Utente:Coro95/Sandbox/5

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
(Reindirizzamento da Utente:Coro95/Sandbox5)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Voce principale: Episodi di Fairy Tail.

Questa lista comprende la prima stagione dell'anime Fairy Tail, animata dallo studio A-1 Pictures con la collaborazione di Satelight e co-prodotta insieme a TV Tokyo e Dentsu. Composta da 175 episodi diretti da Shinji Ishihira, la storia è tratta dai primi 35 volumi tankobon dell'omonimo manga di Hiro Mashima.

Lucy Heartphilia è una giovane maga degli spiriti stellari, fuggita di casa per scoprire il mondo e raccogliere le chiavi d'oro degli spiriti dello Zodiaco. Un giorno si ritrova nei guai attirata dalla false promesse del trafficante Bora e lo scalmanato Natsu Dragonil insieme al fidato compagno Happy lo sconfigge in quanto portava avanti azioni illecite sotto il nome della sua gilda, Fairy Tail. Conclusa la breve battaglia, il mago di fuoco invita Lucy ad entrare a far parte di Fairy Tail. Si susseguno dunque numerose avventure, che li porteranno ad affrontare numerosi nemici, tra cui le temute gilde oscure e i demoni Eterias del leggendario mago oscuro Zeref.

Trascorsi alcuni mesi dall'ingresso di Lucy nella gilda, i membri più forti di Fairy Tail sono radunati sull'isola Tenro per sostenere l'esame per la promozione alla classe S. Tuttavia, la gilda oscura Grimoire Heart irrompe sull'isola in cerca di Zeref, interrompendo l'esame. I membri di Fairy Tail sconfiggono il nemico, ma rischiano di venire uccisi dall'intervento congiunto del mago oscuro e del drago Acnologia. A salvarli è lo spirito della prima master Mavis Vermillion, che con una magia protettiva però nasconde e blocca nel tempo l'isola Tenro per sette anni. Al termine di tale lasso di tempo, la gilda partecipa al Gran Palio della Magia per riscattare l'orgoglio di Fairy Tail che si è deteriorato negli anni, durante l'assenza dei suoi membri più forti e rappresentativi. La stagione s'interrompe al termine della quarta giornata del palio, dopo che Natsu sconfigge i due draghi gemelli di Sabertooth, Sting Eucliffe e Rouge Cheuney.

Gli episodi sono stati trasmessi in Giappone su TV Tokyo dal 12 ottobre 2009 al 30 marzo 2013, mentre un'edizione italiana per 149 episodi su 175 totali è stata trasmessa tra l'11 gennaio[1][2] e il 4 agosto 2016 su Rai 4 dal lunedì al venerdì. I primi quattro episodi della serie sono stati trasmessi in anteprima il 6 gennaio 2016.[3]

Primo anno (2009-2010)[modifica | modifica wikitesto]

Titolo italiano
GiapponeseKanji」 - Rōmaji
In onda
GiapponeseItaliano
1Fairy Tail
「妖精の尻尾」 - FEARĪ Teiru
12 ottobre 2009[4]
6 gennaio 2016[5][Nota 1]

Adattato da: capitolo 1, vol. 1
Due membri di Fairy Tail, Natsu Dragonil e il suo compagno Happy arrivano ad Harujion in cerca di un drago di nome Igneel. Qui salvano una maga degli spiriti stellari, Lucy Heartphilia, dalle trame del mago di fuoco Bora. Dato che la giovane è determinata a entrare a Fairy Tail, Natsu e Happy la invitano a seguirli per diventare loro compagna di gilda.

2Arrivo a Fairy Tail
「火竜と猿と牛」 - Karyuu to saru to ushi
19 ottobre 2009[4]
6 gennaio 2016[5][Nota 1]

Adattato da: capitoli 1-3, vol. 1
Lucy Heartphilia entra a far parte della gilda Fairy Tail con l'aiuto dei suoi nuovi amici Natsu Dragonil e Happy. Partono quindi alla volta del Monte Hakobe per cercare e recuperare un mago disperso di Fairy Tail, Macao Convolto, e riportarlo indietro da suo figlio, Romeo.

3Lucy contro il duca
「潜入せよ!!エバルー屋敷!!」 - Sen'nyū sa yo!! Ebarū yashiki!!
26 ottobre 2009[4]
6 gennaio 2016[5]

Adattato da: Capitoli 4-7 vol. 2
Natsu Dragonil e Happy decidono di formare ufficialmente un team insieme a Lucy Heartphilia. Insieme, i tre membri di Fairy Tail prendono in incarico un lavoro con una ricompensa da 2 milioni di Jewel. Il lavoro prevede la distruzione del libro Daybreak, scritto dal padre del cliente, Kaby Melon, e custodito nella villa del duca Ebaloo. Dopo un tentativo fallito di far infiltrare Lucy come cameriera, il team Natsu s'infiltra nella tenuta di Ebaloo per rubare il libro, ma vengono fermati dal duca stesso e dai Vanish Brothers.

4Dear Kaby
「親愛なるカービぃへ」 - Shin'ai naru Kābi e
2 novembre 2009[4]
6 gennaio 2016[5]

Adattato da: Capitoli 7-9 vol. 2
Lucy riesce a battere Ebaloo grazie ai suoi spiriti stellari, mentre Natsu mette fuori combattimento i Vanish Brothers. Riportano quindi "DAYBREAK" a Kaby Melon, occasione in cui Lucy scopre e rivela la verità celata dietro il libro: il libro dedica per Ebaloo nasconde in realtà un messaggio d'affetto per il figlio e il suo vero titolo è "Dear Kaby". Melon decide quindi di non far più distruggere il libro e i maghi di Fairy Tail tornano alla gilda senza ricompensa, in quanto l'incarico non è stato svolto. Sulla via del ritorno incontrano Gray Fullbuster e lo assistono in un breve combattimento contro alcuni maghi di una gilda oscura.

5Il mago con l'armatura
「鎧の魔導士」 - Yoroi no madōshi
9 novembre 2009[4]
14 gennaio 2016[5]

Adattato da: Capitoli 10-12 vol. 2
Elsa Scarlett, una tra i maghi più forti di Fairy Tail, ha appena fatto ritorno a Magnolia e chiede a Natsu, Gray e Lucy di aiutarla in una missione per fermare la gilda oscura Eisenwald dall'utilizzo di Lullaby — un flauto demoniaco che ha il potere di uccidere chiunque ascolta la sua musica — per uno sconosciuto piano di assassinio.

6Fate nel vento
「妖精たちは風の中」 - Yousei tachi ha kaze no naka
16 novembre 2009[4]
15 gennaio 2016[5]

Adattato da: Capitoli 13-15 vol. 2-3
Il gruppo si dirige presso una stazione ferroviaria assediata dalla gilda oscura Eisenwald per poterli affrontare e impedire l'uso di Lullaby. Tuttavia lo scontro si rivela essere una trappola per permettere ad Eligoar, master di Eisenwald, si dirigersi a Clover per uccidere i master delle gilde legali lì riuniti per un raduno con il flauto malefico.

7La fiamma e il vento
「炎と風」 - Honoo to kaze
23 novembre 2009[4]
18 gennaio 2016[6]

Adattato da: Capitoli 16-18 vol. 3
Natsu sconfigge un membro di Eisenwald, Kageyama. Elsa spera che possa aiutarli a sfuggire dalla trappolastazione, ma Kageyama viene ferito gravemente da un altro dei membri di Eisenwald per metterlo a tacere. Happy allora rivela di essere riuscito a rubare la chiave dello Spirito Celeste Virgo ad Ebaloo, permettendo a Lucy di evocarla e usare il suo potere per uscire dalla stazione insieme a Kageyama. Nel frattempo, Natsu rintraccia e combatte contro Eligoar, impedendogli di raggiungere Clover.

8Il team più forte!
「最強チーム!!!」 - Saikyou chiimu!!!
30 novembre 2009[4]
19 gennaio 2016[6]

Adattato da: Capitoli 19-21 vol. 3
Natsu sconfigge Eligoar, ma Kageyama ruba il Lullaby e fugge verso Clover per attuare il piano e uccidere i master. In seguito cambia idea e si arrende dopo aver parlato con Makarov Dreyar, master di Fairy Tail. Tuttavia il demone sigillato nel flauto si risveglia e cerca personalmente di portare a termine il piano di Eisenwald, ma viene sconfitto dalla potenza congiunta di Natsu, Gray e Elsa.

9Il quadrato magico
「ナツ、村を食う」 - Natsu, mura o kuu
7 dicembre 2009[4]
20 gennaio 2016[6]

Adattato da: non tratto dal manga
Mentre tornano a casa da Clover, il gruppo si imbatte in una città completamente priva di abitanti. La loro presenza però attiva un incantesimo che trasforma l'intera città in un enorme mostro. Makarov annulla quindi l'incantesimo e libera i cittadini che erano rimasti intrappolati all'interno del mostro.

10Natsu contro Elsa
「ナツVSエルザ」 - Natsu vs. Eruza
14 dicembre 2009[4]
21 gennaio 2016[6]

Adattato da: Capitoli 22-25 vol. 3-4
Natsu decide di sfidare Elsa per stabilire chi sia il più forte tra loro. La sfida viene tuttavia interrotta dall'arresto della maga da parte del concilio, con l'accusa di aver provocato numerosi danni durante la battaglia contro Eisenwald. Natsu prova a salvarla, ma scopre che l'arresto era soltanto una formalità e che Elsa sarebbe stata rilasciata subito. In seguito al rilascio, la battaglia ricomincia e Elsa lo sconfigge rapidamente. Determinato a dimostrare a tutti i costi la sua forza, Natsu decide di intraprendere con Happy una missione di classe S contro il volere del Master. Convince quindi Lucy a partire con loro dopo aver scoperto che una parte della ricompensa consiste in una chiave d'oro degli spiriti stellari.

11L'isola di Galuna
「呪われた島」 - Norowareta shima
21 dicembre 2009[4]
22 gennaio 2016[6]

Adattato da: Capitoli 25-27 vol. 4
Una squadra composta da Natsu, Lucy e Happy, alla quale si aggiunge poi Gray che cerca inutilmente di riportarli alla gilda, s'imbarca per una missione di classe S senza ottenere il permesso dal master Makarov. L'obiettivo della missione è quello di liberare gli abitanti dell'isola di Galuna dalla maledizione che li affligge e li rende demoni durante la notte. Esplorando l'isola, il gruppo scopre la presenza di un antico tempio con rovine sotterranee annesse, le quali celano la presenza di una prigione di ghiaccio dove è rinchiuso un demone, Deliora.

12Gocce di luna
「月の雫」 - MŪN DORIPPU
4 gennaio 2010[7]
25 gennaio 2016[8]

Adattato da: Capitoli 28-30 vol. 4
Gray incontra il suo vecchio compagno e rivale Leon Bastia, affiancato da una setta di maghi composta da Yuka Suzuki, Toby Horhorta e Sherry Blendy. Il suo obiettivo è risvegliare Deliora attraverso il Moon Drip, per poterlo sconfiggere definitivamente con le proprie forze. In passato, il demone fu sconfitto in passato dalla loro maestra Ur, sacrificando la propria vita per imprigionarlo in un enorme blocco di ghiaccio magico.

13Natsu contro Yuka l'Ondulante
「ナツVS.波動のユウカ」 - Natsu vs. hadō no Yūka
11 gennaio 2010[7]
26 gennaio 2016[8]

Adattato da: Capitoli 30-33 vol. 4-5
Gray si scontra con Leon, ma rimane ferito e viene riportato al villaggio dell'isola da Natsu. Il mago di fuoco si scontra con Yuka e Toby per salvare gli abitanti, mentre Lucy ingaggia una battaglia contro Sherry.

14Fa' quello che è giusto
「勝手にしやがれ!!」 - Katte ni shiyagare!!
18 gennaio 2010[7]
27 gennaio 2016[8]

Adattato da: Capitoli 34-36 vol. 5
Lucy riesce a battere Sherry, quando Elsa arriva sull'isola di Galuna e la salva dall'attacco della nemica Angelica. Noncurante di quanto sta accadendo sull'isola, la maga di classe S cattura Lucy e Happy con l'intenzione di riportare poi l'intero gruppo alla gilda, in modo che possano essere puniti per aver violato le regole. Gray si rifiuta di obbedire agli ordini di Elsa per la prima volta, spiegando che farà ritorno soltanto dopo aver fermato il piano di Leon, consapevole della punizione che lo attende. Elsa accetta le sue ragioni e li lascia liberi per poter ritrovare Natsu, il quale trova Leon e ingaggia uno scontro contro di lui.

15Magia eterna
「永遠の魔法」 - Eien no mahō
25 gennaio 2010[7]
28 gennaio 2016[8]

Adattato da: Capitoli 37-38 vol.5
Gray racconta ai propri compagni come ha conosciuto Ur e Leon. Dieci anni prima, Deliora devastò la sua città e ucciso la sua famiglia. In cerca di vendetta, Gray chiede a Ur di insegnargli a usare la magia per poterlo sconfiggere. Insieme all'altro allievo Leon, apprende quindi l'utilizzo della magia della creazione. In seguito, Deliora incrocia le loro strade nuovamente, ma data la sua grande forza Ur decide di usare la magia Iced Shell per proteggere i suoi allievi, con il quale usa il proprio corpo per congelare e imprigionare Deliora. Nel presente, Gray irrompe nel tempio e si prepara ad utilizzare l'Iced Shell contro il suo ex compagno.

16L'ultima battaglia sull'isola di Galuna
「ガル ナ島 最終決戦」 - Garuna-tō saishū kessen
1º febbraio 2010[7]
29 gennaio 2016[8]

Adattato da: Capitoli 39-41 vol. 5-6
Natsu impedisce a Gray di usare l'Iced Shell, facendogli capire che il suo sacrificio farebbe soltanto soffrire coloro che gli vogliono bene. Gray si scontra con Leon vincendo, ma ciò non ferma il Moon Drip e Deliora inizia a risvegliarsi. Natsu si scontra con un altro seguace di Leon, Zalty, il quale ha il potere di manipolare il tempo degli oggetti.

