Utente:Frieda/OldTalk14

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
NO al Fair Use
Archivio delle talk:
1 (dall'inizio al nuovo sw escluso) 2 (dal nuovo software a Pérvasion escluso) 3 (da Pérvasion alle categorie escluse)
4 (dalle categorie all'inserimento dei comuni escluso) 5 (dall'inizio alla fine dell'inserimento dei comuni) 6 (dalla fine dell'inser. dei comuni al rientro)
7 (dal rientro a subito dopo il raduno di Firenze) 8 (dalla fine del raduno di Firenze al mio compleanno) 9 (il primo mese del nuovo anno da vecchietta)
10 (attorno al compleanno del Mostro) 11 (dal compleanno del Mostro a Natale) 12 (da Natale ai compleanni familiari di Feb)
13 (dai compleanni familiari al compleanno di Enzo) 14 (dal compleanno di Enzo a Pasqua) 15 (da Pasqua all'inizio del corso)
16 (dall'inizio del corso all'inizio dell'estate) 17 (dall'inizio dell'estate alla quasi pausa vacanze) 18 (dalla quasi pausa vacanze al rientro effettivo)
19 (dal rientro effettivo all'incubo Reveal) 20 (dall'incubo Reveal alla fine dell'anno) 21 (da Capodanno ai compleanni familiari di Feb)
22 (dai comple alla progettazione del trasloco) 23 (dal trasloco a Wikinews con eccezione) 24 (da Wikinews con eccezione alla pirateria)
25 (dalla pirateria al doppio trasloco) 26 (dal doppio trasloco a un Ginadday qualunque) 27 (da un Ginadday qualunque alla dismissione della divisa)
28 (dalla dismissione della divisa a Trieste) 29 (da Trieste all'abbandono della scena internazionale) 30 (dall'abbandono della scena internazionale alla pioggia primaverile)
31 (dalla pioggia primaverile alle dimissioni)

il nonno del nonno del nonno del nonno del nonno...[modifica | modifica wikitesto]

e cosi' si arriva al 2003... e alla moretta degli ABBA :) --Klapka (msg) 04:57, 7 lug 2008 (CEST)

..beh, qualche buon fondamentale ce l'hai :-p

Frieda (dillo a Ubi) 22:11, 30 lug 2008 (CEST)

una mailing list per gli amministratori[modifica | modifica wikitesto]

Ciao. Ti segnalo che da oggi esiste una mailing list riservata agli amministratori di it:wp. Nelle nostre intenzioni vuole essere una mailing list a basso traffico, riservata a quelle comunicazioni che non è opportuno pubblicare sulle pagine di servizio di Wikipedia e non è efficace pubblicare nel canale di chat. La lista per ora è moderata da me e da M/, siamo a disposizione per tutti i chiarimenti che eventualmente si rendessero necessari.
Ti prego di iscriverti alla lista, visitando questo link.
Scusa la "spammata" e a rileggerci. --Paginazero - Ø 21:46, 8 lug 2008 (CEST)

Nuova policy[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, nella speranza di non essere aggredito da te con un rastrello per almeno per 6 mesi, tengo a far presente che ho ottemperato alla nuova policy con solerzia, aggredendo con un rastrello un povero admin che faceva solo il suo dovere. Metto però una buona parola anche per lui che, ad onor del vero, ha ottemperato: infatti, prima mi ha aggredito con un rastrello e poi mi ha chiesto spiegazioni.

PS: la nuova dotazione prevista dalla policy non mi è ancora arrivata: È preferibile il file.zip, il contrassegno o la carta prepagata ? --87.11.22.109 (msg) 01:08, 19 lug 2008 (CEST)

Burocrazia[modifica | modifica wikitesto]

Ciao. Ho tentato di toglierti questo peso candidando Dread e Homer a burocrate, ma senza effetto... Perciò c'è un lavoro per te. Grazie, Nemo 21:46, 19 lug 2008 (CEST)

Grazie. --Nemo 22:32, 30 lug 2008 (CEST)

Ocarina[modifica | modifica wikitesto]

Vorrei modificare la voce ocarina, inserendo dei riferimenti al Silvestri, il quale faceva concorrenza al Donati di Budrio nel fabbricare ocarine. Alcune sono conservate nel Museum of Modern Art di New York. Sua l'invenzione dell'ocarina doppia. Scrivo queste cose è i riferimenti del caso e poi fai il riordino del caso? aprirei anche due biografie sui personaggi, anche se qui entriamo in un vespaio, mi sa quanto ho visto, io ho una concezione un pò diversa di cosa è enciclopedico. grazie per la risposta --Lingtft (msg) 15:25, 21 lug 2008 (CEST)

Scusa hai avuto modo di verificare --Lingtft (msg) 17:20, 23 lug 2008 (CEST)

Ciao,
per modificare ocarina non hai bisogno del mio permesso :-) Ti consiglio di confrontarti con qualche utente del Progetto:Musica per avere un parere più mirato. Ciao,

Frieda (dillo a Ubi) 21:57, 30 lug 2008 (CEST)

Arma delle trasmissioni[modifica | modifica wikitesto]

Grazie dei suggerimenti. Per ora ho provato a interessare Gvf: se lui non può fare nulla proveremo anche con Bugzilla, benché quel sito mi sembra abbia finalità diverse dalle richieste come la nostra. Ciao Massimop (msg) 23:02, 30 lug 2008 (CEST)

Tag errati[modifica | modifica wikitesto]

Ciao! Sto facendo una sostituzione automatica con un bot di alcuni tag br digitati male (non tutti corretti in maniera trasparente da MediaWiki) e visto che Nemo bis ha sollevato dei dubbi sull'opportunità di una tale operazione tirandoti in ballo, volevo chiederti un parere. Ti riporto qua i messaggi che ci siamo scambiati visto che contengono la descrizione della sostituzione e le argomentazioni di entrambi.

Devi fermarlo subito. Guarda qui, s'era deciso di non fare sostituzioni di massa per questa cosa. Dopodiché, trovo anch'io preferibile <br>, ma molti ti accuseranno di aver introdotto un errore. Se ne può parlare nella discussione del manuale di stile. --Nemo 09:05, 2 ago 2008 (CEST)

Non sto sostituendo <br /> o <br/> con <br> (variazioni accettabili a seconda dello standard a cui si vuole fare riferimento). Se guardi bene sto sostituendo solo e unicamente i tag br che sono assolutamente errati senza possibilità di discussione, esempio: <br\>, <br \>, <\br>, <\ br>, </br>, </br/>, < \br\ > ecc. L'unico tag che non è inventato di sana pianta è </br>, che effettivamente è utilizzato in XML immediatamente preceduto dal tag di apertura nella forma "<br></br>". Ad ogni modo anche quello, indipendentemente dallo standard a cui si vuole fare riferimento, non ha senso se non è immediatamente preceduto da <br>. Visto che in effetti buona parte (non tutti) di questi errori vengono intercettati e corretti in maniera trasparente dal software MediaWiki che passa poi al browser un corretto "<br />", l'unico scrupolo che mi era venuto era sul fatto che la maggior parte delle correzioni (non tutte) che sarei andato a fare sarebbero state in pratica di tipo formale e didattico e non strettamente utili ai fini di una migliore impaginazione. Detto questo non voglio entrare nel merito dell'uso più o meno ampio che è opportuno fare del tag BR per andare a capo... l'abuso di questo tag è semmai un problema che va risolto a mano caso per caso. -- Basilicofresco (msg) 09:29, 2 ago 2008 (CEST)

