Utente:Filnik/Archivio5

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Catlib e Pywikipediabot[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Filnik, testando il bot Altriprogetti.py (sempre in fondo la pagina del mio bot) mi sono reso conto che il parametro -cat: non funzionava (cioè andava a trovare meno pagine di quelle necessarie) pertanto, visto che nel frattempo avevo aggiornato il frame pywikipedia tramite CVS mi sono accorto di alcuni errori (sul frame non sul bot) inseriti nelle ultime 24 ore ([1]) . Ora visto che richiamavano il tuo nome speravo potessi fare qualcosa. In particolare ho visto che la modifica in #1.105 non fa più funzionare correttamente il comando:

python replace.py -cat:Canidi -regex "^(.)" "\1"

cioè visualizza meno pagine di quelle che effettivamente ha la categoria. Per me non è stato un problema ho ricaricato la versione vecchia e via ma volevo segnalaterlo. ;-) --Brodo (msg) 17:15, 23 giu 2007 (CEST)

Guarda, mentre ti stavo scrivendo il messaggio, cioè subito dopo ho visto che è stata fatta una modifica #1.107 che sembra risolvere il problema--Brodo (msg) 17:22, 23 giu 2007 (CEST)


Cmq per quanto riguarda la Categoria:Canidi non visualizza le sottospecie di volpe (la versione #1.107) che tra l'altro sono dei redirect (per me poco male) e per quanto riguarda la Categoria:Primati non richiama l'immagine in fondo --Brodo (msg) 17:33, 23 giu 2007 (CEST)
P.S. A proposito ho visto (questo già da qualche tempo) che il comando:
python replace.py -ref:Template:Tassobox -regex "^(.)" "\1"
perde completamente senso dopo qualche centinaio di pagine controllate --Brodo (msg) 17:33, 23 giu 2007 (CEST)

vorrei fare un copia incolla della versione araba della voce Egitto ma modifica e altera i caratteri

Immagine[modifica | modifica wikitesto]

e c'è pure questa... scusa se scrivo a te, ma non ho mai usato procedure riguardanti immagini. su questo sono peggio di un niubbo! :D --Ginosal oh, lame saint! 02:57, 24 giu 2007 (CEST)

Ciao Fink Eh sì, sono un principiante, scusa gli errori e la banalità degli interventi Ho scritto per la voce "GABRIELE MANDEL" bloccata per questioni di copyright.Pensavo fosse l'utente cochrane (a cui ho risposto nel modo che segue, più sotto )a gestire le voci poi ho visto che sei tu il coordinatore. Una volta risolti i problemi (per le foto credo di aver capito)come si sblocca la pagina?

Grazie per la comunicazione. In realtà dove avevo scritto "testo autorizzato da (...seguono tre siti) intendevo rimandare a verifica e ad approfondimento. Io stesso sono il webmaster dei siti e ho fatto il cappello critico alla biografia del professore, medaglia d'oro nobel per la pace. Adesso correggo "documentazione e approfondimento su (...).Ah, te de Zena cumme mi...io insegno anche all'università della terza età: ci vorrebbe proprio un buon docente di informatica...Chissa? --Onerazan 22:38, 23 giu 2007 (CEST)

Copyviol[modifica | modifica wikitesto]

Ocio, Filnik, che la pagina con copyviol va cancellata e ripulita, e non solo rollbackata. :) Ciao! --Alec 11:44, 24 giu 2007 (CEST)

Ma porc... Filnik, colpa mia: non ricordavo che non hai più i tastini! Nella mia difficoltà nel seguire ormai tutto, mi basavo soltanto sulla tua affidabilità e lo davo per scontato! Sorry! (ma a mia parziale giustificazione va detto che se non è segno di estrema fiducia e stima questo...! :)))) Ciao! Alec addormentato 11:52, 24 giu 2007 (CEST)

downgrade[modifica | modifica wikitesto]

con tutto il rispetto per la psp creare la voce "downgrade" per farla puntare ad un paragrafo della console mi sembra non corretto, non per copiare sempre i cugini di "en", ma downgrade parla di cose ben diverse, cose che mi vengono in mente se leggo quella parola, mentre la psp proprio non mi sarebbe mai venuta in mente. --cochrane{comunicatore}  12:01, 24 giu 2007 (CEST)

Ma sei bravissimo :-D. Perdonami ma non avendo mai avuto una console (e quindi tantomeno una psp) non avevo colto il nesso. --cochrane{comunicatore}  12:55, 24 giu 2007 (CEST)
Beh ma la tua traduzione è corretta... siamo ambedue , io l'avrei tradotta in modo molto simile. --cochrane{comunicatore}  14:20, 24 giu 2007 (CEST)

Allora...[modifica | modifica wikitesto]

Ahahahahah! Solo ora rileggo il mio intervento sulla tua pagina di discussione... ahahahah, devo averti mandato in paranoia! Ieri sera c'era l'utente Nuada che stava caricando due immagini: Immagine:EGCPscudo.jpg e Immagine:EGCPscudo.png. Poiché non avevo mai segnalato immagini sospette e non mi sembrava il momento per mettermi ad imparare (era notte fonda ^^) avevo visto che tu avevi segnalato quella in formato .jpg e volevo segnalarti anche quella in .png :D solo che, come avrai notato, ho dimenticato di mettere il nome dell'immagine ihihihih.... scusami ancora, saluti! Ginosal oh, lame saint! 12:27, 24 giu 2007 (CEST)

Licenze...[modifica | modifica wikitesto]

Ho provato a caricare su commons delle immagini con licenza CC però anche ND (cioé non-derivative, che non si possono modificare). Non è permesso utilizzare questo tipo di licenza su commons. Sulla Wikipedia italiana ciò è permesso o le regole sono identiche a commons? Grazie, --Mark91 19:21, 24 giu 2007 (CEST)

Differenza[modifica | modifica wikitesto]

No, non la capisco la differenza. Anche Moroboshi ha rovinato una voce e rifiuta il dialogo. Perché la mia è una minaccia e quella di Tooby che avvisa un vandalo che se continua lo blocca non è una minaccia? --21:26, 24 giu 2007 (CEST)

No, non ce l'ho un account e Tooby ha commesso di nuovo un abuso bloccando la pagina di discussione. Ha commesso un abuso quando mi ha bloccato per quello che ho scritto a Moroboshi, e ha di nuovo commesso un abuso bloccando la pagina. D'altronde lo capisco: l'unico modo che aveva per avere ragione era quello di non permettermi di parlare. --21:37, 24 giu 2007 (CEST)

ora che non c'è +[modifica | modifica wikitesto]

sai, tooby mi ha dato una buona idea, dicendomi che in teoria il tuo bot faceva anche il bar, ha messo come oggetto BarBot, sarebbe + giusto magari chiamare i bot per lavori ben precisi, che ne dici? --dario ^_^ (cossa ghe se?) 09:00, 25 giu 2007 (CEST)

Re:[modifica | modifica wikitesto]

Gran bella notizia! Ho Win XP ma non ho python, me lo scaricherò ora. Mandami il tuo bel programmino a <email>, sarò felice di provarlo... ti farò sapere quanto prima un mio giudizio ;-D!!! --KS«...» 14:49, 25 giu 2007 (CEST)

il postino è giunto, grazie FK, ti farò avere le mie impressioni quanto prima! --KS«...» 15:10, 25 giu 2007 (CEST)
guarda qui, sto diventando una macchina da rollback! Il tuo programmino è fenomenale! --KS«...» 17:06, 27 giu 2007 (CEST)
stavo per scriverti per dirtelo, immagino che il problema sia che la pagina nuova non ha il diff... --KS«...» 17:21, 27 giu 2007 (CEST)
ma scherzi? non devi giustificarti, per me è tutto oro colato ;-D, quando ci riesci per me va bene... oltretutto curiosando tra tutti questi .py chissà che non riesca anche a crearmi un bot personale (per fare cosa non lo so, però ;-)! --KS«...» 18:54, 27 giu 2007 (CEST)
molto bello, ti farò sapere presto la mia recensione ;-D... bel nome comunque, Vandalbazooka! --KS«...» 14:09, 28 giu 2007 (CEST)
perdonami FK, ma con che programma va aperto ;-D? A me i php li apre di default dreamweaver... --KS«...» 14:14, 28 giu 2007 (CEST)
scusami per il ritardo, mail arrivata. Ho appena iniziato a visionare il tutto ;-), ho messo un mio nome su config.py, poi ho aperto irc.py e parser.py. Mi sembra che tenda ad aprire diverse volte lo stesso edit però, non ho controllato ancora bene, ma una volta che apro i due file mi invade firefox di diff... è possibile? --KS«...» 16:25, 28 giu 2007 (CEST)

Rew:Candidature a gogo[modifica | modifica wikitesto]

Gli amministratori più ce ne sono è meglio è, per i CU come puoi leggere nelle motivazioni, penso che il numero giusto sia 4. Per il resto, non mi sembra di fare tutte queste candidature, al massimo una per volta, come uno finisce la votazione, oppure rinuncia ne candido un altro, ma sempre uno per volta. --Freegiampi ccpst 14:59, 25 giu 2007 (CEST)

