Utente:Marco2024/sandbox2

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Biografia
Mirko Torrente,in arte Anima,nasce il 29 Maggio del 2000 a Como.
Fin da piccolo denota grande passione verso la lettura e la scrittura di testi,da poesie a racconti di matrice fantasy-fantascientifici.
Grazie all'influenza del padre si avvicina alla cultura Hip-Hop Rap fin da piccolo,infatti,già all'età di 5/6 anni,ascoltava musica di questo genere,spaziando tra Eminem,Wu Tang Clan,Articolo 31,Gemelli Diversi,Mondo Marcio,Primo Brown per poi distaccarsi da questi artisti per familiarizzare di più con Salmo,Gemitaiz,Madman,LowLow,Mostro,Marracash,Sac1,il Deep Sound e Shiva.
Nel Marzo del 2012,dopo anni passati ad ascoltare musica e scrivere ciò che gli passava per la testa,decise di provare a scrivere una canzone d'amore per l'amata e,vedendo che il risultato venne apprezzato,decise di iniziare a comporre pezzi con contaminazione prima Rap,poi col tempo più New Metal e Trap,non disprezzando comunque la musica Dubstep e la musica EDM.
A Settembre del 2015,dopo circa 3 anni di esercizio,conosce il suo amico nonchè rapper Weda,con cui fonda la NSK Crew e insieme aprono il loro canale youtube,su cui iniziano il loro progetto artistico con un video della durata di circa 2 minuti in cui esprimono il loro sogno con un pizzico di irriverenza.
Nel mentre,Anima decide di intraprendere la produzione di un suo ep/mixtape da solista dal titolo "BlackOut",in cui racchiude il processo di metamorfosi della sua natura artistica,dall'inizio del suo allenamento fino alla prima diffusione dei suoi testi,tramite amici e conoscenti,che risentono di un forte impatto malinconico e a tratti anticonformista,che racconta cosa possa celarsi nella mente di un ragazzo con alcune esperienze negative alle spalle,rendendo i suoi testi pieni di sentimento,con un linguaggio di alto livello rispetto a quello gergale utilizzato dai suoi coetanei.
Nei suoi pensieri fa alcuni accenni a figure della poesia mondiale,come Charles Baudelaire o Sigmund Freud,in un vero e proprio viaggio dentro la sua anima,che vuole portare l'ascoltatore in un mondo quasi surreale,fatto da metafore rimate in segno di protesta verso la tendenza all'unificazione del pensiero umano.

Progetti
Il primo progetto,tutt'ora in produzione,si chiama "BlackOut Ep.",album interamente composto da Anima,in collaborazione con il suo team.
BlackOut Ep.
1)Beginning Of Time
2)BlackOut
3)Fiori Del Male
4)Lei
5)Teoria Del Caos
6)Flusso Di Coscienza
7)Requiem