Appunto: «di tipo formale e didattico e non strettamente utili ai fini di una migliore impaginazione»: proprio le correzioni che non si fanno in generale, almeno senza consenso. Hai visto la scritta in grassetto nella pagina indicata (altro aiutino: è un messaggio di Frieda). --Nemo 09:31, 2 ago 2008 (CEST)

Si, ma lì si parlava solo di <br /> e <br>. Sono di fatto due dei tag più usati su tutta internet e, anche se non corretti in automatico da MediaWiki, funzionerebbero benissimo su tutti i browser. Ciò significa che in quel caso si trattava di pura "filosofia" sulla forma da preferire. Io invece sto sostituendo dei tag errati che non funzionano (perché non vengono corretti da MediaWiki) o non funzionerebbero (se non venissero corretti da MediaWiki). Oltre al problema formale e didattico c'era anche il discorso di non affidare la corretta impaginazione di migliaia di pagine alla rete di sicurezza offerta da mediawiki. Se un giorno, in occasione di un cambio di versione, venisse a mancare questa correzione automatica delle tag digitate male, si creerebbero non pochi problemi. Comunque visto che hai sollevato il problema provo a chiedere a Frieda cosa ne pensa. -- Basilicofresco (msg) 09:51, 2 ago 2008 (CEST)

Scusa, quali non vengono interpretati da MediaWiki? La futura versione che non li interpreterà piú? Evitiamo la fantascienza, per piacere. --Nemo 09:52, 2 ago 2008 (CEST)

Non capisco il tuo tono. Ad ogni modo ad esempio quelli che non vengono corretti da mediawiki sono </ br>, < /br>, <\br>, <\ br>, < \br> , <\br\>, <\ br \>, < \br\ >, </ br />, < /br/ >. Come puoi notare li ho sorprendentemente scritti tutti senza <nowiki></nowiki>. -- Basilicofresco (msg) 10:06, 2 ago 2008 (CEST)

Basilicofresco (msg) 10:06, 2 ago 2008 (CEST)

Harrison Ford[modifica | modifica wikitesto]

Ho notato che nella pagina Harrison Ford, la foto principale, che puoi vedere QUI, è cambiata in QUESTA.
Credo sia una foto amatoriale di un'altra foto...
Dato che ha lo stesso nome di quella originale, risulta impossibile cambiarla e sostituirla con quella giusta.
Puoi fare qualcosa?

--Martin Mystère (msg) 23:29, 17 ago 2008 (CEST)

✔ Fatto--Trixt (msg) 10:13, 23 ago 2008 (CEST)

Elvezio[modifica | modifica wikitesto]

Ho messo erroneamente questa voce con redirect Sant'Edgaro II Pacifico chiedo la cancellazione immediata, la voce esatta è Sant'Edgaro il Pacifico. Spero di non aver causato problemi gravi e mi scuso ciaooooElvezio (msg) 21:42, 18 ago 2008 (CEST) ‎

PD-Art[modifica | modifica wikitesto]

Ciao. Scusami, non so a che livello sei coinvolta quindi non mi dilungo in spiegazioni sperando che tu ne sappia già qualcosa; su Commons hanno aggiornato la policy sul PD-Art dopo la linea ufficiale decisa dal board, e volevo un consiglio su come muoverci qui su it.wiki per le nostre immagini in locale e per i futuri caricamenti; io credo che sia logico seguire la decisione del board, ma non so se è un obbligo oppure qui su it.wiki possiamo essere più restrittivi; se non è un obbligo, in teoria servirebbe il consenso per muoversi seconda la linea ufficiale, anche se io lo darei per scontato e la applicherei subito. Grazie (rispondi pure qui sotto che vengo a vedere io)--Trixt (msg) 00:33, 20 ago 2008 (CEST) strike, da come discutono su Commons, la questione sembra più spinosa del previsto... Occorrerà discuterne, ma la domanda rimane (ci dobbiamo obbligatoriamente allineare alla politica decisa dal board oppure noi possiamo decidere autonomamente?)--Trixt (msg) 01:45, 23 ago 2008 (CEST)

Richiesta[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Frieda! Ho visto che sei una burocrate e avevo deciso di cambiare nome quindi se non ho capito male devo rivolgermi a te. Bene cosa devo fare? basta che ti dica il nuovo nome e tu con la bacchetta magica me lo cambi :-)--Rossella 16:54, 29 ago 2008 (CEST)

IP unblock request at[modifica | modifica wikitesto]

Hi, the above IP insists that you have approved the unblock. Can you confirm? Regards 01:53, 1 set 2008 (CEST)

Ciao Ubi, hai visto alcune pagina di questo blog ...[modifica | modifica wikitesto]

  • complottismo.blogspot.com/2008/08/wikipedia-cancellazioni-in-corso.html wikipedia-cancellazioni-in-corso
  • complottismo.blogspot.com/2008/08/wikipedia-e-madre-teresa-di-calcutta.html wikipedia-e-madre-teresa-di-calcutta
  • --RED TURTLE (msg) 23:16, 1 set 2008 (CEST)

/me molto triste :'([modifica | modifica wikitesto]

Perché? {Sirabder87}Static age 15:00, 10 set 2008 (CEST)

Portale:Design[modifica | modifica wikitesto]

ciao ti invito a prendere visione del nuovo Portale:Design, con relativo progetto ;) invita quanta più gente puoi :) iscriviti nella lista utenti interessati (se sei interessato) --Pava (msg) 07:52, 12 set 2008 (CEST)

Burocrazia[modifica | modifica wikitesto]

Ancora lavoro... --Nemo 11:52, 13 set 2008 (CEST)

Archiviata. --Nemo 08:27, 15 set 2008 (CEST)

Festival creatività[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Frieda, you got mail :-) --Ignlig (ignis) Fammi un fischio 13:50, 14 set 2008 (CEST)

Cambio nome[modifica | modifica wikitesto]

Ho lasciato una richiesta sulla wikiquote italiana. Penso di dovermi rivolgere a te, ma non sono sicuro. =( → Nitya Dharma / ? 20:22, 14 set 2008 (CEST)

Ho provveduto io. → Nitya Dharma / ? 00:40, 15 set 2008 (CEST)

Dimissioni.. uhm.. da cosa, e perché?[modifica | modifica wikitesto]

Cavoletti, saranno fattacci suoi. E difatti mica mi aspetto una risposta, metto il messaggio nella bottiglia. Ma Frieda è uno dei pochi nomi e cognomi reali e noti di wikipedia (e il volto delle foto suggerisce ai maschietti che sarebbe la ragazza che, se tornassero indietro all'età giusta, avrebbero tanto piacere di conoscere ;) ) e allora un povero wikipediano (quasi pensionato, in wikipause lunghissima) si chiede: cambia qualcosa in wiki? Beh, il wikipediano allora si dice speranzoso che magari piu' semplicemente Frieda (da non confondersi con la moretta omonima degli Abba) è semplicemente troppo impegnata da eventi lieti nella sua vita ex wiki (l'ottimismo lo fa pensare a eventi lieti)... insomma.. stia bene Brioschi... e resti sempre così' http://www.brioschi.it/upload/effervescente.jpg --Borgolibero (msg) 02:32, 15 set 2008 (CEST)

