Utente:Leonfav of the Pigeon Gang

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Purr,Purr,Purr.

Wikipedia[modifica | modifica wikitesto]

Pagine create[modifica | modifica wikitesto]

Pigeon Gang[modifica | modifica wikitesto]

Governi[modifica | modifica wikitesto]

Mandato I leader II Leader III Leader Partito Vincente
I legislatura

(2018-2019)

Leonfav Pawel Khan_TurkishWolf Grand Sultanate of the Pigeon Gang
II legislatura

(2019- in corso)

Leonfav Pawel Out of Time Christian Democratic party of the Pigeons

Costituzione[modifica | modifica wikitesto]

I Versione[modifica | modifica wikitesto]

Articoli fondamentali

Articolo n. 1: La Pigeon Gang è una repubblica oligarchica fondata sul mangiare e sul tubare. La sovranità appartiene ai piccioni, che la esercitano nei limiti della costituzione.

Articolo n.2: La Pigeon Gang garantisce ai piccioni la piena libertà di fare tutto ciò che vogliono ammenoché non violino le costituzioni della Pigeon Gang o dello stato in cui risiedono e le regole del web.

Articolo n.3:Tutti i piccioni hanno pari diritti, non vi è differenza se un piccione ha una skin bella o brutta o se crede in una religione diversa.

Articolo n.4:Gli unici generi ammessi di un piccione sono il genere maschile o femminile, non altro.

Articolo n.5:Un piccione non deve bestemmiare in chat con un altro piccione e non deve scrivere bestemmie quando gioca insieme ad altri piccioni.

Articolo n.6:Tutti i giocatori sono piccioni, coloro che appartengono alla Pigeon Gang sono VIPs, ovvero Very Important Pigeons.

Articolo n.7:Lo stile di vita del buon piccione è dettato dal Bushido dei piccioni.

Articolo n.8:La lingua ufficiale della Pigeon Gang è la lingua dei piccioni (composta dalle parole chirp, purr e coo) ma sono accettate tutte le minoranze linguistiche.

Il potere centrale è detenuto da 3 leader con pari poteri che formano il Consiglio dei 3:

-Il Doge (Leonfav)

-Il Re (PAWEL)

-Variabile (capo del partito di maggioranza)

Essi hanno potere di decisione molto ampio, possono cambiare la costituzione solo se d'accordo entrambi.

Il Minor Consiglio è composto da un gruppo massimo di 9 piccioni con più potere rispetto al normale, i quali si possono presentare alle elezioni.

Il Senato è composto da tutti i piccioni della Pigeon Gang, ogni senatore può dare un voto per eleggere un piccione del Minor Consiglio e un voto per votare il suo partito.

Ogni piccione può fondare il proprio partito a cui può dare il suo stile di gestione. Ogni partito deve presentare il suo capo al Consiglio dei 3 e creare un gruppo apposito su steam col nome “WFAS Pigeon Gang (nome del partito partito)”. Il partito per presentarsi alle elezioni deve avere un minimo di 5 membri. Il partito con più voti presi può eleggere il Terzo membro del Consiglio dei 3.

Un piccione del consiglio dei 3 non può far parte di un partito affinché non influenzi un partito a scapito degli altri.

La corte costituzionale è un organo indipendente che ha il compito di osservare che ogni partito rispetti la costituzione. Questo organo è composto da 3 persone che non devono rispondere a nessuno se non al Consiglio dei 3. La corte costituzionale può processare qualsiasi piccione che non sia un leader. Se un partito commette un sopruso ne deve rispondere il leader, il quale ha la responsabilità di osservare che il suo partito non commetta azioni anti-costituzionali. Tutti i piccioni possono appellarsi a un secondo appello giuridico. Dopo l'ultimo appello la condanna diventa definitiva, mutabile solo se tutta la corte costituzionale insieme al consiglio dei 3 è d'accordo. Esiste un altro organo minore, ovvero la corte giuridica normale, ovvero un organo giuridico indipendente composto da 4 piccioni il quale però ha potere di giudicare solo i piccioni normali. Ad ogni processo può essere eletto un piccione dell'assemblea popolare che funge da quinto giudice. Costui deve essere un piccione incensurato il quale non ha mai fatto il giudice popolare prima di un caso a cui è chiamato per far da giudice. Se un piccione sotto accusa da parte della corte legislativa chiede l'appello, esso verrò processato dalla corte costituzionale. Ogni piccione può accusare un partito o un altro piccione a meno che abbia prove che possano convincere la corte giuridica a iniziare il processo. La durata del mandato di un giudice normale è di 1 anno, quella di un giudice supremo dura per tutta la sua vita. Se un giudice favorisce un piccione durante un processo può essere rimpiazzato da un altro. Se uno dei leader commette alto tradimento dovrà essere giudicato da tutti i giudici e da tutti i leader.

