi aderiscono i maggiori produttori di apparecchiature elettromedicali.
Per quanto riguarda la diffusione in bandi pubblici vedi ad esempio http://www.forumpa.it/forumpa2005/sanita/cdrom/home/progetto/81.html (ho altri link se servono). In generale http://www.google.it/search?hl=it&safe=off&q=ihe+sanit%C3%A0&aq=f&aqi=&aql=&oq=&gs_rfai=.
Che altri tipi di fonti ti potrebbero essere utili (estratti da bandi di gara che richiedono compliance ad IHE, IHE conformance stetements estratti dai siti dei produttori italiani di apparecchiature elettromedicali, ecc) es. http://www.google.it/search?q=ihe+conformance+statement&hl=it&safe=off&source=lnt&tbs=ctr:countryIT&cr=countryIT&sa=X&ei=LIiWTOuSCIbCswbtyaxk&ved=0CAgQpwU?
Grazie ancora, tienimi aggiornato. Paolo Gibellini (msg) 00:04, 20 set 2010 (CEST)
Gentile Veneziano, grazie per l'aggiornamento, è stato piacevole interagire con te. Paolo Gibellini (msg) 15:57, 23 set 2010 (CEST)

Italian Poetry

Il sistema d'inserimento delle voci è totalmente privo di basi credibili. Vengono definite voci non enciclopediche o di promozione profili che rientrano pienamente nei settori di riferimento con fonti e nomi coinvolti.Si esprimono interventi da amministratori che dimostrano la totale mancanza di conoscenza del settore. Ad esempio è stato più volte ignorato che il sito Italian Poetry-Poesia italiana del secondo novecento,curato da Paolo Ruffilli,al momento della sua realizzazione (anno 2000)poteva vantare il patrocinio ONU. S'invita quindi a dimostrare una effettiva conoscenza dei settori nei quali s'interviene.Cosa che appare del tutto assente da Wikipedia. Italian Poetry si attribuisce il diritto di ribadire la propria natura e si riserva di difendere con i mezzi necessari la proprie caratteristiche. Gli autori inseriti rappresentano le voci più significative dell'attuale panorama poetico contemporaneo (da Maurizio Cucchi a Paolo Ruffilli,da Cesare Viviani a Valerio Magrelli).Si auspica che Wikipedia possa contare in futuro su amministratori con un minimo di conocenza circa gli ambiti in cui intervengono. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 62.11.46.126 (discussioni · contributi).

analisi biografica a orientamento filosofico 2

Gentile Veneziano, scusa se ti stresso, ma non mi hai risposto alla questione che ti pongo al punto 13 di queste discussioni (sulla violazione di copyright della voce che mi hai cancellato...) Ho scritto qualche giorno fa ad Austro, che mi ha consigliato di riscriverti perché probabilmente il mio messaggio precedente ti è sfuggito. Grazie dell'attenzione. --Chiaramira (msg) 11:39, 19 set 2010 (CEST)

grazie Veneziano, spero che qui vada bene rispondere... scusa ma sono un po' imbranata in queste cose. grazie anche per i consigli che mi hai dato sulle mie ultime domande. buon lavoro--Chiaramira (msg) 14:41, 23 set 2010 (CEST)

Thierry Meyssan

Scusa Veneziano, ho messo ie osservazioni sul testo in questione aprendo una discussione. Pensavo si dovesse migliorare il testo immeditamanete, soprattutto per cos di questo genere, poco sostanziali. Ciao. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Perdeserta (discussioni · contributi).

Ciao Veneziano, vorrei sapere se, quando mi dovessi trovare a dare un altro contributo, debbo aprire ogni volta una discussione così che qualcun altro più esperto faccia la modifica che propongo, come più o meno è successo su questa voce, o se questo è stato un caso particolare perché tocca una figura discussa. Grazie. Ciao. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Perdeserta (discussioni · contributi).

Todo claro: la secunda! Grazie e buona serata.

Progetto Primo soccorso

--DoppioM 22:20, 20 set 2010 (CEST)

ecografia in urgenza

gentile veneziano, capisco le perplessità, forse il primo abbozzo riguardo l'ecografia poteva essere sospetto. Ho effettuato due nuove stesure, di cui l'ultima sicuramente più esauriente, rispondeva anche alle domande che mi hai rivolto, senza riferimenti a nomi o società. Credo che la cancellazione che hai appena effettuato sia lesiva dell'informazione. Mi riservo, tempo permettendo, di aggiungere ulteriori citazioni bibliografiche. Eventualmente rivolgimi delle domande sui singoli punti, senza cancellare in blocco il lavoro che ha richiesto tempo sottratto ad altre attività come la famiglia. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Effepiù (discussioni · contributi). Ok, grazie, come si può aggiungere il capitolo "diagnostica in emergenza", avrei effettivamente alcune espansioni da aggiungere. Grazie Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Effepiù (discussioni · contributi).

teoria del complotto

Ciao. Stavo cancellando alcune parti di quella pagina perchè volutamente di parte e quindi non enciclopediche. Le teorie di cui si parla vengono schernite ed etichettate come false a prescindere, senza dare alcuna prova ne pro ne contro. Giovapuzone (msg) 16:42, 2 apr 2007 (CEST)

ringraziamento

come hai capito sono alle prime armi. Mi spiace per alcune goffaggini. La parte sulla medicina d'urgenza la sto pian piano ampliando e continuamente stravolgendo. Ti ringrazio in anticipo per i consigli guida. Per la SIMEU sospendo temporaneamente; vorrei creare alcune voci, sempre inerenti l'argomento, ma ci devo riflettere, ora mi dedico a questa. Grazie Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Effepiù (discussioni · contributi).

RE: Congratulazioni

Grazie grazie, è sempre un piacere :) Fabius aka Tirinto 20:19, 23 set 2010 (CEST)

Protesta

Ciao Veneziano, vorrei protestare per l'esplicita accusa di POV che mi muovi nel rimuovere il paragrafo che avevo aggiunto alla voce sull'incidente della Mavi Marmara ("solita direzione", "una certa direzione", "fonti ritagliate"); non puoi pretendere di sapere come io la pensi e certo non me lo aspetto, quindi, nel dubbio, dovresti formulare i rilievi con maggiore gentilezza, non presumendo automaticamente il POV. Ti ha dato forse fastidio l'uso dell'indicativo nel brano? Era una citazione letterale dal documento per come ripresa dall'agenzia che avevo trovato, e che io riconducevo esplicitamente al documento. Vai a verificare se non ci credi. Si tratta di citazione, non di condivisione (o di condanna) delle idee espresse. Ho avuto anche cura di riportare la reazione del ministro degli esteri, per come mi era nota. Reazioni israeliane ce ne sono poche sin qui, perché l'uscita della relazione è coincisa con l'inizio di Sukkot e in Israele è festa. Poco dopo, ho trovato su Haaretz che oltre a considerare il documento UNHCR per come avevo riferito, il gopverno ha detto che si ripromettevano di studiarlo. Ora non posso più aggiungerlo, lo farai eventualmente tu quando dovrai riesumare il paragrafo oppure riscriverlo. E dopo avere reso conto dell'ONU e di Israele, credo che fosse giusto aggiungere anche la richiesta di Hamas di far processare l'ufficiale israeliano. E' (per me almeno) una richiesta che fa sorridere, ma è stata formulata, è stata ripresa da un canale satellitare internazionale, è documentabile. Vorrà dire che dovrai reinserire pure quella, se lo vorrai, naturalmente. Wikilove. Non presumere il POV. Ciao 93.149.186.7 (msg) 00:32, 24 set 2010 (CEST)

RET REBT

ho aggiunto le informazioni nella pagina RET REBT per dare maggiori informazioni perchè oltre a Cesare De Silvestri in Italia c'è anche Mario di Pietro che ne porta avanti la RET REBT e che è psicologo e psicoterapeuta specializzato in America all'isituto Albert Ellis di New York Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Carletta9 (discussioni · contributi).