RE: Dimissioni[modifica | modifica wikitesto]

Eh sì, nel frattempo ho visto la tua rielezione! Le dimissioni sono state per evitare conflitti di interesse o semplicemente per dedicarti con più attenzione al chapter IT? In ogni caso, bentornata capa! :-DD {Sirabder87}Static age 15:01, 17 set 2008 (CEST)

Ciao[modifica | modifica wikitesto]

Bentornata mrs President fa piacere ogni tanto ritrovare qualcuno che è da più tempo di me qui su wiki. Dopo alcune wikiaddii (tra qui quello della carissima Civvì) siete rimasti in pochi di veri antichi e grandi pilastri di fondazione, eheh (anzi, mi sono ricordato che devo anche scrivere a Tullio e Pagina0 in questi giorni). Cavoli quanto è cresciuta da quando 4 anni fa ci misi per la prima volta mano! A presto, Matthias. --Marrabbio-due (msg) 00:19, 20 set 2008 (CEST)

Una pura formalità[modifica | modifica wikitesto]

Madamoiselle Le Président la informo che si è aperta la procedura per la sua riconferma. Bonne nuit. --Cotton Segnali di fumo 00:30, 4 ott 2008 (CEST)


Cambio di nick[modifica | modifica wikitesto]

Salve Frieda. Chiedo scusa se, nel tentativo di lasciare un messaggio, ho combinato qualche guaio. No so se ne ho già lasciato uno da qualche parte; sinceramente non l'ho capito. Sono ancora un principiante! Comunque vorrei cambiare il mio nick Lacadius in luislacadius. Cosa devo fare? Credo di aver realizzato soltanto 1 modifica da quando sono iscritto.


Aiuto per tesi[modifica | modifica wikitesto]

Salve Frieda, sto scrivendo una tesi di Psicologia su Wikipedia e in particolare sulla funzione di voi admin e sul tema del conflitto in Wikipedia. Per ora dovrei sottoporre 20 admin a delle interviste a domande aperte. Sarebbe preferibile somministrarlo a voce ma non so se sia una cosa fattibile. Ho scritto qui perchè non so come rintracciarla diversamente! Mi potreste aiutare? fb

Volentieri, ma non saprei come ricontattarti.. Qui trovi tutti i miei contatti. A presto,

Frieda (dillo a Ubi) 16:13, 7 ott 2008 (CEST)

Editcountite[modifica | modifica wikitesto]

Ciao. Non ho colto l'umorismo sull'editcountite: io non ne sono affetto, sinceramente, mi serviva per valutare la validità di un voto per la vetrina. Se non ti riferivi a me in particolare, ti chiedo scusa, ma sono in un periodo in cui non riesco ad apprezzare bene l'ironia. Ciao. :-) --Roberto Segnali all'Indiano 16:22, 7 ott 2008 (CEST)

È che le domande al bar sull'edit counter fioccano più frequenti di qualsiasi altra cosa.. ci si rende conto che l'edit counter è rotto quasi più in fretta di quando vanno giù i server di 'pedia. Se dai in pasto a google questa ricerca site:it.wikipedia.org editcounter capirai di cosa parlo dal numero di risultati che fioccano :-) Ciao,

Frieda (dillo a Ubi) 16:26, 7 ott 2008 (CEST)
Sì me ne sono accorto, in ritardo, che spesso se ne parla. Io ad esempio non ne avevo mai visto post al bar su questo argomento. Mo' non datemi dell'asociale. :-) Ciao! --Roberto Segnali all'Indiano 16:30, 7 ott 2008 (CEST)

Uhm..mah[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Frieda. Visti i tuoi edit recenti, dubito che tu non abbia visto [1] questa richiesta. Se no, ti segnalo, e certo chiedere è lecito, rispondere non è dovuto, ma è sempre cortesia. Poi, vedi tu. In bocca al lupo per il nuovo lavoro! --Borgolibero (msg) 13:10, 8 ott 2008 (CEST)

Nulla, però, ti dico la verità, capisco anche Gino. Su wikipedia vi sono meno di cento persone che hanno avuto e dovrebbe essere perchè a loro servono i cosidetti tastini di sysop. Anche io mi domando, visto che mi sembra di capire che il tuo ruolo ormai è relativo soprattutto alle pubbliche relazioni e sei figura storica di wikipedia, se non sarebbe il caso di un qualcosa tipo, che so', admin onorario, di modo che fosse chiaro che se anche uno non ti incrocia quasi mai, ci sono dei perche' per il sysop che ricopri. Ciao, Effervescente Brioschi :) --Borgolibero (msg) 15:04, 8 ott 2008 (CEST)


solidarietà[modifica | modifica wikitesto]

Carissima Frieda, non c'è più religione. Per quel che può servire, tenevo a dimostrarti la mia solidarietà e approvo la prevalenza del criterio qualitativo nei tuoi interventi rispetto alla quantità di boiate che si vede girare sulla wikipedia. Siccome la pagina delle discussioni della tua riconferma tacita è un casino, te lo scrivo qui. Con riconoscenza. -->Kweedado2 specificare il motivo dell'emergenza medica 11:10, 9 ott 2008 (CEST)

Resa incondizionata[modifica | modifica wikitesto]

Penso proprio che ci sarò (così posso rispettare anche la promessa della partitina a poker la sera con un paio di miei amici :D ). Sull'organizzazione, però, non sono così sicuro di poter dare mani. Vedrò nei prossimi giorni. Stay tuned. P.s. <OT> Nella tua userpage dovresti risistemare qualche messaggio fuori-zona (vedi in fondo)... --Leoman3000 18:22, 9 ott 2008 (CEST)

Re:Imbarazzi & sbarazzi[modifica | modifica wikitesto]

Non ti imbarazzare troppo, che poi devi ricorrere al ... farmacista ;-) Meriti, meriti .... (mi devi una cena :-)). Infatti, hai una sola colpa: aver scoperto il mio primo copyvio ... :-))). Potrei approfittare per farti gli auguri, ma mi dispiacerebbe non accompagnarli dalla consueta wiki-torta; devi pazientare ancora un paio di giorni :-)) --「Twice·29 (disc.)」 20:50, 9 ott 2008 (CEST)

Buon compleanno[modifica | modifica wikitesto]

Auguri!
Tanti auguri!

Adotta il tuo giorno e il tuo anno e, se sei in vena di adozioni, considera di adottare uno o più comuni a cui sei particolarmente legato/a.

