Utente:Nicklas NNC

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Wikipedia:Babel
es-N Esta persona tiene una comprensión nativa del español.
it-2 Questo utente può contribuire con un livello intermedio in italiano.
en-1 This user has basic knowledge of English.
pt-1 Este utilizador tem um nível básico de português.

Benvenuto! Mi chiamo Nicolás e sono argentino. Io sono nato il 8 febbraio 1999 a Buenos Aires, Argentina.

Appartengo alla comunità italiana in Argentina: i miei nonni materni provengono da famiglie italiane. Mi piace il calcio e la storia di famiglia.

Sono orgoglioso di essere argentino. L'Argentina è la mia famiglia, i miei amici, i miei costumi. È il paese che i miei antenati hanno scelto di vivere. Io sono nato, sono cresciuto e morirò in Argentina ¡Aguante Argentina carajo! ❤
Sono orgoglioso del mio sangue italiano. «Dove ci sono uccelli nel cielo, ci sono italiani sulla terra». Viva la madrepatria! ❤

Famiglia[modifica | modifica wikitesto]

Viva l'Italia, viva l'Argentina! ❤

I genitori della mia nonna materna erano immigrati della Calabria e della Sicilia, che arrivarono in Argentina negli anni '50.

Mio nonno materno ha antenati originari della Liguria, che arrivarono in Argentina nella seconda metà del XIX secolo. Anche ha antenati delle Isole Canarie (Spagna).

Da mio padre, mia nonna ha una famiglia per lo più tedesca (padre tedesco e madre figlia di tedesco e brasiliana). Mio bisnonno era un marinaio che è fuggito dalla Germania durante la seconda guerra mondiale.

Finalmente, da mio nonno, ho una bisnonna spagnola. Il mio cognome ha anche una remota origine italiana ed è stato tradotto in spagnolo.

Siciliano ❤
Calabrese ❤
Ligure ❤


Lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lo spagnolo è la mia lingua madre. Ho un livello intermedio in italiano perché ho imparato online. La lingua italiana mi è sempre stata familiare, primo, perché mia madre ha imparato l'italiano da sua nonna e mi ha insegnato alcune parole, in secondo luogo, perché lo spagnolo parlato in Argentina contiene molte parole di origine italiana. Riguardo l'inglese, capisco di più leggendo che ascoltando. Ho una buona comprensione della lettura, ma ascoltare è difficile. Ho imparato il portoghese all'università. Conosco anche alcune parole in francese e tedesco, ma non posso avere una conversazione.

Sport[modifica | modifica wikitesto]

Sono un fan dei Boca Juniors (fondato da genovesi, città d'origine del mio cognome) e della nazionale argentina.

Contributi[modifica | modifica wikitesto]

 
 
Miei Contributi su Wikipedia