17BURST
「BURST」 - BURST
8 febbraio 2010[7]
1º febbraio 2016[9]

Adattato da: Capitoli 42-44 vol. 6
Natsu e Gray cercano di fermare Deliora, solo per scoprire che in questi dieci anni Ur era riuscita a prosciugare le sue energie attraverso il ghiaccio e causando la morte di Deliora poco dopo essere tornato in vita. Zalty si ritira, mentre ritornando al villaggio i maghi di Fairy Tail scoprono che la maledizione non si è ancora rotta. Gli abitanti credono ancora che sia necessario distruggere la Luna per poterla dissolvere ed Elsa decide di accontentarli.

18Raggiungi il cielo
「届け あの空に」 - Todoke, ano sora ni
15 febbraio 2010[7]
2 febbraio 2016[9]

Adattato da: Capitoli 45-46 vol. 6 e in parte non tratto dal manga
Con l'aiuto di Natsu, Elsa scaglia una lancia di una delle sue numerose armature in direzione della Luna. L'azione congiunta dei due maghi rompe una barriera magica creata dal Moon Drip che copriva l'intera isola e faceva apparire il cielo notturno colorato di porpora. Gli abitanti scoprono di essere realmente dei demoni e che l'effetto della barriera aveva invece cancellato la loro memoria facendogli credere di essere umani. Segue quindi una grande festa che dura tutta la notte in onore dei maghi di Fairy Tail. Il giorno seguente, Elsa decide che non devono accettare l'intera ricompensa stabilita, ma soltanto una sua parte: una chiave d'oro dello zodiaco. I ragazzi lasciano l'isola, mentre altrove Zalty riprende il suo vero aspetto — quello del membro del consiglio Urrutia — e contatta Sieglein per comunicargli il fallito recupero di Deliora.

19L'incantesimo Changeling
「チェンジリング」 - chienjiringu
22 febbraio 2010[7]
3 febbraio 2016[9]

Adattato da: non tratto dal manga
La gilda Fairy Tail si trova in difficoltà quando si attiva una strana magia chiamata Changeling sulla loro bacheca delle richieste. Questa magia scambia la personalità e la magia di due persone da un corpo all'altro. Se non dovesse avvenire nuovamente lo scambio entro 30 minuti dall'attivazione della magia, questi diventerà definitivo. Si trovano quindi a dover cercare di disattivare la magia entro 30 minuti, con la sola Levy ad aiutare il gruppo.

20L'origine di Happy
「ナツとドラゴンの卵」 - Natsu to Doragon no tamago
1º marzo 2010[7]
4 febbraio 2016[9]

Adattato da: Capitolo 55.5
In seguito ad un litigio tra Natsu e Happy, Lucy s'incontra con Mirajane e trova una foto, scattata 6 anni prima e raffigurante i membri di Fairy Tail all'epoca. Mirajane racconta a Lucy la storia legata alla foto, ovvero di come Natsu abbia incontrato Happy. Insieme alla sorellina di Mirajane, Lisanna, Natsu trovò un uovo e insieme decisero di accudirlo sino alla sua schiusa, credendo che fosse di un drago. Alla fine ne uscì un gatto alato azzurro e Natsu decise di chiamarlo Happy, data la felicità da lui portata nella gilda. Terminato il racconto, Mira lascia Lucy senza raccontarle chi sia Lisanna.

21Phantom Lord
「幽鬼の支配者」 - Yūki no shihaisha
8 marzo 2010[7]
5 febbraio 2016[9]

Adattato da: Capitoli 46-48 vol. 6
Dopo aver fatto ritorno da un incarico, Natsu e gli altri trovano la sede della loro gilda distrutta. I responsabili sono membri della gilda Phantom Lord, acerrima rivale di Fairy Tail. La gilda decide di non prendere provvedimenti in un primo momento dato il divieto di scontro con altre gilde, ma dopo che Levy, Jet e Droy vengono attaccati e appesi ad un albero al parco di Magnolia, Makarov decide di dichiarare guerra a Phantom Lord. Mentre i suoi compagni iniziano l'attacco, Lucy viene rapita dagli Element Four di Phantom Lord.

22Lucy Heartphilia
「ル ーシィ·ハートフィリア」 - Rūshi Hātofiria
15 marzo 2010[7]
8 febbraio 2016[10]

Adattato da: Capitoli 49-50 vol. 7
L'invasione di Fairy Tail nella sede di Phantom Lord continua. Makarov viene tuttavia neutralizzato, costringendo la gilda protagonista a battere in ritirata. Lucy è tenuta prigioniera dal master di Phantom Lord, Jose Porla, dal quale scopre che a ordire il rapimento è stato il padre per costringerla a fare ritorno a casa. La maga degli spiriti stellari riesce però a liberarsi e a scappare grazie all'intervento di Natsu.

23Quindici minuti![Nota 2]
「15分」 - Jūgo-fun
22 marzo 2010[7]
9 febbraio 2016[10]

Adattato da: Capitoli 51-53 vol. 7
In seguito alla ritirata dal primo scontro con Phantom Lord, i membri di Fairy Tail cercano di pianificare un contrattacco fintanto che il loro master è sotto le cure di una sua amica, Porlyusica. Tuttavia, Phantom Lord decide di spostare il campo di battaglia alla sede di Fairy Tail, portando a Magnolia con la magia la loro sede della gilda trasformata in un robot gigante. Attacca quindi gli avversari con un potente attacco magico, il Jupiter, colpo al quale la gilda sopravvive grazie all'intervento di Elsa, che perde i sensi per l'enorme sforzo. I membri di Fairy Tail si trovano quindi a dover attaccare i loro avversari e a sconfiggerli entro 15 minuti, prima che possano nuovamente utilizzare Jupiter.

24Per non vedere quelle lacrime
「その涙を見ない為に」 - Sono namida o minai tame ni
29 marzo 2010[7]
10 febbraio 2016[10]

Adattato da: Capitoli 53-55 vol. 7
Grazie a Natsu, Gray e Elfman, la disattivazione del cannone magico Jupiter riesce con successo. Tuttavia Phantom Lord minaccia Fairy Tail di utilizzare la magia proibita Abyss Break per annientarli. I tre maghi di Fairy Tail penetrano ulteriormente nella base nemica per neutralizzare la loro fonte di energia. Elfman si scontra quindi con il nemico Sol degli Element 4 e vedendo la sorella Mirajane catturata dal nemico — per evitare che Lucy tornasse in mano loro — decide di sfoderare la sua magia Take Over completa.

25Fiori che sbocciano sotto la pioggia
「雨の中に咲く花」 - Ame no naka ni saku hana
12 aprile 2010[11]
11 febbraio 2016[10]

Adattato da: Capitoli 55-58 vol. 7-8
Mirajane trova un modo per fermare l'attivazione di Abyss Break da parte di Phantom Lord, ovvero la sconfitta dei loro membri più forti, gli Element 4. Elfman riesce a sconfiggere Sol, mentre Gray neutralizza Lluvia. Data la precedente sconfitta di Totomaru a guardia del cannone per mano del trio di maghi di Fairy Tail, a rimanere in piedi pertanto è il solo Aria, il più forte dei quattro. Natsu s'imbatte in lui e inizia uno scontro tra i due maghi.

26Scampato pericolo
「炎の翼」 - Honoo no tsubasa
19 aprile 2010[11]
12 febbraio 2016[10]

Adattato da: Capitoli 58-60 vol. 8
Lo scontro di Natsu e Aria viene interrotto dall'intervento di Elsa, la quale prende il posto di Natsu nonostante le ferite inflitte dall'attacco del cannone Jupiter e sconfigge l'avversario. Lucy viene rapita da Gajil e riportata nella sede di Phantom Lord, mentre Jose Porla mette fuori combattimento Gray e Elfman, scontrandosi poi quindi con Elsa. Natsu trova Gajil e ingaggia un duello contro di lui per salvare Lucy.

27I due Dragon Slayer
「二人の滅竜魔導師」 - Futari no metsu ryuu madoushi
26 aprile 2010[11]
15 febbraio 2016[12]

Adattato da: Capitoli 61-63 vol. 8
I due Dragon Slayer si scontrano e Gajil mette al tappetto il mago avversario. Tuttavia, quando il Dragon Slayer del ferro crede di aver vinto, Natsu recupera energia grazie a delle fiamme fornitegli dall'aiuto di Lucy. Ispirato dal desiderio di proteggere i suoi compagni di gilda, il Dragon Slayer del fuoco riprende lo scontro con Gajil.

28Fairy Law
「フェアリーロウ」 - FEARĪ RŌ
3 maggio 2010[11]
16 febbraio 2016[12]

Adattato da: Capitoli 63-66 vol. 8-9
Natsu riesce a sconfiggere Gajil, mentre Makarov interviene sul campo di battaglia e neutralizza Jose Porla con una delle tre magie leggendarie di Fairy Tail, Fairy Law. La guerra tra le due gilde viene così dichiarata finita con la vittoria dei maghi di Fairy Tail.

29Una scelta difficile
「あたしの決意」 - Atashi no ketsui
10 maggio 2010[11]
17 febbraio 2016[12]

Adattato da: Capitoli 66-68 vol. 9
Fairy Tail inizia la ricostruzione della propria sede dopo la fine della guerra. Lucy fa ritorno a casa dal padre, al quale comunica di aver trovato la propria strada come maga degli spiriti stellari e la propria volontà di essere parte della gilda Fairy Tail.

30Next Generation
「次世代」 - Next Generation
17 maggio 2010[11]
18 febbraio 2016[12]

Adattato da: Capitoli 69-70 vol. 9
Il tribunale del Consiglio della magia decreta lo scioglimento di Phantom Lord e l'espulsione di Porla dai Dieci Maghi Sacri, reputando Fairy Tail innocente per quanto accaduto. Mentre continua la ricostruzione della gilda, Lucy in cerca di soldi per pagare il proprio affitto accetta insieme ai suoi amici su proposta di Elsa un incarico che li vedrà attori protagonisti di uno spettacolo teatrale.

31Una stella che non può tornare in cielo
「空に戻れない星」 - Sora ni modorenai hoshi
24 maggio 2010[11]
19 febbraio 2016[12]

Adattato: Capitoli 71-72 vol. 9
Mentre sono alle terme per riposarsi dopo un altro incarico, Lucy s'imbatte in Loki, il quale la rende perplessa e preoccupata dopo averle detto ironicamente che lui sta per morire e avendo appena saputo che ha lasciato la gilda. Con l'aiuto dello spirito Crux, scopre la vera identità del giovane mago, ovvero quella dello spirito stellare della costellazione del Leone, Leo. Lucy scopre anche che in passato il proprietario della chiave di Leo era una nota maga degli spriti stellari, Karen Lilica, e che in seguito alla sua morte Leo non fu più in grado di fare ritorno al Mondo degli Spiriti Stellari. Dopo averlo ritrovato davanti alla tomba di Karen, Lucy si offre di aiutare Loki, ma questi la informa che non può perché in passato ruppe una delle regole fondamentali tra umani e spiriti uccidendo Karen.

32Il re degli Spiriti Stellari
「星霊王」 - Seirei-ō
31 maggio 2010[11]
22 febbraio 2016

Adattato da: Capitoli 73-75 vol. 9-10
Loki racconta a Lucy del suo passato con Karen Lilica e di come sia stato bandito dal Mondo degli Spiriti Stellari. Quando Loki inizia a sparire per il troppo tempo trascorsi nel mondo degli umani, Lucy cerca di difendere la sua innocenza, conducendo così il Re degli Spiriti Stellari al loro cospetto. Nel rispetto dell'amore provato dalla maga verso gli spiriti, il Re grazia Leo, rendendolo poi uno degli spiriti chiamabili da Lucy. In segno di gratitudine, Leo regala a Lucy e ai suoi amici dei biglietti per un resort hotel.

33La Torre del Paradiso
「楽園の塔」 - Rakuen no tō
7 giugno 2010[11]
23 febbraio 2016

Adattato da: Capitoli 75-77 vol. 10
Grazie al regalo di Leo, i protagonisti si recano in vacanza ad Akane Beach. Il divertimento viene interrotto dall'improvviso attacco dai maghi subalterni di Gerard Fernandez, i quali sconfiggono rapidamente il gruppo e rapiscono Happy. I quattro maghi sono vecchi amici di Elsa, la quale si vede costretta a seguirli per evitare che facessero ulteriore male ai suoi compagni di Fairy Tail. Grazie anche all'aiuto di Lluvia, Lucy, Gray e Natsu si riprendono e inseguono i cattivi verso la Torre della Paradiso.

34Gerard
「ジェラール」 - Jerāru
21 giugno 2010[11]
24 febbraio 2016

Adattato da: Capitoli 78-80 vol. 10
Il team di Natsu giunge alla Torre del Paradiso, dove Elsa è tenuta prigioniera dai suoi ex amici, i quali erano suoi compagni schiavi durante la loro infanzia. Riunitasi con i suoi amici, Elsa racconta di come in passato insieme a Gerard e agli altri prigioniera fu tenuta schiava e costretta a lavorare alla costruzione della torre. Nel frattempo il Concilio della magia identifica la magia proibita Sistema R sotto le sembianze della Torre del Paradiso: si da quindi inizio ad una votazione per stabilire se distruggerla mediante l'uso del potente Etherion.

35La voce del buio
「闇の声」 - Yami no koe
28 giugno 2010[11]
25 febbraio 2016

Adattato da: Capitoli 81-83 vol. 10-11
Elsa prosegue il racconto del suo passato e di come, dopo essersi rivoltati contro i loro aguzzini, Gerard sia caduto preda di un'influenza malvagia e divenuto "cattivo". Nonostante la fuga di tutti i prigionieri, il giovane infatti decide di proseguire i lavori della Torre insieme ai propri amici. Lascia poi andar via Elsa, minacciando di uccidere gli altri nel caso in cui lei avrebbe raccontato della verità sulla Torre una volta libera. Terminato il racconto, il team di Natsu si allea con gli amici d'infanzia di Elsa e collaborano per sconfiggere Gerard.