Per rilassarti dalle fatiche, puoi fare un ripasso di matematica, per verificare con chi condividi eventualmente gli auguri. :-)

Auguroni, Frieda! :-) --「Twice·29 (disc.)」 09:05, 11 ott 2008 (CEST)

  • Auguroni capa! \o/ {Sirabder87}Static age 12:00, 11 ott 2008 (CEST)
  • Tanti auguri!!! Semolo75 12:05, 11 ott 2008 (CEST)
  • Auguri!!!--Màrço 27 13:37, 11 ott 2008 (CEST)
  • Non mangiare assai... Auguri e buoni "auspici" per la riconferma! P.s. Non è che il mattarello si trasforma in bastone buahahahaha :DDD ?--Leoman3000 13:39, 11 ott 2008 (CEST)
  • Buon Compleannoooooo!!! --DoppioM 14:09, 11 ott 2008 (CEST)
  • Auguri!--francolucio (msg) 14:25, 11 ott 2008 (CEST)
  • Tanti Auguri anche da parte mia!--Afnecoяs? 15:54, 11 ott 2008 (CEST)
  • Auguroni!--Turgon ^_^ the link killer 17:55, 11 ott 2008 (CEST)
  • Augurissimi!!! :DD --Stef_Mec¡Hablame! 21:21, 11 ott 2008 (CEST)
  • Auguri! (scusa il ritardo :-P) :-)) --Yerul (comlink) 20:53, 12 ott 2008 (CEST) 'zie :) Yerul (comlink) 16:05, 13 ott 2008 (CEST)
  • Mi aggiungo per ultimo, con un colpevolissimo ritardo, ma comunque TANTISSI AUGURI - --Klaudio (parla) 13:22, 13 ott 2008 (CEST)
  • Quoto Klaudio (e gli soffio il posto). Auguri e buon lavoro... ;-) -- Scriban (msg) 14:27, 13 ott 2008 (CEST)
  • Auguri in ritardo, anche se non ci siamo mai incontrate. :D--Austroungarika sgridami o elogiami 16:11, 13 ott 2008 (CEST)
  • Auguri, in ritardissimo :P --DarkAp89talk 09:48, 16 ott 2008 (CEST)

Wikimedia Fundation[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Frieda, volevo informarti che ho aggiornato la pagina del consiglio direttivo. Ho inserito il link alla tua pagina utente in italiano. Se vuoi fammi sapere se per te è ok. Grazie. --Abisys (msg) 12:36, 21 ott 2008 (CEST)

Delucidazioni[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Frieda, non ho mai avuto il piacere di incontrarti su wikipedia però ti conosco "di fama", e voglio chiederti una cosa visto che a quanto ho capito tu sei uno degli utenti storici di wp. Se io, tizio, caio e sempronio fondiamo il progetto:mevio e ci diamo delle linee guida, queste linee guide possono essere modificate da chiunque? Cioè, altri utenti che non fanno parte del progetto possono legittimamente dettare legge nel nostro progetto? Scusa se disturbo te, ma non riesco a trovare da nessuna parte la risposta a questa domanda. Ciao, buona serata, Montemurro dica duca 21:07, 27 ott 2008 (CET)

In linea di massima sì, chiunque può modificarle anche se non fa parte del progetto perché non esiste un "nostro progetto". Ovviamente i pilastri e le linee guida di 'pedia non cessano di esistere all'interno di un progetto, ragion per cui la modifica dovrebbe avvenire previa discussione e raggiungimento del consenso. Spero di essere stata d'aiuto! Ciao,

Frieda (dillo a Ubi) 14:00, 30 ott 2008 (CET)

Nello specifico mi riferisco alle recenti convenzioni di nomenclatura del progetto:santi (che tendono via via a togliere il "san" nel titolo delle voci relative ai santi), che in realtà non sono state decise dal progetto santi ma da un sondaggio. Capisco che i progetti specifici non devono essere delle lobbies, ma non ho ben chiaro perchè una decisione (come quella di tenere il "san") che non intacca pilastri e linee guida generali debba essere decisa per sondaggio. Ma allora fare progetti specifici a che serve? Se è così, allora dettare legge all'interno di progetti specifici è un'azione non vietata (per il generale assunto che tutti facciamo parte di un unico progetto che è wp) ma solo una mera scorrettezza verso chi vi partecipa attivamente, del tutto legittima seppur discutibile. Non so se ho capito bene, fammi sapere ;) Ciao e grazie per l'attenzione, Montemurro dica duca 17:08, 30 ott 2008 (CET)

Personalmente ho sempre inteso i progetti come delle (concedimi l'immagine un po' bucolica) piccole nicchie felici dove coordinarsi in maniera rapida ed efficace su un campo di intervento ristretto. Nulla, che io sappia o ricordi, ha mai protetto queste nicchie dalle possibili invasioni di orde barbariche, ossia dei non iscritti al progetto.
Nel caso che porti tu la questione poteva essere di carattere più generale (le convenzioni di nomenclatura esistono da eoni prima della nascita dei progetti). My 2 cents, as usual :-)

Frieda (dillo a Ubi) 23:08, 30 ott 2008 (CET)

Si però nelle convenzioni di nomenclatura si dice di far riferimento al progetto santi, che dovrebbe voler dire "far riferimento alle indicazioni del progetto santi" e non "far riferimento alle convenzioni decise da chicchessia e attribuite al progetto santi". Per questo non capivo, c'è molta confusione su alcune cose e grazie per avermene chiarite una buona parte. L'unica cosa su cui resto perplesso è sulla mancanza di rispetto verso il lavoro altrui, sebbene ognuno di noi possa legittimamente "ingerirsi" dove meglio crede. Il mio errore di fondo è, correggimi se sbaglio (e tieni presente che l'esempio è volutamente estremo), che non mi era chiaro che la situazione è un po' come quella di uno che per strada si infila le dita nel naso: io posso legittimamente dissentire e "schifarmi" di quel che fa, ma non c'è nessuna norma che glielo impedisce. Tieni inoltre presente che l'eventuale sottile polemica che possa evincersi da quel che dico non è assolutamente rivolta a te, ma a un sistema che non condivido. Sappi che qualora non mi fosse chiaro qualcos'altro mi prenderò di nuovo la libertà di rompere le scatole a te, spero non ti dispiaccia ;) Ciao e grazie, Montemurro dica duca 01:14, 31 ott 2008 (CET)

Cambio nome[modifica | modifica wikitesto]

Ciao. Potresti per favore cambiare il nome di Ivocamp962 in Ivobot96? (Non spaventarti, Ivocamp962 sono sempre io!!!) --☻Ivocamp96☺ Mah! 15:52, 28 ott 2008 (CET)

Richiesta account usurpation su it.wikiquote[modifica | modifica wikitesto]

Appena hai un po' di tempo leggi qua ;) --FollowTheMedia mailbox  20:08, 29 ott 2008 (CET)

Lascia perdere, mi sono sbagliato. Accantono l'utenza e finisco così ;) --FollowTheMedia mailbox  22:03, 29 ott 2008 (CET)

Copyviol[modifica | modifica wikitesto]

Sono stato accusato di Copyviol erroneamente per la voce Sestese Volley. Non ho molto tempo per lavorare a Wikipedia ma il mio lavoro è originale; è il mio lavoro ad essere stato copiato da qui verso siti esterni. Come faccio per ripristinare la voce?