Logo emi Italiana[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, non riesco a capire perchè mi da errore per l'immagine del logo della Emi Italiana, che ho inserito come marchio registrato (lì'immagine è questa: Immagine:Emilogo.jpg). Ho letto svariate pagine....ma non ho capito molto....puoi spiegarmi tu cosa manca? Saluti, Vito--Vito.Vita 18:19, 25 giu 2007 (CEST)

Domanda necessaria[modifica | modifica wikitesto]

Non c'entra nulla con Wikipedia, ma la domanda si fa urgente. Sei la persona + adatta visto che hai un pc Amd 64 3500+. Dal canto mio ho una macchina più datata con un Athlon XP 2200+ e socket A. QUI IL PROBLEMA! La ventola del processore ha deciso che vuole morire: si spegne, prova a ripartire, ma si rispegne e devo precipitarmi a staccare il pc altrimenti il cervellino Amd si brucia tutto. A ROMA NON SI TROVA UNA VENTOLA DI RICAMBIO! Sono tutte più grandi e non entrano in quella specie di cestello metallico che comprende il dissipatore. Una vera disgrazia. Adesso traffico con un mio secondo pc che spesso ha il vizio di entrare in errore con la connessione Adsl (Generic Host Process for Win32 Services) e mi costringe a riavviare ogni 5/45 minuti (so già che devo scaricare una patch per Windows per risolvere il problema). Possibile che una dannata ventola non si riesca più a trovarla per permettermi di ritornare al mio amato pc? Intanto, vistoa la connessione a "singhiozzo" non posso essere efficace su Wikipedia.--Peppe64 19:47, 25 giu 2007 (CEST)

Già tentato ma lì non ci ho trovato nulla. Ritenterò, anche se credo dovrò rifare scheda madre, processore & C. --Peppe64 21:01, 25 giu 2007 (CEST)

significato di recidivo[modifica | modifica wikitesto]

Per essere un recidivo da blocco infinito, doveva avere almeno due blocchi per copyviol, se non tre. --Freegiampi ccpst 21:41, 25 giu 2007 (CEST)

Io mi riferivo all'utente bloccato oggi Utente:Otzi2007 da snowdog, Caniatti non lo conosco, io non ci andavo a cena insieme. --Freegiampi ccpst 21:54, 25 giu 2007 (CEST)
parlo di Utente:Otzi2007, rispondimi di questo, se hai tempo. --Freegiampi ccpst 22:00, 25 giu 2007 (CEST)

WIKT[modifica | modifica wikitesto]

Ho continuato con un po' di nomi stanotte... ricomincia da concetto. Ciao!--Nick1915 - all you want 02:02, 26 giu 2007 (CEST)

Thanks[modifica | modifica wikitesto]

Thank you for sending that bot to me! :-) --Rhododendronbusch 19:56, 26 giu 2007 (CEST)

immagine[modifica | modifica wikitesto]

si lo so, lo stavo proprio facendo mentre tu hai messol'avviso, ora provvedo ok? grazie comunque...Utente:Gianluca Cerini 22:04, 26 giu 2007 (CEST)

Rainbot[modifica | modifica wikitesto]

Forse non l'unverified, ma se si potesse farei in modo che venisse notificato all'utente un messaggio ad hoc. Aiuterebbe molto a svuotare la categoria riducendo il numero di nuovi arrivi. --JollyRoger ۩ Drill Instructor 13:59, 27 giu 2007 (CEST)

Script[modifica | modifica wikitesto]

Scusami, non ho capito molto bene che intendi... Hai fatto in modo che, se il bot individua un'immagine con solo {{Informazioni file}} oppure con solo {{EDP}} (oppure tutte e due insieme, ma sempre senza nessun template di licenza)... Cosa fa? Non ho capito ;P In teoria dovrebbe mettere {{subst:unverdata}} e segnalare con il solito messaggio della mancanza di licenza. Se proprio vuoi, si potrebbe scrivere un nuovo messaggio di avviso all'utente per quando c'è solo {{EDP}}, dicendogli che il template EDP non è una licenza d'uso, ma solo un avviso aggiuntivo, e la licenza d'uso ci vuole lo stesso, ma IMHO i casi sono rari e al massimo glielo si speiga normalmente, perché è un pelo complicato da spiegare. --Trixt 00:58, 28 giu 2007 (CEST)

Spazzamente[modifica | modifica wikitesto]

Ecco...mi hai tolto il divertimento...uffa! ;P (sarebbe un "grazie!") --AnnaLety 11:54, 28 giu 2007 (CEST)

I libri li ho letti tutti e a 29 anni un po' mi vergogno...ma mi fanno tanto ridere! Ho sistemato un po' quello che avevi scritto, qualche minuzia. Il nome è corretto, Spazzamente. Per le altre voci, magari dopo ci do' un'occhiata - grazie della segnalazione. --AnnaLety 12:04, 28 giu 2007 (CEST)

Commons[modifica | modifica wikitesto]

Ti pareva che non facevo errori... ;)
Dai, un poco alla volta cerco di capirci meglio. Grazie!

Rck S. 13:09, 28 giu 2007 (CEST)

fai, fai...
L'importante è che non si perda il link già inserito in altre sottopagine della wikipedia... (non si perde, vero? mi parrebbe assurdo) ;)
Rck S. 13:23, 28 giu 2007 (CEST)

Ciao Sì lo so che l'immagine del Cienciano è priva di varie cose. Ho comunque appena scritto all'ufficio peruviano per la proprietà intellettuale (indecopi)per avere ragguagli. Ad ogni modo se verrà cancellata mal di poco e vedrò il da farsi :) Solivago

Bot votazioni cancellazione[modifica | modifica wikitesto]

Qual'è il criterio usato per spostare da semplificata ad ordinaria nella conta? Lo chiedo perché c'è stata una semplificata messa in ordinaria da un IP (uno e due), riportata in semplificata sempre prima della passata, ma il bot l'ha spostata a oggi (ieri), vedi qui e qui. --Brownout(dimmi tutto) 00:43, 29 giu 2007 (CEST)

E come vengono contati i voti? Se c'è un -1 ripetuto in una riga viene contato doppio? E se c'è uno strike multilinea su più voti nulli consencutivi?
Se non ne avevi già abbastanza prima di rogne adesso hai pure queste. --Brownout(dimmi tutto) 00:57, 29 giu 2007 (CEST)

Bot - Immagini[modifica | modifica wikitesto]

Ciao. Oggi ho caricato alcune immagini e il tuo bot le ha segnate come unverified avendo usato il template {{marchio}}. Sono principalmente stemmi di squadre turche (per esempio Ankaragucu.png, LogoTFF.png, SuperLig.png) tratte da en.wiki. Non riesco a completare il template marchio con le informazioni necessarie perché non so se e su quale registro sia reperibile il numero di copyright e come si può vedere non appare nussun rifermento a marchio registrato nell'immagine stessa (anche se sicuramente lo sono), tuttavia nella descrizione del file c'è il rimando alla verione inglese. È sufficiente questo rimando? Si può quindi rimuovere l'unverified? Atttendo una risposta prima di uppare eventualmente gli stemmi delle altre squadre... Ti ringrazio, ciao --Simo82 16:48, 29 giu 2007 (CEST)

Ok. Vedo se riesco a recuperare qualche informazione in più ma per ora non ne ho trovate. Grazie ancora, ciao. --Simo82 16:57, 29 giu 2007 (CEST)

Hypselodoris orsinii[modifica | modifica wikitesto]

Ehm... motivo? Ciao --yoruno sparisci sott'acqua 16:50, 29 giu 2007 (CEST)

Perfetto, così ora che sono in white list posso iniziale a spammare un po' :P Ciao! --yoruno sparisci sott'acqua 17:03, 29 giu 2007 (CEST)
Almeno quelli sono controllati con cura :P --yoruno sparisci sott'acqua 17:13, 29 giu 2007 (CEST)

video[modifica | modifica wikitesto]

Sto collegando diversi video ma da football australiano li hai rimossi: qual'è il problema? Spiegami così non collegandoli mi risparmio tempo ed energia. Ti faccio notare che nella versione portoghese tali collegamenti stanno da molto tempo. sempronio

[modifica | modifica wikitesto]

ciao. scusa per i problemi con i logo, che ora tento di risolvere immediatamente. è la prima volta che tento di inserire marchi registrati dunque abbi pazienza. e grazie per l'avviso. hai suggerimenti da darmi in proposito?

--Cesco 19:05, 29 giu 2007 (CEST)

Freno rigenerativo[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, sono nuovo su wiki, ho fatto qualche aggiunta alla voce in questione mi chiedevo se si potevano togliere gli avvertimenti sulla wikificazione e sulla proposta di cancellazione. Non vorrei toglierli senza il consenso. --Fstefani 21:13, 29 giu 2007 (CEST)

Aiuto[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, sono nuovo su wiki, come faccio ad avere una pag tutta mia? Intendo quelle con scritte le caratteristiche dell'utente.

