Utente:Morpheu5

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Wikipedia:Babelfish
It-M Questo utente parla italiano come lingua madre.
   
En-2 This user can read, speak, write and contribute in english at an mid-high level.
   
Es-2 Este usuario ha vivido en España (Barcelona).

Eccomi qui, autonomatomi Morpheu5 dopo aver visto Matrix, questo nick era abbastanza inflazionato da piacermi e tenermelo.

Diplomaimi in elettronica e telecomunicazioni all'ITIS Alessandro Rossi di Vicenza qualche anno fa, rubo soldi all'Università di Padova, più precisamente alla facolità di Ingegneria Informatica, dove mi sono guadagnato la laurea triennale presso il laboratorio di sistemi in tempo reale del Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione con una tesi sulla simulazione di sistemi hard real-time in ambienti general purpose (in particolare Windows CE). Al momento sto per conseguire la stessa specialistica con una tesi sviluppata presso il Music Technology Group della Universitat Pompeu Fabra di Barcellona, sul Reactable.

Il mio progetto di vita include, tra le altre banalità, diventare una rock star ricca e famosa e scrivere un sistema operativo interamente dedicato ai musicisti. E no, finite le medie non ho più preso una sola lezione di musica, che si sappia. Però le do, sono batterista di riconosciuto livello medioalto e tengo sporadicamente corsi introduttivi alla batteria. Inoltre strimpello la chitarra e il basso elettrico, le tastiere e il sassofono.

Come tesina di maturità ho tentato di sviluppare un sintetizzatore a tre ottave ma, per eccesso di zelo e inesperienza progettuale, il tutto si è rivelato in un mostruoso flop e un 83/100. L'idea non mi ha abbandonato affatto e mi sto studiando moog e theremin nella speranza, un giorno, di costruirne almeno uno dei due.