Cambio nome[modifica | modifica wikitesto]

Per favore, è possibile gentilmente cambiare il mio nome utente da Ranma Saotome a Ranma25783? Grazie --Ranma Saotome (a morte dragonball!!!) 21:36, 1 nov 2008 (CET)

Re: Ravanando..[modifica | modifica wikitesto]

Ma che bell'orfanella! :o) Questa [2] è la sua triste storia... Vedremo di approntarle uno stubbino. Ciao. --Paginazero - Ø 22:51, 4 nov 2008 (CET)

IMG[modifica | modifica wikitesto]

Allora:

  1. Immagine:Nodi figura 1.png Citato nel testo di teoria dei nodi, da rimettere o modificare testo
  2. Immagine:Nodi figura 2.png C'è, da togliere
  3. Immagine:Nodi figura 3.png C'è, da togliere
  4. Immagine:Piano iperbolico.png Ce ne sono altri 1000 come disco iperbolico, variamente colorati, ma nessuno con evidenziati i due tipi di rette, vedi tu, tanto hanno tolto tutta la parte sui modelli iperbolici tramite rette e circonferenze dal testo di Geometrie non euclidee e quindi li è inutile, peccato che non l'abbiano rimessa da nessun'altra parte.

Ciao --BW Insultami 07:48, 5 nov 2008 (CET)

Cambio Nome utente[modifica | modifica wikitesto]

Ciao richiedo che il mio nome utente si wikiquote venga cambiato in in quanto ho deciso di lasciare tutti i progetti wikimedia. Ti scrivo in quanto sei l'unica burocrate di Wikiquote. E' un mio diritto come si recita in questo paragrafo Per coloro che, all'atto della registrazione, avevano scelto come nome utente il proprio nome e cognome e non desiderano più che queste informazioni siano associate ai propri contributi, è offerta la possibilità di cambiare il nome utente (ad esempio passare da Utente:Mario Rossi a un più anonimo Utente:Utente1234) quindi cambiatemi il nome utente e poi bloccatemi pure all'infinito non mi importa, ma dovete rispettare le regole. Scrivo da anonimo in quanto sono stato ingiustamente bloccato. La mia richiesta è stata fatta in questa pagina http://it.wikiquote.org/wiki/Wikiquote:Cambiare_il_nome_utente e cancellata da un admin--Gainswiped (msg) 16:49, 7 nov 2008 (CET)

+++[modifica | modifica wikitesto]

Sgratt!!! Ahem... Sì. C'è rimasto ancora qualcosa da fare o avete già finito tutto? :-)

Riscusi :-)[modifica | modifica wikitesto]

Ma io la terrei la foto :-) Sia io che ale siamo davvero poco attivi in questo periodo... ma ci siamo ancora. Baci :-) Progettualita (msg) 12:54, 24 nov 2008 (CET)

Problemi negli UK[modifica | modifica wikitesto]

Thank you, Frieda, much appreciated! Adesso comincio a capire: mi sono letto le pagine che mi hai riportato. Non ne sapevo nulla: ma che schifo! Hai informato anche M7?
Io uso il collegamento via cavo con Virgin, che comincia a starmi sul gozzo: stanno dando delle vere noie a tutti gli utenti. Sapessi che incas***mento mi e' successo ieri sera: sono rimasto shockato!
Spero Jimbo si dia da fare e combatta. Grazie dell'avviso e ciao--Daubmir (msg) 22:46, 9 dic 2008 (CET)

Problema abitanti di Massafra e relativa discussione[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Frieda, non so se ricordi ma un po di tempo fa ti ho contattata chiedendoti come trovare una soluzione all'edit war riguardante gli abitanti di Massafra. Hai bloccato la pagina per un mese, adesso che è sbloccata per fortuna la cifra degli abitanti è quella giusta corredata da relativa fonte istat, ma l'utente con cui era in corso l'edit war, pur non modificando ancora tale cifra, continua a partecipare alla discussione che io aprìi a suo tempo lanciando offese e usando linguaggi poco civili. Ho notato che già in passato è stato ammonito per vandalismo, quindi devo supporre che sia un recidivo. Io non so più cosa fare....se controlli la discussione puoi renderti conto del suo linguaggio. Grazie mille! Murex (msg) 20:29, 16 dic 2008 (CET)

re: XML[modifica | modifica wikitesto]

ho perso cinque minuti prima di capire quale fosse il significato del messaggio (anche se reminiscenze riguardo questa discussione venivano via via alla luce rileggendo più volte la risposta) :D --valepert 18:08, 19 dic 2008 (CET)

mi dispiace, non obbedisco alla legge di Moore, ma mi attengo almeno a quelle di Asimov :D. --valepert 18:47, 20 dic 2008 (CET)

Auguri[modifica | modifica wikitesto]

In occasione delle festività di fine anno, auguro, a te ed ai tuoi cari, Buon Natale e felice Nuovo Anno apportatore di salute pace e tranquillità oltre che di una Wikipedia più coesa e meno litigiosa.--Burgundo 11:16, 22 dic 2008 (CET)

                          Tanti cari e sinceri auguri di buon Natale e felice 2009 a te e ai tuoi cari ^_^ !!!     

--Màrço 27 MERRY XMAS!!! 16:18, 22 dic 2008 (CET)

Buon Natale Frieda! Ti auguro anch'io di passare felicemente le Feste! --DoppioM 17:39, 22 dic 2008 (CET)
Fai parte delle diecina di persone cui mi piace mandare un augurio. Nel senso di "sentito (anche se qui da me non si sente niente) augurio". --Cloj 08:48, 23 dic 2008 (CET)

Buon Natale![modifica | modifica wikitesto]

Buon Natale e felice 2009!!
da RuandaBit

Auguri[modifica | modifica wikitesto]

Auguri anche da parte mia di un felice Natale. Auguri e felice anno nuovo --ILTroll che fa gli Auguri 14:24, 24 dic 2008 (CET)

Ti auguro un Buon Natale e un 2009 di prosperità! --Senet-(lettere al compagno) 16:16, 24 dic 2008 (CET)

File:EDO 6021.jpg[modifica | modifica wikitesto]

Hi Frieda, at Wikimedia Commons w:commons:Commons:Deletion requests/File:EDO 6021.jpg I challenged the correctnes of Wikipedia:Autorizzazioni ottenute/Federugby for File:EDO 6021.jpg. Maybe I'm mistaken, but based on a automatic translation of the permission i come to a Wikipedia only permission which is not free enough for the shared file repository Commons. Can you give a short input at the deletion request so that we can decide how to handle files from Federugby on Commons? Thank you in advance, --Martin H. (msg) 17:08, 28 dic 2008 (CET)

Un Buon 2009[modifica | modifica wikitesto]

Buongiorno a te, ti voglio augurare a te e alle persone che vuoi bene e che ti stimano per quello che sei realmente un Eccellente 2009. Che sia un anno carico di emozioni e di gioia. con una mia benedizione personale dal Giovanni Benelli di Wikipedia.--Lodewijk Vadacchino (msg) 21:51, 1 gen 2009 (CET)