Solito intervento del solito amico

ALCUNI INTERVENTI DELL'UTENTE VENEZIANO RIVELANO UNA TOTALE IGNORANZA DEGLI AMBITI EDITORIALI E SPECIFICAMENTE LETTERARI. S'INVITA LO STESSO AD EVITARE AFFERMAZIONI CALUNNIOSE QUALI DEFINIRE VANITY PRESS UN SITO COME ITALIAN POETRY,NEGANDO UN DATO DI FATTO E CIOE' CHE IL SITO,IN OCCASIONE DELLA SUA REALIZZAZIONE,HA POTUTO CONTARE SUL PATROCINIO ONU.E' stato curato da Paolo Ruffilli,uno dei più significativi poeti contemporanei,e presenta nomi come Maurizio Cucchi,Patrizia Cavalli,Valerio Magrelli,Antonella Anedda,Cesare Viviani,Giuseppe Pontiggia,Davide Rondoni,Guido Oldani,Andrea Rompianesi,Fabio Scotto,Alberto Cappi e una selezione di autori tra i più significativi del panorama italiano contemporaneo.Un utente che apre di sua iniziativa una discussione su un argomento che evidentemente ignora,affermando anche falsità,dovrebbe quanto meno avere la decenza d'informarsi. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 62.11.46.97 (discussioni · contributi).

Relativamente al "solito intervento del solito amico" (che già rivela il livello dell'utente veneziano) si precisa che gli interventi degli amici (certo di lui più informati) continueranno fino a che non avverrà pubblica rettifica delle affermazioni calunniose relative al sito Italian Poetry da lui stesso espresse. Non ci risulta che ciò sia avvenuto.La polemica non è stata certo provocata da chi scrive ora.Tale atteggiamento (l'esprimere falsità) avvalorato anche da un non intervento del sito che ospita,rivela,la totale inconsistenza qualitativa dello stesso. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 62.11.46.97 (discussioni · contributi).

Vedo che di tempo da perdere ne hai tanto. Ti ho già risposto nella tua pagina di discussione, come tutte le altre volte, ma vedo che ignori regolarmente quanto ti viene rispiegato gentilmente ogni volta. Ti basterebbe investire dieci secondi dieci per mandarci semplicemente la prova verificabile (che sicuramente tu hai, immagino) della tua asserzione soggettiva su questo presunto "Patrocinio dell'Organizzazione delle Nazioni Unite", che sembra che però ti guardi bene dal mandare anche se ti è stato chiesta gentilmente innumerevoli volte. Risolverebbe tutto in un attimo. Eppure, non lo fai mai, ignori la ovvia richiesta, e ti limiti a fare commenti autoqualificanti come quello di cui sopra, senza mai voler (o, a questo punto il dubbio potrebbe iniziare ad essere lecito, poter) dimostrare la validità delle tue asserzioni soggettive, attualmente indimostrate. Che dirti ? Ciao ! ;-) Veneziano- dai, parliamone! 08:45, 30 set 2010 (CEST)

Progetto Accoglienza

Il progetto Accoglienza ha bisogno del tuo aiuto!
Se hai le qualità di un maestro elementare (buona conoscenza del funzionamento di Wikipedia, sia basilare sia più avanzato, tanto di markup quanto di regolamenti vari) unite a quelle di un monaco tibetano (pazienza e buona volontà), sei la persona che serve a noi! Corri a iscriverti qui!
Puoi inoltre trovare un pratico manuale con istruzioni, consigli e link utili qui!

Come benvenutatore, questa cartolina ti spetta di diritto! --Dry Martini olivetta o scorza di limone? 16:47, 30 set 2010 (CEST)

Cayce

Buonasera Veneziano! Dunque, il copyviol è da qui (e parecchi altri siti, a dir la verità) per quanto riguarda l'unico edit oscurato, i primi due paragrafi sono sicuro copia-incolla, per il terzo potrebbe essere copiato da cartaceo, o farina del suo sacco, non saprei, (non ci sono gli spazi dopo la punteggiatura, segno quasi sempre di digitazione manuale), che poi è il paragrafo da lui riproposto nel successivo edit. Per quello, almeno io, non ho trovato riscontri. Era questo che volevi sapere?--MapiVanPelt (msg) 21:10, 30 set 2010 (CEST)

Sono andata a rivedermi gli edit dell'ip, e dopo questo ho provveduto a bloccarlo per un giorno. Per quanto mi riguarda, tendenzialmente sarei per eliminare tutti i contributi, ma se hai idee diverse, al momento io mi astengo da qualsiasi operazione sugli edit del nostro in ns0, ti ritengo più preparato di me per valutare. (certo che fonti di quel genere, anche una capra come me farebbe fatica ad accettarle) XD ciaociao--MapiVanPelt (msg) 21:19, 30 set 2010 (CEST)

Sito

Caro Veneziano, non c'era stata risposta non avendo avuto modo di vedere i tuoi interventi (calo un pietoso velo su chi ha davvero tempo da perdere;proprio per questo concludo ora la discussione certamente non iniziata da chi scrive). Un riscontro al patrocinio ONU per Italian Poetry? Semplice.....mettiti in contatto con Paolo Ruffilli che ne è stato il curatore per l'Italia. Il suo sito personale (facilmente raggiungibile da chi ha tanto tempo da dedicare a internet) è www.paoloruffilli.it. Ma quello che non regge in Wikipedia è che le voci vengono inserite o cancellate da utenti che spesso non hanno alcuna competenza negli specifici settori. Questo contraddice proprio il principio enciclopedico che si fonda invece sull'autorevolezza delle fonti nella definizione dei profili. Tutto ciò fa di Wikipedia una realtà certamente vivace ma assolutamente priva di elementi di sicura e provata competenza. Saluti lagunari. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 62.11.46.1 (discussioni · contributi).

Draquila, citazione

Nelle schede di molti film mi è capitato di vedere una citazione in alto. Perché quella non va messa ? --Togg (msg) 14:19, 2 ott 2010 (CEST)

Sulla formattazione ovviamente mi scuso e attendo spiegazioni :D Il rischio di Pov direi che è insito nel film. Se è una citazione è una citazione, c'è poco da discuterci sopra. Non pensavo che la regola del pov si applicasse anche in questo caso. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Togg (discussioni · contributi).

Re:

Gli elfi hanno la pellaccia dura...;-)--Turgon The Trooper 20:45, 3 ott 2010 (CEST)

Storia della medicina

Gentile Signore, le modifiche che cerco di apportare alla bibliografia delle voci di Storia della medicina sono, a mio parere, consone da un punto di vista enciclopedico alle voci cui faccio riferimento. Rappresentano inoltre utili elementi bibliografici per approfondire gli argomenti sulla materia, argomenti di cui penso di essere un modesto esperto, visto che ne sono un docente universitario e che i miei libri di Storia della Medicina sono in vendita in tutte le librerie italiane più importanti. Nel caso lei sia interessato ad una valutazione scientifica di approfondimento, può dare un occhiata al mio sito: www.filosofia-medicina.it.gg Naturalmente, non intendo imporre le mie idee o la mia presenza, anche in web, a nessuno... pertanto, se non siete d'accordo potete eliminare quello che inserisco con spirito costruttivo e migliorativo. Cordiali saluti, Federico E. Perozziello Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 213.156.48.34 (discussioni · contributi).

Ciao

Colpa mia, ormai sono così abituato a trovare mozziconi di bibliografie che dò per scontato che l'assenza dell'editore e del luogo sia una trascuratezza dell'estensore della voce! --Al Pereira (msg) 19:34, 4 ott 2010 (CEST)

Inside inside! :D Ciao --Al Pereira (msg) 21:00, 4 ott 2010 (CEST)

Wikisource

A mio avviso riuscire a capire che nella gamma dei progetti proposti da WMF, fatte salve sempre alcune regole fondamentali comuni a tutti i progetti, c'è una certa articolazione, permetterebbe un approccio più completo e sereno. Se lo ritieni dà una occhiata a wikisource. Mizar (ζ Ursae Maioris) (msg) 20:04, 4 ott 2010 (CEST)

Deficit

Mi voglio complimentare con te per l'apporto che, non solo in quest'occasione, stai dando a wiki! Ciauz. ------Avversariǿ - - - >(dispe) 14:13, 5 ott 2010 (CEST)

Weekend

ciao Veneziano... visto che il termine l'ho tirato in ballo io, spiego meglio... non ho mai detto che chi usa questo termine debba trasferirsi armi e bagagli su en:wiki... io amo la mia lingua, ma non sono arroccato in una difesa anacronistica... dico solo che dobbiamo sforzarci di essere comprensibili anche per coloro che di inglese non sanno nulla... spero che 'pedia sia "aperta" anche per persone che come i miei nonni non hanno mai studiato quella lingua... non vorrei insomma che l'uso oltre il necessario di terminologie "esotiche" possa costituire una "barriera architettonica" nei confronti, tra l'altro, di coloro a cui linguisticamente dovremmo rivolgerci... spero sia più chiaro... --torsolo 14:34, 5 ott 2010 (CEST)

psicoterapia

egregio signore, purtroppo non trovo nè la sua, nè la talk della voce piscoterapia... è forse questo il luogo dove si doveva discutere... altrimenti mi faccia sapere!

riguardo al mio contributo: si tratta comunque di progettualità, è vero, ma nell'ambito di legislazioni cantonali-federali-svizzere e nazionali-europee

anche il progetto accademico SPT è implementato in Germania ed in Austria, se possibile potrei allegare un pdf

cordiali saluti gianinazzi

P.S. mi è più comodo se mi contatta direttamente al mio indirizzo e-mail: nome.cognome@xxxx.com Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Nicola Gianinazzi (discussioni · contributi).