Grazie--Limox 23:01, 29 giu 2007 (CEST)

che ne...[modifica | modifica wikitesto]

pensi....voglio cambiare firma --dario ^_^ (cossa ghe se) 14:40, 30 giu 2007 (CEST)

...firma[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, tu dici di mettere la firma ma non posso perchè è proprio quello che ti volevo chiedere, cioè: come si fa a mettere la firma con data e ora? Ho provato ad andare da un po' tutte le parti ma non ci sono proprio riuscita! Grazie mille, Lucrezia

Hemfest e una immagine[modifica | modifica wikitesto]

salve l'immageine da me postate è una scansione di una fotocopia di una vecchissima ricercaq effettuata da dei miei parenti più di 15 anni fà... non ho messo la licenza percè non so se sia necesaria!!! scusatemi ma vi prego non bloccatemi ancora l'utente!!

Logo olimpiadi[modifica | modifica wikitesto]

però è palese che siano marchi registrati! sono tutti logo delle olimpiadi che suppongo appartengano al CIO dopo che il comitato olimpico specifico di quell'olimpiade (o candidatura) s'è sciolto...come faccio a trovare il codice di registrazione? in che cappero di registro vado? di che nazione? più che tutelarsi dicendo che è un marchio registrato....non so cosa si possa fare!!!!

guarda ad esempio questa: non è mica targata TM o R, e non ha problemi! --Cesco 22:11, 30 giu 2007 (CEST)

Sistemata! Premesso comunque che tutti i loghi delle città candidate, per statuto olimpico, devono essere marchi registrati, l'ho trovato sul registro WIPO. Se vedi casi simili, fammi sapere! ;-) Saluti. --Archeologo ● talk 02:09, 1 lug 2007 (CEST)


Wikizionario: Importazioni[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Filnik, volevo dirti che avevamo deciso ieri sera in chat (quando mi hai messo l'ignore) di non importare più voce finché non avessimo deciso se tenere o meno plurali e femminili regolari, e forme verbali. Quindi, fermati un secondo col bot e aspetta la fine della discussione al bar e la creazione di una linea guida. --83.211.88.248 09:30, 1 lug 2007 (CEST)

Scusa, mi ero dimenticato il login. ----Broc(D) Trasferisciti! 09:31, 1 lug 2007 (CEST)

ancora logo olimpiadi[modifica | modifica wikitesto]

scusa se rompo ancora ma forse ho trovato il riferimento per 100px prova a controllare se va bene...come ti ho detto già sono nuovo di queste cose e quindi scusa se domando troppo...grazie ancora. --Cesco 13:34, 1 lug 2007 (CEST)

numero di serie 76433948 --Cesco 17:03, 1 lug 2007 (CEST)

Check this[modifica | modifica wikitesto]

For your information: The european library Nice afternoon83.85.27.96

Fiera del vino di Montefiascone[modifica | modifica wikitesto]

Che devo fare con questa voce???????? Fiera del vino di Montefiascone

--Ģ@§ŦĮpi¿Œ®çĦﭐ ΛﭐǘŤΩ?


Re:Vandalbazooka[modifica | modifica wikitesto]

Ca**o, funziona!!! Alleborgo è un grande, anzi siete due grandi, il programmino vola che è una bellezza, se ti ritieni pronto io lo lancerei pubblicamente al bar quanto prima!!!! --KS«...» 19:44, 1 lug 2007 (CEST)

ti capisco bene, io (in parte) scherzavo... resterò in attesa degli update e del giorno del lancio! --KS«...» 17:13, 2 lug 2007 (CEST)
l'avevo già adocchiato, è molto bello e ti ringrazio di avermi inserito nei credits! Se vuoi posso provare ad inventarmi un logo... qualcosa tipo il simbolo che ho creato per il Progetto punk Immagine:Progettopunk.png. --KS«...» 13:36, 3 lug 2007 (CEST)
vabbè lo so che JR è molto più bravo di me, comunque farò un tentativo, poi sceglierai tu! --KS«...» 13:39, 3 lug 2007 (CEST)
Eccoti la mia creazione, ovviamente e notevolmente perfettibile, giusto per darti un'idea.
. --KS«...» 15:36, 3 lug 2007 (CEST)
gli abbinamento di colore sono tutti facilmente modificabili. Ora l'ho messo con bordo trasparente e scritta rossa invece di nera. Dimmi se è meglio o quali colori preferiresti! --KS«...» 15:53, 3 lug 2007 (CEST)
bordo nero, tutta trasparante tranne il rosso, il nero ed il troll (può essere aggiunta in una pagina o in uno sfondo di qualsiasi colore). Meglio? --KS«...» 16:19, 3 lug 2007 (CEST)
✔ Fatto. --KS«...» 17:13, 3 lug 2007 (CEST)
guarda in alto a dx la mia userpage... in qualche modo lo sto sponsorizzando :-D --KS«...» 17:19, 3 lug 2007 (CEST)

Foto su Commons[modifica | modifica wikitesto]

Scusa, errore di sbaglio fu...
Volevo caricare su Wiki italiana e poi trasferire, mi sono accorto dopo che c'era l'opzione "carica direttamente su Commons"... :-/

Altro doppione, però è una gran bella foto, vero? ;)

Grazie per la pazienza,
Rck S. 11:22, 2 lug 2007 (CEST)

Expo 2008[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, dopo aver contattato il comitato organizzatore della Expo 2008 di Saragozza per avere l'autorizzazione alla riporduzione del logo della expo e della mascotte, ho ricevuto una risposta dalla segreteria del marketing della expo che mi autorizza a utilizzarli solo per wikipedia e sotto un paio di condizioni (inoltre mi hanno inviato il marchio e l'immagine della mascotte da utilizzare). Vorrei sapere però che template devo usare e come, visto che immagino che dovrò inserire il testo della mail che mi han inviato. Inoltre ho letto qualcosa relativa a una licenza OFDL, che però non ho capito bene. Sapresti darmi una mano con un riassunto e/o direttamente dirmi come fare? Grazie 1000 ancora (come sempre) --Cesco 11:56, 2 lug 2007 (CEST)

per favore fammi sapere al più presto...

documentazione[modifica | modifica wikitesto]

dovete mettere prima e dopo il nome (esempio).

"esempio" restituisce Errore. --valepert 12:29, 2 lug 2007 (CEST)

bot[modifica | modifica wikitesto]

Grazie :-))) : risposto qui MM (msg) 21:37, 2 lug 2007 (CEST)

Benvenuto[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Filnik, come posso fare per far comparire la mia firma nei messaggi di benvenuto ai nuovi utenti? Avevo aggiunto la firma al bot di paulatz ma vedo che non è più attivo, si può fare anche col tuo bot? --Rael 86 (AXXON. N.) 17:56, 3 lug 2007 (CEST)

Ti ringrazio, Davide21 ha provveduto :-) buon lavoro.--Rael 86 (AXXON. N.) 19:25, 3 lug 2007 (CEST)

Ciao, ieri sera ho fatto alcune modifiche alla voce "bomboniere". Ho modificato il testo originale e aggiunti altri dettagli che ritengo utili. Poi ho inserito una foto della quale siamo gli autori per la quale ho rilasciato la relativa licenza. Nella descrizione della foto ho dapprima erroneamente inserito un riferimento al nostro sito web, ma che ho cancellato subito dopo - voleva solo essere una nota di spiegazione per wiki e non credevo che invece sarebbe comparsa in chiaro. Ritengo che con le mofifiche da me fatte la voce "bomboniere" risulti più ricca di informazioni utili.

Italo1940

voce cancellata[modifica | modifica wikitesto]

Ciao!

Scusami il disturbo, ma ti chiederei di darmi maggiori indicazioni riguardo alle modifiche da applicare per evitare l'eliminazione della pagina del Salone Internazionale del Turismo.

Ho sempre lavorato nel marketing per cui mi rendo conto che per deformazione professionale tendo ad enfatizzare ciò che scrivo...

Dopo la prima osservazione ricevuta in merito però ho provato a leggere le pagine di altri saloni per ispirarmi a uno stile più sobrio e devo ammettere che credevo di esserci riuscito. In quali punti secondo te tendo troppo al tono promozionale?

Ti ringrazio sin d'ora per le indicazioni che non mancherò di mettere in pratica.

Il Salone è una bella iniziativa che permette a tante persone che normalmente non viaggiano di trarre ispirazione e - finalmente - partire per vedere il resto del mondo. Sono un vero e propio malato di viaggi e vorrei che tutti provassero l'arricchimento che può dare vedere altri paesi e conoscere altre culture.

Ciao e a presto!


Claudio (DagoDago)


__________

Ciao!

È la prima volta che ho a che fare con Wikipedia e mi rendo conto di essere un totale ignorante in materia...

La frase in cui si parla della voce del procedimento amministrativa è rivolta a me? Ho per sbaglio cancellato qualcosa?

Se è così mi scuso moltissimo...


A presto!