Ti segnalo questo file vedi cosa si può fare, per correttezza ho scritto al sito, telefonato e riscitto, loro mi hanno risposto che sono liberissime senza licenza, l'importate che venga citato il sito e basta. anzi per correttezza mia morale ti mando il link dove si precisa quello che ti dico. Spero che tu possa venirmi incontro, ci tengo al mio lavoro su Wikipedia, dapprima ero un vandalo quando erano i tempi della scuola perché pensevo che era una goliardata, poi proprio come Nico Giraldi o come Martin Lawrence sono diventato da ladro a poliziotto. Amo Wikipedia perché tira in me il meglio del mio sapere. Mi ha dato molto e sto dando molto a Wikipedia. Spero che vorrai aiutarmi o correggere la licenza in modo da commonizzarla al più presto possibile. Ci sarebbero anche File:Jane Alexander.jpg e File:Cristina Moglia.jpg, che ho caricato assieme alla foto precendente. Se vorrai venirmi incontro te ne sarei molto grato anche perché così sono tranquillo che sto operando secondo giusta correttezza, Ti riformulo gli auguri.--Lodewijk Vadacchino (msg) 21:51, 1 gen 2009 (CET)

se sono stato degno ratami secondo la tua giusta opinione!--Lodewijk Vadacchino (msg) 21:51, 1 gen 2009 (CET)
ho chiamato io ieri pomeriggio, dicono che devono scrivere uno dei "capi", potresti farmi questo piccolo piacere? ecco il link altaroma@altaroma.it se sentono un autorità la cosa è meglia secondo loro. Mi faresti questa cortesia, poi casomai potrebbe venirci utile in futuro, come una specie di unione tra Wikipedia e altri siti tipo questo. Cmq ora metto lingua solo per migliorare la mia opera con i lavori delle biografie. In una tua risposta, ri-buon 2009!--Lodewijk Vadacchino (msg) 22:10, 1 gen 2009 (CET)
Grazie mille!!! Buon anno anche a te ^_^ !!!--Màrço 27 BUON 2009!!! 22:16, 1 gen 2009 (CET)

Caso Salli[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Frieda come ai tempi dei casi Caniatti e Patty, vorrei dare il mio contributo anche per il caso Salli, quindi ho chiesto come in passato il flag per un mese. Sammi dire cosa ne pensi. Ciao e buona serata AlexanderVIII Il catafratto 00:46, 16 gen 2009 (CET)

Immagine orfana[modifica | modifica wikitesto]

Sì sì grazie. Se ne trovo altre che prima stavano sulla mia pagina utente le metto subito in immediata.--Adelchi scrivimi 19:40, 21 gen 2009 (CET)

ehi[modifica | modifica wikitesto]

io questo lo usavo per la mia toolbar, che ora ha uno spazio bianco :-) potresti mica ripristinarlo o caricarlo su commons, please? --Superchilum(scrivimi) 23:50, 24 gen 2009 (CET)

grazie mille ^_^ --Superchilum(scrivimi) 21:02, 28 gen 2009 (CET)

Rivitalizziamo il progetto Scuole[modifica | modifica wikitesto]

Ti informo che mi sono iscritto al Progetto:Scuole, in modo da aiutarvi nella realizzazione delle proposte che erano state a loro tempo inserite. Se sei ancora interessato al progetto, ti consiglio di intervenire al Bar del progetto Scuole. A presto! --Aushulz (msg) 02:33, 25 gen 2009 (CET)

locomozione[modifica | modifica wikitesto]

A dire la verità mi aveva dato la propria disponibilità Jalo. Oltretutto io dovrei portare in giro gli altri.... quindi non potrei lasciar tutto per andare a chiusi. Comunque non ti preoccupare, una soluzione la troviamo di sicuro ^_-. P.s. Ma Delphine l'abbiamo avvertita ? Non vorrei che se la prendesse come l'anno scorso.--Senpai - せんぱい scrivimi 11:17, 25 gen 2009 (CET)

A matter of cross-wiki spamming[modifica | modifica wikitesto]

Good sunday to you. I am a norwegian wp admin, and i regret that I can't read or write your language. One italian user - Utente:Lodewijk_Vadacchino - has a history of initiating cross-wiki campaigns to promote actors and actresses that he find important. As a part of my awareness against crosswiki spamming, i have initiated deletion processes to one of his campaigns.

Today I've learned that he has removed my deletion requests from several editions, without any comment (see nl; als; da etc etc). In norwegian wp such removals are considered sabotage, and i trust this is so even on it:wp. Could you please explain to him that deletion request tags should be argued against rather than being removed. Best wishes, --Orland (msg) 15:01, 25 gen 2009 (CET)

Carissima Frieda, adesso spiego io, il Signor Orland dice che io avrei fatto autopromozione prima e poi self-promotion appresso, comunque dopo aver creato casini il suddetto collega norvegese con mezza Wikipedia internazionale. Ti spiego pure il perché: Ti ricordi dell'articolo Lola Pagnani, ebbene io come ti ho spiegato ho fatto tradurre in svariate lingue l'articolo della bella Lola, ora il polverone è scoppiato in quanto al collega norvegese gli è saltata la mosca al naso, perché la Lola ha più voci estere di Isabella Rossellini e di Roberto Benigni. C'è da dire che la maggior parte delle voci sono prevalentemente lingue regionali estere. Oltre a questo come tutti ben sanno, il sottoscritto è conosciuto per ripagare benemente le richieste da lui fatte, con traduzioni nella nostra Wikipedia e nelle edizioni regionali dove conosco alcuni termini, in particolar modo quella siciliana a cui il dialetto camporese si ci avvicina moltissimo e quella napoletana in quanto alcuni termini dialettali sono simili al napolatano e oltre a questo possiedo molti dizionari in tema. Io ho sbagliato e me ne pento amaramente di aver cancellato i template di cancellazione. Ma c'è da dire anche che io non ho mai agito con cattiveria pura, sono infatti anni che con Wikipedia ho dato il meglio di me, senza chiedere neanche un centesimo a nessuno, ma ho fatto tutto di testa mia e come la voce della mia coscienza diceva. Se stanno così le cose che mi sia data una punizione adeguata e equa, ma non vorrei essere esiliato da Wikipedia perché sarebbe un peccato, in quanto Wikipedia è come la mia officina personale, nella quale mi sento un fabbro che modella il ferro impuro e lo rende uno splendido cancello o altresì una zappa per zappare la terra della cultura. Di lui mi stupisce che sia un bibliotecariomane e critico letterario e soprattutto che la Norvegia dove è citata come paese dalla libera stampa questo è un duro colpo per me. Siccome è scoppiata una bomba in Norvegia per questo e io contuavo diplomaticamente e difendere tesi, alla fine ho chiesto che se devo avere una lavata di capo la devo avere da un mio superiore e nella mia lingua. Ammetto di aver cancellato su alcune pagine il template e torno a ripetere che me ne pento amaramente. Ma io mi sento a posto con la coscienza in quanto ho reagito senza voler fare del male effettivo, tutti oramai mi conoscono sulle varie edizioni Wiki. Perciò ti ho detto tutto da buona superiora puniscimi secondo quello che merito equamente. Ti ringrazio di cuore scusandomi per quello che ho fatto. Sinceramente--Lodewijk Vadacchino (msg) 18:29, 25 gen 2009 (CET)

Partiamo da un punto fermo: il Signor Orland, come lo chiami tu, ha ragione. Ora provo a spiegarti:

