Utente:Sara Scarpato/Sandbox

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


L' Esorcismo di Nicole Watterson , fu uno dei casi più malevoli e terrificanti che hanno affrontato i coniugi Warren.

Nel 1979 , la famiglia Watterson ( composta da Beverly Ross ed Harry Watterson con i loro sei figli Madison , Nicole , Eddie , Lacey , Nick e Edward ) , si trasferì al 1303 di Madrid con lo scopo di cambiare vita dopo il licenziamento del padre di famiglia. La casa era grande: erano presenti 6 camere da letto , 3 bagni e 2 soggiorni.


I fenomeni paranormali[modifica | modifica wikitesto]

Alcuni giorni dopo il trasferimento , la famiglia Watterson iniziò ad essere vittima di fenomeni paranormali. La vittima psicologicamente più vulnerabile fu Nicole ( di anni 13 ). cominciò a manifestare un comportamento strano e man mano che passavano i giorni diventava sempre più violenta. Una sera di Dicembre , il 21 per la precisione , accoltellò il braccio sinistro di suo padre (che fu immediatamente portato al pronto soccorso) e dopo rivolse l'arma contro sé stessa. Fu Ed Warren a fermarla prima che potesse ferirsi. I vicini , Dean Fitzgerald ed Ellen Montgomery , affermarono di aver visto Nicole levitare varie volte e la figlia , Catherine Fitzgerald , dichiarò che , quando si avvicinava alla casa dei Watterson , l'aria diventava tutto d'un tratto pesante. La sera prima dell'esorcismo della sorella, il 16 gennaio 1980 , Lacey rimase intrappolata in cantina per più di due ore e ciò che vide le causò seri danni fisici e psicologici: ancor oggi la famiglia si rifiuta di raccontare alcune cose accadute durante il calvario di Nicole.

"Ricordo che Nicole voleva farmi del male. Ma non era mia sorella , non del tutto" ha dichiarato Lacey Watterson.


Nicole dichiarava spesso di avere delle visioni: la visione più frequente era quella di un essere con le corna da toro che uccideva brutalmente il fratellino Edward; un'altra invece era quella di una stanza completamente buia con solo una candela accesa ed uno specchio poggiato di fronte ad una sedia di legno al centro della stanza. Dopo questi strani eventi , Lorraine Warren la dichiarò chiaroveggente come lei , date le sue doti di poter vedere e udire cose che gli altri non potevano percepire. Nicole infatti riuscì più volte a prevedere quello che sarebbe accaduto in quella casa , come la sparizione di alcuni oggetti o la rottura delle attrezzature da lavoro dei coniugi Warren. Una sera di fine Dicembre , Ed Warren decise di aiutare Harry Watterson a ripulire la cantina dalla muffa nera formatosi negli anni , ma fecero una scoperta sconcertante: un mucchio di cadaveri putrefatti (forse appartenuti ai precedenti inquilini) , giacevano in un angolo della cantina. Dopodiché Nicole fu scaraventata violentemente da una forza ultraterrena contro il crocifisso presente in quella stanza. Dopo questi ultimi episodi , i coniugi Warren contattarono la chiesa cattolica per un intervento immediato: ma quest'ultima , non volendo essere coinvolta , si rifiutò di collaborare.

Nicole morì la notte del suo secondo esorcismo per insufficienza cardiaca , dopo un primo esorcismo praticato il 21 Dicembre del 1979 senza un lieto fine. Eddie Watterson , dieci anni dopo la morte della sorella , ha dichiarato: "Mia sorella era malata di cuore. Aveva una malattia. Non sarebbe mai riuscita a sopportare un peso del genere".

Anche Ellen Fitzgerald commentò , dichiarando di aver sognato Nicole la notte dopo la sua morte: "Quella notte la secondogenita dei Watterson mi apparve in sogno. Voleva che dicessi alla sua famiglia che stava bene e che lui non aveva più il controllo su di lei. Nicole mi chiese di proteggere i suoi cari".

Il caso Watterson[modifica | modifica wikitesto]

Questo caso non è molto famoso a causa di un divieto di pubblicazione di foto e registrazioni da parte della famiglia che , dopo la morte di Nicole , si trasferì a Detroit. A fornire le seguenti informazioni , furono Madison e Lacey Watterson nel 2014. Secondo una testimonianza di Lorraine Warren fatta l'anno precedente , quello della famiglia Watterson fu il caso più malevolo e terrificante affrontato dopo il poltergaist di Enfield.


Casa dei Watterson al giorno d'oggi.