Claudio

Wikificare[modifica | modifica wikitesto]

Ho appene provato a wikificare una voce. Credo che sia a posto, per favore puoi dargli un'occhiata? La voce è questa. Grazie --Nobelon! ;-) scrivimi! 12:11, 7 lug 2007 (CEST)

Grazie alla prossima volta --Nobelon! ;-) scrivimi! 21:06, 7 lug 2007 (CEST)

Congratulazioni[modifica | modifica wikitesto]

Grazie. Sto pensando ad una speciale barnstar da assegnare a chi si congratula più in ritardo. :-)) Per il momento sei in testa ma non si può ancora dire.... Ciao --Cotton Segnali di fumo 13:15, 7 lug 2007 (CEST)

Bill Kaulitz[modifica | modifica wikitesto]

Ho migliorato un po' la voce, resta l'eventuale copyviol in cronologia. Se credi sia il caso, bloccheresti? Saluti e grazie. ;) --Ginosal oh, lame saint! 14:37, 7 lug 2007 (CEST)

Non sei un amministratore???? Cacchio, ne ero convinto! -.- Ah! Mi hai profondamente deluso! :P Scherzi a parte... lo sei stato? Bah, io mi ricordavo proprio così! Comunque per bloccare non c'è bisogno di essere un amministratore, basta essere un utente diverso da chi ha migliorato la voce

«Se hai riscritto/migliorato significativamente la pagina, avvisa qui e un utente registrato (diverso da chi ha effettuato la modifica), dopo aver verificato che la riscrittura/miglioramento sia significativa, potrà interrompere la procedura aggiungendo il testo "|annullata" in coda al template di richiesta cancellazione e togliendo il template {{da cancellare}} dalla voce.»

Ciao fil, e grazie ancora --Ginosal oh, lame saint! 15:02, 7 lug 2007 (CEST)

ho segnalato nelle richieste agli amministratori. a presto! --Ginosal oh, lame saint! 15:48, 7 lug 2007 (CEST)

caricamento immagine[modifica | modifica wikitesto]

ciao, ho caricato l' Immagine:Rieti scudetto.jpg perchè trattandosi di un logo ufficiale di una squadra di calcio ero convinto che fosse registrato, però non ho trovato niente che potesse confermarlo, quindi si può anche cancellare.

immagine liberal sgarbi[modifica | modifica wikitesto]

l'immagine in oggetto è di libera utilizzazione a fini informativi, di contro l'uso elettorale o commerciale è riservato al depositario.

lele15

Spirito di osservazione[modifica | modifica wikitesto]

poco :p Ciao, --(-•° jhc °•-)-- (vetrina) 20:24, 8 lug 2007 (CEST)

PSP-Lover[modifica | modifica wikitesto]

visto che ti piace tanto perché non vai a rendere decente la voce PlayStation Portable? soprattutto la sezione Firmware non ufficiali mi puzza parecchio (di spam/POV/non enciclopedico). se non ti va di lavorarci su la sego completamente (visto che per il resto mi sembra un grosso changelog dei firmware) :P buon lavoro :D --valepert 01:57, 9 lug 2007 (CEST)

Utente:JHMM13[modifica | modifica wikitesto]

Guarda la mia nuova pagina utente! Sono quasi finito con questa voce dei New Jersey Devils...elimino solo i "red links" adesso così la voce non sembra così vuota. Dimmi che cosa succede nella tua vita! Allora...ciao! JHMM13(Disc) 08:15, 9 lug 2007 (CEST)

Ciao! Grazie mille, Fil! Sei grandissimo :-D. Ho creato quasi 20 voci oggi per questo progetto e anche la mia nuova pagina utente. Quando torno nella Wikipedia inglese, mi sento adesso quasi come un utente italiano, sebbene abbia fatto più di 5,000 contributi là X-D. Ogni giorni che passa posso leggere e scrivere meglio in italiano. E' così figo! Allora...ci parliamo domani. Ciao! JHMM13(Disc) 10:17, 9 lug 2007 (CEST)
Induct into the Hall of Fame... introdurre come un membro della Hall of Fame. Ciao! JHMM13(Disc) 10:19, 9 lug 2007 (CEST)

Re:VF[modifica | modifica wikitesto]

Ciao FK, ho scaricato tutto. Non riesco però a dargli un nome utente, mi dice sempre che è già preso e subito dopo mi chiude tutte le finestre. --KS«...» 19:26, 9 lug 2007 (CEST) P.S.: una volta modificato il config.py devo eseguire solo il brain.py o stub_gui.py? Ciao!

dunque, editando con wordpad il config.py accade che il brain.py funge per qualche secondo (aprendo qualche tab) e poi si autochiude dicendomi che il nick è già esistente (nota che ho messo un nick credo impossibile da copiare: ksrvdop). Se invece apro il file GUI questo si blocca dopo la seguente domanda: Vuoi lasciare la modalità automatica e la mia risposta (y). --KS«...» 20:23, 9 lug 2007 (CEST)

kab.wiki[modifica | modifica wikitesto]

Grazie del'offerta di aiuto. Purtroppo sono di fretta, sto uscendo. Guarda il messaggio che ho lasciato a Tooby, e se vuoi maggiori precisazioni, contatta quell'Agurzil che cito (non so a che punto sia col lavoro né se ci siano altri problemi). Lui sta su en.wiki, per cui vi potete capire con due parole di inglese, senza bisogno di ricorrere al cabilo. Ancora grazie e scusa la fretta :-) --Vermondo 20:41, 9 lug 2007 (CEST)

Immagine:The Jam - Bruce Foxton.jpg[modifica | modifica wikitesto]

In effetti hai ragione... L'immagine è cc-by-nd, non cc-by-sa... Non ci capirò mai niente con queste licenze! Dal sito della CC mi pareva fosse utilizzabile... Grazie per il controllo! Sirabder87Sag mir... 11:53, 10 lug 2007 (CEST)

Re: Proposta pubblicitaria[modifica | modifica wikitesto]

Ciao! Scusa se ultimamente diserto la chat ma sono pieno come un uovo di esami -_- Per quanto riguarda la tua proposta beh...non chiedo di meglio! La pubblicità è graditissima! Per il banner puoi usare questo. Grazie ancora!!! --Alleborgo 15:35, 10 lug 2007 (CEST)

Matti Tiihonen[modifica | modifica wikitesto]

che devo fare cn questa voce??

--gAsTiPi¿CeRcHi AiUtO? 18:18, 10 lug 2007 (CEST)

Ciao! Non sono riuscito ad inserire gli estremi della licenza d'uso di una immagine mentre la caricavo. Gira e rigira non riesco ad effettuare la modifica... come devo fare? Grazie. Amedeo Centrone

Vacanze[modifica | modifica wikitesto]

Ahh!!! Beato te! :') Anche io non vedo l'ora di andare in ferie ma potrà accadere solo dal 2 agosto, sigh! :'( Grazie per il salutino, buone vacanze e complimenti per i progressi con il php!!! --Alleborgo 01:38, 14 lug 2007 (CEST)

Immagine Getter[modifica | modifica wikitesto]

Ho corretto la licenza: è un'immagine rilasciata in GFDL su en.wiki, va bene così?--Frazzone 15:28, 13 lug 2007 (CEST)

OTRS[modifica | modifica wikitesto]

ciao ho provato a contattare i gestori di wikipedia per avere un OTRS per alcune immagini di cui mi han dato il permesso di pubblicazione per Expo 2008 ma non ho avuto risposta in parecchi giorni. Cosa devo fare?! Grazie --Cesco 22:06, 15 lug 2007 (CEST)

Spam[modifica | modifica wikitesto]

Sarà spam ? Ciao, Gac 06:38, 19 lug 2007 (CEST)

Immagine.[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, ho messo un'immagine troppo grande, che vorrei cancellare. E' possibile farlo?

Ecco il link:

Immagine:-Transpeptidase.png

Grazie.

--Foster 22:20, 20 lug 2007 (CEST)

Nuovo utente[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Filnik, ho visto che hai dato il benvenuto a un utente con un nome un po' discutibile. Non lo si dovrebbe bloccare per questo motivo? Varre who goes there? 11:58, 21 lug 2007 (CEST)


RE:Marchio da sistemare[modifica | modifica wikitesto]

Calmati un po', sei in vacanza.. --X-Săṃür̥āij 22:45, 21 lug 2007 (CEST)

Sono solo loghi, e cmq sto aspettando una "risposta esterna", am non cancellarli entro una settimana. Grazie Robot. --X-Săṃür̥āij 22:49, 21 lug 2007 (CEST)

Perchè mi cancellano??[modifica | modifica wikitesto]

Mi scuso per averinserito parte di testo già presente su un altro sito nel creare la voce Michele Monetta. Francamente non lo sapevo e vi assicuro che non avverrà in futuro.Ma perchè la voce Ivano de Simone è stata cancellata anch'essa?Quella è scritta di mio pugno. io proprio non capisco...

Grazie del benvenuto ,ciao.

non mi ricordo piu l'indirizzo email con qui mi sono registrata .ho bisogno urgentemente bisogno di ritrovarlo.mi serve il vstr aiuto.grazi mille.

bot (non ti incazzare :P)[modifica | modifica wikitesto]

Volevo soo farti notare questo, un benvenuto apposto dal bot in una pagina del ns0-- bs  talk  19:40, 25 lug 2007 (CEST)

Scusa, mi correggo... era tutto ok, è che poi hanno spostato la pagina...-- bs  talk  19:41, 25 lug 2007 (CEST)

Call of Duty 4[modifica | modifica wikitesto]

Mi devi dare il tempo di mettere la licenza e poi non c'è bisogno di mandarmi subito il messaggio non mi fai neanche respirare. Utente: Leon 17 0.57 26 lug 2007 (CEST)

Thanks[modifica | modifica wikitesto]

grazie del benvenuto! --n€m€$y$ 20:41, 26 lug 2007 (CEST)

Meta[modifica | modifica wikitesto]

Please look at m:User_talk:Filnik#Question. Wikihermit 05:23, 27 lug 2007 (CEST)

Gioella[modifica | modifica wikitesto]

Grazie del benvenuto

E' LA PRIMA VOLTA CHE SCRIVO. MI SONO APPENA REGISTRATO. LA COSA MI SEMBRA MOLTO INTERESSANTE. GRAZIE PER IL BENVENUTO, SPERO DI POTER ESSERE DI AIUTO PER QUESTA GRANDE VOSTRA IDEA.--SAL.PINO 21:39, 27 lug 2007 (CEST) SALVATORE.

