Utente:Filnik/Archivio23

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

File senza licenza[modifica | modifica wikitesto]

Ciao. Ho caricato un'immagine su Wikipedia, ma il bot me l'ha bollata. In realtà l'immagine è di pubblico dominio, senza alcun copyright. Ho anche inserito il template nella sezione "Licenza". Quindi non vedo perchè continuare a bollarlo. Grazie per l'eventuale risposta e buona giornata--Bohèmien (msg) 17:06, 19 feb 2012 (CET)

Ho ripetuto il tutto e, per il momento, il bot non si fa vivo. Concordo con gli altri, credo che il bot necessiti di una piccola revisione--Bohèmien (msg) 21:30, 19 feb 2012 (CET)

Facoltà di Giurisprudenza-La Sapienza[modifica | modifica wikitesto]


Buonasera. Ho notato che il mio lungo articolo sulla Facoltà di Giurisprudenza de La Sapienza- università di Roma risulta visibile solamente a chi effettua login, e non al pubblico comune, al quale tocca tuttora vedere le scarne e scrause informazioni precedentemente presenti.

Io ho rispettato tutti i canoni possibili ed immaginabili, non capisco perchè mi debba essere fatto questo.

A ciò s'aggiunga che una mia voce, "Antonio Masi", già è stata cancellata sulla base di motivazioni francamente discutibili...

Comincerei a non voler vedere vanificato ogni mio contributo, se possibile.

Ho trovato il link a questa pagina per scrivere le mie rimostranze.

--Franz van Beethoven 00:15, 8 feb 2012 (CET)

Logo LogicalDOC[modifica | modifica wikitesto]

Ciao. Io dovrei caricare il logo nella pagina di LogicalDOC, avevo fatto un caricamento ma senza specificare tutti i metadati, ora vorrei rifare l'operazione e pubblicare il logo. Puoi dirmi come dovrei fare? Il sistema mi dice sempre che un file uguale è stato cancellato. --Sprmw7 (msg) 09:38, 20 dic 2011 (CET)

Template per il file[modifica | modifica wikitesto]

Ciao. Il tuo bot dice che non ho specificato bene la licenza per questo file: File:Minecraft Creeper.jpg. Ma non ho capito se vuole un template diverso o ha semplicemente sbagliato. Comunque, sul sito ufficiale del gioco è specificato che tutti possono usare liberamente gli screenshots, quindi credo che vada bene il template.--PopAPill (Clicca quì!) 18:48, 6 lug 2011 (CEST)

A proposito di quell'immagine ti segnalo i vari edit di Nikbot su quel File. In pratica a causa di un includeonly (che ovviamente era fuori posto) il bot inseriva in continuazione il {{subst:unverdata}} dato che questo non veniva substato. Ovviamente non è colpa del bot e non penso sia un gran problema, ma comunque te lo segnalo. Ciao,--Sandro_bt (scrivimi) 18:55, 7 lug 2011 (CEST)
Grazie mille! Direi che la soluzione è semplice ma ottima! Ciao,--Sandro_bt (scrivimi) 21:08, 10 lug 2011 (CEST)

Re: add_text[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Fil! A dir la verità non ho più guardato - ho avuto un periodo veramente bombardato di roba. Comunque è presto fatto: prova a dargli un aggiunta di testo qualsiasi con una nuova linea, ti aggiungerà il \n come tale e non come metacarattere. Appena posso, provo di nuovo anche io e ti so dire. Ciao bello. --Gnumarcoo 11:20, 9 lug 2011 (CEST)

Un po' di confusione[modifica | modifica wikitesto]

Caro Filnik, il tuo post nella mia talk, mi lascia un po' perplesso. Forse hai fatto un po' di confusione? Sicuro sono io il destinatario del tuo messaggio? Non mi avrai confuso con qualche altro utente? Un caro saluto--Fcarbonara (msg) 22:56, 9 lug 2011 (CEST)

Tutto chiaro, Grazie, un caro saluto--Fcarbonara (msg) 19:39, 10 lug 2011 (CEST)

Help licenza[modifica | modifica wikitesto]

Ciao sono michele mi potresti aiutare a risolvere il problema della licenza ? http://it.wikipedia.org/wiki/File:C_-_B-tree_Btree.c_Btree.h_alberi_2-3-4_Btree.pdf Tra l'altro non capisco perchè mi abbiano detto che non vada bene. Questa libreria rispecchia le basi di un database, e sono di notevole importanza nel mondo dei db. tra l'altro sono stato anche il primo ad averne sviluppato una libreria efficiente e funzionante. Se non puoi aiutarmi pazienza il file si cancellerà.

Michele.

Locomotiva a naftalina - Fotografia da inserire[modifica | modifica wikitesto]

Caro Filnik, avendo scritta la voce vorrei completarla inserendo l'unica fotografia nota, che è dell'aprile 1913 e che sembra utilizzabile. Ne dibattei con Vito e ti rinvio al Suo parere: [1] Prima di procedere desidero conoscere il Tuo. Grazie. Cordiali saluti, --Alessandro Crisafulli (msg) 11:47, 14 lug 2011 (CEST)

Caro Filnik, ho caricato il file: File:LocoSchneider1913.jpg .Va completato con la licenza, che come mi rispose Vito credo sia libera. Aspetto il Tuo parere. Grazie. Cordiali saluti,--Alessandro Crisafulli (msg) 14:39, 18 lug 2011 (CEST)

Caro Filnik, ho inserito il template PD-Old. Resto in attesa di un riscontro. Grazie. Cordiali saluti,--Alessandro Crisafulli (msg) 09:12, 19 lug 2011 (CEST)

ciao[modifica | modifica wikitesto]

ciao, la foto del persico sole era stata scattata da me, già è stata tolta. Pazienza... saluti.

Re:[modifica | modifica wikitesto]

Grazissime! --Lascio spazzatura (msg) 12:19, 16 lug 2011 (CEST)

File senza licenza[modifica | modifica wikitesto]

Grazie per la segnalazione, ho già notato l'errore ed ho subito provveduto a correggerlo. --Arturolorioli (msg) 17:33, 16 lug 2011 (CEST)

Template:Benvebot[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, ti avevo scritto questo messaggio, ma vedo che non eri molto attivo in quel periodo; dato che negli ultimi giorni sei tornato a fare qualche modifica, posso chiederti di avere una risposta? Grazie e scusa l'insistenza ;) --Una giornata uggiosa '94 · E poi, di che parliamo? 20:37, 19 lug 2011 (CEST)