  1. una voce enciclopedica su it.wiki non lo è necessariamente altrove
  2. non so se gli utenti a cui hai chiesto di fare delle traduzioni li conoscessi o li hai trovati a caso, ma prendi in considerazione di fare le tue richieste su pagine analoghe a Wikipedia:Traduzioni e aspettare pazientemente
  3. non cancellare mai più un template di cancellazione apposto da altri. Discutilo, invece, e spiega perché secondo te la voce è da cancellare
  4. è mia amica, è incinta e le voglio fare un regalo non è una motivazione accettabile
  5. io non sono tuo superiore e Orland è stato molto carino a darti retta e venire a discuterne qui, ma sappi che è stata solo una cortesia da parte sua

Non ho punizioni da infliggerti, ma sappi che altre azioni del genere ti porteranno a essere bloccato sulle varie *.wiki: prova a cercare di capire dove hai sbagliato e impara la lezione. Ciao,

Frieda (dillo a Ubi) 22:42, 25 gen 2009 (CET)

Sto per partire per cercare lavoro in America...[modifica | modifica wikitesto]

E mi servirebbe la cancellazione del "processo" che mi avete fatto nel ormai lontano 2007. Vorrei chiedervi quale possa essere l'utilità per Wikipedia di tenere una pagina così e per quanto tempo (5 anni, 25 anni, la consegnereta alla storia?). Intanto, avendo ormai raggiunto i 20.000 edit che mi ero prefissato, procedo ad abbandonare gradualmente W.P. italiana, non scriverò nuove voci, né tantomeno parteciperò a votazioni. Forse limerò e completerò qualche voce che ho collaborato a scrivere. Grazie della cortese attenzione.
--RED TURTLE (msg) 21:13, 9 feb 2009 (CET)

Per inciso intendo queste pagine:[modifica | modifica wikitesto]

http://it.wikipedia.org/wiki/Wikipedia:Utenti_problematici/Giancarlo_Rossi

  • Per altro la storia dei sockpuppet: G.Rossi e Rossi G. è davvero ridicola.

Gioco e Harbert[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Frieda; scusami ma con tutta la buona volontà non penso che l'inserimento del link "Harbert" fra le voci correlate di "Gioco" sia sensato; abbiamo decine di voci su case editrici di giochi. Mi sembra una correlazione decisamente debole. Capisco che si debba disorfanizzare, ma non introducendo link che in condizioni normali non verrebbe mai in mente di introdurre. Moongateclimber (msg) 10:51, 25 feb 2009 (CET)

Mai pensato di essere infallibile.. sono certa che hai una soluzione più elegante della mia ;-) Ciao,

Frieda (dillo a Ubi) 10:53, 25 feb 2009 (CET)
Se per accontentarmi si disorfana in modo corretto, ho la mia utilità. Moongateclimber (msg) 14:47, 25 feb 2009 (CET)

Ho sempre pensato che nel tempo di due rollbeck con commento + un post in talk, si correggeva la disorfanata che non piaceva. Quanto alla correttezza, la Harper produceva giochi, no? Quindi al più il mio link era azzardato, non sbagliato :-) Ciao,

Frieda (dillo a Ubi) 14:59, 25 feb 2009 (CET)
Per me possiamo accontentarci di dire che va bene così; se pensi che io sia stato pignolo pazienza... Moongateclimber (msg) 15:02, 25 feb 2009 (CET)

Non penso che tu sia stato pignolo, ma concordo sul pazienza :-) Frieda (dillo a Ubi) 15:47, 25 feb 2009 (CET)

Re:[modifica | modifica wikitesto]

Si, ne ho ripristinate diverse anch'io. Purtroppo non ho il tempo materiale per ripristinare i permessi di scrittura delle altre sottopagine perché fra 10 minuti devo andare al lavoro, se non lo fai tu lo farò nel primo pomeriggio --Furriadroxiu (msg) 10:47, 27 feb 2009 (CET)

frecciatina[modifica | modifica wikitesto]

<provocazione>devo proporre io la cancellazione della pagina Wikipedia:Niente attacchi personali? o va in immediata secondo il 18 criterio delle immediate? --valepert 14:48, 27 feb 2009 (CET)

vogliamo elencare tutti i film usciti nel 2001?[modifica | modifica wikitesto]

Ti ho risposto da me. --Al Pereira (msg) 21:38, 3 mar 2009 (CET)

da me --Al Pereira (msg) 22:16, 3 mar 2009 (CET)
tris (vedi che imparo) --Al Pereira (msg) 20:11, 4 mar 2009 (CET)
e quattro --Al Pereira (msg) 03:10, 5 mar 2009 (CET)

Silente[modifica | modifica wikitesto]

Ciao! Dopo diversi anni, cambiati gli standard qualitativi, e notati alcuni elementi di criticità che prima non erano stati notati, la voce Albus Silente potrebbe essere messa in votazione per la sua rimozione dalla Vetrina. Nel caso fossi interessato al suo mantenimento, sei invitato a prendere parte alla discussione sulla voce e cooperare per il suo miglioramento. Saluti, e buon proseguimento. --archeo logo 21:52, 3 mar 2009 (CET)

Urihi[modifica | modifica wikitesto]

Ti rispondo anche su questo. Qui trovi il riordinamento che ho fatto per rendere la voce comprensibile. In effetti la voce riguarda l'associazione, di cui la parola è solo l'etimologia. La connessione tra il gruppo etnico Yanomamö e Urihi (che tra l'altro direi che sarebbe da spostare a URIHI) è tutta nel fatto che la parola Urihi viene dalla lingua Yanomamö. Anche senza considerare che la voce riguarda il gruppo etnico e non la lingua (il che pure conta), si tratta di un collegamento labile che non giustifica la presenza di Yanomamö come voce correlata di Urihi e viceversa. Infatti l'associazione Urihi non si occupa degli Yanomamö ma "dello scambio reciproco di informazione e comunicazione tra il Sud e il Nord del mondo" e le pubblicazioni dell'associazione (riporto dal loro sito) consistono in "libri, saggi, documenti, riviste, bollettini, prevalentemente sull'America Latina: storia, popolazioni native, civiltà precolombiane, schiavitù, sottosviluppo, cooperazione, ruolo sociale di donne e bambini", mentre le mostre fotografiche [3] riguardano l'enorme territorio di America Latina, Africa e Asia. Ora però c'è un altro problema: confronta [4] e [5] (alcune frasi di testo si trovano in altre sottopagine) e vedrai che uno dei due ha copiato. --Al Pereira (msg) 01:45, 4 mar 2009 (CET)

Auguri[modifica | modifica wikitesto]

8 marzo 2009
Un saluto a tutte le wikipediane, che sarebbe bello fossero tante quanti i fiori di questo ramoscello.
Auguri!!!