Regex[modifica | modifica wikitesto]

Ciao capo, basta poltrire in spiaggia, è ora di lavorare!!!
Sto preparando uno script per il monobook e mi servirebbe una regex che estrae da un testo tutti i wikilink. Ho provato con \[\[.*?(\]\]|\|) ma non funziona. Quella regex viene usata nel metodo "match" del javascript, e dovrebbe ritornare l'elenco di stringhe corrispondenti al ".*?", ovvero i nomi dei wikilink. Trova il primo in modo corretto, il secondo restituisce la stringa vuota, e degli altri se ne frega. Ma la regex è giusta? Jalo 22:00, 27 lug 2007 (CEST)

Ho risolto in un modo più complicato ma più utile per quel che mi serviva. Giusto per info, credo che il problema fosse il ".*?" non racchiuso tra parentesi. Adesso devi impazzire, da venerdì in vacanza ci vado io :-P Jalo 23:29, 28 lug 2007 (CEST)

Date di morte[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, ti segnalo Discussioni_progetto:Harry_Potter#Date_di_morte:_metterle_o_no.3F. Elfo Scuro 09:00, 28 lug 2007 (CEST)

risposta al benvenuto..[modifica | modifica wikitesto]

Grazie del benvenuto :) . Sono appena arrivata e ho già la SINISTRA sensazione che anche solo scrivendo questa pagina sto ..sbagliando nell'uso. Ho serii problemi di vista, ragion per cui (e infatti non so cavarmela neppure per rispondere ad un messaggio ^_^) non ho letto ancora molte pagine introduttive alle modalità di scrittura su wikipedia ... e questo potrebbe essere a sua volta un... serio problema ;) . Se lo è, confido nel fatto che questo messaggio possa esser rimosso agevolmente. Spero di poter dare anche io, per quanto posso, un piccolo contributo a questo importante progetto, che accomuna chi crede ancora nella Conoscenza e nella sua libera condivisione. Grazie ancora e a rileggerci presto :) - intanto io vado a leggere le pagine dai link contrassegnati nel messaggio di benvenuto.. almeno quelli.. :) -

Kalliopes33

Immagine sistemata[modifica | modifica wikitesto]

Grazie per la segnalazione, mi ero dimenticato di indicare la licenza. Adesso è a posto. Grazie! --RiccardoP1983 (scrivimi ) 02:54, 29 lug 2007 (CEST)

Benvenuto[modifica | modifica wikitesto]

Grazie! Sta tranquillo che chiederò se avrò domande --Latte & Caffè 14:02, 29 lug 2007 (CEST)

Scusa se ti disturbo: qual'è la pagina in cui cambiare l'username? --La tigre di ferro 14:06, 29 lug 2007 (CEST)
L'ho trovata! --La tigre di ferro 14:08, 29 lug 2007 (CEST)

collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Da qualche giorno ho inserito un collegamento esterno, in una sezione specifica, linkando ad un sito che tratta l'argomento turistico.

Ma puntualmente il giorno dopo non lo trovo piu'. Immagino di sbagliare, non tanto nell'inserimento quanto forse nelle autorizzazioni.

E' necessario inviare la certificazione di copyright? o cosa?

Grazie Skate

Foto: Almanacco Ternana[modifica | modifica wikitesto]

Volevo far presente che l'immagine "Almanacco Ternana" inserita sulla pagina Ternana e' mia, nel senso che sono io l'autore di quel libro. Ho anche fatto presente che il contenuto del sito non contrastava appunto con tale volume, e che quindi non c'era alcun problema di copyright. Ed e' mia anche l'immagine nr 5968 inserita sulla pagina Narni. Scusate la rottura di scatole, e' la prima volta che uso wikipedia, cerchero' di prenderci piu' confidenza.. grazzie per l'attenzione !!! Chrieative

Giorgia Wurth[modifica | modifica wikitesto]

dai un'occhiata a Giorgia Wurth, per cortesia? Nella discussione c'è descritto il problema (che non so se abbia facile risoluzione). grazie. --cochrane{comunicatore}  07:57, 30 lug 2007 (CEST)

Giorgia Wurth 2[modifica | modifica wikitesto]

Stamattina, dopo aver fatto una modifica, ho aggiunto io stessa, autore della discussione, la data di nascita perchè ero curiosa di sapere quando sarebbe stata cancellata. Se viene ricancellata, cosa si può fare? Io ho intenzione di riscriverla per una questione di principio!. Grazie, comunque, dell'intervento.

Giorgia Wurth 3[modifica | modifica wikitesto]

Di nuovo cancellata! Inserita alle 10.43. Tolta alle 12.10. Credo che "l'utente" si colleghi continuamente solo per vedere se è stata aggiunta la data. Domani la riscrivo! Non si potrebbe bloccarlo? Oppure, dopo aver inserito la data, proteggere la pagina?


Ho inserito nuovamente la data. Speriamo che prima di essere protetta non venga di nuovo cancellata. Quindi prima di bloccarla bisognerebbe controllare.

Discussione di Giorgia Wurth[modifica | modifica wikitesto]

Ti prego di leggere attentamente quello che è scritto nella discussione di Giorgia Wurth, dopo che la pagina è stata protetta. Mi hanno definita deficiente e doppiamente deficente. Io ho deciso di non rispondere più alle provocazioni.

Minacciano, mi offendono, mi accusano di cose non fatte perchè non vogliono che si metta la data di nascita che è gia presente in rete. Era stata, sin dalla prima versione, inserita nella voce e l'avevano inserita, prima di me, altri utenti.

Si stanno appigliando al fatto che ho messo nei cortometraggi Dark Resurrection, come è scritto nel sito ufficiale, per insultare ed insistere per lo sblocco. In realtà Dark Resurrection si può definire un mediometraggio come è scritto nel sito della protagonista [2], perchè dura 60' (Era nato per essere un cortometraggio).

Del fatto che sono spariti due titoli di film non sono responsabile. Me ne sono accorta dopo il blocco della pagina, altrimenti li avrei sicuramente aggiunti. Con tutte queste cancellazioni non si è capito più nulla.

Ora che la pagina è stata sbloccata, cosa succederà? Io volevo sistemarla ma ci ho rinunciato. Vediamo quali saranno le prossime mosse. Grazie. Ciao


Bot[modifica | modifica wikitesto]

(Lol!) Grazie! --AnnaLety 13:03, 30 lug 2007 (CEST)

OTRS[modifica | modifica wikitesto]

si ho un problema a riguardo: ho il permesso da parte dell'organizzazione della Expo 2008 di Saragozza di pubblicare sia il logo che l'immagine della mascotte, ma ho chiesto un OTRS alla fondazione e non mi hanno mai risposto. Come posso fare? Grazie --Cesco 13:37, 30 lug 2007 (CEST)

Regex[modifica | modifica wikitesto]

Adesso funziona tutto a meraviglia. Jalo 17:37, 30 lug 2007 (CEST)

Ciao[modifica | modifica wikitesto]

Ciao. Non credo d'aver inserito foto, ma non sono sicuro. Scusami se ho aggiunto delle parti alla storia, anche perché la pagina fr un po' dovrebbe essere trasferita su Athletic Sant'Angelo (se hai del tempo ti spiego perché). PS: sei di Sant'Angelo?? Giuseppe Livraghi

Delnosource.py[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Filnik. Volevo iniziare a usare massicciamente lo script in oggetto, ma mi ha lasciato a piedi. Mi da questo messaggio di errore:

C:\pywikipedia>delnosource.py -cat:Immagini_senza_informazioni_dal_24_luglio_200
7
Checked for running processes. 1 processes currently running, including the curr
ent process.
Getting [[Categoria:Immagini senza informazioni dal 24 luglio 2007]]...
Traceback (most recent call last):
  File "C:\pywikipedia\delnosource.py", line 358, in <module>
    run.whattodo()
  File "C:\pywikipedia\delnosource.py", line 305, in whattodo
    lista = cat.articlesList()
  File "C:\pywikipedia\catlib.py", line 294, in articlesList
    for article in self.articles(recurse = recurse):
  File "C:\pywikipedia\catlib.py", line 278, in articles
    for type, title in self._getContentsAndSupercats(recurse = recurse, startFro
m = startFrom):
  File "C:\pywikipedia\catlib.py", line 99, in _getContentsAndSupercats
    for type, title in self._parseCategory(recurse = recurse, purge = purge, sta
rtFrom = startFrom):
  File "C:\pywikipedia\catlib.py", line 180, in _parseCategory
    ibegin = txt.index('"clear:both;"')
ValueError: substring not found

Si può fare qualcosa? Grazie. Se vuoi possiamo continuare su Botwiki. --Trixt 04:42, 31 lug 2007 (CEST)

Si, avevo provato ad aggiornare i .py ma mi dava lo stesso errore. Niente, io aspetto allora, non appena riesci a farlo girare fammi sapere ;) Ti ringrazio --Trixt 23:37, 1 ago 2007 (CEST)

PAGINA GIORGIA WURTH[modifica | modifica wikitesto]

Non capisco perchè qualcuno continua a modificare la pagina di Giorgia Wurth. La data di nascita è sbagliata e diversi dati sono non corretti. Non capisco chi è che li ripristina sbagliati ogni volta che li correggo. Cos'è un gioco di ruolo? Qualcuno ha poi tolto il link col nostro fan club.