... aspetto sempre la discussione! il testo è certamente modificabile, era appunto un contributo saluti gianinazzi

_____________________________________________________________

...non è più possibile discutere o argomentare?

attendo risposta!

saluti Nicola Gianinazzi

Re: Eydor

Nessun problema. Un'unica precisazione: mi stai chiedendo di smettere completamente o di moderare il numero? Nel senso, non mi interessa il page rank, e mi sembravano link rilevanti, ma non voglio violare le regole di wikipedia. Se li inserisco solo nelle pagine con poche informazioni va bene? Almeno non spammo, e do una mano anch'io. In ogni caso grazie del benvenuto ;).--Eydor (msg) 11:09, 6 ott 2010 (CEST)

In attesa di risposte

Visto che nessuno si degna di rispondere aalle mie domande, mi spieghi almeno tu per quale motivo quando parli in italiano dici Cossovo con due esse ma pretendi di scriverlo con una esse sola? --Snowdog (bucalettere) 18:45, 9 ott 2010 (CEST) Anche la mia ragazza, che è di Belgrado, dice Kosovo, ma gli italiani di solito ci mettono la doppia esse. --Snowdog (bucalettere) 22:12, 9 ott 2010 (CEST)

(cit.) "influenzare però la corretta resa grafemica di un esonimo" Io non voglio scrivere male un esonimo. Voglio scrivere bene in italiano. Comunque fate come vi pare. Evidentemente le linee guida servono solo quando fa comodo. --Snowdog (bucalettere) 23:27, 9 ott 2010 (CEST)

Mah! Mi chiedo allora perché ci teniamo ancora Aquisgrana e Magonza come titolo della voce. E detto questo me ne torno serenamente al rugby. --Snowdog (bucalettere) 09:33, 10 ott 2010 (CEST)

Ban Ki-moon

secondo te le modifiche vanno bene? 93.32.236.30 (msg) 20:40, 13 ott 2010 (CEST)

Annozero

La sanzione di Masi contro Santoro è stata congelata guarda su Davidemaggio.it o su altri siti. --Telewiki93 (msg) 22:21, 15 ott 2010 (CEST)

Ciao, ho già chiesto a Valerio ma non ho avuto risposta. MI è stata cancellata la voce HR Marketing, che avevo inserito ieri sera dopo aver assistito ad una lezione sul tema Giovedi'. Non c'erano promozioni o pubblicità o cv, e il contenuto descrittivo era in linea con altre pagine relative al MKT (es. Viral Marketing). C'erano dei riferimenti ad autori Bibliografia (Vi raccomandate voi citare le fonti!) ma allora qualcuno puo' spiegarmi cosè che non va? Tra l'altro i modi con cui la cancellazione mi è stata comunicata non sono stati dei piu' cortesi.... Grazie in anticipo x il supporto, Veneziano. Un saluto Adam

MI aiuti?

Ciao, ho già chiesto a Valerio ma non ho avuto risposta. MI è stata cancellata la voce HR Marketing, che avevo inserito ieri sera dopo aver assistito ad una lezione sul tema Giovedi'. Non c'erano promozioni o pubblicità o cv, e il contenuto descrittivo era in linea con altre pagine relative al MKT (es. Viral Marketing). C'erano dei riferimenti ad autori Bibliografia (Vi raccomandate voi citare le fonti!) ma allora qualcuno puo' spiegarmi cosè che non va? Tra l'altro i modi con cui la cancellazione mi è stata comunicata non sono stati dei piu' cortesi.... Grazie in anticipo x il supporto, Veneziano. Un saluto Adam

La Wiki Newsletter Militaria: Numero 8 (ottobre 2010)

Militaria
Anno III - Numero 8 (ottobre 2010)
Notizie dai progetti

In questi mesi si è discusso:

al progetto:Aviazione
al progetto:Guerra
alla task force armi da fuoco


al progetto:Marina
In generale
Riconoscimenti
  • Sono stati conferiti vari riconoscimenti
elenco aggiornato del Progetto Aviazione
elenco aggiornato del Progetto Guerra
elenco aggiornato del Progetto Marina
dove è stato creato il nuovo riconoscimento Navy Barnstar

Voci di rilievo


  1. Eccidio di Cefalonia
  1. Affondamento della Prince of Wales e della Repulse-NEW !
  2. Assedio di Torino del 1706
  3. Aviazione
  4. Battaglia delle Midway-NEW !
  5. Battaglia di Alesia
  6. Battaglia di Caporetto-NEW !
  7. Battaglia di capo Speranza
  8. Seconda battaglia di El Alamein -NEW !
  9. Battaglia di Heraclea
  10. Battaglia di Strasburgo
  11. Battaglia di Stalingrado -NEW !
  12. Boeing B-17 Flying Fortress
  13. Boeing B-29 Superfortress
  14. Boeing B-52 Stratofortress
  15. Bombardamenti di Zara
  16. Campagna di Guadalcanal
  17. Cavalieri templari
  18. Classe Arleigh Burke
  19. Classe La Fayette (fregata)
  20. Classe Lupo (fregata)
  21. Classe Navigatori (cacciatorpediniere)
  22. Conquista della Dacia
  23. Conquista della Gallia
  24. Conquista del Messico
  25. Dassault Mirage F.1
  26. Giulio Cesare (nave da battaglia)
  27. Giuseppe Garibaldi (incrociatore 1936)
  28. Guerra d'indipendenza del Messico
  29. Guerra delle Falkland
  30. Guerre di Vandea
  31. Guerre rivoluzionarie francesi
  32. Marina imperiale giapponese
  33. Pasque Veronesi
  34. Seconda guerra punica
  35. Sottomarino
  36. Terza guerra servile
  37. Trattati Roma-Cartagine
  38. Unità militari navali
  39. Unità militari terrestri
  40. USS Indianapolis (CA-35) ù
  41. Vallo Alpino-NEW !
  42. Xª Flottiglia MAS (Regno d'Italia) -NEW !
  • Le seguenti voci sono state/saranno proposte per la rimozione dalla vetrina:
  1. Assedio
  2. Assedio di Modugno
  3. Guerra dei cent'anni
  4. Guerra d'indipendenza del Messico
  5. Guerre napoleoniche
  6. Quattro giornate di Napoli
  7. Wehrmacht
Breaking news
Traduzioni completate


Per ricevere questa newsletter basta registrarsi qui.
Il numero in preparazione è qui.

--Riottoso? 20:44, 17 ott 2010 (CEST)

Cancellazione voce

Dal mio umile status di IP, posso richiedere la cancellazione, o il redirect di Slogan fascisti? Credevo wiki citazioni servisse a qualcosa, thank you Ciao--79.43.213.77 (msg) 19:35, 20 ott 2010 (CEST)

psicoterapia

certo che comunicare non è facile qui... se ti scrivo non rispondi e se pubblico censuri... tantè... pian pianino comincio a capire e ad apprendere leggendo anche regole e regolamenti di wikipedia

propongo questo testo corretto (spero abbastanza) che ritengo importante per completare la voce e informare anche sul piano europeo

"Per complemento di informazione qui di seguito una lista di fonti diversificate su Leggi nazionali europee e cantonali svizzere, sulla decisione di un Tribunale di ultima istanza e su di un rapporto ufficiale che consentono di farsi un quadro sulle realtà giuridiche, accademiche (formazioni di base) e post-accademiche (formazione specialistica) nel resto dell’Europa. Germania Gesetz über die Berufe des Psychologischen Psychotherapeuten und des Kinder- und Jugendlichenpsychotherapeuten (Psychotherapeutengesetz - PsychThG) vom 16. Juni 1998 http://norm.bverwg.de/jur.php?PsychThG,1