36Il gioco del Paradiso
「楽園ゲーム」 - Rakuen GĒMU
5 luglio 2010[13]
26 febbraio 2016

Adattato da: Capitoli 84-86 vol. 11
Gerard dà inizio al gioco del Paradiso all'interno della Torre. Manda quindi i mercenari da lui assoldati di Trinity Raven a battersi contro l'alleanza dei protagonisti. Natsu e Shimon si scontrano con Civetta, mentre Lucy e Lluvia se la vedono contro Vidaldus Taka.

37L'armatura del cuore
「心の鎧」 - Kokoro no yoroi
12 luglio 2010[13]
29 febbraio 2016

Adattato da: Capitoli 87-89 vol. 11
Lo scontro di Lucy e Lluvia contro Vidaldus si complica: la maga d'acqua infatti finisce sotto il giogo del nemico. Nonostante questo, Lucy riesce a comunicare con lei e a liberarla, per poi sconfiggere insieme Taka mediante l'uso della magia cooperativa Unison Raid. Nel frattempo, Natsu si sta battendo con difficoltà contro Civetta. Lo scontro viene però interrotto dall'arrivo di Gray, che mette al tappeto Civetta.

38DESTINO
「運命」 - DESUTINĪ
19 luglio 2010[13]
1º marzo 2016

Adattato da: Capitoli 90-93 vol. 11-12
Mentre Etherion è pronto per essere utilizzato, Shô e Elsa incontrano Ikaruga di Trinity Raven e si scontrano con lei. Uscitane vittoriosa, Elsa raggiunge la cima della torre e si trova faccia a faccia con Gerard.

39Gerard e Sieglein
「聖なる光に祈りを」 - Seinaru hikari ni inori
26 luglio 2010[13]
2 marzo 2016

Adattato da: Capitoli 93-96 vol. 12
Gerard rivela ad Elsa di essersi infiltrato nel Concilio sotto le spoglie di Sieglein per poter far lanciare Etherion sulla Torre e risvegliare così la sua vera forma: una Lacrima gigante che funge da contenitore per l'enorme potere magico necessario a far risvegliare il mago oscuro scomparso, mediante il sacrificio di una vita umana da usare come catalizzatore. Proprio quando Elsa sta per soccombere al nemico, Natsu interviene e prende in mano le sorti della battaglia, decidendo di distruggere la Torre.

40La caduta di Titania
「妖精女王、散る」 - Titania, chiru
2 agosto 2010[13]
3 marzo 2016

Adattato da: Capitoli 97-100 vol. 12
Natsu continua a battersi contro Gerard, ma con grande difficoltà. Dopo un intervento provvidenziale di Shimon, che si sacrifica morendo per proteggere Elsa da una potente magia di Gerard, Natsu decide di divorare l'energia magica di Etherion e si risveglia così una modalità avanzata del Dragon Slayer, la Dragon Force. In questa forma, Natsu riesce a uscire vittorioso dallo scontro. Tuttavia la felicità finisce presto, in quanto Elsa decide di sacrificarsi per manipolare il potere di Etherion senza controllo e dar modo così ai propri amici di salvarsi.

41Ritorno a casa
「HOME」 - HOME
9 agosto 2010[13]
4 marzo 2016

Adattato da: Capitoli 100-105 vol. 12-13
Dopo aver creduto di essere morta vedendo in sogno il proprio funerale, Elsa si risveglia incredula tra le braccia di Natsu, che le intima di non riprovare più a fare una cosa del genere. I tre ex amici di Elsa decidono di partire per vedere il mondo ed Elsa li saluto insieme ai suoi compagni di gilda mediante la cerimonia d'addio di Fairy Tail. Il team di Natsu fa ritorno alla gilda e scopre che sia Lluvia che Gajil ne sono divenuti membri a tutti gli effetti. Tutti questi cambiamenti però non piacciono al membro di classe S Luxus, il quale decide di prendere con la forza il controllo della gilda.

42La battaglia di Fairy Tail
「バトル ·オブ·フェアリーテイル」 - Batoru obu Fearī Teiru
16 agosto 2010[13]
7 marzo 2016

Adattato da: Capitoli 106-108 vol. 13
A Magnolia inizia l'annuale Festival del raccolto. Fairy Tail celebra la manifestazione con un concorso di bellezza e magia dedicato alle maghe della gilda, il Miss Fairy Tail Contest. Il festival e il concorso procedono in mezzo alla baldoria creata dai membri della gilda, finché i maghi non vengono interrotti dall'arrivo di Luxus Dreyar e del Commando del Dio del fulmine. Due membri del Commando preparano al terreno a quella che Laxus definisce Battaglia di Fairy Tail: Evergreen pietrifica con la sua magia le ragazze partecipanti al concorso, mentre Fried piazza delle trappola sparse per la città di Magnolia. I membri di Fairy Tail si dovranno sfidare tra loro se incappano nelle trappole sparse per la città: colui che riuscirà ad emergere potrà far parte della nuova Fairy Tail di Luxus.

43Lotta tra compagni
「友の為に友を打て」 - Tomo no tame ni tomo o ute
23 agosto 2010[13]
8 marzo 2016

Adattato da: Capitoli 109-112 vol. 13-14
La battaglia di Fairy Tail prosegue e la maggior parte dei maghi viene sbaragliata dalla potenza del Commando del Dio del fulmine. Al contrario, Gajil e Natsu sono bloccati nella sede della gilda, mentre Makarov è costretto a scegliere se dare più importanza alla propria carica di master o ai membri della propria gilda. Tuttavia, i due Dragon Slayer riescono a risvegliare Elsa, portandola quindi in gioco. Nel frattempo anche Mist Gun giunge in città, entrando quindi nel gruppo dei partecipanti.

44L'altare del tuono
「神鳴殿」 - Kaminari den
30 agosto 2010[13]
9 marzo 2016

Adattato da: Capitoli 112-115 vol. 14
Elsa sconfigge Evergreen, liberando tutte le altre ragazze trasformate in pietra dalla sua magia. Luxus invece cambia le regole del gioco, mettendo a rischio anche le vite dei cittadini della città di Magnolia con l'attivazione della trappola magica chiamata "Altare del tuono". In seguito Lucy viene trovata da Bixlow e i due iniziano a battagliarsi.

45Il risveglio del Satan Soul
「サタン降臨」 - Satan kōrin
6 settembre 2010[13]
10 marzo 2016

Adattato da: Capitoli 115-118 vol. 14
Lucy, con l'aiuto di Leo/Loki, sconfigge Bixlow. Fried, dopo essersi scontrato con Kana, combatte e tortura Elfman davanti agli occhi di Mirajane. Vedendo il fratello in pericolo, Mirajane rilascia il suo potere magico dormiente scatenando la sua magia Satan Soul e sconfigge Fried.

46Grande battaglia alla cattedrale di Caldia
「激突!カル ディア大聖堂」 - Gekitotsu! Karudia daiseidō
13 settembre 2010[13]
11 marzo 2016

Adattato da: Capitoli 119-122 vol. 15
Il Commando del Dio del fulmine è al tappeto e Natsu, Elsa, Gajil e Mist Gun si dirigono alla cattedrale centrale di Magnolia dove si nasconde la causa di tutti gli scontri, Luxus. Natsu e Gajil si battono con il mago del fulmine, mentre Mist Gun si ritira dopo che il suo volto viene scoperto, rivelandosi identico a Gerard. Elsa lascia il campo per trovare un modo per distruggere l'Altare del tuono.

47TRIPLE DRAGON
「トリプル ドラゴン」 - TORIPURU DORAGON
20 settembre 2010[13]
14 marzo 2016

Adattato da: Capitoli 122-125 vol. 15
La battaglia finale contro Luxus prosegue. Natso e Gajil, i Dragon Slayer del fuoco e del ferro, fanno squadra per battere quello che si rivela essere un Dragon Slayer del fulmine, possessore di una forza mostruosa. Decide poi di utilizzare una delle magie più potenti di Fairy Tail, la Fairy Law, per distruggere la gilda e la città di Magnolia.

48PHANTASIA
「幻想曲」 - FANTAJIA
27 settembre 2010[13]
15 marzo 2016

Adattato da: Capitoli 125-128 vol. 15-16
Fairy Law si scatena, ma non sortisce alcun effetto né sui membri di Fairy Tail né sulla città, in quanto è una magia basata sui sentimenti dell'utilizzatore e che si scatena su coloro che considera veri nemici. Sconvolto, Luxus viene poi sconfitto da Natsu e Gajil, mettendo fine alla battaglia di Fairy Tail. Makarov si vede costretto ad espellere dalla gilda Luxus per i crimini commessi, nonostante il pentimento suo e dei membri del commando. Il master gli fa però ricordare che tutti i maghi che ha ferito in precedenza si preoccupano ancora per lui e che continueranno a prendersi cura di lui nonostante tutto, perché rimane comunque parte della famiglia di Fairy Tail. La parata del festival del raccolto si tiene quindi senza intoppi, mentre altrove Urrutia riporta ad un certo Hades gli eventi della Torre del Paradiso, rivelando di esser stata lei a soggiogare Gerard otto anni prima. In una parte nascosta del mondo, il drago Grandine incontra il drago Igneel chiedendogli se possono fidarsi degli umani.

Secondo anno (2010-2011)[modifica | modifica wikitesto]

Titolo italiano
GiapponeseKanji」 - Rōmaji
In onda
GiapponeseItaliano
49Un incontro voluto dal destino
「運命の出会いの日」 - Unmei no deai no hi
11 ottobre 2010[14]
16 marzo 2016

Adattato da: Capitolo 129 vol. 16 e Capitolo 158.5
È trascorsa una settimana dal Festival del raccolto e dalla parata Phantasia e tutto a Magnolia è tornato alla normalità. Lucy, che non ha mai avuto un fidanzato, crede di avere fatto un incontro predestinato con un reporter in seguito ad una predizione di Kana. Tuttavia, Lucy preferisce una missione con i propri amici ad un appuntamento e associa poi il suo incontro del destino ad una ragazza misteriosa dai capelli blu che incontrano mentre va in missione, chiedendosi poi chi possa essere.

50Incarico speciale - Attenta al ragazzo che ti piace
「特別依頼。気になる彼に注意せよ!」 - Tokubetsu irai - Kini naru kare ni chūi seyo!
18 ottobre 2010[14]
17 marzo 2016

Adattato da: non tratto dal manga
I problemi sono di casa a Fairy Tail: Lluvia acquista una pozione d'amore per conquistare il suo amato Gray, ma questa viene bevuta accidentalmente da molti altri membri della gilda. Intanto Lucy è alle prese con dubbi di genere sentimentale: Natsu è innamorata di lei? Oppure è soltanto una sua fantasia?

51Love e Lucky
「LOVE & LUCKY」 - LOVE & LUCKY
25 ottobre 2010[14]
18 marzo 2016

Adattato da: Capitoli 129-130 vol. 16
Lucy si trova faccia a faccia con suo padre, intento a seguirla di nascosto. Le rivela che l'intero patrimonio familiare è andato perduto e che ora è intenzionato ad andare ad Acalypha per iniziare una nuova vita. Per farlo, chiede a Lucy una somma di denaro in prestito, ma la maga rifiuta affermando di essere ancora arrabbiata con lui e che non le importava nulla. In seguito, Lucy sente da Macao Convolto e Wakaba Mine che la città di Alcalypha è sotto attacco da parte della gilda oscura Naked Mummy e decide di recarsi là per salvare il padre.

52Oracion Seis
「連合軍, 集結!」 - Rengōgun, shūketsu
1º novembre 2010[14]
21 marzo 2016

Adattato da: Capitoli 131-132 vol. 16
Makarov e i master delle gilde Blue Pegasus, Lamia Scale e Cat Shelter hanno deciso di formare un'alleanza per sconfiggere la gilda oscura Oracion Seis, intenzionata a utilizzare la magia Nirvana per poter riempire il mondo di malvagità. Il team Natsu per Fairy Tail, i Trimens per Blue Pegasus e il gruppo formato da Leon Bastia, Sherry Brendy e Jura Neekis per Lamia Scale si riuniscono per attuare l'attacco. A raggiungerli per Cat Shelter è poi una sola maga, una ragazzina di nome Wendy Marvel, affiancata da una piccola gatta, Charle.

53Arriva Oracion Seis
「六魔将軍現る」 - Orashion Seisu arawaru
8 novembre 2010[14]
22 marzo 2016

Adattato da: Capitoli 133-134 vol. 16
Le forze alleate della luce giungono nella zona dove sono situati i membri di Oración Seis, con la speranza che nave magica d'assalto di Blue Pegasus, Christina, possa aiutarli nell'intento di sgominarli con successo. Tuttavia, l'infiltrazione della nemica Angel grazie al potere dello spirito Gemini fa sì che intercettino i loro piani. Dopo che il Christina viene abbattuto, Oracion Seis appare al completo davanti ai maghi della luce.

54La sacerdotessa del firmamento
「天空の巫女」 - Tenkū no miko
15 novembre 2010[14]
23 marzo 2016

Adattato da: Capitoli 135-136 vol. 17
Con il rapimento di Wendy, la Dragon Slayer del cielo e la sola capace di soccorrere nel gruppo una Elsa rimasta avvelenata dall'attacco nemico, le forze della luce vengono sconfitte e forzate a riorganizzarsi per riprendersi Wendy. Brain intanto è intenzionato a sfruttare le capacità della Dragon Slayer per risvegliare un uomo di nome Gerard Fernandes.

55La ragazza e il fantasma
「少女と亡霊」 - Shōjo to bōrei
22 novembre 2010[14]
24 marzo 2016

Adattato da: Capitoli 137-138 vol. 17 e in parte non tratto dal manga
L'alleanza della luce sconfigge le gilde oscure minori affiliate ad Oracion Seis comparse sul campo di battaglia per ostacolarla. Il gruppo di Natsu riesce a soccorrere con successo Wendy, la quale ha però risvegliato Gerard. Nel frattempo, Gray Fullbuster è rimasto indietro a battersi con un membro di Oracion, Racer.