Immagine Antonioni[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Filnik, ho visto la tua richiesta e successivo rb; l'immagine su Commons verrà cancellata, da noi è inseribile per il principio dell'EDP... o almeno, così spero ;), ciao --Caulfieldimmi tutto 14:54, 1 ago 2007 (CEST)

Ciao[modifica | modifica wikitesto]

No, nessun problema. Avevo confuso con un altro messaggio. Ciao! Giuseppe Livraghi

Sei stato candidato ad admin[modifica | modifica wikitesto]

Penso che nel gruppo dei dimissionari, eri quello che li usava meglio i tastini, a prescindere, che così non chiederai più ai vari admin presenti, di farti il lavoro che prima ti facevi da solo. Ciao --Freegiampi ccpst 20:44, 2 ago 2007 (CEST)

Memoria da elefante... però mi pare di ricordare che in quella email ti facevo i complimenti, eppure mi hai risposto seccato, ma io non porto rancore........--Freegiampi ccpst 21:15, 2 ago 2007 (CEST)
Penso che sia piu' utile scriverti qui', che mettersi nei supporter. Abbiamo bisogno di admin con esperienza. Accetta e accetta subito altrimenti neppure riesco a darti il voto (dovrei andare in vacanza)--Bramfab Parlami 21:18, 2 ago 2007 (CEST)
io cancello tutto, non conservo niente, se hai tempo rimandamela, a me pare di ricordare che erano complimenti, o per lo meno io li intendevo come tali. --Freegiampi ccpst 21:24, 2 ago 2007 (CEST)
Si spera di staccare domani nel primo pomeriggio :-)) --Bramfab Parlami 21:25, 2 ago 2007 (CEST)
Dai Filnik, non deludere i tuoi supporter! Sai bene che da quando sono diventato admin il mio primo obbiettivo è ricambiare il grande aiuto che mi hai dato e fare il possibile per farti tornare sysop! --KS«...» 02:10, 3 ago 2007 (CEST)


Bravo ragazzo!--Bramfab Parlami 16:24, 3 ago 2007 (CEST)
grande Fil, peccato sono arrivato terzo! --KS«...» 16:28, 3 ago 2007 (CEST)

Vandalbazooka[modifica | modifica wikitesto]

Grandioso il tuo tool. Ti segnalo che a me si blocca dopo poche pagine, dicendomi

Exception exceptions.RuntimeError: 'generator ignored GeneratorExit' in <generat
or object at 0x00B41C60> ignored
Traceback (most recent call last):
  File "F:\vandalbot\brain.py", line 366, in <module>
    main()
  File "F:\vandalbot\brain.py", line 302, in main
    print "The summary has %s inside!" % s
NameError: global name 's' is not defined

Oppure

Exception exceptions.RuntimeError: 'generator ignored GeneratorExit' in <generat
or object at 0x00B41C60> ignored
Traceback (most recent call last):
  File "F:\vandalbot\brain.py", line 366, in <module>
    main()
  File "F:\vandalbot\brain.py", line 318, in main
    if c.decode('utf-8').lower() == pagename.decode('utf-8').lower():
  File "C:\Python25\lib\encodings\utf_8.py", line 16, in decode
    return codecs.utf_8_decode(input, errors, True)
UnicodeEncodeError: 'ascii' codec can't encode characters in position 6-7: ordin
al not in range(128)

Per ora lo sto usando, ma devo riavviarlo spesso. Ciao! --(Y) - parliamone 22:13, 3 ago 2007 (CEST)

Ora viaggia come un treno!! (pure troppo... per fermarlo ho dovuto sparargli! :D) Fantastica idea, complimenti! :) Magari tra un po' verrò a chiederti delucidazioni (tipo come filtrare le RC a mio capriccio e comodo), per ora mi fido delle tue impostazioni e mi ci impratichisco. Grazie! --(Y) - parliamone 00:52, 8 ago 2007 (CEST)

Fix[modifica | modifica wikitesto]

Ammazza se sei stato criptico! Vediamo se ho capito bene: ora unverified.py segnala anche le immagini che hanno solo {{EDP}} e nient'altro, giusto? Quindi dovrei andare su wikibot e inserire un messaggio da inserire nelle talk e che avvisi del fatto. Ho capito? Se mi dici si vado, che magari ho capito male ;) --Trixt 00:30, 4 ago 2007 (CEST)


Wikt-chat[modifica | modifica wikitesto]

ecco il link, quando vuoi vedi per favore, Grazie comunque! :-D--LorΓΘЯΘΓĨoli 11:11, 4 ago 2007 (CEST)

Purtroppo il manuale di stile è incompleto, sogeking c'ha provato a compilarlo ma non se l'è filato nessuno -.-! Comunque cercherò di ampliarlo. Grazie del supporto alla proposta, --LorΓΘЯΘΓĨoli 14:11, 4 ago 2007 (CEST)

Chiesa dei Santi Vito e Modesto[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, come mai hai annullato questa mia modifica? --81.174.43.149 15:05, 4 ago 2007 (CEST)

Secondo me la prima cosa da leggere nell'incipit doovrebbe essere una breve descrizione che dice di cosa si sta parlando, il luogo esatto dov'è situata è tutto sommato un'informazione secondaria. Per questo avevo modificato l'incipit. Se son riuscito a farti cambiare idea... autorollbackati :-) --81.174.43.149 15:13, 4 ago 2007 (CEST)

Vandal Bazooka![modifica | modifica wikitesto]

Ciao, volevo provare il tuo tool, ma non riesco a scaricarlo --wiso 16:23, 4 ago 2007 (CEST)

Provato: ho fatto la modifica a Firefox, è normale che le pagine le apra ognuna in un nuova finestra? Sarebbe meglio in un nuovo tab --wiso 12:38, 5 ago 2007 (CEST)
C'è qualcosa che non va. Dalla documentazione che mi hai mandato:
open( url[, new=0[, autoraise=1]])
Display url using the default browser. If new is 0, the url is opened in the same browser window. If new is 1, a new browser window is opened if possible. If new is 2, a new browser page ("tab") is opened if possible. If autoraise is true, the window is raised if possible (note that under many window managers this will occur regardless of the setting of this variable). Changed in version 2.5: new can now be 2


quindi new deve essere 2. Ho provato a modificare in webbrowser.open(url, 2, 1) e funziona, apre le nuove pagine in nuovi tab e non in nuove finestre. --wiso 11:11, 7 ago 2007 (CEST)

Licenza[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, a proposito della licenza, non capisco dove sia il problema: tra i dati delle immagini in questione sono indicati sia il nome dell'autore (il sottoscritto), sia il tipo di licenza (pubblico dominio); ho caricato decine e decine di immagini nello stesso modo, e mai si sono verificati problemi. Vorrei che, per favore, mi spiegassi qualcosa in più, così se c'è qualche errore di procedura o qualche mancanza involontaria, posso correggere. Ti pregherei anche l'urgenza, perché se entro una settimana non risolvo, le immagini vengono cancellate e credimi che con la mia connessione indiana è una tragedia caricare files in rete. Grazie. Roberto Mura, 05/08/2007, ore 00:15 (GMT+5:30, India).

Sarò imbecille (sono nuovo), ma non capisco né il suggerimento del PD:Utente, né quello del rimando che mi hai dato; le FAQ a riguardo rispondono solo a domande su cosa caricare e dove trovare immagini, ma nulla sul mio caso, così sono costretto a disturbarti di nuovo...scusami! :(
Grazie di tutto, ora è OK...sai a volte la vita ci abitua a pensare in modo talmente contorto, che mi sono detto "non poteva essere così semplice..."! Scusa per il disturbo e grazie per la disponibilità! :)))

Benvenuto[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Filnik, facendo patrolling ho notato che il tuo bot non inserisce più la mia firma nei benvenuto. Andando a controllare mi pare che l'ultima vola sia stato qui (il 23 luglio), come mai? Eppure la mia firma qui c'è ancora... Fammi sapere, ciao. --Rael 86 (AXXON. N.) 13:57, 5 ago 2007 (CEST)

Ok, ti ringrazio (certo che ho fede nel saggio Filnik!) ;-). --Rael 86 (AXXON. N.) 14:52, 5 ago 2007 (CEST)

[3][modifica | modifica wikitesto]

Ciao fil

Can you please translate the following?

