Utente:Paolo.franceschetti

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Utente:Paolo.franceschetti . Indice 1 Note biografiche essenziali

1.2 Passioni ed argomenti di interesse

3 Convinzioni personali e caratteristiche caratteriali

4 Le mie citazioni preferite

5 Tempo a disposizione per Wikipedia

6 I miei contributi


Note biografiche essenziali Nato 1964 In Val Trompia (BS)Perito meccanico inespresso e poi laureato in Scienze Forestali a Padova il 12 dicembre 1989 con una tesi sulla sistemazione idraulico forestale di un torrente. Sposato e padre di 2 figlie.


Passioni ed argomenti di interesse La Botanica Le scienze nel loro complesso. La preistoria L'archeologia. Il basket I miti e la mitologia e le leggende. La fantascienza. Il fantasy. Gli indiani d'america La cucina


Convinzioni personali e caratteristiche caratteriali Credenrte Ottimista fino all'ingenuità. Giocherellone e dispettoso Portato im modo irrefrenabile alla battuta scema.


Le mie citazioni preferite

Possibile che ci sia solo un momento nella propria vita, in cui si può aprire la porta segreta quella destinata a noi, a noi soltanto? passato questo..... che si fa? Bisogna andare in cerca di altre porte?

Silvana Gandolfi dal romanzo "La memoria dell'acqua

Io dico e ho sempre detto questo al mio avversario: io combatto la tua idea, che è contraria alla mia, ma sono pronto a battermi sino al prezzo della mia vita perché tu la tua idea la possa esprimere sempre liberamente.

Sandro Pertini che, a sua volta cita Voltaire

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci

Salvor Hardin da un romanzo di Isaak Asimov


Tempo a disposizione per Wikipedia Vedremo ma temo poco

I miei contributi