Utente:Egiziano

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Ciao, ho appena creato il mio profilo utente.

sto modificando le voci relative ad Aton e Akhenaton.

Ho creato Eiaculazione Femminile, Egiziano, Inno al Sole, Madian

Ho tradotto parti di Cosmogonia, Ciclo mestruale,


Komitiva
Anno2007 - ...
GenereIntrattenimento
Durata1'30"

Komitiva è un programma trasmesso tutti i giorni dal 23 settembre su GXT (canale satellitare 702 della piattaforma SKY) in diversi momenti della giornata in brevi spezzoni da 1 minuto e 30 secondi ciascuno. Il concept della trasmissione è di Massimo Di Felice ed è stato sviluppato da Giuliano Tranquilli.

Format[modifica | modifica wikitesto]

L'originalità del format di questo programma consiste nella multipiattaforma in cui gli utenti (per lo più ragazzi), senza vincoli di autori o produttori, si ritrovano e raccontano se stessi, sia sul web che in televisione. Componenti fondamentali delle interviste sono il contesto e l'assenza di narratore. Per quanto riguarda il contesto, le interviste vengono sempre realizzate nel luogo abituale di ritrovo dei ragazzi: la scuola, il campo da calcio, il centro commerciale, la discoteca, la pista da skateboard, la spiaggia. Brevi sequenze di 1 minuto e mezzo sparse lungo il palinsesto fanno da traino alle trasmissioni del sabato e della domenica in cui vengono riproposti in sequenza tutti i momenti migliori. Alternativi, stilosi, skaters, secchioni, writer, nerd, emo, high tech, fricchettoni, metallari, sono solo alcune delle tipologie più frequenti dei personaggi che popolano il programma e la community associata. Più di 300 ragazzi sono stati intervistati in 8 città italiane (Roma, Milano, Torino, Lecce, Rimini, Catania, Cagliari, Salerno), per un totale di oltre 1000 contributi video.

Gli sviluppi della trasmissione[modifica | modifica wikitesto]

Komitiva è un programma aperto di cui le interviste (Kasting) rappresenta solo la prima fase. Attraverso la vlog community dedicata al programma, gli autori intendono raccogliere materiale foto/video generato spontaneamente dagli utenti, i quali avranno anche il compito di votare le comitive più di loro gradimento. Le comitive più votate saranno poi le protagoniste di una seconda fase televisiva del programma da stabilire in base alla naturale evoluzione del programma.


Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]