56Gran premio della morte
「デッドGP」 - DEDDO GURAN PURI
29 novembre 2010[14]
25 marzo 2016

Adattato da: Capitoli 139-140 vol. 17
Natsu raggiunge Elsa insieme a Wendy per poterla curare dal veleno, per poi venir contattati da Hibiki. Gray, Leon e Sherry affrontano insieme Racer, che riescono a sconfiggere insieme dopo una dura battaglia grazie al gioco di squadra. Tuttavia, Leon cade giù da un precipizio insieme a Racer, mentre Brain risveglia Midnight.

57Tenebre
「闇」 - Yami
6 dicembre 2010[14]
28 marzo 2016

Adattato da: Capitoli 141-142 vol. 17
Elsa viene curata, i nemici riescono a localizzare Nirvana e Midnight comincia la sua caccia sul campo di battaglia. L'attivazione di Nirvana causa la caduta dell'animo di Sherry nell'oscurità, portandola ad attaccare Gray ritenendolo responsabile della caduta di Leon. Al contrario, il membro di Oracion Seis Hot Eye si schiera con le forze alleate.

58La battaglia degli Spiriti Stellari
「星霊合戦」 - Seirei Gassen
13 dicembre 2010[14]
29 marzo 2016

Adattato da: Capitoli 143-144 vol. 17-18
Lucy e i suoi compagni incontrano lo spirito stellare Gemini e la maga che possiede la sua chiave, Angel. Con il resto degli alleati impossibilitati ad aiutarli, Lucy ingaggia una battaglia contro Angel con l'aiuto dei propri spiriti stellari. Nonostante una superiorità iniziale di Angel per il suo uso degli spiriti come oggetti, l'affetto di Lucy verso gli Spiriti Stellari colpiscono quelli dell'avversaria e Hibiki assiste Lucy aumentando la sua potenza magica.

59In bilico tra il bene e il male
「追憶のジェラール」 - Tsuioku no Jerāru
20 dicembre 2010[14]
30 marzo 2016

Adattato da: Capitoli 145-146 vol. 18
Lucy riesce a sconfiggere Angel. Più tardi, Ren Akatsuki di Blue Pegasus viene battuto Midnight, l'oscurità lascia il cuore di Sherry dopo aver scoperto che Leon è sopravvissuto alla caduta ed Elsa incontra di nuovo Gerard dopo essersi affrontati sulla Torre del Paradiso. Stranamente però, Gerard sembra non conservare alcun ricordo riguardo al suo passato, ad eccezione della parola "Elsa". Dopo che Elsa gli racconta ciò che gli è accaduto in passato, attiva un incantesimo di autodistruzione su di sé e Nirvana, ritenendo di poter ripagare così le proprie colpe commesse.

60Il risveglio di Nirvana
「破滅の行進」 - Hametsu no Kōshin
27 dicembre 2010[14]
31 marzo 2016

Adattato da: Capitoli 147-148 vol. 18
Il tentativo di Gerard di distruggere Nirvana viene ostacolato da Brain, portando a compimento il risveglio della magia. La vera forma di Nirvana si rivela essere quella di una città antica mossa da sei gigantesche braccia. Brain muove Nirvana verso il suo primo obiettivo, ovvero la sede della gilda Cat Shelter. Natsu sopraggiunge per sconfiggere Brain, ma viene fermato da Cobra, altro membro degli Oracion Seis.

61Battaglia aerea! Natsu contro Cobra
「超空中戦!! ナツvs.コブラ」 - Chōkūchūsen!! Natsu vs. Kobura
10 gennaio 2011[15]
1º aprile 2016

Adattato da: Capitoli 149-150 vol. 18
Hot Eye si trova faccia a faccia con Midnight, mentre Gray, Lucy e Jura Neekis di Lamia Scale raggiungono la città di Nirvana. Dopo una lunga e dura battaglia, Natsu e Happy riescono finalmente a sconfiggere Cobra, rivelatosi essere il Dragon Slayer del veleno di seconda generazione.

62Jura dei Dieci Maghi Sacri
「聖十のジュラ」 - Seiten no Jura
17 gennaio 2011[15]
4 aprile 2016

Adattato da: Capitoli 151-152 vol. 18
Sconfitto dal Dragon Slayer del fuoco, Cobra viene neutralizzato per mano di Brain, il quale viene a sua volta sconfitto da Jura. Tuttavia, Nirvana continua la sua marcia verso Cat Shelter, mentre Midnight emerge vittorioso dalla sua battaglia contro Hot Eye.

63Parole che infondono coraggio
「君の言葉こそ・・・・」 - Kimi no Kotoba koso....
24 gennaio 2011[15]
5 aprile 2016

Adattato da: Capitoli 153-154 vol. 19
Jura finisce fuori combattimento dopo essere caduto vittima di un'ultima trappola piazzata da Brain. Una spiegazione della ragione per cui Cat Shelter è l'obiettivo di Oracion viene data da Klodoa, il settimo membro della gilda antagonista: i membri di Cat sono i discendenti della tribù Nirvit, i quali in passato hanno creato e poi anche sigillato Nirvana. Gerard ed Elsa ingaggiano un combattimento contro l'ultimo dei sei generali nemici, Midnight. I due hanno serie difficoltà contro il loro avversario e Gerard viene battuto facilmente. Tuttavia, Elsa continuare a battersi senza sosta convinta di vincere, grazie alla sua forte determinazione.

64Il ritorno di Zero
「ゼロ」 - Zero
31 gennaio 2011[15]
6 aprile 2016

Adattato da: Capitoli 155-156 vol. 19
Midnight viene sconfitto da Elsa. Tuttavia questo porta ad un evento inaspettato: in Brain era stata sigillata una personalità nascosta ben più forte e crudele di tutti i generali di Oracion Seis e le chiavi per risvegliarla erano le preghiere dei membri della gilda, recitate quando questi vengono sconfitti dai nemici. Si risveglia così l'uomo della distruzione Zero, il cui unico scopo è distruggere tutto ciò che trova sul suo cammino e ha forma.

65Pegasus chiama fatine
「天馬から妖精たちへ」 - Tenma Kara Yōsei-tachi e
7 febbraio 2011[15]
7 aprile 2016

Adattato da: Capitoli 157-158 vol. 19
L'alleanza della luce trova il metodo per distruggere Nirvana e i maghi di Fairy Tail prima caduti riprendono le forze, ispirati dai propri compagni a rialzarsi. Tuttavia, Zero continua a rimanere in mezzo alla strada che li potrebbe portare alla vittoria. Mentre Lucy e Gray assistono gli altri maghi alleati nelle operazioni atte a neutralizzare Nirvana, Natsu inizia a battersi contro Zero per mettere fine a questa storia. Nel frattempo, Gerard inizia a riacquistare i propri ricordi.

66Il potere dei sentimenti
「想いの力」 - Omoi no Chikara
14 febbraio 2011[15]
8 aprile 2016

Adattato da: Capitoli 159-160 vol. 19
Gli alleati della luce continuano la corsa contro il tempo per distruggere Nirvana, mentre Natsu si trova in difficoltà data l'enorme potenza di Zero. A corto di energia, grazie all'aiuto di Gerard riacquista le forze e in modalità Dragon Force prosegue la sua battaglia contro il potente avversario, spronato anche dai forti sentimenti dei suoi compagni di avventure.

67Io sono qui per te
「私がついてる」 - Watashi ga Tsuiteru
21 febbraio 2011[15]
11 aprile 2016

Adattato da: Capitoli 161-162 vol. 20
Nonostante venga imprigionato da un potente incantesimo di Zero nel vuoto, Natsu riesce a salvarsi e a sconfiggere definitivamente Zero. Contemporaneamente, gli altri maghi della luce distruggono simultaneamente tutte le lacrime che alimentano Nirvana, il quale comincia quindi a crollare su sé stesso. In seguito, i Cavalieri della Runa del Concilio della magia giungono sul posto con l'intento di arrestare tutti i membri di Oracion Seis. Nonostante il pentimento, Hot Eye decide di consegnarsi alle autorità per pagare i crimini commessi. Per aver ingannato il Concilio e per aver tentato di ripristinare il Sistema R, i cavalieri arrestano anche Gerard.

68Una gilda solo per te
「たった一人の為のギルド」 - Tatta hitori no tame no girudo
28 febbraio 2011[15]
12 aprile 2016

Adattato da Capitoli 163-164 vol. 20
Gerard viene portato via dal Concilio. Successivamente, i maghi alleati della luce scoprono la verità riguardo la gilda Cat Shelter: il master della gilda Roubald è in realtà il fantasma del Nirvit di colui che creò Nirvana 400 anni prima. I Nirvit scomparvero in seguito ad una guerra civile che si creò a causa del potere di Nirvana e il suo creatore è rimasto sulla Terra come spirito per espiare le proprie colpe. Quando un giorno un giovane giunse da lui scambiandolo per il master di una gilda e proponendogli di prendersi cura dell'allora piccola Wendy, Roubald creò una gilda fittizia con la magia illusoria per poter rendere felice e far crescere al meglio la piccola. Riconoscente verso i maghi della luce, la gilda e Roubald scompaiono e una Wendy devastata per aver conosciuto la verità affiancata dalla sua Charle, viene invitata ad entrare nella gilda Fairy Tail.

69Wendy la fatina
「竜の誘い」 - Ryū no izanai
7 marzo 2011[15]
13 aprile 2016

Adattato da: Capitolo 165 vol. 20, ma quasi interamente non tratto dal manga
I gruppi rappresentativi delle gilde alleate fanno ritorno alle rispettive basi. Wendy e Charle entrano ufficialmente a far parte di Fairy Tail e insieme a lei Natsu inizia a investigare su una voce riguardante un individuo che ha incontrato un drago. Trovata la persona in questione, Daphne, scorpono che era tutto un imbroglio e rimangono così imprigionati. Gray appare a sostegno di Daphne e sfida Natsu a duello.

70Una trappola per Natsu
「ナツvs.グレイ!!」 - Natsu vs. Gurei!!
14 marzo 2011[15]
14 aprile 2016

Adattato da: non tratto dal manga
Gray attacca Natsu e viene sconfitto. Nel frattempo, Elsa e Lucy si trovano faccia a faccia con dei draghi artificiali, creature create da Daphne che sembrano utilizzare le loro stesse abilità. Si cela però una creatura più forte, il Dragonoid, che viene alimentato dall'energia di un Natsu ora imprigionato.

71L'amicizia vincerà sulla morte
「友は屍(しかばね)を越えて」 - Tomo ha shikabane wo koete
21 marzo 2011[15]
15 aprile 2016

Adattato da: non tratto dal manga
La cattura di Natsu porta alla vera attivazione del Dragonoid di Daphne, che inizia a portare distruzione e caos a Magnolia. I maghi di Fairy Tail cooperano insieme per salvare Natsu e fermare il drago artificiale.

72Tutti uniti per Natsu
「フェアリーテイルの魔導士」 - Fearī Teiru no madōshi
28 marzo 2011[15]
18 aprile 2016

Adattato da: non tratto dal manga
Gray chiarisce i motivi che lo hanno spinto a battersi contro Natsu e ad aiutare Daphne, nonché quelli che hanno portato Daphne a costruire il Dragonoid. Insieme, i maghi di Fairy Tail si battono contro il Dragonoid di Daphne, il quale viene distrutto da Natsu dopo esser stato liberato da Gray.

73I ciliegi arcobaleno
「虹(にじ)のさくら」 - Niji no Sakura
2 aprile 2011[16]
19 aprile 2016

Adattato da: Capitolo 182.5
Essendosi presa un raffreddore dopo una missione, Lucy è costretta a rimanere a casa, non potendo così prender parte all'annuale festa dei ciliegi arcobaleno. Dispiaciuti per il fatto, Natsu e Happy le portano sotto casa uno dei ciliegi in questione per permetterle di festeggiare ugualmente.

74Il primo incarico di Wendy
「ウェンディ、初めての大仕事!」 - Wendi, Hajimete no ōshigoto!?
9 aprile 2011[16]
20 aprile 2016

Adattato da: non tratto dal manga
Wendy trova un incarico presso il teatro di Onibus, presso il quale Natsu e gli altri vi hanno già recitato in passato. Essendo Charle contraria alla missione, la dragon slayer decide di accettarla ugualmente, ma il master Makarov la fa accompagnare da Happy e Fried. Scoperto che i treni verso Onibus sono fuori servizio, il gruppo tenta ugualmente di raggiungere la propria destinazione a piedi e riceve il supporto dei protagonisti. Giunti a Onibus, i maghi scoprono che la loro presenza non è più necessaria; nonostante questo, Wendy si ritiene comunque contenta e divertita per la giornata trascorsa.

75In corsa per la vittoria
「24時間の素晴らしいレース」 - 24 Jikantaikyū Rōdoresu
16 aprile 2011[16]
21 aprile 2016

Adattato da: non tratto dal manga
I maghi di Fairy Tail partecipano ad annuale gara di corsa, nella quale i partecipanti devono raggiungere la destinazione designata e far poi ritorno al punto di partenza entro 24 ore. Nonostante non sia ammesso volare, Happy raggiunge comunque la vittoria grazie alla propria determinazione.

76Gildarts
「ギルバーツ」 - Girudātsu
23 aprile 2011[16]
22 aprile 2016

Adattato da: Capitoli 165-166 vol. 20 e in parte non tratto dal manga
Il mago di classe S Gildarts Clive fa ritorno alla gilda di Fairy Tail dopo tre anni di assenza da una missione dei cento anni, incarichi la cui difficoltà le renderebbero affrontabili in circa un secolo. Informa i propri compagni di aver fallito la missione e comunica a Natsu di essersi scontrato con un drago nero, battaglia dalla quale ne è uscito privo di un braccio, una gamba e alcuni organi. Natsu è deciso a voler incontrare il drago nero per capire il motivo della scomparsa di Igneel, ma Gildarts lo ferma avvertendolo che si troverebbe di fronte ad un avversario di gran lunga più forte di lui.