Ciao Filnik, ho notato che dalle 19.12 di oggi Filbot non aggiunge piu' il solito messaggio (Naturalmente un benvenuto...) sotto il template. Immagino che sia connesso con le modifiche che hai fatto oggi allo script, era una cosa volontaria o c'e' qualcosa da fixare? Ciao,--Sandro_bt (scrivimi) 21:40, 21 lug 2011 (CEST)
Ottimo, grazie! --Una giornata uggiosa '94 · E poi, di che parliamo? 22:44, 21 lug 2011 (CEST) PS: non ti preoccupare per la risposta, succede ;)
Mhm, effettivamente, non avevo notato che l'altro avesse la scritta! Forse è proprio a quello che serviva il doppio template! Idealmente sarebbe meglio che fosse incluso nel template (così lo si può modificare senza disturbarti), ma d'altra parte se messo a mano può essere meglio avere la libertà di scrivere qualcos'altro... Dovessi scegliere direi di tornare indietro a due template diversi. Ora ne parlo nell'altra discussione.--Sandro_bt (scrivimi) 01:06, 22 lug 2011 (CEST)
Abbiamo aggiunto la frasetta al template (opzionale), quindi non c'è bisogno che tu faccia niente. Ciao e grazie,--Sandro_bt (scrivimi) 19:15, 22 lug 2011 (CEST)
Beh, considerato che non c'era niente da fare non mi aspettavo una risposta! :) Comunque in realtà ci sono un po' di problemini, per cui ne stiamo ancora discutendo e magari qualcosa da cambiare ci sarà, anzi, se hai tempo dai un'occhiata qua, un tuo parere sarebbe indubbiamente molto utile! Ciao,--Sandro_bt (scrivimi) 14:19, 28 lug 2011 (CEST)
Grazie mille, ho chiesto in giro se qualcuno ne sa qualcosa di più. Buone vacanze! :)--Sandro_bt (scrivimi) 17:26, 28 lug 2011 (CEST)

Re: File senza licenza[modifica | modifica wikitesto]

Ho inserito un altro template, prova a vedere se va bene ! --TheDerek (msg) 18:07, 24 lug 2011 (CEST)

RE: marchio[modifica | modifica wikitesto]

Quindi sul piano pratico cosa dovrei fare? --Zitumassin (msg) 19:54, 25 lug 2011 (CEST)

Riguardo al marchio del secondo pastificio ho cercato il codice del marchio nel sito dell'ufficio brevetti, ma per il pastificio Cocco non risultano marchi registrati. Come dovrei agire ora? --Zitumassin (msg) 17:22, 28 lug 2011 (CEST)

Script di Pywikipedia[modifica | modifica wikitesto]

Ciao! Copincollo (modificandolo, dato che non si era ben capito il messaggio) ciò che ho scritto a Pietrodn:
Ciao, chiedo a te perché hai collaborato allo script lonelypages.py. A chi mi devo rivolgere per aggiornare il codice sorgente del file nel repository affinché possa girare anche su eo.wiki? Grazie mille --★ → Airon 90 10:52, 26 lug 2011 (CEST)

Scusa ma ero partito anch'io lo stesso giorno, alle 13:30 :D
Se mi dici dove aprire un ticket nel bugtracker di pywikipedia ti sarei molto grato, dato che su meta non ho trovato nulla di utile :S --★ → Airon 90 14:20, 7 ago 2011 (CEST)

Re:Wolverine & The X-Men[modifica | modifica wikitesto]

Fatto, comunque puoi credermi l'ho catturato io dalla sigla del cartone. Più precisamente dall'episodio 24 "Premonizione (Part. 1)", dal DVD n° 9 della serie. --TheDerek (msg) 14:24, 28 lug 2011 (CEST)

Logo Champions[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, il tuo bot mi ha lasciato un avviso relativo alla compilazione del template {{marchio}} in File:Champions logo.jpg. Puo' darsi che abbia sbagliato qualcosa, ma mi pare di averlo compilato correttamente (a parte che ho messo il link alla sessione di ricerca del United States Patent and Trademark Office (che quindi risulta scaduta), quindi l'ho sostituita con il link al sito.--Moroboshi scrivimi 11:14, 31 lug 2011 (CEST)

PS: penso di aver capito il problema, ho caricato una versione di marchio, gia' compilata e allo stesso tempo ho selezionato la voce marchio dal menu a discesa che quindi me ne ha inserito anche una versione vuota.--Moroboshi scrivimi 15:00, 31 lug 2011 (CEST)

Loghi Tg1, Tg3 e TgR[modifica | modifica wikitesto]

Ciao senti io ho caricato i loghi di queste tre testate come hanno fatto tutti, non riesco a capire cosa mi viene contestato--Telewiki93 (msg) 13:56, 8 ago 2011 (CEST)

Doppioni[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Nick, volevo avvisarti che oggi il tuo bot ha segnalato correttamente per due volte (a quanto ho visto [2] e [3]) immagini doppie, apponendo il template nella pagina dell'immagine effettivamente da cancellare (meno usata, titolo meno adatto...) Il problema è che, compilando il template, ha inserito il titolo di quella pagina, anziché dell' altra! Puoi controllare? Buon lavoro!--DoppioM 18:21, 8 ago 2011 (CEST)

Locomotiva FS E.471 - Fotografie[modifica | modifica wikitesto]

Caro Filnik, tra le voci su cui ho intenzione d'intervenire c'è quella sulla Locomotiva FS E.471. Poiché essa manca d'immagini vorrei introdurne una, irreperibile in Internet ma pubblicata in tutte i libri e gli articoli riguardanti quel gruppo, ripresa nel "luglio 1928" e accreditata alla CEMSA (il fotografo era Valentino Sella, al quale si devono altre immagini della macchina e dei suoi organi giacché era il fotografo ufficiale dell'azienda). Ritengo, dato il tempo trascorso, che quell'immagine (ed eventualmente altre di organi della macchina ripresi durante la costruzione e ovviamente precedenti) sia liberamente utilizzabile. Che ne pensi? Grazie dell'attenzione. Cordiali saluti, --Alessandro Crisafulli (msg) 13:48, 9 ago 2011 (CEST)

Doveri avver sistemato la licenza

Mettere la licenza ad un File senza licenza[modifica | modifica wikitesto]

come faccio a mettere la licenza al file che ho caricato? grazie in anticipo.--Giovanni Ronaldo (scrivimi) 13:15, 12 ago 2011 (CEST)

File:Barça we can 3.jpg[modifica | modifica wikitesto]

Mi dice questo segnale:Questo file, galleria, template o pagina non è categorizzato. Per favore aiuta a migliorarlo inserendolo in una o più categorie, così potrà essere associato a gallerie, pagine di servizio, file, template o pagine correlate (come?), in modo tale da poter essere facilmente trovato da coloro che ne hanno bisogno. Cosa devo fare:http://it.wikipedia.org/wiki/File:Bar%C3%A7a_we_can_3.jpg. --Giovanni Ronaldo (scrivimi) 14:30, 13 ago 2011 (CEST)

Nuova voce Locomotiva FS 672 - Fotografia - Autorizzazione all'uso[modifica | modifica wikitesto]

Caro Filnik, lavorando alla voce in oggetto chiesi all'ingegner Luigi Morisi, segretario generale del Collegio Ingegneri Ferroviari Italiani l'autorizzazione all'uso della scansione di una fotografia della macchina datata 1939. L'autorizzazione è arrivata via e-mail il 5 agosto 2011. Come già in passato desidero sapere a chi inoltrarla. Grazie. Cordiali saluti,--Alessandro Crisafulli (msg) 11:41, 14 ago 2011 (CEST)

Nikbot: Forse c'è un bug (piccolo)[modifica | modifica wikitesto]

Mi riferisco alla segnalazione del bot che puoi vedere qui. Il bot ha inserito come immagine duplicata il nome stesso dell'immagine e non il suo effettivo duplicato.

