Utente:Davidecolo82/Sandbox

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Ozmha
Paese d'origineBandiera dell'Italia Italia
GenereIndustrial metal
Melodic death metal
Heavy metal
Periodo di attività musicale2004 – in attività
EtichettaTunecore
Album pubblicati3
Studio3
Sito ufficiale

Gli 'Ozmha' sono una band Industrial Metal italiana di Milano, fondata nel 2004 dai chitarristi Axel (Davide Colombo) e Gareymer (Mauro Bonato)

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Gli Ozmha sono una band italiana Industrial Metal, formatasi nel 2004 tra Milano e Varese. Tra le loro maggiori influenze, ci sono band come Rammstein e In Flames.

L'idea nasce dai due chitarristi, Axel (Davide Colombo) e Gareymer (Mauro Bonato), spinti dalla voglia di creare qualcosa di musicalmente nuovo e più personale, rispetto alla realtà musicali di cui già facevano parte.

Nel 2005, vede la luce, il loro primo disco : BELIEVE IN A LIE, caratterizzato da una forte influenza gothic ed elettronica, con voce femminile, il disco sarebbe stato, in realtà, una sorta di embrione e sperimentazione per le loro future produzioni.

Nel 2008, dopo una lunga pausa, decidono di riprendere in mano il progetto, questa volta avvalendosi di una voce maschile, Jerry (Gerardo De Feo), insieme creano il loro secondo disco, VIXI, pubblicato nel 2013: Un disco con una forte influenza industrial, per la presenza massiccia di synth, ma anche fortemente ispirato dal famoso Gothenburg Sound svedese, infatti il cantato é un ibrido tra growl/scream, con ritornelli melodici a voce pulita. Nel disco è presente la partecipazione del chitarrista Alessio "Sacred Heart" Berlaffa, membro della band epic metal Doomsword

Dopo l'uscita di VIXI, il progetto Ozmha rimase in standby per qualche anno.

Nel 2020, durante la pandemia di covid-19, decisero di riprendere in mano il progetto, ampliando ulteriormente la formazione, facendo entrare in pianta stabile nella band, Dan (Danilo Scalise) ai Synth, Tastiere e Pianoforte e Joe (Giorgio Alberti) alla batteria, diventando, quindi, una band a tutti gli effetti.

Per fine 2022 è prevista l'uscita,sempre sotto Tunecore, del nuovo disco RE-GENERATION

Formazione[modifica | modifica wikitesto]

Formazione attuale[modifica | modifica wikitesto]

Ex componenti[modifica | modifica wikitesto]

Discografia[modifica | modifica wikitesto]

Album in studio
  • 2005 - BELIEVE IN A LIE
  • 2013 - VIXI
  • 2022 - RE-GENERATION

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]