Allora non ho molta voglia di programmare in modo "super-figo" quindi vi dovete un po' arrrangiare :P in ogni caso, se volete cambiare la pagina da cui caricare modificate pageLoad = con quello che volete (togliete l'ultimo ' e cercate quello) se invece volete cambiare regex, cercate (appunto) regex. Per il resto, basta mettere il file nella pagina selezionato (e cambiare la regex, se serve) e dargli ok. Difficile? :-) Il bot tiene un log, in Utente:Filbot/Log per aggiornare poi una pagina con tutti gli import fatti. Quindi non commentate quelle linee, pls!

--Alnokta 17:53, 5 ago 2007 (CEST)

Titoli immagini[modifica | modifica wikitesto]

HHHHHHHHHHHHHEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEELLLLLLLLLLLLLLLPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ho caricato due immagine e per errore ho scambiato i titoli come faccio a tira fuori il collo --Nobelon! ;-) scrivimi! 22:10, 5 ago 2007 (CEST) ? Se guardi le immagine noti che i titoli sono scambiati.cum se fa ora ?? --Nobelon! ;-) scrivimi! 20:14, 6 ago 2007 (CEST)


DANKEEEEEEEE --Nobelon! ;-) scrivimi 11:48, 7 ago 2007 (CEST)

VB[modifica | modifica wikitesto]

Grazie Fil, ti farò sapere come gira! --KS«...» 23:12, 5 ago 2007 (CEST)

Messaggio[modifica | modifica wikitesto]

Dunque, ho aspettato un po' a farmi sentire perché ci ho pensato su. È un po' complicato inserire una nota che spieghi che {{EDP}} non è una licenza, ma un avviso in caso sia presente una licenza libera e che il tag di licenza (non libera ovviamente) ci deve comunque essere. Quindi io credo che sia meglio lasciarlo stare così com'è ora, il messaggio, perché in pratica se ci metti solo {{EDP}} senza licenza non hai specificato appunto specificato la licenza; però conviene mettere un'aggiunta nelle FAQ in cui si dice quello scritto sopra, ovvero che se hai messo solo {{EDP}} non va bene perché ecc. ecc. Penso sia la cosa migliore, perché se no il messaggio diventa troppo lungo e si sa, più è lungo, meno invita alla lettura... ;) --Trixt 23:53, 5 ago 2007 (CEST)

Si, mi pare chiaro. Come sempre l'ideale sarebbe l'opinione di qualcuno a digiuno di queste cose, per vedere se è effettivamente esaustivo o può generare altri dubbi, ma va beh, sarà l'esperienza "sul campo" a stabilire se la FAQ in questione è chiara o no ;) --Trixt 23:38, 7 ago 2007 (CEST)

tutto...[modifica | modifica wikitesto]

..ok? --.snoopy. AKA dario ^_^  · (bau) 15:39, 6 ago 2007 (CEST)

*CRASH* --Toocome ti chiami? 17:21, 6 ago 2007 (CEST)

Admin[modifica | modifica wikitesto]

Grazie degli esagerati complimenti ma davvero davvero credo che non esista nessuno che la pensi come te! X°D Ho visto che si vota di nuovo per te, finalmente riavremo un Filink admin! Cacchio, io te l'avevo detto che eri stato **emo a dimetterti... --Alleborgo 10:57, 7 ago 2007 (CEST)

Immagini[modifica | modifica wikitesto]

Ho caricato delle immagini.--DavidToma 12:21, 7 ago 2007 (CEST)

  • Albers l'ho caricato da [4]
  • La lucertola da [5]
  • Pikachu da [6]
  • John Cena da [7]
  • Zio Tibia da [8]
  • Zibibbo da [9]

nl.wiktionary[modifica | modifica wikitesto]

Scusi, ma non parlo Italiano molto bene. Certo non posse scriverlo. I mostly contirbute to the Dutch wiktionary, that is a bit in the same situation as the Italian one: little manpower because a lot of Dutch speakers prefer to work on the English one. I saw that you guys have transfered a lot of content home to the Italian wikti. Could you help us do the same for the Dutch one? I am not very good at bots, although Annabel is pretty good. She made a translation tool to transfer translations between wikis and put them in the right format e.g. nl:wikt:Gebruiker:Jcwf

Grazie! No I am not administrator (yet). Either Annabel could do it or we could wait till I get my sysop privs. there is no big hurry. Jcwf

mail[modifica | modifica wikitesto]

@ --.snoopy. AKA dario ^_^  · (bau) 17:18, 7 ago 2007 (CEST)

Trad. RE[modifica | modifica wikitesto]

Beh, tanto è già tradotta, ci ha pensato Carlo.Ierna.
Poi volevo segnalarti, se non ti spiace, che mi sono inserito nel tuo libretto delle firme ^^.
Ultima cosa: ti segnalo che mi hanno candidato admin su zionario, ed ho accettato ^^. --LorΓΘЯΘΓĨoli 17:34, 7 ago 2007 (CEST)

Prendiamolo come un avviso ^_- --LorΓΘЯΘΓĨoli 19:25, 7 ago 2007 (CEST)

immagini quintana ascoli senza licenza[modifica | modifica wikitesto]

grazie dell'avviso, ogni tanto mi "perdo" il template della licenza ... ora l'ho aggiunto ad entrambe, scusa la distrazione!! Ciao :) --sibilla.io 18:09, 7 ago 2007 (CEST)

Copertine di Cryptonomicon[modifica | modifica wikitesto]

Mi è arrivato l'avviso secondo il quale dovrei specificare meglio il tipo di licenza per due immagini. Ma che tipo di licenza dovrei segnalare per l'immagine delle due sovraccopertine (ita e eng) di Cryptonomicon (Immagine:Cryptonomicon.jpg e Immagine:Cryptonomiconita.jpg)? So che è una licenza non libera, ma non so che tipo dovrei segnalare. --Oni link/Infastidiscimi 00:45, 8 ago 2007 (CEST)

Chiarimenti aggiuntivi alla voce: Accademia Italiana "terra del Vesuvio"[modifica | modifica wikitesto]

Gentile Signore, vorrei aggiungere dei chiarimenti alla voce: Accademia Italiana "Terra del Vesuvio". Non ci sono riuscito. Potrebbe spiegarmi come si fa, o potrebbe aggiungerli lei (a mio nome; sono il presidente attuale dell'Accademia. Cordiali saluti Giulio Caso <mail>

L’Accademia “Terra del Vesuvio” compie 10 anni a partire dal Primo Concorso Nazionale, indetto con questo nome, nel 1997 , il sottotitolo della manifestazione era: “La terra del Vesuvio va oltre la Valle del Sarno, in tutto il mondo, e porta con sé ricordi antichi. 

L’Accademia, in realtà, è molto più anziana, infatti il suo nome compare su un documento di famiglia del 1696. Fu registrata, poi, ufficialmente, il 27 Gennaio 2000 (Uff. Reg. di Salerno N. 89) con il nome: Accademia Italiana di Scienze, Lettere ed Arti “Terra del Vesuvio”. Indirizzo: Via S. Anna 13 - 84014 Nocera Inferiore (Sa) - Italia.(tel. 3382805246) L'Accademia è una libera associazione che ha solo fini culturali; essa accoglie tutti coloro che si impegnano lealmente nelle scienze, nella letteratura, nell'arte, nella cultura in genere e nel sociale.

Il motto dell’Accademia è “Prima l’uomo”.

Prima l’uomo e poi… le ideologie, le certezze, l’avvenire programmato. Prima l'uomo con i suoi sogni, gli entusiasmi e la volontà di lottare soltanto per migliorare la vita di quanti vivono in questo piccolo-grande punto nell'Universo.

Lista giochi Nintendo Wii[modifica | modifica wikitesto]

Salve, sono l'amministratore del sito Wiitalia (http://www.wiitalia.it) e volevo proporre nella pagina dedicata al Wii a nostra lista di giochi presente sul sito. La lista è molto completa e per ogni gioco sono presenti le relative news, recensioni, immagini e video. Il tutto si basa su uno script da me creato in php ed è seguito con passione costante.

L'indirizzo di tale pagina è il seguente: http://www.wiitalia.it/games.php , penso che potrebbe essere utile a molti.