Ha infatti scritto

{{Progetto:Coordinamento/Immagini/Bot/Template duplicati|
*[[:File:Vespa_P_125_ETS.jpg]]
}}

ma avrebbe dovuto scrivere

{{Progetto:Coordinamento/Immagini/Bot/Template duplicati|
*[[:File:Vespa PK 125 ETS.jpg]]
}}

È un'inezia, ma te la segnalo. Ciao. -- Lepido (msg) 09:52, 17 ago 2011 (CEST)

File:Pisino EdificioVeneziano.JPG[modifica | modifica wikitesto]

Ho inserito il template sulla licenza dell'immagine caricata, rimuovendo l'avviso che è stato apposto. --G.F.S. (msg) 16:41, 18 ago 2011 (CEST)

Fotografie voci "Maurizio Capone" e "Capone & BungtBangt[modifica | modifica wikitesto]

Ciao,

innanzitutto spero sia l'area giusta per risponderti! =D

Allora, è la terza volta che provo ad inserire le foto per la voce di "Maurizio Capone" (ed anche quella per la sua band, i BungtBangt)

Quello che vi chiedo gentilmente è di mettermi a questo punto la stringa corretta da inserire nelle informazione per la foto perchè la mia sitazione attuale è la seguente:

- mi era stato chiesto di mettere le info di autore, detentore copyright e licenza (la cc-by-sa) e l'ho fatto, così come nelle immagini del sito (di cui gestisco il content management, scaricando le suddette immagini troverete le stesse info a riguardo)

- le fotografie non sono necessarie a priori, ma per una voce enciclopedica credo che siano un utile corredo.

Non riuscendo a fare l'iter giusto per l'inserimento, vi pregherei di scricermi quello corretto, in modo che io possa copiarlo e incollarlo.


Grazie mille!


Alessandro (--SydBarrett83 (msg) 13:39, 22 ago 2011 (CEST)SydBarrett83)


Fotografie voci "Maurizio Capone" e "Capone & BungtBangt[modifica | modifica wikitesto]

ho anche controllato nelle FAQ... forse è una questione di EDP, ma se così fosse, non so proprio cosa metterci...

Help me!!!

--SydBarrett83 (msg) 12:36, 23 ago 2011 (CEST)

Riconferma[modifica | modifica wikitesto]

Utente:Taueres/RicTaυ϶R϶S Vuoi parlarmi? 15:43, 8 set 2011 (CEST)

File Scarpone misura 1025.JPG[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, ho modificato la licenza in "pubblico dominio". Va bene? Ho letto tutte le pagine consigliate, non si tratta di un'opera d'arte fotografata. L'autore della foto sono io. Ciao e grazie.--AlexTrade (msg) 12:37, 9 set 2011 (CEST)

Segni diacritici bot[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Filnik, sto facendo alcuni test con pywikipedia nella mia sandbox con il mio bot e ho un problemino: nel prompt di windows con il replace.py non riuscivo a sostituire la prima "a" di Nastase con il segno diacritico "ă" perché il prompt dei comandi me la calcolava come "a" "italiana". In una tua precedente discussione ho notato che dicevi ad un utente con un problema analogo al mio che tu usavi Linux e che ti andava tutto bene: così ho pensato di utilizzarlo anche io, solo che, nel momento in cui passo la "ă" su Wikipedia me la calcola inspiegabilmente come "Ä" con un rettangolo accanto (questo con Linux). Sapresti dirmi il perché e magari come risolvere questo problema? Grazie in anticipo per la risposta. --Simon29 (msg) 01:30, 10 set 2011 (CEST) P.S.:Come codifica dei caratteri utilizzo l'Unicode (UTF-8), ma ho provato anche l'Occidentale (ISO-8859-15).

Scusa l'ignoranza, dato che molti script di pywikipedia non li conosco, e tra questi c'è anche il fixes.py, mi potresti spiegare quale "testo" dovrei copiare nell'user-fixes.py che creerò? Scusa il disturbo. --Simon29 (msg) 14:02, 10 set 2011 (CEST)
Scusami ancora l'ignoranza, ma non ho capito cosa devo mettere al posto di 'NOMEFIX' e si 'MESSAGGIO DEL BOT'. Potresti dirmelo, perfavore? Grazie e scusa il disturbo. --Simon29 (msg) 20:23, 12 set 2011 (CEST)
Quindi il "messaggio" sarebbe l'"oggetto" della modifica... perfetto, grazie ancora per l'aiuto che mi hai dato. --Simon29 (msg) 22:01, 12 set 2011 (CEST)

Prima che inizio a mordere lo schermo...[modifica | modifica wikitesto]

Sarà la solita cagata... e tu ti metterai a ridere. :D Tuttavia ogni tanto ho bisogno di ripiegare su di te. Spiegami che cavolo vuole da me pywikibot quando dice TypeError: 'Page' object is not subscriptable. In particolare, il problema sembra essere qui:

def main():
	site = wikipedia.getSite()
	list = wikipedia.Page(site, 'Utente:Gnumarcoo/Sandchilum')
	wikipedia.output(u'Getting pages list...')
	getlist = list.get()
	wikinfo = re.findall('\* \[\[(Template:.*?)\]\][ \t]*<-->[ \t]*\[\[:(Categoria:.*?)\]\]', getlist)
	always = False
	for singleinfo in wikinfo:
		tmp = singleinfo[0]
		cat = singleinfo[1]
		tmpage = wikipedia.Page(site, tmp)
		wikipages = pagegenerators.ReferringPageGenerator(tmpage)
		preloadingGen = pagegenerators.PreloadingGenerator(wikipages, pageNumber=60)
		for page in preloadingGen:
			wp = wikipedia.Page(site, page)
			getwp = wp.get()
#			print wp

il for lo esegue senza alcun problema, sembrano esserci problemi con il wikipedia.Page() (o wp.get(), non ho molto tempo per verificare ora)... secondo te dove sta il problema? Dato che ci siamo, ti chiedo: alle pagine che vengono iterate dal preloadingGen, devo aggiungerci una cat... che cosa gli dico di fare? Grazie anticipatamente come sempre. --Gnumarcoo 15:19, 10 set 2011 (CEST)

immagine e logo norton[modifica | modifica wikitesto]

Ciao. Mi sono dimenticato di inserire la licenza, che in realtà non so esattamente se ci sia (è presa da Wikipedia in lingua inglese). Nel secondo commento ho scritto che ho sbagliato e che non sapevo come modificare. Immagino che il tuo messaggio sia in realtà un bot e che vada in automatico. Come faccio a modificare la licenza? Grazie. --Gluccosio (msg) 19:48, 10 set 2011 (CEST)

Foto Angela Gheorghiu[modifica | modifica wikitesto]

Grazie per le informazioni. Tuttavia non ho tutto ben chiaro. Allora, l'immagine è stata scaricata dalla fan page ufficiale di Angela Gheorghiu e poi modificata da me. Mi sono documentato sul fatto che su Facebook tutti i file condivisi e visibili a tutti non sono assoggettati ad alcuna norma sulla privacy (se ho ben capito). Quindi? Cosa devo fare "manualmente" per far si che l'immagine non mi possa essere contestata? Grazie mille!