Bundesministerium für Gesundheit Forschungsgutachten zur Ausbildung von Psychologischen Psychotherapeuten und Kinder- und Jugendlichenpsychotherapeuten http://www.bmg.bund.de/cln_153/SharedDocs/Downloads/DE/Standardartikel/P/Psychotherapie/Psychotherapeuten__Gutachten,templateId=raw,property=publicationFile.pdf/Psychotherapeuten_Gutachten.pdf

Italia REGOLAMENTO PER IL RICONOSCIMENTO DEGLI ISTITUTI ABILITATI AD ATTIVARE CORSI DI SPECIALIZZAZIONE IN PSICOTERAPIA (ARTICOLO 17 COMMA 96 DELLA LEGGE N. 127/97) http://www.psychomedia.it/pm/training/document/leggepsic.htm

Francia LOI n° 2009-879 du 21 juillet 2009 portant réforme de l'hôpital et relative aux patients, à la santé et aux territoires (1), Art.91 http://www.legifrance.gouv.fr/affichTexte.do?cidTexte=JORFTEXT000020879475&dateTexte=&categorieLien=id

Austria Bundesgesetz über die Ausübung der Psychotherapie (Psychotherapiegesetz) http://www.jusline.at/Psychotherapiegesetz_(PsthG)_Langversion.html

Decisione del Tribunale federale 2C 15/2008 del 13 ottobre 2008 http://www.bger.ch/index/juridiction/jurisdiction-inherit-template/jurisdiction-recht/jurisdiction-recht-leitentscheide1954-direct.htm

Soletta Vollzugsverordnung zum Gesundheitsgesetz 811.12, II. Psychotherapeuten und Psychotherapeutinnen, §§ 18 - 23 http://www.appl.so.ch/appl/bgs/daten/811/12.pdf

Nidwaldo VOLLZUGSVERORDNUNG ZUM GESUNDHEITSGESETZ (GESUNDHEITSVERORDNUNG) 711.11 § 17 Psychotherapeutinnen und Psychotherapeuten http://www.navigator.ch/nw/lpext.dll?f=templates&fn=main-hit-h.htm&2.0 "

ciao nicola

psicoterapia

certo che comunicare non è facile qui... se ti scrivo non rispondi e se pubblico censuri... tantè... pian pianino comincio a capire e ad apprendere leggendo anche regole e regolamenti di wikipedia

propongo questo testo corretto (spero abbastanza) che ritengo importante per completare la voce e informare anche sul piano europeo

"Per complemento di informazione qui di seguito una lista di fonti diversificate su Leggi nazionali europee e cantonali svizzere, sulla decisione di un Tribunale di ultima istanza e su di un rapporto ufficiale che consentono di farsi un quadro sulle realtà giuridiche, accademiche (formazioni di base) e post-accademiche (formazione specialistica) nel resto dell’Europa. Germania Gesetz über die Berufe des Psychologischen Psychotherapeuten und des Kinder- und Jugendlichenpsychotherapeuten (Psychotherapeutengesetz - PsychThG) vom 16. Juni 1998 http://norm.bverwg.de/jur.php?PsychThG,1

Bundesministerium für Gesundheit Forschungsgutachten zur Ausbildung von Psychologischen Psychotherapeuten und Kinder- und Jugendlichenpsychotherapeuten http://www.bmg.bund.de/cln_153/SharedDocs/Downloads/DE/Standardartikel/P/Psychotherapie/Psychotherapeuten__Gutachten,templateId=raw,property=publicationFile.pdf/Psychotherapeuten_Gutachten.pdf

Italia REGOLAMENTO PER IL RICONOSCIMENTO DEGLI ISTITUTI ABILITATI AD ATTIVARE CORSI DI SPECIALIZZAZIONE IN PSICOTERAPIA (ARTICOLO 17 COMMA 96 DELLA LEGGE N. 127/97) http://www.psychomedia.it/pm/training/document/leggepsic.htm

Francia LOI n° 2009-879 du 21 juillet 2009 portant réforme de l'hôpital et relative aux patients, à la santé et aux territoires (1), Art.91 http://www.legifrance.gouv.fr/affichTexte.do?cidTexte=JORFTEXT000020879475&dateTexte=&categorieLien=id

Austria Bundesgesetz über die Ausübung der Psychotherapie (Psychotherapiegesetz) http://www.jusline.at/Psychotherapiegesetz_(PsthG)_Langversion.html

Decisione del Tribunale federale 2C 15/2008 del 13 ottobre 2008 http://www.bger.ch/index/juridiction/jurisdiction-inherit-template/jurisdiction-recht/jurisdiction-recht-leitentscheide1954-direct.htm

Soletta Vollzugsverordnung zum Gesundheitsgesetz 811.12, II. Psychotherapeuten und Psychotherapeutinnen, §§ 18 - 23 http://www.appl.so.ch/appl/bgs/daten/811/12.pdf

Nidwaldo VOLLZUGSVERORDNUNG ZUM GESUNDHEITSGESETZ (GESUNDHEITSVERORDNUNG) 711.11 § 17 Psychotherapeutinnen und Psychotherapeuten http://www.navigator.ch/nw/lpext.dll?f=templates&fn=main-hit-h.htm&2.0 "

ciao nicola

psicologia clinica

Ciao, ti segnalo questo, ho invitato l'utente a discutere nella pagina di discussione eventuali modifiche in merito. --Ask21 (msg) 23:46, 20 ott 2010 (CEST)