77Il portale per un altro mondo
「アースランド」 - Āsu Rando
30 aprile 2011[16]
25 aprile 2016

Adattato da: Capitoli 167-168 vol. 20
In una Magnolia avvolta dalle nubi e alla ricerca di Charle, Wendy incontra il Gerard da lei conosciuto in passato, ovvero il mago Mist Gun di Fairy Tail. Tuttavia, senza aver modo di celebrare l'evento, il mago di classe S mette in guardia la dragon slayer, avvertendola che la città verrà distrutta. Mentre i maghi della gilda e gli abitanti continuano a vivere la propria quotidianità ignari di tutto, un buco si apre nel mezzo del cielo e risucchia completamente Magnolia; soltanto Wendy e Natsu, con Happy e una Charle ritrovata, rimangono a terra sconcertati.

78Edolas
「エドラス」 - Edorasu
7 maggio 2011[16]
26 aprile 2016

Adattato da: Capitolo 169 vol. 20
Charle rivela la natura di Anima, la magia che assorbito la città di Magnolia, e la sua provenienza, il mondo parallelo di Edolas. Svela anche il fatto che lei e Happy provengano in realtà da questo luogo e che per diversi anni si è cercato invano di chiudere questi passaggi dimensionali. I quattro decidono quindi di raggiungere Edolas per riportare a casa i propri amici e gli abitanti di Magnolia, ma giunti a destinazione si trovano di fronte la loro gilda, ma con qualche evidente differenza.

79La cacciatrice di fate
「妖精狩り」 - Yōsei Gari
14 maggio 2011[16]
27 aprile 2016

Adattato da: Capitolo 170 vol. 21
Natsu e gli altri, giunti nella Fairy Tail di Edolas, scoprono che gli abitanti del posto costituiscono una controparte di quelli del loro mondo, Earthland, ma di carattere e comportamenti opposti. La conoscenza con i membri della Fairy Tail di Edolas viene interrotta dall'arrivo della cacciatrice di fate Elsa Knightwalker.

80La chiave della speranza
「希望の鍵」 - Kibō no Kagi
21 maggio 2011[16]
28 aprile 2016

Adattato da: Capitoli 171-172 vol. 21
Natsu, Wendy, Happy e Charle spiegano che loro provengono da Earthland e che sono giunti da Edolas per salvare i loro amici. Natsu chiede come possono raggiungere la città reale ma nessuno vuole dirglielo perché l'esercito reale è molto potente e ha distrutto tutte le gilde esistenti. Natsu, Wendy, Charle e Happy partono per la città accompagnati dalla Lucy di Edolas che ha deciso di aiutarli. Intanto, alla città reale, Sugarboy e Elsa si radunano con gli altri comandanti dell'esercito reale: Hughes, terzo comandanti dell'esercito; Phanter Lily, primo comandante dell'esercito. I quattro comandanti vengono avvertiti da Byro, ministro dello stato che il re ha chiesto un'udienza. Il re di Edolas si chiama Faust e viene avvertito dall'aiutante di Bryo, Coco che l'estrazione della magia dalla Lachrima avverrà fra quattro giorni. Intanto, Gajil in qualche modo ha raggiunto Edolas e cerca la Lachrima. Natsu, Wendy, Charle, Happy e Lucy di Edolas giungono alla città di Sycca. La Lucy di Edolas gli racconta che la magia non la posseggono interiormente gli abitanti ma esiste soltanto negli oggetti. Natsu e Wendy acquistano oggetti magici da un mercante e vengono trovati dall'esercito. Miracolosamente riescono a fuggire ed incontrano la Lucy di Earthland che viene catturata dall'esercito ma riesce a liberarsi usando la magia che misteriosamente ella riesce ad usare. Lucy incontra Natsu, Wendy, Charle, Happy e la sua controparte.

81L'arrivo di Fireball
「ファイアボール」 - Faiabōru
28 maggio 2011[16]
29 aprile 2016

Adattato da: Capitoli 172-174 vol. 21 e in parte non tratto dal manga
Lucy di Earthland riesce ad usare la magia e riesce a sconfiggere l'esercito reale. Lucy spiega che è stata salvata da Horologium e che in seguito è stata inviata a Edolas da Mistgun. Verso sera decidono di affittare una stanza di un albergo nella città di Louen per passare la notte. Il giorno dopo, Lucy di Edolas li lascia per tornare alla gilda a convincerli a combattere contro l'esercito. Intanto, Gajil incontra la sua controparte di Edolas. L'altro Gajil è uno scrittore con una pessima fama perché scrive cose che non piacciono all'esercito ma egli afferma che sono vere. Il Gajil di Earthland spiega che è stato inviato a Edolas da un mago di nome Mistgun. I due Gajil decidono di collaborare per trovare la Lachrima. Intanto, Natsu, Wendy, Lucy, Charle e Happy trovano un dirigibile e cercano di rubarlo per raggiungere la città ma vengono catturati. Poco dopo, vengono salvati da Natsu di Edolas soprannominato "Palla di Fuoco". Il Natsu di Edolas con il suo veicolo li porta più vicino alla città reale ma è costretto a fermarsi prima per non sprecare troppa magia.

82Bentornati a casa
「おかえりなさいませ」 - Okaerinasaimase
4 giugno 2011[16]
2 maggio 2016

Adattato da: Capitoli 174-175 vol. 21
Natsu, Wendy e Lucy rimangono stupiti vedendo che Natsu di Edolas diventa timido e pauroso una volta sceso dal suo veicolo. Natsu di Edolas gli mostra davanti a loro la città reale. Natsu, Lucy, Wendy, Happy e Charle entrano nella città e vedono che è completamente diversa da Sycca e Louen e la magia viene usata da tutti i cittadini. Essi notato una Lachrima gigante e capiscono che si tratta di Magnolia ma vedono che è stata tagliata e capiscono che si tratta solo di una parte della Lachrima originale. Il re Faust inizia un discorso ai cittadini dicendo che i cittadini di Edolas avranno per sempre la magia augurando un futuro migliore per il regno. Natsu, Wendy, Lucy, Happy e Charle affittano una stanza nella città reale e ideano un piano. Charle disegna una mappa di una galleria nascosta sotto la città, ella rivela che molte informazioni su Edolas gli stanno tornando in mente, Lucy decide di usare Gemini per copiare il re così potranno sapere come far tornare normali i loro amici. A notte fonda, si dirigono nella galleria indicata da Charle ma vengono catturati dall'esercito reale guidati da Elsa Knightwalker che in qualche modo sapeva del loro arrivo. Knightwalker appena vede Happy e Charle si inchina davanti a loro insieme all'esercito ringraziandoli per aver portato i maghi di Earthland.

83Extalia!
「エクスタリア」 - Ekusutaria
11 giugno 2011[16]
3 maggio 2016

Adattato da: Capitolo 176 vol. 21 e in parte non tratto dal manga
Natsu, Wendy e Lucy vengono imprigionati e Happy e Charle vengono condotti ad Extalia, la patria degli Exceed. Happy e Charle si risvegliano ad Extalia accolti da Nadi e Nichiya, controparte di Ichiya. Nadi e Nichiya conducono Happy e Charle dalla regina e attraversano la città e scoprono che tutta popolata da gatti, ovvero, gli Exceed. Nadi e Nichiya spiegano che gli umani sono controllati dagli Exceed, precisamente dalla loro regina che la considerano una Dea. Hughes spiega nello stesso momento a Natsu e Wendy la missione di Happy e Charle. Intanto, Gajil di Edolas cerca informazioni per aiutare la sua controparte di Earthland a distruggere la Lachrima senza causare danni ai civili. Nadi e Nichiya continuano la loro spiegazione e rivelano che la missione di Happy e Charle: egli spiega che la regina ha inviato su Earthland cento uova di Exceed e avevano come scopo di uccidere i Dragon Slayer ma poi la missione è cambiata e il loro nuovo obiettivo è quello di condurli su Edolas cosa che hanno fatto inconsciamente. Hughes rivela anche questo a Natsu e Wendy e gli rivela inoltre che l'obiettivo del Regno di Edolas è di impadronirsi della magia dei Dragon Slayer. Gajil di Edolas riferisce le informazione alla sua controparte e grazie ad uno stratagemma distrugge la Lachrima. In quel momento, Charle e Happy dopo aver saputo la loro missione scoppiano a piangere ma quest'ultimo pieno di rabbia urla che non sono burattini ma maghi di Fairy Tail. Questa reazione sconvolge Nadi e Nichiya.

84Lucky e Marl
「飛べ! 友のもとに!」 - Tobe! Tomo no Moto ni!
18 giugno 2011[16]
4 maggio 2016

Adattato da: Capitolo 177 vol. 21
Happy e Charle fuggono da Extalia e vengono considerati eroi caduti. Happy e Charle vengono inseguiti da Nichiya e la guardia reale ma riescono a fuggire. Essi per puro caso arrivano su una delle isole volanti di Edolas dove ci vivono due Exceed: Lucky e Marl. I due accolgono Happy e Charle dicendogli che anche loro sono stati esiliati da Extalia perché erano contrari al progetto di uccidere i Dragon Slayer. Happy e Charle svolgono faccende domestiche per rilassarsi e grazie a Marl capiscono che solo gli Exceed possono usare la magia su Edolas. Happy e Charle li salutano e raggiungono la città reale in volo dopo aver capito che l'utilizzo della magia risiedeva nei loro cuori. Happy senza saperlo, ha trovato i suoi genitori.

85Codice ETD
「コードETD」 - Kōdo ETD
25 giugno 2011[16]
5 maggio 2016

Adattato da: Capitoli 178-179 vol. 21-22
Lucy viene trascinata fuori dalla cella da Knightwalker e viene gettata da una balconata del palazzo reale ma viene salvata da Happy e Charle che giungono in tempo. Happy e Charle imbrogliano Knightwalker scoprendo che Natsu e Wendy si trovano alla torre ovest dove gli viene assorbito il potere dei Dragon Slayer da Byro. Phanter Lily giunge sul posto avvertendo Knightwalker dei caduti e vengono scoperti. Happy e Charle trasportano Lucy verso la torre ma vengono trovati da Nichiya e gli Exceed. Faust appena vede gli Exceed decide di attivare il Code ETD. L'esercito reale appena sente l'ordine del re, con dei macchinari trasformano Nichiya e tutti gli Exceed che lo seguono in una enorme Lachrima. Faust dice ai soldati di aver attivato il Code ETD, ovvero, Exceed Total Destruction. Faust dichiara guerra agli Exceed. Happy, Charle e Lucy giungono alla torre e cercano in tutti i modi di raggiungere Natsu e Wendy ma vengono trovati da Knightwalker. Happy sta per essere ucciso da Knightwalker ma viene salvato da Gray Fullbuster e da Elsa Scarlett che misteriosamente sono tornati normali.

86Elsa vs Elsa
「エルザ vs. エルザ」 - Eruza vs. Eruza
2 luglio 2011[17]
6 maggio 2016

Adattato da: Capitoli 180-181 vol. 22
Knightwalker rimane sorpresa vedendo un'altra Elsa ma capisce subito che si tratta della sua controparte di Earthland. Lucy, Happy e Charle felici di vedere i loro amici vengono salvati. Gray e Elsa misteriosamente riescono ad utilizzare la magia. Elsa inizia a combattere contro Knightwalker e lascia Gray, Lucy, Happy e Charle a cercare Natsu e Wendy. Elsa scopre che Knightwalker può cambiare la forma della sua arma mentre quest'ultima rimane sorpresa vedendo che la sua controparte riesce a cambiare sua l'arma che l'armatura. Elsa e Knightwalker iniziano uno scontro devastante che distrugge l'ambiente circostante. Intanto, Gray spiega a Lucy che sono tornati normali grazie a Gajil perché quest'ultimo ha distrutto la Lachrima che si trovava nella piazza. Happy decide di andare da Gajil per condurlo alla Lachrima gigante perché lui e Charle hanno scoperto dove si trova. Gray, Lucy e Charle trovano Natsu e Wendy privi di sensi. Gray gli fa ingoiare una pillola chiamata Exball datogli da Gajil che a sua volta ha ricevuto da Mistgun. Gray spiega che la pillola permette di usare la magia ad Edolas. Natsu e Wendy si riprendono e riescono ad usare la magia. Wendy spiega che Byro gli ha rivelato che hanno intenzione di schiantare la Lachrima gigante contro Extalia per creare una pioggia infinita di magia su Edolas. Intanto, Byro informa Faust che la magia dei Dragon Slayer è stata assorbita. Gajil viene condotta sulla Lachrima gigante da Happy ma vengono attaccati da Phanter Lily che si rivela essere un Exceed anche se è alto come un umano. Gajil inizia a combattere contro Lily. Natsu, Gray e Lucy cercano il re ma trovano un parco di divertimenti all'interno del palazzo e vengono trovati da Sugarboy e Hughes.

87In vita
「命だろーか!!!」 - Inochi Darō ka!!!
9 luglio 2011[17]
9 maggio 2016

Adattato da: Capitoli 182-183 vol. 22
Natsu, Gray e Lucy iniziano a combattere contro Sugarboy e Hughes. Quest'ultimo con la sua bacchetta magica riesce a manipolare qualunque cosa a suo piacimento, Sugarboy possiede una spada in grado di sciogliere qualsiasi cosa. Natsu viene messo in difficoltà da Hughes ma viene aiutato da Lucy. Gray combatte contro Sugarboy da solo. Intanto, Faust è pronto ad azionare la macchina in grado di indirizzare la Lachrima gigante su Extalia ma la chiave viene presa da Coco perché in quel momento Lily stava combattendo contro Gajil. Coco ruba la chiave ma viene inseguita da Byro. Natsu continua a combattere contro Hughes disprezzando quest'ultimo perché non gli interessa delle vite degli Exceed e dei maghi di Fairy Tail che hanno intenzione di sacrificare. Lucy per puro caso s'imbatte in Coco con la chiave e subito dopo giunge sul posto Byro. Lucy inizia a combattere contro Byro.