Foto del Lupo della Sila[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Filnik, sono l'utente Lanelex e o inserito un'immagine di un Lupo della Sila. Avevo intenzione di modificare la pagina e di aggiungere contenuti arricchendola di belle immagini. Tuttavia è la prima volta che inserisco un'immagine su Wikipedia e l'ho copiata tramite Screenshot da un sito internet. Ho trovato una licenza che dovrebbe essere quella più adatta o almeno credo.

Su EDP ho inserito: "Pubblico dominio Io, detentore del copyright su quest'opera, la rilascio nel pubblico dominio. La norma vale in tutto il mondo. Nei casi in cui questo non sia legalmente possibile: Garantisco a chiunque il diritto di utilizzare, modificare e riprodurre quest'opera, con ogni scopo o finalità e senza alcuna condizione a meno che tale utilizzo non sia in contrasto con la normativa dello stato di riferimento". A copyright ho inserito il sito di provenienza da cui ho scattato la foto tramite Screenshot e alle altre citazioni non sò cosa fare.

Mi dice ancora: "Questa immagine è priva delle informazioni fondamentali sulla sua provenienza e sui diritti d'autore cui è soggetta, o le informazioni fornite dall'utente sono in disaccordo col contenuto dell'immagine, o non rispetta tutti i requisiti previsti dalla EDP. L'autore e la fonte del file devono essere specificate, in modo da rendere possibile la verifica dei diritti d'autore. A meno che le informazioni vengano fornite, questa immagine deve essere cancellata immediatamente dopo sette giorni dall'apposizione del presente avviso e dalla notifica a chi ha caricato l'immagine: (24 settembre 2011)"

Mi potresti aiutare per favore? Ho già letto più volte su wikipedia le informazioni ma non ci sto capendo nulla =( Lanelex (msg) 10:06, 24 set 2011 (CEST)

File:Interno_santuario_madonna_delle_grazie_varoni.jpg[modifica | modifica wikitesto]

Risolto. Non avevo trovato il template. Grazie :D --Frandipa88 (msg) 21:06, 24 set 2011 (CEST)

Benvebot[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Filnik, bisognerebbe fare la modifica che avevamo discusso ai tempalte benvenuto e benvebot, non lo faccio io perché magari avevi cambiato il bot in modo che substasse {{benvenuto}} e non più {{benvebot}}. Tra l'altro ho anche trovato questo che fondamentalmente conferma le tue ricerche. Ciao,--Sandro_bt (scrivimi) 03:42, 27 set 2011 (CEST)

Sì, passare al benvebot e fare le poche modifiche necessarie ai due template. Le modifiche ai template li posso anche fare io, per il bot però è ovviamente necessario un tuo intervento! Ciao,--Sandro_bt (scrivimi) 03:34, 7 ott 2011 (CEST)

File:TheSilverCaseVideoGameCover.jpg[modifica | modifica wikitesto]

Ho letto la giuda, ma non ho capito bene cosa dovrei fare nel mio caso (e va bene sarò anche niubbo). In ogni caso, io avevo preso l'immagine dalla wikipedia inglese: anche li pare abbiano avuto problemi siccome la pagina del file [4] dice che "Grahhoppers l'ha rilasciata per il dominio pubblico; l'immagine viene usata solo per identificare il gioco; ha una risoluzione per il web e che l'immagine non limita la possibilità di Grasshoppers a vendere il gioco". Ho seguito il percorso guidato ma mi sono fermato al punto 6.8 (quello del dominio pubblico). Quello che ti voglio dire, in sintesi, è: cosa devo fare?!--Zuppermati97 (msg) 17:26, 28 set 2011 (CEST)

Ah se ti può interessare, l'articolo in cui viene usata (lo devo finire!) è questo.--Zuppermati97 (msg) 17:29, 28 set 2011 (CEST)

marchio da sistemare[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Nik è la prima volta che inserisco un marchio. Questa è la sua pagina dall'ufficio italiano brevetti e marchi. Cosa dunque devo inserire? grazie ! --Emanuele1982 (msg) 13:08, 1 ott 2011 (CEST)

http://www.uibm.gov.it/uibm/dati/Testo.aspx?load=info_uno&id=1274926&table=TradeMark

Sarah Brown[modifica | modifica wikitesto]

Ciao! Ho appena ricevuto il tuo avviso di licenza sul file che ho aggiunto su Wikipedia, ma non ho capito molto! Non è che potresti gentilmente dirmi cosa devo aggiungere alle informazioni sul file che ho aggiunto? You Drive Me Crazy E=MC² 21:33, 1 ott 2011 (CEST)

Grazie[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, grazie della segnalazione. Non avendo mai usato OTRS pensavo che bastasse il ticket come licenza. :) --Cesco (msg) 08:34, 3 ott 2011 (CEST)

Kafka[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Filnik, sono in una situazione un po' kafkiana. Ho caricato questo file File:Publicis Healthware International logo.tif e mi è arrivato un messaggio automatico da parte tua dove mi si chiede come faccio ad essere sicuro che è un marchio registrato. La risposta è che si tratta del logo dell'azienda dove lavoro, e dalla quale ho avuto l'autorizazione ad uploadare (ho mandato la mail relativa a permissions.it). Che faccio? Grazie in anticipo per l'aiuto :-)--Ferdinando Scala (Rubra Mater) 17:50, 3 ott 2011 (CEST)

Re: File:Hobgpbin[modifica | modifica wikitesto]

Ciao ...grazie per avermi avvisato, ho già segnato {{cancella subito|11}} perché ho sbagliato a salvare con nome errato, ma può cancellare per favore? --Angelo.1961 (alias Bestione) 19:36, 8 ott 2011 (CEST)

✔ Fatto--Sandro_bt (scrivimi) 20:08, 8 ott 2011 (CEST)

RE:Marchio da sistemare[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, ho capito che devo aggiungere una fonte ma Next:HD è un canale chiuso il 30 giugno 2009 e quindi non saprei dove prendere l'informazione. --Leo Faffy 21:26, 8 ott 2011 (CEST) Non hai risposto... --Leo Faffy 09:42, 10 ott 2011 (CEST)

Villa d'Elboeuf[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, mi è arrivato un avviso per questa immagine File:Villa d'Elboeuf 12.JPG...ho chiaramente specificato che è una mia foto e che la rilascio in CC-BY-SA versioni 3.0, 2.5, 2.0 e 1.0 come tutte le altre della pagina. E' un errore del sistema o devo fare qualcosa? Grazie in anticipo. --Ferdinando Scala (Rubra Mater) 16:36, 13 ott 2011 (CEST)

Grazie per avermi scritto. Per quanto riguarda la foto di Eros Riccio, faccio presente quanto segue. Io mi chiamo Domenico Riccio, sono residente in Lucca, Via Gallitassi n. 51, e sono il padre di Eros Riccio, del quale ho inviato la foto. La foto è di mia proprietà, poiché è stata scattata da me nel 2006, ma la ritengo di pubblico dominio perché non mi interessa il copyright, trattandosi di una semplice foto. Se ciò che ho scritto non è sufficiente, la prego di farmelo sapere. 15.10.2011 --Cinmad (msg) 03:06, 15 ott 2011 (CEST)