Danneggiamento Wikipedia

Innanzitutto una premessa: purtroppo non ho avuto tempo di rispondere prima e meno ne avrò nelle prossime settimane per ulteriori risposte. Ma, appena potrò, ritornerò a editare. Entro nel merito.
C'è qualcosa che non quadra. Il motivo del cartellino proprio non lo capisco. Lo rispetto perché, fino a prova contraria, se sei stato eletto amministratore, vuol dire che dei meriti certamente li hai. Ma anche vero che nessuno, né gli utenti né gli amministratori, siamo infallibili. La mia opinione, che ti voglio esprimere in modo molto pacato, che qui ti sbagli. E credo che sia mio diritto chiederti dei chiarimenti. Spero di non voler sembrare prepotente, ma davvero qui si rischia di creare dei precedenti scomodi. Non lo dico tanto per me, che alla fine sono solo uno delle migliaia di utenti di Wikipedia (e per giunta poco attivo ultimamente), ma lo dico proprio per la credibilità di tutto il sistema. Ti dico come vedo io la questione riguardo al cartellino che mi sarebbe stato inflitto a causa di quanto successo nelle voci sulla pillola anticoncezionale e su quella del giorno dopo.
Della prima mi sono occupato molto poco. Ho notato un paragrafo totalmente cancellato senza motivo. Di solito, quando questo avviene, l'utente che ha operato la cancellazione senza motivo viene accusato di vandalismo. Certo: a meno che si tratti evidentemente di qualcosa che palesemente non ha nessun fondo di verit Ma non questo il caso. Tant'vero che lo stesso Gabriele ne aveva seri dubbi. Parlo dello stesso Gabriele che prima cercava di convincermi di una cosa di cui lui stesso non era convinto e poi si mostrava nuovamente incerto invitandomi a cercare una fonte. Ma Wikipedia non funziona così. Se un paragrafo esiste, innanzitutto per fair-play non lo si cancella senza avvisare in discussione. Poi, se il motivo è la mancanza di fonte, si mette un template per qualche giorno. Se così fosse stato, e se nessuno avesse trovato la fonte in un tempo ragionevole, si sarebbe dovuto procedere alla cancellazione della frase. Ma non eravamo in quel caso: Gabriele avrebbe dovuto quindi, prima di cancellare il testo ripristinato, trovare una fonte che motivasse che tale cancellazione non fosse un vandalismo. In conclusione, il mio comportamento non è stato scorretto. Anzi, se vogliamo, è stato più rispettoso del lavoro altrui del comportamento di Gabriele. Intendiamoci, se fosse la prima volta che lo fa, potrebbe anche passare. Ma se ricontrolliamo in cronologia, lui e Johnlong hanno cancellato sistematicamente tutto quello che scrivo (addirittura, anticipando quanto successo nell'altra voce, l'unica volta che dopo mesi di discussioni si era trovato finalmente un accordo, prima si cerca di modificarlo parzialmente e unilaterlamente e poi si opera unilateralmente un rollback perdendo la versione comune e mantenendo un POV, senza che nessuno possa intervenire a causa delle minacce di blocchi). Tra l'altro, volendo parlare di utenze monotematiche, forse bisognerebbe un po' aprire gli occhi. Secondo me non una colpa, ma qualcuno lo considera tale, lo deve essere per tutti. Non solo per Fungo o per Stefano, perché se no si ha l'impressione che il moderatore non sia super-partes.
Della seconda voce, quella della pillola del giorno dopo, mi sono occupato molto di più (anche se tempo fa). Poi, per mancanza di tempo, ho dovuto ridurre tutti i miei contributi. Tra questi, anche quelli sulla pillola. Su questa voce vige un curioso un blocco in scrittura valevole solo per me. Per questo, agisco solo in discussione. Da mesi, anche senza uno straccio di prove, Gabriele e Jonhlong si sono battuti con l'unico scopo di togliere (parole loro) la parola “aborto” dall'incipit, citando come fonte l'OMG (che non lo dice). Quando è stato scoperto un documento che dava loro la ragione limitatamente ad uno dei diversi preparati di tale pillola, hanno fatto in modo che tutti gli altri venissero censurati dall'incipit. Io ho solo richiesto in discussione che questa censura abbia fine. Non mi pare un comportamento da cartellino. Anzi... Sempre su questa questione, voglio anche ricordare di essere stato l'unico a fare una proposta che è stata ritenuta equilibrata da tutti i partecipanti alla discussione (e che tentava di venire in contro anche alle esigenze di Gabriele e Cecco). Il suo rollback con edit-war incluso non è stato mai punito. Anzi: la versione vandalizzata è quella che poi è rimasta per molto tempo.
Da ultimo, voglio ricordare che io non sostengo nessunissima opinione. Non ho mai detto di essere abortista o antiabortista. Invece, sono altri gli utenti che hanno rivelato palesemente di essere abortisti, dando dell'antiabortista ad altri. Ci mancherebbe: non ci vedo niente di male, purché queste opinioni restino fuori dalle discussioni. Invece pare che, l'unico utente che non ha espresso opinioni è l'unico a cui si dice di “non danneggiare Wikipedia per sostenere una propria opinione(come nel testo del cartellino giallo). Questo, francamente difficile da accettare.
Gradirei una risposta perché la situazione mi sembra molto molto grave. Non importa se arriverà tra un giorno o tra una settimana. Anzi, preferisco che tu possa meditare tranquillamente, evitando di fare quegli errori che tutti facciamo quando rispondiamo di getto a quella che pensiamo essere una provocazione. Prenditi il tuo tempo, leggi bene tutta la cronologia della discussione sulla pillola. Leggi le cronologie delle discussioni mie, di Gabriele e di Johnlong. Leggile davvero, preferisco che tu mi dica tra due settimane: “sto ancora leggendo” piuttosto che mi risponda di getto. Credo che valga la pena di analizzare questa situazione una volta per tutte e di comprendere le responsabilità degli utenti che vi sono coinvolti. Non lo dico tanto per la situazione in sè quanto per il bene futuro di Wikipedia. Paolotacchi (msg) 21:26, 22 ott 2010 (CEST)

A margine trovo molto faziosa e denigratoria per la mia persona e il mio contributo a Wikipedia la ricostruzione fatta da Paolo Tacchi delle discussione nelle voci sulle varie pillole. --gabrielepx (msg) 00:08, 28 ott 2010 (CEST)
Attacco personale su cose largamente e lungamente risolte, mossa da chi voleva introdurre, con insistenza e edit war, contenuti contrari alla letteratura scientifica e all'Organizzazione Mondiale della Sanità. Evidentemente Tacchi ha serie difficoltà ad accettare i meccanismi decisionali basati sul consenso e sulle fonti, arrivando addirittura a questi attacchi gratuiti e completamente "a freddo" a distanza di mesi e mesi. Ridicolo poi il discorso sulle "punizioni", se c'é un "impunito" quello è proprio Tacchi, che aveva torto marcio nei modi e nei contenuti ma, a differenza del suo alleato, l'ha passata liscia. Che si permetta ancora cose di questo genere, invece di osservare un doveroso silenzio al riguardo, mi lasca oltremodo perplesso. --Johnlong (msg) 14:52, 28 ott 2010 (CEST)

Neurofeedback

Ciao Veneziano, cose ne pensi di questa voce? ------Avversariǿ - - - >(dispe) 15:14, 23 ott 2010 (CEST)

Io leverei il tag E, cosa ne dici?. ------Avversariǿ - - - >(dispe) 20:00, 26 ott 2010 (CEST)

re:

grassie --Furriadroxiu (msg) 22:16, 25 ott 2010 (CEST)

Danneggiamento Wikipedia

Ciao Veneziano. Ti ringrazio per aver accettato il confronto. Ti faccio presente solo due cose. La prima: il cosiddetto "consenso" su certe posizioni diverse dalle mie c'era e non c'era: basta leggere la cronologia e le opinioni di tutti gli utenti. La seconda: anche se ci fosse stato un 5 a 1 su alcuni temi, non ho mai smesso di rispettare l'opinione degli altri. Per questo, il cartellino giallo non ha senso. Capirai che per me, anche se a distanza di mesi, è una questione vitale. Non è lo stesso avere il cartellino e non averlo. Siccome lo ritengo fortissimamente ingiusto, credo sia mio diritto chiedere ulteriori spiegazioni nel merito. Mi scuso ovviamente di farlo così tardi, ma non è dipeso da me. Anzi, è probabile che per qualche mese sarò quasi assente. Ma ti chiedo comunque che tu mi fornisca delle spiegazioni più dettagliate per motivare il cartellino. Grazie. Paolotacchi (msg) 23:42, 25 ott 2010 (CEST)

Ciao Veneziano. Il motivo sarebbe che "non ho rispettato il consenso". Allora fammi degli esempi concreti in cui si sia formato un certo consenso che io non abbia rispettato. In particolare spiegami se e dove c'è stata la "goccia" che ha fatto scaturire il cartellino, magari contrastando il mio comportamento con quello degli altri utenti. Ti ringrazio. Paolotacchi (msg) 21:02, 26 ott 2010 (CEST)

Inesistenza di Dio

In relazione al tuo voto non riesco a capire la motivazione. La voce Esistenza di dio deve avere carattere teologico, non scientifico. Invece la voce inesistenza di dio, l'inverso. Perchè ritieni opportuno unirle? ----Avversariǿ - - - >(dispe) 20:00, 26 ott 2010 (CEST)

Ciao Veneziano, a riguardo dei risvegliati, dato che il tentativo di alterare il consenso è evidente, ritieni opportuno procedere in UP. Qui gli SP sono palesi. ------Avversariǿ - - - >(dispe) 19:09, 27 ott 2010 (CEST)
  • Io alterato il consenso? Gradirei che quando mi si insulta se ne spiegassero almeno le ragioni, senza allusioni criptiche. --Dorina42 (msg) 20:45, 27 ott 2010 (CEST)

Promo

credo che tu sia in qualche modo prevenuto... E' promozionale aggiungere alla voce "depressione" uno degli ultimi libri usciti in italia che trattano proprio questo argomento a livello universitario/accademico/scientifico?

Ecco il comitato scientifico alla base della pubblicazione che tu hai ingiustamente rimosso:

Membri Nazionali

Dott. Fausto Capalbo: Presidente dell’Istituto per la cooperazione economica internazionale e i problemi dello sviluppo (United Nations) Dott. Tullio Chiminazzo. Fondatore del Movimento Mondiale di Economia ed Etica. Prof Guido Cimino. Ordinario di Storia della Scienza e della Psicologia presso l'Università di Roma "La Sapienza" Prof. Valerio De Luca. London School of Economics- Presidente dell'A.I.S.E.S Prof. Paola Di Blasio. Ordinario di Psicologia Evolutiva presso l’Università Cattolica di Milano Prof. Giuseppe Di Taranto, Ordinario di Storia Economica, presso l’Unviersità LUISS Guido Carli Prof. Paola Grammatico: Presidente del Comitato etico del Ospedale San Camilo-Forlanini Prof. Antonio Grassi. Direttore Scuola di Psicoterapia TELOS e Centro ASL (Dipendenze) Dott. Francesco La Spesa. Vice Direttore del Ospedale Bambino Gesù Dott. Andrea Laudadio: Università Europea di Roma. E-Lavorando. Prof. Arrigo Pedon. Preside della Facoltà di Scienze della Formazione LUMSA di Roma Dott. Roberto Piciucchi: Segretario Generale Fondazione Economia ed Etica Prof Carla Poderico. Ordinario di Psicologia Evolutiva presso la Seconda Università degli Studi di Napoli Prof. Francesca Romana Lenzi. Docente Storia. Università Europea di Roma Prof. Paolo Russo. Ordinario di Pedagogia presso l’Università di Casino Prof. Vincenzo Saracino. Ordinario di Pedagogia Generale presso la Seconda Università degli studi di Napoli

