Utente:Monicamario/Sandbox

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


Monica Migliori
Doppiatrice italiana

Monica Migliori (Pistoia, 23 agosto 1968) è una doppiatrice italiana.

Carriera
Ha iniziato la sua formazione di attrice teatrale nel 1986 con il GAD Gruppo Arte Drammatica di Pistoia intitolato a Fabrizio Rafanelli, proseguendo con il Laboratorio Nove del Teatro della Limonaia di Sesto Fiorentino, con Franco di Francescantonio, Beppe Ghiglioni e Roberto Andrioli.
Contemporaneamente ha affiancato i suoi studi teatrali con studi di danza classica, moderna, jazz, contemporanea e balli di sala e stages di flamenco, danza del ventre, balli latino-americani.
Ha preso parte a decine di spettacoli in vari contesti e teatri toscani, con spettacoli teatrali classici e contemporanei, anche testi originali. Cabarettista e presentatrice in vari spettacoli di piazza e televisivi regionali toscani (e in alcuni anche ballerina e coreografa). Speaker radiofonica per molti anni a Emmeradio, radio regionale toscana, ai tempi delle famose radio libere.
Ha doppiato in numerosi film tra cui Il diavolo veste Prada, Crash - Contatto fisico, The Queen - La Regina, Red 2, Il labirinto del fauno, Devil's knot - Fino a prova contraria, Notte folle a Manhattan - Date night, The Bourne legacy, L'uomo d'acciaio - Man of steel 3D, Elysium, Street dance 3D, Yes man, Amici amanti e..., Nemico pubblico - Public enemies, Süskind - Le ali dell'innocenza, Winx Club - Il segreto del regno perduto, Winx Club 2 - Magica avventura 3D, Open Season - Boog e Elliot a caccia di amici 1, 2 e 3, L'arca di Noè. E in numerose serie tv tra cui Lost, Glee, State of play, The 100, Degrassi - The next generation, NCIS, Commander in chief - Una donna alla Casa Bianca, The good wife, Dog with a blog, Omicidi nell'alta società, Velvet, Il comandante Florent, The desperates housewives - Casalinghe disperate, Poirot, Gamers mania, Harley in mezzo, Beautiful, I Simpson, Counterfeit cat - Gatto contraffatto.
È la doppiatrice di una delle protagoniste della serie tv Lost, Sun Kwon, di Brandine ne I Simpson, di Lauren Zizes in Glee, di A.L.I.E. e Becca in The 100.
È una delle voci delle attrici Yunjin Kim, Ashley Fink, Erica Cerra, Polly Walker, Katja Herbers, Lauren Pritchard, Mindy Kaling, Lori Beth Sikes, Kristen Wiig.

Doppiaggio
Cinema

Film d'animazione

Film tv

Serie televisive

Serie animate

Collegamenti