Utente:Leocrate Tapioca

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Wikipedia:Babel
it-N Questo utente può contribuire con un livello madrelingua in italiano.
en-3 This user has advanced knowledge of English.
es-1 Este usuario tiene un conocimiento básico del español.
Wikipedia:Babelfish
Questo utente è uno studente universitario

Leocrate Tapioca è nato nel 6 dopo Pingu, il medesimo giorno di Immanuel Kant, pensatore che ha sempre ammirato, ma a quanto pare poco compreso, testimone uno sfortunato compito di filosofia di inizio ultimo anno di liceo classico.

Appassionato di storia (tant'é che la studia), musica rock e metal (con cui, una volta scoperto qualche nuovo malefico gruppo, tormenta i suoi amici durante agonizzanti partite di Risiko), birra (la cui passione può portare a parlare varie lingue straniere, alcune peraltro poco conosciute), e gatti (che non possiede, ma ammira per la gattosa perfezione della loro felinità).

Si propone di recensire o riportare eventi e protagonisti in modo imparziale, evitando eccessive esterofilie grammaticali dove è possibile, because knowing English is important, but maintaining your own language is even more. Oltre all'inglese sta empezando a estudiar solo el idioma español. Possiede ancora qualche rimasuglio del latino imparato nei cinque anni di liceo classico, cosa rivelatasi maledettamente utile nell'affrontare un paio di esami di diritto, mentre del greco antico ricorda solo sporadici termini, quasi tutti militari, il maledetto guerrafondaio.

Ha fiducia nel mezzo Wikipedia, che non è da considerarsi la fonte unica di conoscenza, ma è pur sempre da vedersi come una buona, imparziale e controllata fonte di sapere, in continuo miglioramento.

Presta grande attenzione al modello di Wikipedia in lingua inglese, molto ben dettagliata sulla maggior parte delle voci, con l'intento di creare pagine in italiano della medesima, e quando possibile, maggiore qualità.


Pagine tradotte dall'inglese:

Lothar Rendulic[modifica | modifica wikitesto]

The Devil's Rain[modifica | modifica wikitesto]

Diego Portales[modifica | modifica wikitesto]

Risoluzione 660 del Consiglio di Sicurezza dell'ONU[modifica | modifica wikitesto]

Risoluzione 661 del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite[modifica | modifica wikitesto]