Membri Internazionali Prof. Vivian Boland. Blackfriars Oxford University Prof. Fernando Canal. Responsabile dei rapporti internazionali dell'Università Francisco Vitoria-Madrid. Prof. Alberto Garcia. Direttore della Cattedra Unesco – Bioetica e Diritti Umani. APRA, Roma. Prof. Teresa Gutiérrez-Haces. Universidad Nacional Autonoma de México. Economia política internacional. Prof. Jose Maria Lopez Landiribar, Dean of the Psychology School, Universidad Anahuac;Messico D.F. Dott. Elizabeth Messina: Presidente dell'I.A.P.A. (USA) Dott. Christopher Poll. Chairman Future-Route. London. UK. Prof. Gladys M. Sweeney, Academic Dean IPS, Washington D.C. Prof. Craig Steven Titus, Research Professor S.T.D., University of Fribourg (Switzerland)

Comitato d'Onore: Prof. Giovanni Bollea Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Pedropersiani (discussioni · contributi).

Per favore guarda qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Wikipedia:Vandalismi_in_corso#29_ottobre --Stand by Me (msg) 10:39, 29 ott 2010 (CEST)

Riguardo tua segnalazione delle 12:47

Chiedo scusa per l'incidente. Ho erroneamente salvato la pagina mentre la stavo ancora completando e vi ho immediatamente posto rimedio cancellando la modifica. Abbi pazienza, non ho molta esperienza. Vorrei comunque segnalare che una mia nota correttamente indicata (voce POV)e la relativa discussione (senza che avessi in alcun modo alterato il testo originale della voce) sono stati rimossi poco dopo che li avevo inseriti (senza alcuna replica che lo giustificasse).

Spero comunque di potermi rendere utile. Il primo passo sarà registrarmi. Il progetto Wikipedia è straordinario ma sto ancora cercando di orientarmi nelle dinamiche della stesura delle voci (e, ahinoi, nelle dispute non sempre pacifiche che ne derivano). Ma wikiquette è e sarà sempre il mio mantra. Grazie dell'aiuto e continua così.

Cambio nome

ciao, il nome acaraje è errato, come risulta anche da Pagine in altre lingue: vorrei cambiarlo in acarajé. E' possibile?... grazie. --DonatoD (msg) 17:11, 1 nov 2010 (CET)

Paolo Attivissimo

Ho provato varie volte ad aggiungere il secondo nome di Paolo Attivissimo (Domenico), per completezza (non credo che sia meno necessario dei secondi nomi di Giuseppe Piero Grillo, Camillo Paolo Filippo Giulio Benso, ecc.). La prima volta mi è stato contestato che era senza fonte. La seconda volta mi è stato contestato che la fonte non si può usare "in quanto riportante anche altri dati personali" (era un link pubblico, mah?!?). Fatto sta che è vero che si chiama anche Domenico e non ha problemi a dirlo in pubblico (l'ha anche scritto nei commenti a un suo articolo). Quindi, se c'è un motivo particolare per non scriverlo mi sta bene, però vorrei sapere qual è, senza girarci intorno come dei burocrati (Wikipedia non è una burocrazia). Grazie.

--Turz 16:22, 4 nov 2010 (CET)

Giovanni Maria Pala

Ho capito: non era abbastanza enciclopedica. Grazie per avermi avvisato! Ciao :) --ManuBach96 (5 novembre 2010, 15:37)

re:

'mazza, non ho parole, sei uno dei miei "fan" più sfegatati :D Comunque mi fa un grande piacere vedere che in molti hanno visto positivamente il mio "rientro" (anche se in realtà mi ero allontanato solo dalla scrittura). ciao --Furriadroxiu (msg) 07:48, 7 nov 2010 (CET)

Locomotiva FS E.330: vaglio aperto

Caro Veneziano, il vaglio è aperto: poiché Tu fosti il primo a salutarmi spero che anche Tu voglia intervenire. Sto portando a norma le citazioni nelle note. Grazie dell'attenzione. Cordialtà--Alessandro Crisafulli (msg) 19:14, 8 nov 2010 (CET)

Marchio registrato

Ho caricato il logo di IHH. Un bot mi ha avvisato che devo contraddistinguerlo come marchio registrato. Ma non lo trovo indicato da nessuna parte che è un marchio registrato. Cancellalo per piacere. --Wikimanno (msg) 22:20, 17 nov 2010 (CET)

Grazie, e che avevo visto altri marchi simili tipo Save the Children ma non mi ero accorto degli enti di registrazione inseriti sotto. --Wikimanno (msg) 22:32, 17 nov 2010 (CET)


re:

) --Furriadroxiu (msg) 15:08, 1 ott 2010 (CEST)

Johan e Johann

ciao, scusa se rompo: per errore ho creato Johan Most errando il nome: quello esatto è Johann Most. Potresti cancellare la prima pagina? Nella seconda non so come esplicitare in modo corretto il wiki inglese. Ciao, grazie. --DonatoD (msg) 11:39, 19 nov 2010 (CET)

Marcello Alessandra

Ciao ho eliminato l'avviso E in quanto rientra nei criteri sennò non l'avrei creata. --Seics (Non so di cosa parli, addio) 22:57, 21 nov 2010 (CET)

Direi che le nostre posizioni sono inconciliabili. Invece di farci avviluppare nelle solite discussioni infinite, sarà poco ortodosso ma direi che se proponi la semplificata ed io apro l'ordinaria, ce ne usciamo meglio e prima. Ho chiesto qua e là ma come sai sono palliativi, tagliamo la testa al toro e basta, ok?--Seics (Non so di cosa parli, addio) 11:52, 22 nov 2010 (CET)

Su alluvione del Veneto

Ti rispondo in questa pagina perchè penso che la risposta centri poco con la voce in se stessa. Probabilmente in effetti il limite fra recentismo e enciclopedicità (chissà se imparerò mai a scriverlo) è abbastanza labile, per cui ribadisco nn mi fascio la testa per questo, anche perchè penso che prima o poi la voce doveva essere scritta (uso il passato perchè direi che la voce ormai rimanga li dov'è). Quello che mi fa storcere un poco il naso è l'immediatezza con cui è stata scritta (oltre alla citazione finale che mi sembra alquanto POV e fuori luogo) che non consente di ragionare con calma sugli avvenimenti. Tant'è che mi sembra che i contributori della voce siano tutti molto presi dall'accaduto e a ragione: ti prego di credermi che nn giudico nè l'alluvione nè chi ne è rimasto colpito (anche solo sentimentalmente).E' perchè mi è capitata la 'fortuna' (per la mia crescita personale) di poter aiutare in occasione di altri disastri che credo che nei giorni e forse anche nelle settimane successive a questi avvenimenti nn si è così imparziali come una enciclopedia IMHO richieda. Secondo me lo dimostra anche la risposta che hai dato alla mia piccola provocazione: un confronto di ventiquattro ore nn lo giudicherei esaustivo in considerazione del fatto che lo stesso Crisarco nn si è espresso e nn è stato chiest l parere di nessun altro. Penso nn sia un problema no? Poi la voce è sicuramente enciclopedica, ma secondo me fra qlc mese sarà una voce fatta anche bene e obiettiva.In amicizia--Conte sty scrivimi 21:30, 23 nov 2010 (CET)ps sei Veneziano solo di nome o anche di fatto?