Un piccione può essere espulso dal gruppo solo se condannato dalla corte suprema e da tutto il concilio dei 3.

Un piccione commette alto tradimento se viola più volte la costituzione o tenta un colpo di stato. Se un piccione uccide un altro piccione nella vita reale sarà espulso dalla Pigeon Gang e condannato all'ergastolo.

La costituzione può essere cambiata solo solo in un modo che si svolge a più procedimenti:

-Il 60% dei piccioni deve chiedere una petizione

-Deve essere avviato un referendum al quale deve avere un affluenza minima dal 90% dei piccioni

-I voti per cambiare la costituzione sono almeno l'80% di tutti i votanti

-Il consiglio dei 3 dovrà cambiare i punti della costituzione richiesti dalla petizione

Gli articoli fondamentali della costituzione e la forma del governo non possono essere modificati.

La Pigeon Gang ha il dovere di difendersi dall'attacco per salvaguardare la sua integrità. Pertanto tutti i cittadini sono difensori dell'integrità e delle libertà nazionali. I militari non sono altro che una forza difensiva estratta e ordinata dalla forza generale della nazione. La nazione deve ricompensa e stima ai suoi militari perché si dedicano esclusivamente alla difesa della nazione. È dovere dell'esercito proteggere i confini della nazione e la pace generale, in una parola, essere il suo scudo più forte. Che le forze armate adempiano a questa carica immancabilmente, rimarranno sempre in obbedienza all'autorità esecutiva, come prescritto dalla legge, ed eseguiranno un giuramento di fedeltà alla nazione e al Re e alla difesa della Costituzione nazionale. Quindi l'esercito della Pigeon Gang può essere usato per la difesa generale del paese, per la salvaguardia di colombaie e confini, o per aiutare a far rispettare la legge in caso di violazione. Chiunque voglia seguire il Bushido dei piccioni e chiunque sia obiettore di coscienza è esonerato dal servizio militare.

La gerarchia del comando militare è composta da:

-I comandanti supremi degli eserciti- Consoli

-I generali- Magister militium

-I capitani- Duci

-I tenenti-Legati

-I reclutatori-Centurioni

I Centurioni hanno il compito di indicare le regole e di guidare verso la retta via i piccioni novizi.

I Legati hanno il compito di coordinare i centurioni affinchè costoro imparino tutto ciò che devono a loro volta insegnare ai cadetti.

I Capitani possono coordinare i piccioni di grado a loro inferiore in un server.

I Magister Militium hanno il compito di comandare le forze dell'esercito dei piccioni durante una battaglia di prova, inoltre hanno lo stesso potere dei capitani.

I Consoli hanno il potere di comandare gli eserciti di piccioni durante una battaglia fra clan, inoltre hanno i poteri dei Magister Militium.

I componenti della gerarchia militare verranno decisi dal Consiglio dei 3, il quale però dovrà sceglierli per meritocrazia, senza attuare favoritismi.

Codesta è la versione base della Costituzione dei piccioni aggiornata durante il mese di Giugno del 2018. Se verranno emanate nuove leggi verranno denominate col nome di “editti” e non verranno scritte nella costituzione bensì nel Grande libro delle Leggi della Pigeon Gang. Finchè non sarà completata definitivamente la costituzione sarà revisionabile dal Consiglio dei 3.