88La chiave della salvezza
「星の大河は誇りの為に」 - Hoshi no Taiga wa Hokori no Tame ni
16 luglio 2011[17]
10 maggio 2016

Adattato da: Capitoli 184-185 vol. 22
Lucy comincia a combattere contro Byro ma quest'ultimo usa dei liquidi molto particolari che riescono a sconfiggere Taurus molto facilmente. Lucy evoca Virgo per contrastarlo ma quest'ultimo si trasforma in un polipo gigante. Virgo dona a Lucy una frusta proveniente dal Mondo degli Spiriti Stellari. Lucy con la frusta riesce a immobilizzare Byro e in quel momento, Natsu colpisce Hughes scaraventandolo contro Byro sconfiggendo entrambi. Coco ammirata dal valore dell'amicizia di Lucy decide di dargli la chiave ma viene rubata da Sugarboy. Gray inizia a inseguire Sugarboy e accidentalmente si congela la mano sinistra con quella di Sugarboy che tiene la chiave. Gray tenta di distruggere la chiave mentre Sugarboy tenta di sciogliere il ghiaccio con la sua spada. Appena Sugarboy vede una crepa nella chiave, rivela che la chiave è in grado di far tornare i loro amici alla normalità, Gray decide di distruggere la chiave. Distrutta la chiave, Gray sconfigge Sugarboy e gli mostra che essendo un mago del ghiaccio può creare qualsiasi cosa, compresa una copia della chiave che crea davanti agli occhi di Sugarboy.

89Il cannone del drago catena
「終焉の竜鎖砲」 - Shùen no Ryùsahò
23 luglio 2011[17]
11 maggio 2016

Adattato da: Capitoli 186-187 vol. 22
Natsu raggiunge Gray che ha appena sconfitto Sugarboy. Gray rivela a Natsu che il piano del re è quello di agganciare il cannone alla Lachrima facendola schiantare su Extalia e creare una pioggia infinita di magia. Gray inoltre dice che se con il cannone colpiscono la Lachrima possono far tornare normali i loro compagni e gli abitanti di Magnolia. Sul posto giunge Knightwalker che li cattura e li porta dal re. Knightwalker costringe Gray ad attivare il cannone. Intanto, Lucy di Edolas attende insieme a Natsu e Gray di Edolas l'informatore per sapere tutti i dettagli della situazione. Gajil continua a combattere contro Phanter Lily e rimane affascinato dalla forza di quest'ultimo che decide di farlo diventare il suo gatto. Wendy e Charle giungono ad Extalia per informali che l'esercito ha intenzione di attaccarli ma nessuno degli Exceed gli vuole credere anche se Nadi sembra molto preoccupato. Appena Gray aziona il cannone, Knightwalker si rivela essere Elsa Scarlett. Essi hanno teso una trappola al re. Elsa prende in ostaggio il re e ordina di cambiare la traiettoria del cannone ma il re viene salvato da Knightwalker che giunge sul posto. Il cannone viene azionato e si attacca alla Lachrima. Il Gajil di Edolas vede il cannone mentre si dirige da Lucy di Edolas. Natsu, Gray ed Elsa vengono salvati da Lucy e Coco grazie ad un Legion, un animale enorme in grado di volare. Il Legion è di Coco e appena carica su tutti li conduce verso la Lachrima. Knightwalker si prepara a raggiungerli e il re ordina alle guardie di attivare il Droma Anim.

90Quel ragazzo
「あの時の少年」 - Ano Toki no Shōnen
30 luglio 2011[17]
12 maggio 2016

Adattato da: Capitoli 188-189 vol. 23
Natsu, Gray, Lucy, Elsa e Coco giungono alla Lachrima e cercano in tutti i modi di fermarla. Intanto, la regina di Extalia, Shagotte raggiunge il centro della città accompagnata dai ministri. Shagotte rivela che non è una Dea e che non possiede nessun potere magico in grado di distruggere gli umani. Shagotte rivela di possedere una sola ala perché possiede un potere magico molto ridotto. Shagotte rivela anche che Charle non possiede nessuna missione. Charle furiosa incita tutti gli Exceed a salvare Extalia. Charle seguita da Nadi e tutti gli Exceed raggiungono la Lachrima e cercano di fermarla. Lily osserva l'azione e ripensa a quella volta che ha salvato un bambino umano ed è stato cacciato da Extalia. Lily salva Shagotte mentre stava precitando a causa dell'unica ala che possiede e decide di aiutarli nonostante quello che era successo anni prima. Alla fine, la Lachrima viene fermata ed Extalia viene salvata. Di colpo, la Lachrima viene avvolta da una luce accecante e improvvisamente scompare. Sul posto giunge Mistgun che rivela che ha spedito la Lachrima su Earthland e tutto è tornato alla normalità. Mistgun svela il suo volto e ringrazia Lily per quella volta che lo ha salvato. Lily e Coco piangono di felicità vedendo che il loro principe è tornato. Di colpo, Lily viene colpito da Knightwalker che sta raggiungendo gli Exceed con l'esercito reale.

91Dorma Anim
「DRAGON SENSE」 - Doragon Sensu
6 agosto 2011[17]
13 maggio 2016

Adattato da: Capitoli 190-191 vol. 23
Knightwalker colpisce Lily che cade al suolo. Mistgun ordina a Knightwalker di fermarsi essendo il principe di Edolas ma sul campo giunge suo padre, Faust a bordo di un enorme drago metallico corazzato, il Droma Anim. Faust ripudia Mistgun come figlio e lo considera un traditore. Faust ordina ai soldati di trasformare gli Exceed in Lachrima. L'esercito comincia a dare la caccia agli Exceed. Knightwalker abbatte il Legions di Coco facendo precipitare a terra Lucy, Gray e Coco ma vengono salvati da Happy e Charle. Elsa inizia un nuovo scontro con Knightwalker sulle rovine della vecchia capitale degli Exceed. Natsu, Gajil e Wendy iniziano a combattere contro il Droma Anim, ma sembra che quest'ultimo assorba la magia. Lo scontro tra i Dragon Slayer e il drago corazzato sembra essere alla pari, ma Faust trasforma il Droma Anim rendendolo più potente e mette in difficoltà Natsu, Gajil e Wendy. Lily viene soccorso da un Exceed e viene trovato da Mistgun che gli dice che ha bisogno di lui per svolgere il suo ultimo incarico.

92Compagni di mondi diversi!
「生きる者たちよ」 - Ikirumono-tachi yo
13 agosto 2011[17]
16 maggio 2016

Adattato da: Capitoli 192-193 vol. 23 e in parte non tratto dal manga
Gray, Lucy, Coco, Happy e Charle atterrano ma vengono attaccati dall'esercito reale. Lucy, Gray e Coco fanno di tutto per impedire che Happy e Charle vengono trasformati in Lachrima ma l'esercito si dimostra molto potente anche se Lucy chiede l'appoggio di Loki. Intanto, Lucy di Edolas cerca di convincere tutti i membri di Fairy Tail di Edolas ad andare a combattere in appoggio delle loro controparti e per ribellarsi al re. Gray, Lucy, Coco e Loki vengono sopraffatti dalla potenza dell'esercito ma in loro aiuto giunge la Fairy Tail di Edolas che ha deciso di andare in battaglia. Natsu, Gajil e Wendy continuano a combattere contro Faust che usa il Droma Anim. Lo scontro tra Elsa e Knightwalker sembra non finire ed entrambe usano tutto il loro potere magico fino a distruggere l'intera isola volante con sopra le rovine della vecchia capitale degli Exceed. Elsa e Knightwalker senza potere magico continuano a combattere ma a corpo a corpo. Knightwalker spiega a Elsa che ha paura di un mondo senza magia ma quest'ultima le fa capire che anche se non ha più magia ella può continuare a vivere. L'isola precipita ed Elsa e Knightwalker rimangono ferme al suolo prive di energia. Mistgun e Lily giungono nella sala centrale della magia Anima. Mistgun dice a Lily che per fermare le continue guerre deve far sparire la magia da Edolas. Mistgun vuole invertire il processo di Anima e far assorbire a Earthland tutta la magia di Edolas.

93Io non mi arrendo!
「オレはここに立っている」 - Ore wa Koko ni Tatte Iru
20 agosto 2011[17]
17 maggio 2016

Adattato da: Capitoli 194-196 vol. 23
Natsu, Gajil e Wendy continuano a combattere contro il re ma quest'ultimo con il Droma Anim assorbe il potere magico di Edolas acquisendo sempre più potere magico e diventando sempre più forte. Per Natsu, Gajil e Wendy sembra la fine ma Natsu trova la forza per continuare a combattere, Gajil ispirato dalle parole di Natsu decide di continuare a combattere. Gajil blocca il piede del drago di Faust impedendogli di fuggire e Wendy con il suo soffio scaraventa a gran velocità Natsu contro il drago trapassandolo e scaraventando fuori re Faust. Il Droma Anim esplode e il re è sconfitto. In quel momento i tre Dragon Slayer festeggiano la vittoria ma per poco perché ad un certo punto, vedono che le isole galleggianti di Edolas precipitano al suolo e vedono che tutta la magia di Edolas sta scomparendo. In ogni parte di Edolas, la magia viene risucchiata al cielo verso il portale che conduce a Earthland. Tutti i cittadini di Edolas, sono nel panico e urlano che la fine del mondo è giunta. Byro, Hughes e Sugarboy assistono dal palazzo la scomparsa della magia di Edolas con tranquillità e anche loro dicono che ormai Edolas è giunto alla fine. L'esercito reale fugge dal campo di battaglia spaventato anch'esso dalla scomparsa della magia e anche i membri di Fairy Tail di Edolas sono nel panico. Lily rimane sconvolto vedendo che Mistgun ha fatto una cosa simile e quest'ultimo dice a Lily che per creare un nuovo mondo deve distruggere una parte di Edolas e inoltre afferma che il nuovo mondo ha bisogno di un nuovo re che uccida il colpevole della scomparsa della magia. Mistgun dice che Lily è destinato a diventare il nuovo re e che deve dargli la colpa della scomparsa della magia. Lily non vuole accettare e non si accorge che la discussione è ascoltata da Nadi.

94Bye Bye Edolas
「バイバイ エドラス」 - Bai Bai Edorasu
27 agosto 2011[17]
18 maggio 2016

Adattato da: Capitoli 196-197 vol. 23-24
Lily rifiuta di diventare il re e uccidere Mistgun ma entrambi non vogliono diventare re, di colpo, un soldato dell'esercito giunge sul posto per informare Lily che tre cittadini si stanno ribellando. Lily e Mistgun escono fuori dalla stanza e vedono Natsu travestito da demone che si spaccia per colui che sta facendo scomparire la magia da Edolas. Gajil e Wendy fanno finta di essere i servitori di Natsu. I membri di Fairy Tail di Edolas giungono in città per aiutare la popolazione, il Gajil di Edolas capisce il piano di Natsu e istiga i cittadini dicendogli che lui è il Grande re Demone Natsu Dragonil. e che Mistgun sta cercando di sventare il suo piano, Lily viene informato da Nadi che è stato lui ha riferire a Natsu il piano di Mistgun. Mistgun cerca di fermare Natsu combattendo a mani nude. Natsu e Mistgun iniziano a combattere a mani nude il Dragon Slayer inizia la cerimonia di addio ai membri di Fairy Tail. Esposte le tre regole, Natsu fa capire a Mistgun che lui può governare la nuova Edolas, detto questo fa finta di essere sconfitto e dice che sarebbe felice di incontrare in futuro ancora Mistgun. I cittadini acclamano Mistgun come un eroe. In quel momento, Nichiya e tutti gli Exceed tramutati in Lachrima tornano normali e nello stesso momento Natsu, Lucy, Gray, Gajil, Wendy, Elsa e tutti gli Exceed vengono risucchiati dal portale che conduce a Earthland perché anche loro posseggono una grande quantità di magia al loro interno. Natsu, Lucy e Gray salutano le loro controparti e gli augurano una buona vita, Lily dice addio a Mistgun e gli augura buona fortuna. I maghi di Fairy Tail e tutti gli Exceed lasciano Edolas e la magia da questo mondo scompare per sempre. Scomparsa la magia, Mistgun fa capire ai cittadini che possono continuare a vivere anche senza magia.

95Lisanna
「リサーナ」 - Risāna
3 settembre 2011[17]
19 maggio 2016

Adattato da: Capitoli 198-199 vol. 24
Natsu, Lucy, Gray, Elsa, Wendy e Gajil tornano ad Earthland poco distante da Magnolia che è ritornata. Insieme a loro su Earthland sono giunti tutti gli Exceed. Tutti gli Exceed si scusano con Charle per avergli tirato le pietre ma quest'ultima non accetta le loro scuse. Shagotte rivela le sue vere intenzioni, ella dice che è in grado di prevedere il futuro ed ella aveva visto la fine di Extalia, così decise di inviare cento uova di Exceed per salvarli ma fece credere ai suoi cittadini che li mandava su Earthland per uccidere i Dragon Slayer. In realtà, Charle e Happy non hanno mai avuto nessuna missione, Charle ha il potere di prevedere il futuro come Shagotte ma lo ha confuso per una missione. Nadi e Nichiya si scusano con Charle e Happy per avergli mentito ma lo avevano fatto per far credere agli Exceed nel potere della regina. Tutti gli Exceed iniziano una nuova vita e hanno intenzione di andare a cercare tutti gli Exceed inviati sulla terra. Mentre gli Exceed volano via ringraziando tutti, Lucky e Marl chiedono a Shagotte perché non ha detto a Charle che è sua madre, ella risponde che quando avranno trovato tutti gli Exceed lo farà. Poco dopo, i ragazzi vengono trovati da Lily che stranamente è diventato alto come Charle e Happy. Lily dice che Earthland non gli permette di restare nella sua forma originale, inoltre chiede a Gajil se può ancora entrare nella gilda Fairy Tail e diventare suo partner, Gajil con gioia accetta. Lily dice che ha catturato una persona sospetta, la mostra e si rivela Lisanna. All'inizio i ragazzi credono che sia la Lisanna di Edolas ma quest'ultima rivela che è la loro Lisanna. Quest'ultima dice che due anni prima venne risucchiata da un portale Anima e condotta su Edolas dove rimase a vivere per due anni. I ragazzi accompagnano Lisanna alla Cattedrale Caldia dove si trovano Mirajane e Elfman i tre finalmente si sono ricongiunti.