Ok le tue argomentazioni sono senz'altro valide (mai messo in dubbio) e convincenti e direi che ormai nn sia neanche più il caso di andare oltre nel senso che cmq prima o poi la voce andava scritta e questo è stato fatto. Ti chiedo scusa se ti ho fatto perdere tempo, ma credo che il confronto sia la base per un lavoro comune (in questo caso "lavoro") fatto in maniera consapevole e redditizia. Qlc ho imparato, resto della mia opinione di fondo, ma questo nn importa. Scrivo solo due righe nella discussione della voce visto che abbiamo lasciato il discorso a metà IMHO per correttezza verso chi legge quella discussione. Al prossimo incontro!--Conte sty scrivimi 12:28, 25 nov 2010 (CET)

Riconferma

Ciao! Ti informo che è iniziata la procedura di rinconferma annuale per il ruolo di sysop. Buona fortuna! --Taυ϶R϶S Vuoi parlarmi? 07:53, 26 nov 2010 (CET)

Jung

Perchè questo? Dove sarebbe il promo? --Pennac (msg) 15:38, 27 nov 2010 (CET)

E' un articolo che parla di Jung, non di un altro argomento. Dove avrei dovuto metterlo, alla voce Totti? Non vedo proprio cosa ci sia di male, a ogni modo ti assicuro che non sto facendo campagna pubblicitaria per nessuno. Ti pregherei cortesemente di rimetterlo, altrimenti fai come ti pare, io ho già perso fin troppo tempo.--Pennac (msg) 16:09, 27 nov 2010 (CET)

help me!

...mi servirebbe un aiuto per capire cosa modificare dellamia pagina; l'esperienza su wikipedia è scarsa,anzi,questa è la prima volta che provo a scrivere... per favor,che devo fare?

Consulenza

Ciao Veneziano, temerariamente mi sono avventurato nella traduzione dalla versione in lingua inglese di Isagoge. Ci daresti cortesemente uno sguardo per vedere se ho scritto qualche strafalcione? Grazie --Burgundo(posta) 10:05, 5 dic 2010 (CET)

Certo ne sai certamente più di me! In effetti sono stato bold ed a un certo punto volevo anche lasciar perdere, ma visto che mi sembrava una voce importante ho voluto portarla a termine. Grazie e ciao.--Burgundo(posta) 18:35, 5 dic 2010 (CET)

Richiesta parere

Scusa il disturbo, ma vorrei chiederti un parere, e magari un intervento. Nella voce Melozzo da Forlì, una delle ultime modifiche ha tolto la seguente frase:

A sua volta, Melozzo ebbe notevole influenza su importanti pittori del Rinascimento, come Michelangelo, Raffaello e il Bramante. "Non ci sarebbe stato il Cinquecento di Raffaello e di Michelangelo senza Melozzo", scrive Antonio Paolucci - con relativa nota: Il Quattrocento a Roma e la grande rinascita culturale nella città dei papi.

La frase era stata aggiunta poche ore prima. A me pare che l'indicazione delle influenze che un pittore ha avuto sui successori sia normale. Perché non ripristinare questo commento? Oltre tutto la fonte (Paolucci) è più che attendibile, nel campo artistico.

Grazie!

Metaphysicus(posta) 17:52, 6 dic 2010 (CET)

Grazie. Proverò! Buona giornata!

Re:Defibrillatore

Ok. Scusa per l'errore e grazie per essertene accorto. Buon wikilavoro ;) --Taυ϶R϶S Vuoi parlarmi? 15:25, 7 dic 2010 (CET)

14 dicembre

Conflittatore... --Guidomac dillo con parole tue 22:20, 7 dic 2010 (CET)

Ssshhhhhhhhhh non dirlo in giro, altrimenti si mettono a gridare alla cricca, al sock, al complotto, al... insomma si mettono a gridare... ^__° --Guidomac dillo con parole tue 22:25, 7 dic 2010 (CET)

ti chiedo un parere su un rifiuto di discussione

Ciao, ti scrivo in quanto ho visto che hai già avuto modo di seguire la pagina Diffusione dell'Aikido nel mondo ed ho bisogno di un tuo parere per evitare un conflitto con un anonimo utente che appone avvisi a mio parere inopportuni e si rifiuta di discuterne nel merito. Non mi pare infatti accettabile il diktat dell'anonimo utente 151.20.239.79 che rifiuta la mia richiesta di discussione avviando un'edit war con un rollback ove scrive: "Non c'è da discutere. La pagina è piena di collegamenti esterni sparsi per il testo, o li si sposta in sezione apposita o li si trasforma in note, così non va"
In fase di edit della voce avevo ritenuto di raccogliere i collegamenti esterni a cui probabilmente l'anonimo utente si riferisce, in un'apposita colonna della tabella a cui i links stessi si riferiscono al fine di evitare al lettore di doversi spostare in un'apposita sezione a fondo pagina contenente una lista indistinta di collegamenti non facilmente riconducibili ciascuno al proprio riferimento testuale. A me pare che l'anonimo utente sbagli a dire che la pagina è piena di collegamenti esterni sparsi per il testo in quanto questo non corrisponde a verità e se così fosse gli avrei dato piena ragione, mentre invece occorre considerare che i links esterni in oggetto sono riferimenti specifici di ciascun item della relativa riga di tabella e sono raccolti tutti in un'apposita colonna facente identica funzione, ai fini della formattazione, di una apposita sezione di collegamenti esterni, per cui non costituiscono un disordinato sparpagliamento, come sostiene l'anonimo utente, ma sono ordinatamente raccolti in un'apposita colonna "Siti web di riferimento" della stessa tabella a cui specificatamente ciascuno di essi si riferisce.
Chiedo un tuo intervento perchè il rifiuto da parte dell'anonimo utente di discutere questo caso particolare di una ordinata raccolta nella colonna di una tabella anzichè in una generica sezione staccata e lontana dal contesco specifico a cui i links si riferiscono, mi pone nella spiacevole situazione di accettare un antidemocratico diktat o lasciare la pagina con un inopportuno avviso o rischiare di avventurarmi in un'edit war qualora insitessi a rimuovere l'avviso, ritenendolo inopportuno in quanto l'attuale formattazione della voce risulta comunque ordinata e non disordinata come sostiene l'anonimo interlocutore.
E' pur vero che l'anonimo utente è disponibile all'opzione di trasformare ciascun link in una nota separata, la qual cosa eviterebbe di creare un'ammucchiata di link in un'apposita sezione a fondo pagina, ma questa soluzione seppur eventualmente preferibile perchè salverebbe la specificità dei riferimenti ipertestuali, creerebbe una lunga lista di "note" che in realtà nella loro sostanza delle note non sono e quindi anche quest'opzione potrebbe essere contestata come strumento di formattazione non idoneo ed allora tanto vale lasciare la colonna dei links nella tabella come essa è adesso strutturata visto che la colonna reca il titolo "Siti web di riferimento" e quindi a mio parere costituisce una sede opportuna, analoga a quella di una sezione di collaegamenti esterni a fondo pagina, con il vantaggio rispetto a questa di manterere un allineamento anche visivo alla riga specifica della tabella a cui si riferisce. Inoltre se fosse valido quanto sostiene l'anonimo utente e cioè che una colonna di una tabella non è la sede idonea per posizionare i links corrispondenti alle rispettive righe a cui si riferiscono, dovremmo anche spostare in un'apposita sezione od in apposite note tutti i links esterni dell'altra tabella in cui vi sono un numero di links ancora superiore.
La proposta mi pare francamente inopportuna e quindi chiedo il tuo parere, dal momento che nella tua qualità di amministratore hai sicuramente un'esperienza di formattazione delle voci di gran lunga superiore alla mia e quindi il tuo parere mi è prezioso per portare a buon fine la rimozione dell'avviso sulla cui opportunità non mi è possibile discutere con chi l'ha apposto.
Ti ringrazio per la tua cortese attenzione e per il consiglio che spero vorrai darmi. Ciao. --Claudio Pipitone (msg) 12:46, 13 dic 2010 (CET)

Grazie per esserti espresso ed essere intervenuto. Ciao e buon Wikilavoro.--Claudio Pipitone (msg) 21:49, 13 dic 2010 (CET)

Giusti

Sì, questa. Adesso la aggiungo. --Zzz yyy (msg) 12:44, 15 dic 2010 (CET)

Recalcati

Caro Veneziano, mi sono preso un cartellino giallo sulla discussione "Recalcati". Lo trovo ingiusto, e potrebbe portare a un mio blocco in caso di mio futuro errore. Sono indubbiamente uno che ha un pensiero che potremmo definire con una certa ridondanza, tanto per capirci, "illuminista", a cui non piacciono i meccanismi psicologici di setta (senza volerli perseguitare, ma neanche accettare le loro autoesaltazioni), iperrelativismi culturali, bambine stuprate che vengono descritte come consenzienti, le antimedicine (la medicina "occidentale") antiscienze ecc. In sostanza molto "wikipediano", se così si può dire. Con il mio ip (non ho ritenuto di mettere il nick in quel caso) ho contribuito a togliere l'esaltazione di noti criminali. Scrivo poco, ma secondo me in maniera utile. Si può togliere un cartellino giallo? ciao11:17, 19 dic 2010 (CET)~ Sizigia (msg)