--Cotton Segnali di fumo 23:24, 7 mar 2009 (CET)

Mi associo.--Burgundo 11:12, 8 mar 2009 (CET)

ehm[modifica | modifica wikitesto]

Friedaaaaa , c'è uno che ti cerca :-) Ovvia, preparo la carta bollata --Ignlig (ignis) Fammi un fischio 15:10, 12 mar 2009 (CET)

Elenchi[modifica | modifica wikitesto]

Si può fare, ma aspettavo di avere un dump un po' più fresco... tanto per cambiare, quello attuale è di inizio febbraio :-(

Fort...[modifica | modifica wikitesto]

Ciao! Ieri non ho potuto completare il lavoro. Condivido il blocco e la rimozione dell "F" (che avevo apposto in attesa appunto di trovare le fonti. Un abbraccio e buon wiki-lavoro. --Dedda71 (msg) 11:09, 1 apr 2009 (CEST)

Già... temo anche io. --Dedda71 (msg) 16:00, 1 apr 2009 (CEST)

OTRS[modifica | modifica wikitesto]

Ciao. Per le modifiche ai template di risposta del sistema OTRS ci vuole un admin (di OTRS), vero? Ci sono degli errori/modifiche da fare e mi chiedevo se devo per forza disturbarti. Grazie--Trixt (msg) 15:01, 1 apr 2009 (CEST)

Yess, c'est moi. Possiamo però vedere prima le modifiche su otrs-l-it? Così sentiamo il parere anche degli altri operatori :-)

Frieda (dillo a Ubi) 12:45, 2 apr 2009 (CEST)
Ok--Trixt (msg) 14:45, 2 apr 2009 (CEST)

Pietro Global User[modifica | modifica wikitesto]

Ciao,

circa un mese fa ho chiesto su de.wiki l'utilizzo dell'account Pietro che sembra inutilizzato, ma non ho ricevuto risposta: che si può fare? Pietro (msg) 09:52, 2 apr 2009 (CEST)

Ciao,
a naso direi che:

  1. non hai usato la procedura corretta
  2. non hai diritto di usurpare quel nick secondo le regole di de.wiki

Devi studiarti questa pagina ed eventualmente lasciare la tua richiesta lì.
Ciao,

Frieda (dillo a Ubi) 12:44, 2 apr 2009 (CEST)

'sti architetti scandinavi..[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Frieda, traduzione di concetti assolutamente corretta. Mi sono permesso una piccola e pignoleggiante correzione formale ;-). tra una schermata blu di windows e l'altra (grrrrrrrrrrr!)--ArchEnzo 19:01, 5 apr 2009 (CEST)

Richiesta di un utente alle prime armi.[modifica | modifica wikitesto]

Ciao scusami mi chiamo gian piero... da poco sto lavorando per ampliare delle voci (Fiat cr 42, Macchi 200 202 e 205 e simili) ti chimao perché ho fatto una stupidaggine e forse tu da esperta puoi aiutarmi... Sto scrivendo un romanzo sui piloti italiani della seconda guerra mondiale e senza pensare ne ho inviato dei piccoli estratti a un "collega" di wiki appassionato di aerei, Leo, senza rendermi conto che così il mio estratto diventava di proprietà di wikipedia e che poi potrei avere problemi con la mia casa editrice quando lo pubblicherò... Potresti aiutarmi (la Pasqua è vicina....) grazie,

gian piero Gian piero milanetti (msg) 13:02, 10 apr 2009 (CEST)

L'ho ricopiata qui, perché maldestramente inserita nella tua pagina utente; non avendo trovato la sistemazione da parte di chi diceva di averlo fatto... meglio abbondare.

Comunque vada a finire, buona Pasqua. ;-) --Leo P. (msg) 13:59, 10 apr 2009 (CEST)

Spostamento[modifica | modifica wikitesto]

Ciao! Scusa, ma come dice Leo non avevo completato lo "spostamento" perché mi avevano interrotta. C'era anche un altro messaggio nella tua pagina utente, lo incollo qua sotto. Buona Pasqua anche da parte mia! --Dedda71 (msg) 15:34, 10 apr 2009 (CEST)

Buona Pasqua[modifica | modifica wikitesto]

La Pasqua è un giorno speciale, è stata creata per donare gioia e felicità a tutti, ed io spero con tutto il cuore, che questo giorno doni gioia e felicità anche a te. Auguri--purosanguebeneventano (msg) 09:36, 23 mar 2008 (CET)

Da Gian Piero Milanetti[modifica | modifica wikitesto]

Scusa non avevo colto l'ironia! :) Scrivo tanto, lo so!! Ma dietro a un aereo c'è una storia e poi se questo è un aereo storico, le cose da scrivere si moltiplicano esponenzialmente... Ovviamente i miei estratti non li ho inseriti nelle voci che scrivo, ma - vista la comuna passione - li avevo inviati a Leo Pasini, come ho fatto già tante volte con mezzo mondo, non immaginando tutto il polverone di diritti copyright etc che avrei sollevato...e anche lui mettendoli nella sua pagina utente non immaginava le conseguenze... ora io non credo che wikipedia si metta a fare storie se vede questi estratti pubblicati su stampa un giorno... ma in effetti quando io firmo un contratto per un romanzo devo dichiarare che non ho già pubblicato il tutto o parti e che il lavoro è inedito... Mi ha detto Threecharlie che anche se lo cancelliamo ormai è registrato nei server se ho capito bene.... io posso sempre modificare e riscrivere le parti ma non è che le posso proprio buttare nel cestino.... la gli eventi sono quelli e anche i personaggi.... Mi puoi aiutare? Non si ripeterà l'errore!

Grazie per l'attenzione! gian piero --Gian piero milanetti (msg) 17:49, 10 apr 2009 (CEST)

Non so se a questo punto è chiaro: l'oggetto della questione (il brano in anteprima dello scritto di Gian Piero) è attualmente visibile solo nella cronologia delle modifiche di Utente:Leo Pasini ed i due spezzoni inseriti sono facilmente rintracciabili perchè sono gli unici due interventi non eseguiti da me (tanto più che sono "rossi" dato che Gian Piero non ha una sua pagina utente).
Chiedo nuovamente scusa per la mia ignoranza in materia e ringrazio per la collaborazione nel tentativo di sanare il disguido. :-( --Leo P. (msg) 22:39, 10 apr 2009 (CEST)

Auguri[modifica | modifica wikitesto]

Buona Pasqua! --Senet-(lettere al compagno) 18:06, 11 apr 2009 (CEST)

) Ciao.... come ti dice Leo sono nella sua pagina utente non nelle voci che sto scrivendo..

grazie e scusa per la mia ignoranza profonda in materia di wikipedia.... gian piero --Gian piero milanetti (msg) 15:34, 14 apr 2009 (CEST)

Ripristino pagina utente.[modifica | modifica wikitesto]

Tornata linda e nuova, senza neanche un graffio :-) Thanks. --Leo P. (msg) 21:29, 15 apr 2009 (CEST)

Labirinto informatico[modifica | modifica wikitesto]

Ciao... volevi dire questo? Il titolo? Mi devi scusare... ci metto meno tempo a orientarmi in una foresta oscura che in... wikipedia... per me che sono un informatico analfabeta l'enciclopedia on line è un labirinto... per cui ti chiedo di scusarmi... non è trascuratezza o noncuranza... è che proprio non mi "raccapezzo"... Sucsami: hai potuto risolvere il problema dei miei estratti? ALtrimenti devo fare tutto un lavoro di modifica che mi sconvolgerebbe un poco il piano del romanzo... Saluti da Roma! gian piero --Gian piero milanetti (msg) 22:20, 15 apr 2009 (CEST) P.S. Hai una foto molto simpatica nella tua pagina utente