96Coloro che cancellano la vita
「生命を消す者」 - Inochi o Kesumono
10 settembre 2011[17]
20 maggio 2016

Adattato da: Capitolo 200 vol. 24 e in parte non tratto dal manga
In un luogo sconosciuto, un ragazzo misterioso osserva avvolto dagli alberi il cielo, chiedendosi perché gli sembra così solitario. Intanto, i ragazzi tornano alla gilda con Lisanna, tutti rimangono stupiti ma sono felici nel vedere che Lisanna è viva. Makarov organizza una festa per il ritorno di Lisanna e intanto Natsu e gli altri raccontano la loro avventura su Edolas. Lily diventa membro della gilda e rimane stupito vedendo che tutti i membri posseggono la magia dentro di loro. Intanto, su Edolas, i cittadini cominciano a ricostruire la città con entusiasmo, Mistgun convoca Faust, Sugarboy, Knightwalker, Hughes, Byro e Coco per la loro punizione. Mistgun esilia Faust dalla città reale per sempre, tutti gli altri invece devono aiutare i cittadini a ricostruire la città. I membri di Fairy Tail di Edolas portano la loro gilda alla città reale e anche loro collaborano alla ricostruzione della città. Intanto, su Earthland, Natsu scopre che la controparte di Makarov su Edolas è Faust. Intanto, il misterioso ragazzo viene attaccato da un branco di lupi che involontariamente uccide. Il ragazzo dispiaciuto dice il nome di Natsu e prega di incontrarlo al più presto.

97Il miglior compagno!
「最高のパートナー」 - Besuto Patona
17 settembre 2011[17]
23 maggio 2016

Adattato da: Capitoli 201-202 vol. 24
Giorni dopo, Lucy mentre fa la doccia si trova davanti Cana depressa ella rivela a Lucy che vuole lasciare la gilda. Il giorno dopo, Lucy comunica a Mirajane la decisione di Cana ma ella dice che è normale visto che lo dice ogni anno. Lucy nota che tutti sono presi a fare delle missioni senza fare pausa. Charle dopo aver saputo da Shagotte che è in grado di prevedere il futuro inaspettatamente riesce a controllarlo. Il giorno dopo, Makarov riunisce tutti i maghi di Fairy Tail per annunciare i concorrenti che parteciperanno all'esame per diventare un mago di classe S. Charle di colpo vede una visione del futuro e vede che durante l'esame di classe S succederà qualcosa di terribile e inoltre nella sua visione vede un misterioso ragazzo. Makarov nomina i concorrenti: Natsu, Gray, Lluvia, Elfman, Fried, Cana, Levy e Mest. Makarov dice che ognuno di loro dove trovare un partner per l'esame e dice anche che si terrà sull'isola sacra di Fairy Tail fra una settimana: l'Isola Tenrou. Natsu sceglie Happy come partner, Gray con Loki, Fried con Bixlow, Lluvia con Lisanna, Elfman con Evergreen e Levy con Gajil. Verso sera, Lucy trova Cana ubriaca per le strade e la porta a casa sua. Cana rivela perché per lei è importante diventare un mago di classe S e Lucy decide di essere la partner di Cana dopo aver sentito la sua storia. In quella stessa sera, Mest chiede a Wendy di diventare la sua partner ed ella accetta. Una settimana dopo, tutti i concorrenti sono pronti per partire sull'Isola Tenrou.

98Chi sarà il più fortunato
「運がいいのは誰?」 - Un ga ii no wa Dare?
24 settembre 2011[17]
24 maggio 2016

Adattato da: Capitoli 203-204 vol. 24
I concorrenti con i loro partner si dirigono sull'Isola Tenrou. Giunti in prossimità dell'isola, Makarov spiega le regole dell'esame: ogni coppia deve scegliere un percorso, in tre percorsi si trovano Mirajane, Elsa e Gildarts i quali devono sconfiggerli; in due percorsi due coppie devono affrontarsi e infine c'è il percorso tranquillo. Fried con le sue rune blocca i partecipanti per cinque minuti sulla nave e si dirige insieme a Bixlow sull'isola. Levy riesce a uscire dalle rune e giunge sull'isola con Gajil e lo stesso per Elfman ed Evergreen. I restanti devono attendere cinque minuti. Finiti i minuti, tutti si recano sull'isola. Lucy e Cana prendono il percorso dello scontro e devono combattere contro Fried e Bixlow. Lucy e Cana vincono e passano ma in realtà Fried ha voluto lasciarle vincere perché è in debito con loro. Natsu e Happy nel loro percorso s'imbattono in Gildarts e il Dragon Slayer è pronto per lo scontro.

Terzo anno (2011-2012)[modifica | modifica wikitesto]

Titolo italiano
GiapponeseKanji」 - Rōmaji
In onda
GiapponeseItaliano
99Natsu vs Gildarts!
「ナツ vs. ギルダーツ」 - Natsu vs. Girudātsu
1º ottobre 2011[18]
25 maggio 2016

Adattato da: Capitoli 205-206 vol. 25
L'esame per diventare un mago di classe S è iniziato e tutti i partecipanti stanno affrontando la prima prova. Lluvia e Lisanna affrontano Elsa con grande difficoltà, Elfman e Evergreen devono combattere contro Mirajane e Natsu deve affrontare Gildarts. Natsu comincia a combattere contro Gildarts ma quest'ultimo con estrema facilità mette in difficoltà Natsu ma quest'ultimo non vuole perdere e fa di tutto per vincere l'incontro. Gildarts dopo aver visto il coraggio e la forza di Natsu decide di mostrargli il suo vero potere. Gildarts mostra il suo vero potere a Natsu, Cana e Lucy percepiscono il potere magico di Gildarts rimanendo sorprese. Natsu rimane scioccato dalla potenza di Gildarts e si dichiara sconfitto. Gildarts vedendo Natsu che si è arreso decide di farlo passare perché ha superato la prima prova. Gildarts dice a Natsu che per diventare un mago di classe S bisogna avere coraggio negli scontri ma bisogna sapersi fermare quando lo scontro diventa impossibile e dai propri errori si può migliorare. Detto questo, Gildarts incita Natsu a diventare un mago di classe S.

100Mest
「メスト」 - Mesuto
8 ottobre 2011[18]
26 maggio 2016

Adattato da: Capitoli 207-208 vol. 25
Sull'Isola Tenrou si recano Lily e Charle perché quest'ultima è preoccupata per Wendy. Charle racconta a Lily la sera in cui Mest ha chiesto a Wendy di diventare la sua partner. Charle dice che Mest è il discepolo di Mistgun e inoltre gli rivela la premonizione che ha avuto ma quest'ultimo è dubbioso su Mest. Intanto, Mest e Wendy affrontano Gray e Loki venendo sconfitti e Elfman e Evergrenn riescono a sconfiggere Mirajane. Elsa sconfigge Lluvia e Lisanna. Le coppie che superano la prima prova sono: Natsu-Happy, Cana-Lucy, Gray-Loki, Levy-Gajil e Elfman-Evergreen. Makarov spiega che la seconda prova consiste nel trovare la tomba del primo master di Fairy Tail. Intanto al campo di raduno degli esaminatori, Mirajane dice che è stata sconfitta a causa di una bugia che gli hanno detto suo fratello ed Evergreen. Elsa dice che Gildarts, Fried e Bixlown hanno lasciato l'isola. Lluvia e Elsa decidono di andare a cercare Mest e Wendy perché non sono tornati al campo di raduno. Mest e Wendy decidono di esplorare l'isola e intanto Lily e Charle arrivano sull'isola. Lisanna chiede a tutti quando Mest si è unito a Fairy Tail e misteriosamente nessuno se lo ricorda e nessuno conosce il passato di Mest. Intanto, Elfman e Evergreen mentre cercano la tomba, s'imbattono in un misterioso ragazzo che rimane sorpreso vedendo che ci sono persone sull'isola. Ad un certo punto, il ragazzo comincia ad agitarsi ed emette una misteriosa onda nera attorno a lui e in quel momento arriva Natsu che spinge Elfman e Evergreen a terra. Il misterioso ragazzo appena vede Natsu si mette a piangere.

101Lo stregone nero
「黒魔導士」 - Kuro Madōshi
15 ottobre 2011[18]
27 maggio 2016

Adattato da: Capitoli 209-211 vol. 25
Il misterioso ragazzo piange di gioia vedendo Natsu ma quest'ultimo lo colpisce con violenza anche se il ragazzo non sembra subire danni. Il misterioso ragazzo capisce che Natsu non è ancora pronto per ucciderlo. Il misterioso ragazzo emette ancora un'altra onda nera di magia uccidendo tutti gli alberi attorno a lui. Il ragazzo scompare e la sciarpa di Natsu diventa nera perché ha assorbito il potere magico del ragazzo. In quel momento, la gilda oscura più potente, Grimoire Heart, membro dell'Alleanza Balam si dirige sull'Isola Tenrou perché il mago oscuro più potente della storia della magia si trova su quell'isola. Il mago oscuro è colui che ha seminato il panico 400 anni prima e che ha creato molti demoni: Zeref, ovvero, il misterioso ragazzo. Natsu e Elfman decidono di non avvertire Makarov e continuano l'esame. Intanto, Levy e Gajil fanno una breve discussione perché quest'ultimo pensa soltanto a picchiare le cose. Levy si allontana con la mente ricca di pensieri riguardo a Gajil ma viene attaccata da due sconosciuti: una capra e un gallinaccio umanoide. Gajil salva Levy e vedendo il simbolo della gilda che portano capiscono che si trattano di membri di Grimoire Heart. I maghi rivelano il loro nome: Kawazu e Yomazu. Gajil e Levy iniziano a combattere contro Kawazu e Yomazu.

102Spirito d'acciaio
「鉄の魂」 - Tetsu no Tamashii
22 ottobre 2011[18]
30 maggio 2016

Adattato da: Capitoli 211-213 vol. 25
Gajil e Levy iniziano a combattere contro Kawazu e Yomazu ma i due si rivelano molto forti, Gajil pur di proteggere Levy le dice di scappare e avvertire tutti gli altri. Gajil resta da solo a combattere contro Kawazu e Yomazu. Lo scontro è molto difficile per il Dragon Slayer ma dopo molta fatica riesce a sconfiggere Yomazu. Kawazu si rivela molto più potente del compagno e riesce a perforare il ferro di Gajil, in quel momento, il Dragon Slayer vede che i due si comportano come una volta si comportava lui quando era membro di Phantom Lord. Gajil ripensa anche il giorno in cui Makarov gli offrì il suo aiuto e lo invitò ad entrare a Fairy Tail, da quel giorno, Gajil fu molto grato a Makarov e non vuole deluderlo. Gajil trovò la forza di reagire e sconfigge Kawazu ma lo scontro lo ha ferito molto. Sul campo di battaglia giunge Elsa, Lluvia e Levy, quest'ultima porta Gajil al campo di soccorso. Elsa interroga Kawazu e viene a sapere che la gilda Grimoire Heart è diretta sull'isola con "i Sette Fratelli del Purgatorio": Zancrow, Ultear, Meldy, Kain Hikaru, Capricor, Rustyrose e inoltre le dice che uno del gruppo è già presente sull'isola. Elsa dopo aver saputo tutto, lancia in aria un segnale che indica un imminente attacco. In quel momento, Lily e Charle trovano Wendy e Mest e i due Exceed interrogano il misterioso Mest.

103Makarov all'attacco!
「進撃のマカロフ」 - Shingeki no Makarofu
29 ottobre 2011[18]
31 maggio 2016

Adattato da: Capitoli 213-215 vol. 26
Lily interroga Mest e quest'ultimo prima che possa rispondere protegge Wendy da un attacco a sorpresa. L'attacco è stato sferrato da uno dei Sette Fratelli del Purgatorio: Azuma che si era nascosto dentro un albero. Mest alla fine rivela chi è realmente, ovvero, una spia del Concilio della Magia con la missione di intrufolarsi in Fairy Tail per scoprirne i segreti e distruggerla. Mest mostra le navi del Concilio che si dirigono sull'isola ma Azuma con molta tranquillità le distrugge. Lily comincia a combattere contro Azuma, appoggiato da Wendy che riesce a convincere Mest ad aiutarli ma Azuma li sconfigge tutti molto facilmente. Intanto, l'aeronave di Grimoire Heart con a bordo master Hades e i Sette Fratelli del Purgatorio giungono sull'isola ma a bloccarli c'è Makarov che con la sua magia è diventato un gigante e cerca di distruggere l'aeronave ma quest'ultima con la magia di Ultear si rigenera. Hades ordina a Capricorn di mandare tutti sull'isola. Capricorn con la sua magia mette tutti i maghi della gilda compresi i sette e li spedisce in diverse parti dell'isola. Makarov decide di usare la magia Fairy Law per sconfiggere il nemico ma Hades sorprendendo Makarov usa la stessa magia chiamata però Grimoire Law. Hades consiglia a Makarov di annullarla perché altrimenti sarebbe successa una catastrofe, Makarov riconosce Hades e scopre che in realtà è stato il secondo Master di Fairy Tail, ovvero colui che lo ha nominato terzo master: Purehito Gaebolg.