Wikipedia:Benvenuto Bot[modifica | modifica wikitesto]

Guarda che io ho messo la mia richiesta in questa pagina --Erik91scrivimi 20:24, 16 ott 2011 (CEST)

Immagine Gigi Simoni[modifica | modifica wikitesto]

Quanto al File:Gigi Simoni.jpg, avrei bisogno di un aiuto. L'immagine è stata scattata più di 20 anni fa in territorio italiano e non ha i requisiti di foto artistica. Puoi pensarci tu? Grazie.--Dipralb (scrivimi) 22:57, 18 ott 2011 (CEST)

Marchio Unico Napoli[modifica | modifica wikitesto]

Credimi io ci sto provando a sistemarlo, ma proprio non ci riesco, ti dispiacerebbe darmi una mano? Ti ringrazio.--Ergomteam (msg) 05:15, 22 ott 2011 (CEST)

Caricamento immagine[modifica | modifica wikitesto]

Ho fatto copia e incolla da en.wiki! serve la licenza?? anche in questo caso?? --Bob98 12:40

Ciao[modifica | modifica wikitesto]

Perdonami non capisco come mandarti un messaggio e modifico direttamente la tua pagina! Come faccio a m ettere il copiright? in che senso devo usare un tag? nelle regole di wikipedia non ho capito molto.! scusami se ti dovessi aver cagionato un danno scrivendo direttamente sulla tua pagina, ciao!(--Der Ritterbrüder (msg) 15:09, 23 ott 2011 (CEST))

Caricamento immagine[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, ho letto quello che mi avevi suggerito, ma non ho capito tanto. Non potresti mettere a posto tu le immagini che ho messo?Utente:Giaco56

Ciao amministratore![modifica | modifica wikitesto]

Ho letto la tua faq ma non c'è il caso dell'immagine di un partito politico! Il simbolo di forza nuova è liberamente scaricabile dal loro sito internet e l'altra immagine che ho scaricato si trova su di un sito web ed è impossibile rintracciarne il proprietario, come possiamo fare?(--Der Ritterbrüder (msg)

Logo senza licenza[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, l'immagine che ho caricato ha la licenza, però è stata rilasciata per il Wiki in lingua tedesca. Vale anche per l'Italia? Se sì, la modifico subito. Grazie, ciao

Spaten (msg) 11:56, 26 ott 2011 (CEST)

Immagine[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, per errore Nikbot mi ha avvisato di una immagine caricata senza licenza ma che non ho caricato io. L'immagine è File:Immagine.jpg. Probabilmente l'avviso andrebbe messo nella pagina discussione di Utente:Niko994.--Romero (msg) 00:02, 6 nov 2011 (CET)

CIao, ho cannato con un file...[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, Ho caricato il file "Madonnina Gurone.jpg", è una foto e sono io l'autore, ma non ho specificato la licenza selezionando l'apposita dicitura... voglio dire che la regalo, ma non ho selezionato che la rendo pubblica ecc. ecc.
Puoi aiutarmi? Grazie Bye --GuroneseDoc (msg) 23:46, 14 nov 2011 (CET)

File senza licenza/PD-Australia[modifica | modifica wikitesto]

Salve, ho ricevuto il messaggio automatico di Nik-bot circa un file senza licenza, File:Pfo Hungaria poi Urania.jpg, ed ho guardato nella pagina Wikipedia:Copyright immagini, tuttavia non ho trovato la licenza che occorrerebbe, vale a dire quella che su Commons è "PD-Australia": immagine di pubblico dominio in quanto scattata in Australia prima del 1° gennaio 1955 ([5]). Come mi devo regolare?--Olonia (msg) 17:49, 16 nov 2011 (CET)

File senza licenza[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, ho visto le segnalazioni che mi hai fatto. Ora non so come cambiare le impostazioni di licenza di quelle immagini, nè come cancellarle. Ora le reinserisco con la licenza GFDL Holo (msg) 22:16, 18 nov 2011 (CET)

Salve sono --Carmine Iannaccone (msg) 21:05, 19 nov 2011 (CET) e la mia pagina Lista Darwin che (è una lista universitaria dell'Univpm )è stata appena bannata e mi sembra antidemocratica questa cosa avendo voi ( di Wikipedia ) approvato una associazione di questa stessa università IL GULLIVER ?

Detto fatto Filnik[modifica | modifica wikitesto]

Cambio subito l'immagine e metto la licenza, ti ringrazio!

Gatika77--Gatika77 (msg) 10:13, 21 nov 2011 (CET)

File:Lucandina Io sono Li.jpg[modifica | modifica wikitesto]

Ora è tutto a posto. Ciao --Raoli ๏̯͡๏ (msg) 19:47, 22 nov 2011 (CET)

DELUCIDAZIONI Egregio Utente (difficile pronunciare il tuo nick), da giorni sto provando a scrivere un breve articoletto sui recenti successi della nazionale femminile di pallavolo......niente di particolare, e nulla di diverso dalle poche righe che si trovano sulla storia dei successi di altre nazionali. Ogni mio inserimento su questa voce, viene prontamente cancellato, lasciando lo spazio vuoto, e rimanendo con la voce "le origini", tra l'altro mai portate a termine. Gradirei avere una spiegazione plausibile in merito. Potrei pensare ke ciò che scrivo nulla o quasi aggiunge di più, rispetto a quanto scritto sul riquadro a destra che mostra i titoli vinti dalla nazionale azzurra; ma ciò vale lo stesso anche per quanto riguarda altre nazionali del volley che posseggono tutte, o quasi, una piccola presentazione sulla loro storia ed i relativi successi (ove presenti). Perchè non mi è permesso di scrivere nulla in questa pagina, quando già in passato (sempre da utente esterno, non registrato) ho già aggiunto articoli in altre pagine qui su wikipedia? Ringrazio anticipatamente per la risposta -Buio 0209-

Hmmm[modifica | modifica wikitesto]

Ciao fil, sono io che ho sonno o questa non ha molto senso? E' lo stesso file... o ci vedo doppio? :D --Lucas 17:05, 23 nov 2011 (CET)

reflusso esofageo[modifica | modifica wikitesto]

E vero che il caffè contribuisce a sviluppare reflusso gastroesofageo,ho capito male?--Mirellaghidotti (msg) 18:43, 23 nov 2011 (CET)--Mirellaghidotti (msg) 18:43, 23 nov 2011 (CET) mirella ghidotti 23/11/2011

Benvebot[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Filnik! C'è una piccola problemino col benvenuto che non riesco a spiegarmi. Ho appena inserito Frigotoni tra le firme e, per qualche motivo, quando il bot inserisce la firma di Frigotoni (e solo la sua) questa finisce in una riga nuova (es.). Tu hai idea di quale possa essere il problema? Ciao,--Sandro_bt (scrivimi) 15:34, 25 nov 2011 (CET)

