Utente:DavidoOwO/Animal Crossing: New Horizons

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


Animal Crossing: New Horizons
videogioco
PiattaformaNintendo Switch
Data di pubblicazione20 Marzo 2020
GenereSimulatore di vita
SviluppoNintendo EPD
PubblicazioneNintendo
SerieAnimal Crossing

Animal Crossing: New Horizons [N 1] è un videogioco di simulazione di vita sviluppato e pubblicato da Nintendo per la console Nintendo Switch, in uscita in tutto il mondo il 20 marzo 2020. È il quinto titolo della serie principale di Animal Crossing.

Gameplay[modifica | modifica wikitesto]

Come nei precedenti titoli nella serie di Animal Crossing, Animal Crossing: New Horizons è un gioco di simulazione di vita con struttura non lineare, giocato in tempo reale. Il giocatore assume il ruolo di un personaggio personalizzabile il quale si trasferisce su un'isola deserta dopo aver comprato un pacchetto vacanze da Tom Nook. Il gioco procede in maniera non lineare mentre il giocatore esplora l'isola, e la fa sviluppare in una comunità di animali antropomorfi.

Similmente allo spin-off del 2017 Animal Crossing: Pocket Camp, il gioco introduce un sistema di lavorazione che permette al giocatore di convertire materiali in strumenti e arredi, che possono essere utilizzati per decorare gli spazi interni ed esterni nel gioco. Le Miglia Nook, una nuova valuta in-gioco guadagnata completando diversi compiti, possono essere utilizzate per acquistare oggetti premium. I giocatori saranno in grado di invitare degli animali a vivere sulla propria isola, e avranno l'opzione di scegliere dove gli animali costruiranno la propria casa.

Il gioco consentirà al giocatore di personalizzare l'aspetto del loro personaggio a loro piacimento, e tutte le acconciature e caratteristiche facciali saranno disponibili ad entrambi i sessi. I giocatori inoltre saranno in grado di selezionare il colore della pelle del proprio personaggio, funzione introdotta per la prima volta nello spin-off del 2015 Animal Crossing: Happy Home Designer. Inoltre, il meteo nel gioco si adatterà alle stagioni degli emisferi boreale e australe in base all'ubicazione reale del giocatore.

New Horizons supporterà il gioco cooperativo locale e online, con un massimo di quattro giocatori a livello locale e otto giocatori online in grado di occupare un'isola in un determinato momento. [1] Il gioco non si collegherà direttamente con Animal Crossing: Pocket Camp, anche se ci saranno elementi di collaborazione tra i due giochi. [2] [[Categoria:Simulatori di vita]] [[Categoria:Videogiochi giapponesi]] [[Categoria:Videogiochi per Nintendo Switch]] [[Categoria:Animal Crossing]]


Errore nelle note: Sono presenti dei marcatori <ref> per un gruppo chiamato "N" ma non è stato trovato alcun marcatore <references group="N"/> corrispondente

  1. ^ Grayson, Nathan (June 11, 2019). "Animal Crossing: New Horizons Will Let You Decorate The Whole World". Kotaku. Archived from the original on June 11, 2019. Retrieved June 11, 2019.La pagina Modulo:Citation/CS1/styles.css è priva di contenuto.
  2. ^ Sanchez, Miranda (June 12, 2019). "How Tom Nook Uses His Money and 14 More Details About Animal Crossing: New Horizons". Polygon. Archived from the original on June 14, 2019. Retrieved June 16, 2019.La pagina Modulo:Citation/CS1/styles.css è priva di contenuto.