{{E}} su Booktrailer

Ciao, qualche mese fa avevi posto vari avvisi sulla voce Booktrailer. Da allora la voce è stata sensibilmente ampliata e revisionata, come puoi anche vedere dalla pagina di discussione. Se hai tempo dacci un'occhiata e magari se ti sembra il caso rimuovi l'avviso di enciclopedicità :) --Number55★ (dopo il 54, prima del 56) 12:01, 23 dic 2010 (CET)

Buone Feste

Auguri di Buon Natale e Felice 2011. --Burgundo(posta) 13:07, 23 dic 2010 (CET)
Tanti auguri, e arrivederci presto chez qualche furbastro tipo quel certo napoletano... ;) Per marem, per caelum, per terram! --Pigr8 ...libertà é partecipazione! 15:30, 23 dic 2010 (CET)

Questo messaggio non è spam

Tantissimi auguri di buone feste.------Avversariǿ - - - >(dispe) 09:56, 24 dic 2010 (CET)

Tanti auguri di buone feste e di un sereno 2011, a te e a chi ti sta vicino :) --L736Edimmi 14:13, 23 dic 2010 (CET)

Un cordiale saluto e un augurio per un futuro dilettevole di studio e bighellonaggi. --Cloj 15:24, 23 dic 2010 (CET)
Buone festività di fine anno a te ed ai tuoi cari, su Wiki e nella vita reale. --Guidomac dillo con parole tue 15:27, 23 dic 2010 (CET)
Ciao, vengo a Venezia per farti i miei saluti e gli auguri di Buon Natale e Buon Anni assieme ei tuoi cari--Antonanghilu (msg) 20:39, 23 dic 2010 (CET)
Mi accodo, Veneziano... tanti cari auguri di buone feste a te e ai tuoi cari, a presto Soprano71 13:23, 24 dic 2010 (CET)

Ciao Vene, carissimi auguri anche a te e alla tua famiglia :-) --ignis Fammi un fischio 10:08, 25 dic 2010 (CET)

Salve

Sono l'utente 93.147.202.4, ora Lblake109, registrato dieci secondi fa, ti scrivo al riguardo di una mia modifica alla voce sull'NWO, penso sia per questo fatto che mi hai mandato un messaggio. Ad ogni modo, l'ho fatto perchè a mio avviso leggendo l'articolo sembra di immergersi in una favola di un mondo parallelo, mentre invece purtroppo è un fatto. Non lo dico sulla base di lontane voci disperse, ma in base ad uno studio approfondito fatto anche al di fuori di internet; pertanto mi è sembrato giusto dare una forma realista a ciò che c'è scritto nell'articolo, spero (e credo) di non aver infranto nessun punto del regolamento, in caso contrario mi scuso. Buona serata e buon Natale. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Lblake109 (discussioni · contributi).

re:

grazie e ricambio, anche se passerei volentieri una spugna sugli ultimi due anni ([32]) --Furriadroxiu (msg) 19:23, 25 dic 2010 (CET)

Tanti auguri!!

Grazie, ricambio di cuore...con un buccellato! Tanti auguri a te e ai tuoi cari! Dedda71 (msg) 21:48, 25 dic 2010 (CET)

Quale POV?

Mi dispiace ma il fatto che la pilloa anticoncezionale aumenti i rischi di malattie cardio circolatorie, sterilità etc. è un dato di fatto, e non è un POV. Non capisco perchè lo dici--Mosconimania (msg) 16:49, 30 dic 2010 (CET)

Anzi, è POV non scriverlo.--Mosconimania (msg) 16:54, 30 dic 2010 (CET)

Non eliminare testi fonati

Per favore non eliminare le mie inserzioni e le relative citazioni. Io NON mistifico e gli articoli scientifici citati confermano quanto scritto. Non eliminarli. Io non ho MAI eliminato testi fontati (i siti internet non sono fonti)--Mosconimania (msg) 13:34, 31 dic 2010 (CET)

dubbio di enciclopedicità

Ho trovato alla voce Roberto Cheloni l'espressione di un dubbio di enciclopedicità. Vorrei, conoscendo piuttosto bene la biografia e l'opera dell'autore in questione e il suo valore, ma non essendo (finora) un utente attivo su wikipedia, dare il mio contributo alla correzione di eventuali mancanze rispetto ai criteri di pubblicazione della voce. Puoi darmi un aiuto in proposito? Quali elementi della voce non rientrerebbero in tali criteri?

Grazie Lebenstrieb (msg)

Grazie

Apprezzo il tentativo di dialogo e l'osservazione dei punti A-J è sicuramente una buona base (anche se io non sono così sicuro dell'identità tra questa utenza e altre); ad ogni modo il ringraziamento è per aver esposto pacatamente le tue tesi, in una discussione con punte fastidiosamente aggressive. AVEMVNDI (DIC) 16:52, 3 gen 2011 (CET)

Qualche consiglio ...

Ciao Veneziano, cerco di contattarti in merito alla rimozione di una pagina che avevo creato:

"Gentile Tristano, grazie per il tuo contributo (ADRIFT, etc.), ma la voce sul videogioco del Golem è stata cancellata per non enciclopedicità/promo della stessa. Sei pregato di non inserire tuoi prodotti/attività su Wikipedia; hai inserito i link al tuo sito sulla voce Avventure testuali, ma l'inserimento anche dei giochi autoprodotti non è conforme ai criteri di Wikipedia. Leggi le pagine di aiuto di merito, come WP:NM e WP:PROMO. Ciao, grazie della comprensione, Veneziano- dai, parliamone! 14:04, 18 ago 2010 (CEST)"

(non sono neanche sicuro se è qui che dovrei postare per contattarti, purtroppo non accedo frequentemente a WikiPedia e sono un po' arruginito).

Dunque, mi pare di capire che la pagina sul videogioco IL GOLEM è stata rimossa poiché è autoprodotta da me. Quel che cerco di capire è questo: faccio parte di un gruppo (piccolo) di sviluppatori di avventure testuali, a scopo non di lucro. Ogni anno abbiamo due concorsi a cui vengono presentati i giochi. La mia idea era di creare -- una pagina per volta -- una pagina dedicata a ogni gioco presentato ai concorsi, e poi una pagina dedicata ai concorsi, i giochi presentati, ecc.

perchè questo viene considerato auto-promozione? Nel senso ... certo che lo è, ma è un gioco gratuito con fini ludici e culturali che ritenevo potesse interessare la mitologia del Golem (così come i romanzi o film sull'argomento).

E' il gioco stesso a non aver diritto ad avere una sua pagina su WikiPedia o è solo che non dovrei essere io a crearla?

Grazie

Tristano

voci di scienza nel template pseudoscienza

L'argomento di cui nel titolo ci è stato molto a cuore nelle discussioni. Ora mi hanno detto di non vedere il consenso a farlo; vedi qui.--Nickanc Fai bene a dubitare 13:00, 4 gen 2011 (CET)

Polo

Ciao Veneziano, ho letto ciò che hai scritto nella pagina di discussione della voce Polo del Buon Governo. Anzitutto la mia espressione che faceva riferimento a modifiche da annullare sul colpo non era dovuta a ciò che Bronzino aveva scritto (vedi data). Vedi, io ho fatto personali ricerche sull'argomento e ho mandato persino e-mail al responsabile dell'archivio storico elezioni, dottor Nicola D'Amelio, il quale mi ha riferito cose che io mi sono limitato a riscrivere su Wiki. Purtroppo Bronzino non ha ben supportato le cose che ha scritto e, per tale motivo, gli ho consigliato di manifestare la sua volontà di apportare tali modifiche sull'apposita pagina di discussione, proprio perchè se ne dibatta prima di procedere. Tali modifiche sono oggettivamente erronee. Dico oggettivamente: perché, se è chiaro che ciscuno pensa di essere dalla parte della ragione e che dunque presenti il proprio punto di vista come quello oggettivamente giusto, è altrettanto vero che quelle cose che io ho scritto sono sic et sempliciter supportate dalle stesse dichiarazioni del responsabile archivio. Ulteriori conferme sono sulla pubblicazione "AIAP, contrassegni elezioni 94". Ciao. --Pelusu (msg) 21:49, 5 gen 2011 (CET)