Effetivamente era stato già risolto, ma a quanto pare il problema c'era da mesi! Buono a sapersi per il futuro (anche se effettivamente a guardare il codice del benvenutato avrei dovuto accorgermene subito..). Ciao e grazie,--Sandro_bt (scrivimi) 05:11, 9 dic 2011 (CET)

Grazie![modifica | modifica wikitesto]

Grazie per il benvenuto! --Tenshi90 (msg) 02:35, 27 nov 2011 (CET)

Natoli file[modifica | modifica wikitesto]

Ciao! La foto l'ho scattata io e rilascio il pubblico dominio ma stranamente durante il caricamento non mi è spuntato. Che devo fare?--Zoologo (msg) 20:04, 5 dic 2011 (CET)

licenza di del file VY CMa a 8,6 al.png[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Filnik, volevo avvertirti ch il tuo bot Utente:Nikbot mi ha dettto che il mio File:VY CMa a 8,6 al.png era senza licenza, mentre in realtà c'è. Forse è perchè inizialmente non l'avevo messa, ma poi l'ho aggiunta prima che il tuo bot mi avvisasse. --XBRAIN130™ 17:36, 8 dic 2011 (CET)

Ticket OTRS[modifica | modifica wikitesto]

Il file File:Luca Caldirola.jpg è stato caricato secondo questo ticket OTRS, e quindi ho utilizzato il template Soccer.ru che però funziona solo su Commons. Perciò chiedo di trasferire l'immagine su Commons. --Akyil grande 21:32, 8 dic 2011 (CET)

In pratica credevo di aver caricato il file su Commons, ma ora credo di aver risolto. --Akyil grande 21:37, 8 dic 2011 (CET)

Ciao Filnik,

ho provato a caricare l'immagine per la pagina di Glen Gabbard, che ho http://glengabbard.com/ del sito del suo centro.

Ritengo che l'immagine sia di http://it.wikipedia.org/wiki/Wikipedia:CI... posso re-inserirla?

Grazie,

Giovannimenta

Re: Marchio da sistemare[modifica | modifica wikitesto]

✔ Fatto, avevo sbagliato a mettere tipo di licenza (anziché mettere la licenza per gli screenshot, avevo messo quella per i marchi).
--Zack Tartufo (msg) 17:40, 16 dic 2011 (CET)

Chiara Ferragni[modifica | modifica wikitesto]

Ciao sono nuova qui su Wikipedia. Potresti gentilmente indicarmi i passaggi per inserire il template_ Dalle indicazioni scritte qui non si capisce molto. Te ne sarei grata. JennyRob

Pubblico dominio[modifica | modifica wikitesto]

Caricando l'immagine Adone Brandalise (italian philosopher - 2010).jpg ho dimenticato di modificare il campo "licenza". Ho tentato di modificare la pagina, ma non riesco più a risalire al campo in cui intenderei inserire una licenza creative commons la più aperta possibile. Non riesco del resto nemmeno a cancellare la pagina, il che mi permetterebbe di ricaricare la foto inserendo tutti i dati ex novo. Ti sarei grato di un soccorso. --Idris.albadufi (msg) 11:28, 22 dic 2011 (CET)

Ciao! Ho caricato cinque fotografie per la pagina "Instinkt", ovvero il mio gruppo musicale. Le fotografie sono state scattate tutte da una nostra amica, che ci ha dato il permesso di utilizzarle. Non sapendo bene come muovermi sul sito, come le salvo dalla cancellazione? Grazie, --Frao (msg) 14:19, 24 dic 2011 (CET)Frao

AUGURI[modifica | modifica wikitesto]

Augurissimi stella!!! La tua strega (spero) preferita! ehehehe witch Apocalypse Please 15:46, 24 dic 2011 (CET)

Desidero che tu mi possa aiutare convalidando la voce da me creata: LA GRANDE (NONANTOLA), paese nel quale ho risieduto. Ho scritto nella discussione che si è creata a riguardo, gli elementi per confermare la veridicità di quanto scritto. Grazie

LA GRANDE (NONANTOLA)[modifica | modifica wikitesto]

Desidero che tu mi possa aiutare convalidando la voce da me creata: LA GRANDE (NONANTOLA), paese nel quale ho risieduto. Ho scritto nella discussione che si è creata a riguardo, gli elementi per confermare la veridicità di quanto scritto. Grazie, Messi19

LA GRANDE (NONANTOLA)[modifica | modifica wikitesto]

Desidero che tu mi possa aiutare convalidando la voce da me creata: LA GRANDE (NONANTOLA), paese nel quale ho risieduto. Ho scritto nella discussione che si è creata a riguardo, gli elementi per confermare la veridicità di quanto scritto. Grazie, Messi19

Jpg[modifica | modifica wikitesto]

L'immagine è una porzione di questa immagine. Non so se ai fini dell'attribuzione della licenza sia possibile assegnarne una identica a quella dell'immagine mentovata. Anche perché non corrisponde a nessuna di quelle che rende disponibile wiki.it. Se non sbaglio è "autoattribuzione".--Battlelight (msg) 15:12, 31 dic 2011 (CET)

Buon compleanno[modifica | modifica wikitesto]

Auguri!
Tanti auguri!

Adotta il tuo giorno e il tuo anno e, se sei in vena di adozioni, considera di adottare uno o più comuni a cui sei particolarmente legato/a.

Per rilassarti dalle fatiche, puoi fare un ripasso di matematica, per verificare con chi condividi eventualmente gli auguri. :-)

Auguri!--francolucio (msg) 17:23, 3 gen 2012 (CET)

File senza licenza[modifica | modifica wikitesto]

  • "Ho notato però che nella pagina di descrizione del file non hai specificato la licenza d'uso"

Falso, c'era. Questa parte e fuorviante

  • "utilizzando un template di licenza come richiesto dalle regole di Wikipedia"

Le regole di wikipedia obbligano al template? Non mi risulta.

Ti consiglio di rivedere il messaggio automatico, partendo dal titolo che dovrebbe essere "licenza non riconoscibile automaticamente", che mi pare più corretto e meno disturbante. Inoltre migliorerei la parte anche sulle "regole di wikipedia".

Grazie --DesaparecidoDraco (msg) 12:30, 6 gen 2012 (CET)

Marchio da sistemare[modifica | modifica wikitesto]

Grazie per aver caricato File:Kingdom Hearts 3D- Dream Drop Distance.jpg. Ho notato però che hai utilizzato il template {{Marchio}} senza specificare il motivo per cui è certo che si tratti di un marchio registrato, come previsto dal manuale di istruzioni del template. Sei invitato pertanto a ritornare alla pagina di descrizione del file e modificare il template, seguendo le istruzioni del manuale d'uso. I file senza le necessarie informazioni vengono cancellati entro 7 giorni dalla segnalazione, a scopo cautelativo. Questo è un messaggio automatico di Nikbot.--Filnik 19:00, 7 gen 2012 (CET)

