Utente:FranzY1979

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

«Ogni vita è un'enciclopedia, una biblioteca, un inventario d'oggetti, un campionario di stili, dove tutto può essere continuamente rimescolato e riordinato in tutti i modi possibili. Italo Calvino, Lezioni Americane, 1985»

«Un'enciclopedia non può essere fatta su commissione. è lavoro che va condotto innanzi con tenacia piuttosto che iniziato con ardore. Denis Diderot, Enciclopedia, 1751/80»

 
 
Benvenuto! Vuoi lasciarmi un messaggio?

Per favore clicca qui inserisci un argomento, e una descrizione chiara, ricorda di firmarlo! Risponderò appena possibile sulla mia o tua pagina di discussione..

 
 
Il mio contributo su Wikipedia...

Da pochi anni che collaboro con la comunità di wikipedia, e ancora molto devo imparare e capire. Mi piace verificare le fonti, aiutare nella correzione della forma grammaticale e sintattica, curare la punteggiatura, ricercare fonti e tradurre in lingua italiana per i costruttori di voci, mi piace molto la parte della "discussione" all'interno delle voci, il backstage dove si muove la passione della comunità nella ricerca delle fonti e nel loro studio. Wikipedia è per me un contenitore di definizioni didascaliche ed è il più importante strumento online e di libero accesso per conoscere le cose, da cui poi approfondire anche in autonomia.



Babel utente
it-N Questo utente può contribuire con un livello madrelingua in italiano.
en-2 This user has intermediate knowledge of English.
Utenti per lingua


Questo utente è un wikipediano da 4 anni, 6 mesi e 22 giorni.



Non sai che fare?

Niente paura! Mentre ti annoiavi, abbiamo accuratamente selezionato alcune interessanti proposte per te.

Puoi assicurarti - è gratis! - questa straordinaria offerta speciale. Hai a tua disposizione tutte le seguenti voci da sistemare:


Non perdere l'occasione, cogli l'attimo!


Lavoro sporco (che cos'è il lavoro sporco · Statistiche avvisi).
Per il Wikipediano che non deve chiedere. Mai.