Utente:Johnnie.maneiro

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Babel utente
es-3 Esta persona tiene un conocimiento avanzado del español.
it-3 Questo utente può contribuire con un livello avanzato in italiano.
Utenti per lingua

Johnnie Maneiro, 1968, venezuelano. Basta il nome ad identificare la stravaganza del soggetto; cognome di origine portoghese preceduto da un nome altrettanto bizzarro datogli dal padre ispirato da una bottiglia di Johnnie Walker. E se a questo ci si aggiunge la potenza della data di nascita... ecco fatto un personaggio davvero singolare!

Non ancora alle soglie dei quaranta vanta un'esperienza di vita “ultracentenaria”; la sua curiosità e creatività lo hanno portato a sperimentare un numero incalcolabile di professioni, e condotto a varcare i confini natii per poi approdare, dalle coste caraibiche, in veste di webmaster, sulle sponde del lago di Garda.

Taxista, piastrellista, imbianchino, cameriere, tecnico del suono, apprendista bancario, doppiatore, musicista, cantante, ciclista, graphic designer, web designer, programmatore...ecco alcune fra le performance del nostro Johnnie. Difficile crederci? Può darsi, impossibile però dopo averne constatato il poliedrico carisma di matrice carachegna e gli infiniti interessi che spaziano dalla musica popolare alle dissertazioni su Plutone, passando per Google.

Ed ora? Pare, dopo anni di incessante trasformazione, essersi placato sulle rive del Sile a contemplare la quiete della Marca Trevigiana, da cui trae perpetua ispirazione per indagare le incognite del web. Nel 2005 entra a far parte del team TSW come Algorithmic Search Analyst, un’esperienza di grande peso nella sua formazione. Dal 2006 è blogger in Marketing Routes, blog multi-autore assai noto in Italia.

Di recente ha dato il via a 980km (www.980km.com) con l’intenzione di proporre soluzioni di “smart web marketing“.