Grazie per aver caricato File:Kingdom Hearts Chain of Memories Logo.jpg. Ho notato però che hai utilizzato il template {{Marchio}} senza specificare il motivo per cui è certo che si tratti di un marchio registrato, come previsto dal manuale di istruzioni del template. Sei invitato pertanto a ritornare alla pagina di descrizione del file e modificare il template, seguendo le istruzioni del manuale d'uso. I file senza le necessarie informazioni vengono cancellati entro 7 giorni dalla segnalazione, a scopo cautelativo. Questo è un messaggio automatico di Nikbot.--Filnik 19:30, 7 gen 2012 (CET)

Grazie per aver caricato File:Kingdom Hearts Re-coded.jpg. Ho notato però che hai utilizzato il template {{Marchio}} senza specificare il motivo per cui è certo che si tratti di un marchio registrato, come previsto dal manuale di istruzioni del template. Sei invitato pertanto a ritornare alla pagina di descrizione del file e modificare il template, seguendo le istruzioni del manuale d'uso. I file senza le necessarie informazioni vengono cancellati entro 7 giorni dalla segnalazione, a scopo cautelativo. Questo è un messaggio automatico di Nikbot.--Filnik 19:30, 7 gen 2012 (CET)

Grazie per aver caricato File:Kingdom Hearts Birth by Sleep Logo.jpg. Ho notato però che hai utilizzato il template {{Marchio}} senza specificare il motivo per cui è certo che si tratti di un marchio registrato, come previsto dal manuale di istruzioni del template. Sei invitato pertanto a ritornare alla pagina di descrizione del file e modificare il template, seguendo le istruzioni del manuale d'uso. I file senza le necessarie informazioni vengono cancellati entro 7 giorni dalla segnalazione, a scopo cautelativo. Questo è un messaggio automatico di Nikbot.--Filnik 19:30, 7 gen 2012 (CET)

Grazie per aver caricato File:Kingdom Hearts II Logo.jpg. Ho notato però che hai utilizzato il template {{Marchio}} senza specificare il motivo per cui è certo che si tratti di un marchio registrato, come previsto dal manuale di istruzioni del template. Sei invitato pertanto a ritornare alla pagina di descrizione del file e modificare il template, seguendo le istruzioni del manuale d'uso. I file senza le necessarie informazioni vengono cancellati entro 7 giorni dalla segnalazione, a scopo cautelativo. Questo è un messaggio automatico di Nikbot.--Filnik 19:30, 7 gen 2012 (CET)

I marchi sono tutti apposto, e non infrangono il template Marchio. I Detentori della copyright sono la Square Enix e Disney. Puoi verificare anche tu, se non sei convinto chiedi al Portale:Videogiochi per una conferma in caso saranno loro a fare le dovute modifiche di correzione. --0 Noctis 0 (msg) 20:03, 7 gen 2012 (CET)

File senza licenza[modifica | modifica wikitesto]

ti ringrazio per l'osservazione. l'immagine l'ho trovata nella versione in inglese di wikipedia :http://en.wikipedia.org/wiki/Boris_Pasternak. ho provato a caricare la fotografia nella pagina di Valerio Riva digitando semplicemente il nome del file copiato ma all'anteprima delle modifiche non la riconosceva riportando nel thumb semplecemente il nome del file in rosso. allora ho scaricato l'immagine sul mio pc e l'ho ricaricata in commons. che procedura devo usare in questi casi? se necessario elimino l'immagine dalla pagina creata.--''la crostata'' (msg) 13:58, 10 gen 2012 (CET)

Immagini senza licenza[modifica | modifica wikitesto]

come faccio ad inserire la licenza nelle immagini tipo "Presapanorama.JPG" che mi hai segnalato? --Lipe Cvatu (msg) 17:26, 11 gen 2012 (CET)

Ho fatto da solo, grazie lo stesso nonostante la tua mancata attenzione --Lipe Cvatu (msg) 21:47, 12 gen 2012 (CET)

RE: Marchio[modifica | modifica wikitesto]

Grazie x la segnalazione, ho sistemato secondo il criterio 1 dell'uso indicato nella pagina. (La natura del segno distintivo «marchio registrato» può desumersi dalle informazioni contenute nell’immagine stessa, qualora essa rechi uno o entrambi i contrassegni ™ o ®.)

Ora puoi togliere la segnalazione o lo faccio io?

--DeLo 99 (msg) 11:15, 14 gen 2012 (CET)

Wikidipendenza[modifica | modifica wikitesto]

Credo che sia ora di aggiornare il programma :) --Vale93b Fatti sentire! 16:58, 15 gen 2012 (CET)

Ciao, vorrei caricare due foto su wikipedia, ho ricevuto il permesso da parte dei proprietari ma non so che licenza devo mettere, non credo siano protette da copyright.

File senza licenza[modifica | modifica wikitesto]

Ciao come posso fare? Ho altre due foto da caricare, mi hanno accordato i proprietari il permesso di inserirle, ma non capace di mettere la licenza. PioMese (msg) 14:37, 19 gen 2012‎ (CET) (copincollato da Airon90)

Cancellazione Fascia bassa, media e alta[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Filnik, la pagina «Fascia bassa, media e alta» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Mlvtrglvn (msg) 16:01, 22 gen 2012 (CET)

Ratatouille[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Filnik, scusa se ti disturbo, ma volevo sapere perché hai cancellato il video di ovo su Ratatuille, mi sembrava interessante capire come si cucina... Grazie mille.

Licenza e cancellazione file[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Filnik


Seguendo le tue indicazioni ho cercato di correggere la pagina del mio file Curva cardioide.jpg nel seguente modo :


(DOPPIO SEGNO DI EGUAGLIANZA) Licenza (DOPPIO SEGNO DI EGUAGLIANZA)

(APRO DOPPIA PARENTESI GRAFFA) PD-Utente (CHIUDO DOPPIA PARENTESI GRAFFA)


e ho cancellato la prima riga dove c'era scritto ....unverified...


Va bene?


Ho cercato poi di cancellare il file Cardioide.jpg, ma non sono riuscito a trovarlo...


--Scfn (msg) 17:34, 27 gen 2012 (CET)


.

Errore Marija Duskrjadčenko[modifica | modifica wikitesto]

Ciao. Mi scuso dell'errore, in futuro starò sicuramente più attento seguendo il modello per le biografie dei pallavolisti --Pucinaaaa


Volevo ringraziare Nikbot per avermi aiutato nell'inserimento della foto di mio zio alla voce legionari italiani. Grazie !!!

                                         Chiara Bezzo

copyright File:Logo Birrificio Angelo Poretti.jpg[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Filnik, Premetto che ho letto la guida quindi non cerco mutilazioni!

Il logo in oggetto immagino sia protetto, però essendo logo ufficiale mi era sembrato di capire dalle mille guide che potesse essere utilizzato con EDP.

Data la mia ignoranza mi ero basato su dati "simili", tipo questo File:Birra_moretti.jpg . Probabilmente sono io che non capisco in che cosa si differenzi quello che ho caricato io da questo.

Puoi per favore aiutarmi?

Aggiungo che per altri file dal loro sito ufficiale ho chiesto autorizzazione, per questo logo non l'ho fatto basandomi sul "fattore EDP".

Grazie in anticipo e scusa per il disturbo!

Buona giornata!

--Michaellivraghi (msg) 10:47, 6 feb 2012 (CET)

ps: non ho fatto l'hyperlink dei file perché erano un po' grossi in mezzo al post!