Grazie per l'attenzione, Alessandro Costantino

Niente[modifica | modifica wikitesto]

da fare, a me non gira. Cerca le immagini nella categoria ma poi si pianta subito. Ad ogni modo, non si può specificare la categoria? --Trixt 00:59, 9 ago 2007 (CEST)

Problemi con Vandal Bazooka[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Filnik! Ho scaricato il tuo Vandal Bazooka in formato .zip (vandalbot.zip) ma ho il seguente problema: ho estratto i file e li ho messi nella cartella /home/cnetwork/Desktop/vandalbot(uso Ubuntu) , e fin qui tutto bene. Poi ho aperto il file Config.py con l'editor di testo ma non trovavo la riga nick = 'nomebot' . Ho usato la funzione Cerca, e l'ha trovato, ma nella sezione

# ********************** PARAMETER USUALLY NOT TO TOUCH ***************************************** #

mentre dovrebbe essere nella sezione

# ******************************* PARAMETER TO CHANGE ***************************************** #

Cosa faccio? Lo aggiungo io o lascio perdere?--CNetwork Parla con l'informatico o vota nel suo rating 15:17, 9 ago 2007 (CEST)

Inserimento sito[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Filnik, ho modificato il sito su palermo che mi hai respinto...vorrei sapere se ora posso inserirlo, giusto per evitare di essere preso per un "vandalo". Grazie

a posto[modifica | modifica wikitesto]

questa pagina era gia a posto...:( --.snoopy. AKA dario ^_^  · (bau) 18:00, 9 ago 2007 (CEST)

Nikbot e avviso controlcopy[modifica | modifica wikitesto]

Ciao! Vorrei una delucidazione in merito a questo avviso, che ho rimosso perchè la voce è scritta di mio pugno: i bot non hanno intelligenza, ma un motivo a monte dev'esserci... :) Grazie! --AnnaLety 19:19, 9 ago 2007 (CEST)

Ciao! mi aggiungo dato che vorrei segnalare questo (il testo l'ho scritto io, tendenzialmente me ne ricorderei se l'avessi pubblicato con © da qualche parte ;-) Direi che il tuo povero robottino stà soffrendo il caldo, prova a montere un sistema di raffreddamento liquido! Sirabder87Sag mir... 19:35, 9 ago 2007 (CEST)
Idem come sopra per Questi fantasmi!. E' meglio che lo termini quel robot.--Gierre 20:01, 9 ago 2007 (CEST)

Ho capito! Sta prendendo le voci dal RevertBot...ma siamo sicuri che funzioni? --AnnaLety 20:03, 9 ago 2007 (CEST)

Ma allora non era meglio fare un template apposito con annessa spiegazione? Io ho visto solo poco fa la discussione al bar e di Revertbot non sono affatto pratica - pensa un po' anche ad altri utenti meno sgaji di me ;) Adesso vado a togliere anche dal report la segnalazione, però IMHO forse siete stati un po' frettolosi :) Resta il fatto che è una buona idea. --AnnaLety 20:29, 9 ago 2007 (CEST)
Uhm... Imho non è molto chiaro: uno si trova l'avviso, sa che non ha copiato, lo toglie e siamo punto e a capo. Mettere una nota "elimina la voce dal report" sarebbe sensato/fattibile? (cmq hai ragione, mi sono confusa perchè è simile al template controlcopy... ;P ) --AnnaLety 20:37, 9 ago 2007 (CEST)

Mie perplessità su tue risposte questionario per candidati amministraotri[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Filnik! Ti ho scritto in Wikipedia:Amministratori/Elezioni/Filnik#Commenti --ChemicalBit - scrivimi 21:03, 9 ago 2007 (CEST)

Messaggio Nikbot di Reverbot[modifica | modifica wikitesto]

Quando fai inserire l'avviso, usa questa sintassi:

{{Controlcopy|firma=[[Utente:RevertBot/Report|RevertBot]] (messaggio automatico)|mese=agosto 2007}}

Non serve inserire il motivo, il messaggio "regge" lo stesso. ;) Inoltre è utile linkare alla pagina Utente:RevertBot/Report, ci sono le istruzioni e la descrizione di cosa fa il bot (l'indicazione di nikbot non serve, perché in pratica dovrebbe fare tutto RevertBot). Potresti farlo "rigirare" per modificare quelli già inseriti? Non è urgente, quando hai un attimo. Grazie! --Trixt 02:06, 10 ago 2007 (CEST)

Quando verrà natale[modifica | modifica wikitesto]

Perchè hai messo l'avviso di violazione di copyright nella pagina del disco QUando verrà Natale? Vito Vita--Vito.Vita 06:53, 10 ago 2007 (CEST)

Povero Filnik, adesso vengono tutti da te a protestare! ;P Scusami, ma ieri sera ero di fretta: tu però hai fatto meglio di quanto avrei potuto fare io. Grazie! ^_^ --AnnaLety 10:34, 10 ago 2007 (CEST)

Branciforte[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, sulla voce Branciforte non c'è violazione del Copyright. Il pezzo di testo che segnali è preso da un testo del Mugnos (come segnalato nella voce stessa). Se nel sito Famiglie Nobili trovi la stessa frase è perchè lì nella compilazione delle voci che si riferiscono a ogni famiglia utilizzano testi dai volumi dello stesso Filadelfo Mugnos e da Il Blasone in Sicilia scritto da V. Palizzolo Gravina, Barone di Ramione. Sono tutti testi antichi: Mugnos - 1647 Teatro genologico delle famiglie nobili titolate feudatarie ed antiche nobili del fidelissimo Regno di Sicilia; Il Blasone In Sicilia, Dizionario Storico-Araldico della Sicilia, di V. Palizzolo Gravina, Barone di Raimone, edizione 1871-1875. Si può quindi rimuovere l'avviso di violazione di copyright dalla voce. --Peppe64 10:59, 10 ago 2007 (CEST)

digestione anaerobica[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, la voce relativa è stata tratta da un documento pubblico del Ministero dell'Ambiente e come tale di pubblico dominio. Apprendo infatti dal log del bot che pezzi del testo sono ripresi da una miriade di altri siti, a prova di questo. In ogni caso il testo non è stato copiaincollato ma rielaborato per quanto possibile (trattandosi di una definizione scientifica e di dati numerici, ho fatto il possibile. Grazie e ciao :) --Scriban 11:16, 10 ago 2007 (CEST) ps: il meccanismo del bot è davvero interessante, non immaginavo che si potesse automatizzare un lavoro del genere! Beh, come dici tu stesso non può essere infallibile al 100% x ovvie ragioni. Se ho capito bene cerca stringhe sui motori di ricerca, giusto?

Alenux[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, ancora non so bene come ci si rigira qui fra i vari congegni, ma spero che questo sia un messaggio per chi mi ha consigliato rispetto alla pagina sul Mandela dei Balcani. Volevo dire, ma penso che te ne sia già accorto, che ho riscritto tutto, integrando con notizie ulteriori (trattandosi di una biografia ai cambiamenti stilistici c'è un limite) e a quanto pare adesso è stato accettato (spero). Quello che volevo chiedere è come mai le ultime righe appaiono all'interno di un riquadro e senza un margine, talché per leggerle tutte bisogna andare avanti di molto con la barra inferiore. Dove ho sbagliato? Come riportarle a un'impostazione uguale al resto del testo? Grazie dell'aiuto, Alex

re:copyviol[modifica | modifica wikitesto]

sono un po' in ritardo, a quanto pare mi ha preceduto Fab ^_^--Otrebor81 17:50, 10 ago 2007 (CEST)

Digestione anaerobica[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, ho visto la tua richiesta di cancellazione immediata per la voce. Avevo dato un'occhiata al sito segnalato nel log delle violazione di copyright. Se quella è la fonte incriminata a me sembra riscritta a sufficienza per rimanere. Ho dato un'occhiata alla vecchia versione cancellata, mi sembra diversa. A te sembra comunque da cancellare per violazione di copyright? --Centrifuga - Messaggi 18:27, 10 ago 2007 (CEST)

Mi sono riletta la voce e in effetti era riscritta però forse hai ragione tu, non abbastanza. Ad ogni modo un admin ha ritenuto giusto cancellarla e tutto sommato sono d'accordo. Come non detto quindi :) Ciao! --Centrifuga - Messaggi 19:18, 10 ago 2007 (CEST)

Voci Osii e Res Gestae Divi Augusti[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Nickbot! Riguardo alle due nuove voci sopra esposte da poco create, volevo informarti che:

  • sulla voce Osii c'è poco da scivere. Popolo menzionato da Tacito nella sua Germania (I secolo d.C.; e di cui ho tratto parte del testo originale di 2000 anni fa), e poi da Dione nelle guerre marcomanniche. E' un testo assolutamente originale creato dal sottoscritto, appassionato di storia romana da decenni.
  • sulla voce Res Gestae Divi Augusti l'ho trascritta e prelavata dalla precedente voce Augusto, togliendola dalla vita di questo imperatore ed inserendola nelle opere letterarie latine. Mi sembrava più appropriato.

Attendo tuoi consigli. Grazie. --Cristiano64 20:00, 10 ago 2007 (CEST) Hai ragione. Avevo digitato errata l'opera. Ciao. --Cristiano64 23:16, 10 ago 2007 (CEST)

Limite di velocità[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Filnik! Il tuo bot Nikbot ha segnalato un copyviol nella pagina Limite di velocità da me creata. Per scrivere questa voce, però, ho solo consultato en.wiki (infatti non l'ho neanche finita di tradurre) e un libro per la patente, rielaborando, però il più possibile. Non riesco a capire, quindi, quale sia la violazione commessa. Inoltre ho problemi nella visualizzazione della pagina di segnalazione, ma penso sia un problema del mio PC, chiedo quindi a te chiarimenti. Grazie mille --Darth Kule - Comlink 22:15, 10 ago 2007 (CEST)

aiuto!!![modifica | modifica wikitesto]

Scusa se ti disturbo,ma sono nuovo e inesperto.... Volevo farti una domanda...per la prima volta ho scritto una pagina di wikipedia (vedi abisso(fumetti))...ero tutto contento fino a ke un certo jacopo segnala qualcosa,non ho capito guarda su Abisso (fumetti),e wikipedia mi dice e la mia pagina ha bisogno di aiuto e ke se non lo riceverà la pagina verrà proposta per la cancellazione entro dieci giorni....ti prego aiutami!!!--Mirko sulli 23:58, 10 ago 2007 (CEST)mirko sulli ragazzo di soli 15 anni...