File senza licenza[modifica | modifica wikitesto]

Grazie per la segnalazione! Mi erano sfuggite due parentesi graffe. Ora è a posto :) -- Yiyi (Dimmi!) 09:34, 7 feb 2012 (CET)

Modifica licenza Logo_Birrificio_Angelo_Poretti.jpg[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Filnik, Scusa se ti disturbo ancora, volevo dirti che ho rimosso l'avviso ed aggiunto l'autore dell'immagine in oggetto. Se avevo capito bene era l'unico dato mancante.

Se hoi sbagliato qualcosa ti prego di segnalarmelo che almeno imparo qualcosa!

Grazie,

Ciao!

Giovanni Guidetti[modifica | modifica wikitesto]

Ciao ho creato la pagina su Giovanni Guidetti potresti guardare se è tutto a posto. Ciao --Pucinaaaa

Re:File senza licenza[modifica | modifica wikitesto]

Ciao!

Ho sistemato.

--DeLo 99 (msg) 17:59, 13 feb 2012 (CET)

Tollserver-bum[modifica | modifica wikitesto]

Dovresti riavviare tutto (hanno fatto manutenzione su ts)...graaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaazie! --Vito (msg) 23:00, 17 feb 2012 (CET)

De nada! --Vito (msg) 23:33, 17 feb 2012 (CET)
Ciao Filnik, ci sono ancora problemi? è ancora fermo.--Eumolpa (msg) 15:36, 18 feb 2012 (CET)

ho un problema su wikimedia commons e non so a chi rivolgermi[modifica | modifica wikitesto]

ciao, ho un problema su commons e così mi sono rivolto agli unici 3 utenti con cui ho in passato parlato di immagini, purtroppo non so a chi rivolgermi e mi piacerebbe riuscire ad avere un parere. Te ovviamente sei uno di questi tre :D. Un utente considera vandalismi modifiche di categoria a un'immagine caricata da lui, e non riesco a capire dove sbaglio e come riuscire a spiegarmi, mi ha suggerito una lettura, nella quale però non trovo la parte che gli da ragione, sarà che sono una capra in inglese (molto probabile) oppure, spero di sbagliarmi, questo utente si sta un po' prendendo gioco di me. Illustro la situazione: in questa pagina trovi le varie modifiche che hanno portato a una sorta di piccola edit-war, questa è la pagina di discussione dell'utente dove con cui ho cercato di confrontarmi e questa è la mia pagina di discussione, dove per altro non mi ha risposto ma ha risposto sulla sua (boooh). Mi puoi perfavore spiegare in italiano chi ha torto e chi ha ragione e cosa non capisco di tutta questa storia? te ne sarei immensamente grato, grazie mille--Pava (msg) 07:34, 20 feb 2012 (CET)

mi trovavo qua e ho risposto io. Ciao spero di enon essere stato invadente--Pierpao.lo (listening) 17:08, 23 feb 2012 (CET)

Ciao, ho bisogno di assistenza di un esperto su Wikipedia[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, non sono molto pratico del sito (anche se non sono nemmeno il peggior Noob, come direbbero su Nonciclopedia). Mi servirebbe qualcuno che di volta in volta risponda ai miei dubbi vari (anche perchè la guida è davvero troppo estesa per essere letta tutta). Ho già inviato messaggi a Kaspo (poco fa) e non ha ancora risposto ... intanto che aspetto contatto anche altri ... =) Ho inserito l' immagine di un disegno che ho realizzato io stesso e che è privo di Copyright, ma non riesco ad aggiungere l' informazione, mi è arrivato un messaggio automatico che mi comunica la cancellazione del file in 7 giorni. Puoi modificarla tu??? oO?

Luverat.jpg

Pubblico dominio Questo file è nel pubblico dominio, perché (nessun motivo specificato!)
Per favore, accertati che la motivazione indicata sia compatibile con la politica sulle licenze di Commons (applicata nelle sue basi anche su it.wiki). Nota: se esiste un tag di copyright specifico per la motivazione indicata, usa quello.
Warning sign
STOP NON TRASFERIRE SU COMMONS SENZA ADEGUATO VAGLIO

Questo file probabilmente non è compatibile con le linee guida di Wikimedia Commons e il suo trasferimento deve quindi essere accuratamente esaminato perché potrebbe portare alla cancellazione del file. Se il file fosse già presente su Commons non cancellare questa copia.


Do not move this file to Wikimedia Commons without adequate review!

--Luvgar (msg) 11:49, 20 feb 2012 (CET)

Come sopra (Sai noi del progetto accoglienza siamo un po' fanatici)--Pierpao.lo (listening) 17:11, 23 feb 2012 (CET)

Licenza non trovata[modifica | modifica wikitesto]

Buongiorno, un anno fa ho caricato questa foto [6]. Avevo fatto richiesta della licenza OTRS seguendo tutti i canoni. Ho ricevuto risposta e ticket da Wikipedia, alché ho caricato l'immagine. Adesso, a un anno di distanza, il Bot mi dice che questa licenza non esiste. Il fatto è che la licenza utilizzata ed il numero che mi sono stati dati sono gli stessi che ho utilizzato per tutte le immagini della pagina di Marco Visconti (architetto) Purtroppo, non possiedo più l'e-mail che mi è stata invita ed attualmente vivo e lavoro negli USA. Non ho più avuto modo di mantenermi aggiornato con la pagina che ho creato. Ho seguito le istruzioni prima di scrivere qua, ma esattamente, adesso, visto che non trovo soluzione...che devo fare? Grazie e buona giornata --Utente:Mvsfgs80

File_senza_licenza[modifica | modifica wikitesto]

A proposito della tua segnalazione File_senza_licenza relativa a [[7]]

  • Prima di inserirlo ho chiesto a [[8]] che mi ha [[9]] di inserire il tag {{PD Italia}}
  • Il soggetto non è artistico, la foto è stata scattata prima del 1945, data di morte del raffigurato.
  • Proviene dal sito della Azienda Agraria Lisini: http://www.lisini.com/storia.asp

Non va bene?

ciaoDuccius 01:12, 26 feb 2012 (CET)

Inserire licenza[modifica | modifica wikitesto]

come modifico la licenza di una foto già inserita? la foto per altro è mia e non mi interessa nessun copyright http://it.wikipedia.org/wiki/File:Roccatederighi-_Monumento_a_Francisco_Ferrer.jpeg

giovanni sighele giovanni@sighele.it Questo commento senza la firma utente è stato inserito da G.sighele (discussioni · contributi) 20:50, 26 feb 2012‎ (CET).

✔ Fatto. Ho risposto ma controlla per favore--Pierpao.lo (listening) 08:49, 27 feb 2012 (CET)

Praticantato[modifica | modifica wikitesto]

Visto che ogni tanto mi chiedono di candidarmi ad admin, ma come immagini su WP-it sono una mezza sega (su commons sono file-mover) credo che accogliero la tua gentile accoglienza e faro praticantato nella tua pagina, con responabilità e umiltà rispondendo solo a quello di cui sono sicuro--Pierpao.lo (listening) 08:49, 27 feb 2012 (CET)