104Lost Magic
「失われた魔法」 - Rosuto Magikku
5 novembre 2011[18]
1 giugno 2016

Adattato da: Capitoli 216-217 vol. 26
Hades scaraventa Makarov all'interno dell'isola. Hades raggiunge Makarov e i due cominciano a combattere nonostante i due fossero molto legati in passato. Hades si dimostra molto forte e sconfigge Makarov riducendolo in fin di vita. Natsu raggiunge Wendy, Charle e Lily e inizia a combattere contro i membri di Grimoire Heart. Hades rivela che ha capito la vera essenza della magia ed è per questo che ha creato una gilda oscura. Nel momento in cui Makarov viene colpito gravemente chiede aiuto al suo successore e nello stesso momento, in qualche parte di Earthland, Laxus avverte un grave pericolo verso suo nonno. Tutti vengono attaccati dai membri della gilda oscura. Natsu viene trovato da Zancrow che inizia a combattere contro di lui e gli rivela di essere un God Slayer; Elsa e Lluvia vengono trovate da Meldy; Elfman e Evergreen vengono trovati da Rustyrose; Lucy, Cana, Gray e Loki s'imbattono in Capricorn; Lisanna e Mirajane vengono trovate da Azuma. Hades è molto fiducioso nei suoi sette guerrieri perché li ha allenati lui stesso insegnandogli delle magie perdute chiamate Lost Magic.

105Fuoco del drago e fiamme degli dei
「火竜 vs. 炎神」 - Karyū vs. Enjin
12 novembre 2011[18]
2 giugno 2016

Adattato da: Capitoli 218-219 vol. 26
Natsu comincia a combattere contro Zancrow ma quest'ultimo si dimostra nettamente superiore a lui e inoltre gli rivela che Grimoire Heart ha perennemente spiato Fairy Tail, dalla distruzione del flauto Lullaby alla distruzione degli Oracions Sèis. Zancrow si dimostra in grado di mangiare le fiamme di Natsu ma quest'ultimo non può mangiare le fiamme di Zancrow. Natsu viene scaraventato lontano. Mirajane e Lisanna iniziano a combattere contro Azuma. Lucy, Gray, Loki e Cana combattono contro Capricorn ma vengono messi in difficoltà. Natsu s'imbatte in Makarov che gli ordina di trovare gli altri e fuggire ma egli non vuole perdere ne fuggire. Zancrow li trova ed inizia un nuovo scontro con Natsu. Quest'ultimo svuotando il suo potere magico riesce a mangiare le fiamme di Zancrow e a sconfiggerlo.

106Il mondo superiore della magia
「大魔法世界」 - Dai Mahō Sekai
19 novembre 2011[18]
3 giugno 2016

Adattato da: Capitoli 220-221 vol. 26
Natsu dopo aver sconfitto Zancrow sviene. Egli viene trovato da Wendy, Happy, Charle e Lily per essere curato ma la sciarpa nera ostacola la guarigione e Wendy cerca di far tornare normale la sciarpa di Natsu. Mirajane e Lisanna continuano a combattere contro Azuma ma quest'ultimo si dimostra molto potente e scopre che Mirajane un tempo era soprannominata "La Diavolessa". Azuma eccitato all'idea di combattere contro Mirajane intrappola Lisanna all'interno di una bomba che esplode entro tre minuti. Mirajane usa il Satan Soul per sconfiggere Azuma ma quest'ultimo riesce a metterla in difficoltà anche nella modalità Satan Soul. Mirajane decide di proteggere Lisanna dall'esplosione e viene sconfitta. Elfman e Evergreen combattono contro Rustyrose ma quest'ultimo utilizza una creatura molto potente come arma. I Sette Fratelli del Purgatorio rivelano ai maghi di Fairy Tail il loro obiettivo: Il Mondo della Grande Magia, ovvero, trovare il mago oscuro Zeref per farlo diventare il loro re e creare un mondo dove possono vivere solo i maghi. Ultear trova Zeref ma quest'ultimo è infuriato, non vuole altri scontri e ordina a Ultear di lasciare l'isola ma quest'ultima non vuole e combatte contro Zeref. Quest'ultimo sembra essere in uno stato di sonno perché viene sconfitto molto facilmente da Ultear.

107L'Arco della Materializzazione
「具現のアーク」 - Gugen no Āku
26 novembre 2011[18]
6 giugno 2016

Adattato da: Capitoli 222-223 vol. 26-27
Elfman e Evergreen riescono a sconfiggere il mostro di Rustyrose e a togliergli gli occhiali per pietrificarlo ma quest'ultimo sorprendendo entrambi li fa ricomparire. Egli dice che la sua magia è l'Arco della Corporeità, ovvero, una magia che si basa sull'immaginazione del mago che la usa. Rustyrose sconfigge Elfman e Evergreen. Intanto, Natsu si riprende e scopre che la sua sciarpa è tornata normale, di colpo sente l'odore dell'uomo chiamato Zalty che ha incontrato sull'Isola di Garuna e corre a cercarlo ma egli non sa che in realtà è Ultear. Mest si reca ai relitti delle navi del concilio guidati da Lahar, si scopre poi che il vero nome di Mest è Doranbolt. Sull'isola, Loki ordina a Lucy, Gray e Cana di andare a cercare gli altri perché vuole combattere da solo contro Capricorn perché in realtà quest'ultimo è uno Spirito Stellare. Capricorn rivela di essere nel mondo degli umani da 17 anni e che non possiede un padrone ma è lui il padrone degli umani e li può evocare per farli combattere. Capricorn scopre che Lucy è la figlia di Layla e desidera ucciderla.

108Il portale degli umani
「人間の扉」 - Ningen no Tobira
3 dicembre 2011[18]
7 giugno 2016

Adattato da: Capitoli 224-225 vol. 27
Loki continua a combattere contro Capricorn. Durante lo scontro, Loki scopre che in realtà, Capricorn è posseduto dal vero membro dei Sette Fratelli del Purgatorio, chiamato Zoldeo. Quest'ultimo decide di impossessarsi del corpo di Loki lasciando quello di Capricorn. Zoldeo s'impossessa del corpo di Loki ma quest'ultimo viene cacciato dal suo corpo da Capricorn. Appena uscito dal corpo di Loki, Zoldeo svanisce davanti ai due spiriti stellari. Capricorn rivela che 20 anni prima, lui, Aquarius e Cancer sono stati affidati a tre servi di Layla, uno di questi era Zoldeo. Capricorn inoltre stipulò un contratto privato con Layla, ovvero, avrebbe servito la sua famiglia per sempre. Quest'ultimo ricevette la chiave di Capricorn ma si avvicinò alla magia oscura e decise di impadronirsi del corpo di Capricorn. Lucy riceve un messaggio da Loki scoprendo che quest'ultimo ha vinto e che il suo nuovo spirito stellare è Capricorn. Intanto, Natsu trova Ultear e capisce che si tratta di Zalty ed inizia a combattere contro quest'ultima. Elsa e Lluvia iniziano a combattere contro Meldy. Al campo di soccorso, vengono curati Gajil e Mirajane e vi giungono anche Elfman e Evergreen. Cana decide di separarsi da Gray insieme a Lucy e mentendo a quest'ultimo si fa dire il luogo della tomba di Mavis per proseguire l'esame. Cana una volta scoperto il luogo addormenta Lucy ma quest'ultima viene trovata da Hikaru.

109Lucy e Natsu vs Kain Hikaru
「ルーシーファイア」 - Rūshī Faia
10 dicembre 2011[18]
8 giugno 2016

Adattato da: Capitoli 226-227 vol. 27
Lucy fortunatamente riesce a svegliarsi prima che Hikaru la colpisca. Lucy inizia a combattere contro Hikaru ma quest'ultimo si dimostra molto più forte del previsto e sconfigge tutti gli spiriti stellari evocati da Lucy. Senza che si rendono conto, Lucy e Hikaru raggiungono Natsu e Ultear che stanno combattendo. Ultear decide di lasciare da solo Hikaru a combattere contro Natsu e Lucy mentre lei porta Zeref da Hades. Natsu e Lucy cominciano a combattere contro Hikaru, quest'ultimo usa un tipo di Lost Magic molto particolare: inserendo un capello alla bambola che porta è in grado di muovere a suo piacere la persona a cui ha strappato il capello. Natsu viene messo in difficoltà da Hikaru, Lucy viene manipolata da Hikaru e quest'ultimo è sul punto di ucciderla ma Natsu prende la bambola di Hikaru e muove il corpo di Lucy contro Hikaru. Natsu decide di infuocare la bambola e ordina a Happy di scagliarsi contro Hikaru con la bambola e di conseguenza, Lucy s'infiamma e si scaglia contro Hikaru sconfiggendolo. Natsu battezza la tecnica "Lucy Fire".

110Disperazione senza via d'uscita
「絶望の袋小路」 - Zetsubō no Fukurokōji
17 dicembre 2011[18]
9 giugno 2016

Adattato da: Capitoli 228-229 vol. 27
Lucy informa Natsu del piano che vogliono attuare i membri di Grimoire Heart. In quel momento, all'aeronave di Grimoire Heart, Hades discute con un altro membro della gilda di nome Bluenote Stinger, dicendogli che se un altro dei Sette Fratelli del Purgatorio viene sconfitto, potrà andare sull'isola. Doranbolt viene a sapere da Lahar che Bluenote è un membro di Grimoire Heart e che è un mago talmente potente da aver distrutto un intero esercito da solo. Doranbolt decide di recarsi di nuovo sull'isola e trova Natsu, Lucy, Wendy, Charle e Lily con Makarov ancora svenuto. Doranbolt offre il suo aiuto dicendo che il consiglio avrebbe aiutato a salvare tutti i membri di Fairy Tail a patto della loro resa altrimenti il consiglio avrebbe sparato l'Etherion sull'isola. Tutti rifiutatno l'offerta. Intanto, Gray trova Ultear con Zeref e nota che lei è uguale alla sua mentore Ur. Lluvia e Elsa continuano a combattere contro Meldy ma quest'ultima si rivela molto forte e rivela che il suo vero obiettivo è quello di uccidere Gray Fullbuster perché ha ucciso la madre di Ultear. Lluvia appena sente che Meldy vuole uccidere Gray, si arrabbia talmente tanto da scatenare una forza talmente sorprendente da sorprendere la stessa Elsa che decide di lasciarla a combattere da sola. Lluvia e Meldy iniziano a combattere e quest'ultima con la sua magia collega i sensi e le emozioni di Lluvia, Gray e lei stessa, così facendo se una di loro due morisse morirebbe anche Gray.

111Lacrime d'amore e voglia di vivere
「愛と活力の涙」 - Ai to Katsuryoku no Namida
24 dicembre 2011[18]
10 giugno 2016

Adattato da: Capitoli 230-231 vol. 27-28
Meldy dopo essersi collegata con Lluvia e Gray decide di suicidarsi per uccidere Gray ma Lluvia tenta di tutto per impedirglielo. Lluvia alla fine riesce a far cambiare idea a Meldy facendogli capire che se ama qualcuno deve continuare a vivere. Meldy e Lluvia cadono al suolo stremate e la magia di collegamento viene annullata. Gray viene trovato da Ultear che gli dice che lei è la figlia di Ur e che non prova odia verso di lui, inoltre gli dice che sono alleati. Intanto, sull'Isola Tenrou è giunta la notte con ed inizia a piovere. Lily raggiunge il campo di soccorso dove si trovano Lisanna e Levy che fanno la guardia a Gajil, Mirajane, Elfman e Evergreen che sono gravemente feriti. Sul campo giunge Rustyrose che è deciso ad uccidere tutti. Elsa continua a cercare Wendy ma s'imbatte in Azuma. Natsu chiede a Doranbolt di fermare il concilio nell'uso dell'Etherion e si dirigono sul campo di soccorso ma lungo la strada s'imbattono in Bluenote Stinger. Quest'ultimo dopo aver saputo che Meldy è stata sconfitta si reca sull'isola. La pioggia attorno al corpo di Bluenote cade molto più forte e di colpo con la sua magia fa precipitare Natsu, Lucy, Wendy, Happy, Charle e Makarov in una voragine creata con la sua Magia della Gravità. Bluenote afferma che non gli interessa Zeref ma di trovare la tomba del primo master di Fairy Tail. In quel momento, Cana giunge alla tomba di Mavis Vermillion e vede che la tomba si sta illuminando.

112Le parole non dette
「言えなかった一言」 - Ienakatta Hitokoto
7 gennaio 2012[19]
13 giugno 2016

Adattato da: Capitoli 232-233 vol. 28
Cana giunge davanti alla tomba di Mavis ma egli si rende conto che ha sbagliato. Cana pensava che se fosse diventata un mago di Classe S avrebbe finalmente detto agli altri che lei è la figlia di Gildarts. Cana per anni ha cercato di dire a Gildarts che lui era suo padre ma non riuscì mai a dirglielo a causa di varie circostanze, così si convinse del fatto che se sarebbe diventata un mago di classe S gli è l'avrebbe detto. ala fine Cana si pente del suo gesto e gli viene donata una delle magie sacre di Fairy Tail: Fairy Glitter. Cana dopo aver ricevuto la magia si reca da Lucy. Cana raggiunge Lucy e cerca di usare contro Bluenote Fairy Glitter ma quest'ultimo si rivela molto più forte del previsto e rivela che il suo vero obiettivo è quello di impadronirsi proprio della magia Fairy Glitter. Bluenote è sul punto di uccidere Cana per impossessarsi dell'incantesimo ma viene fermato da Gildarts che è tornato sull'Isola.

113L'albero Tenro
「天狼樹」 - Tenrō-ju
14 gennaio 2012[19]
14 giugno 2016

Adattato da: Capitoli 234-235 vol. 28
Gildarts ordina a Natsu e gli altri di lasciare il luogo e di raggiungere gli altri. Gildarts inizia a combattere contro Bluenote dando inizio ad uno scontro inimmaginabile. Intanto, Rustyrose attacca Levy, Lisanna e Lily sconfiggendoli facilmente ma sul luogo giungono Fried e Bixlow che sono tornati sull'isola insieme a Gildarts dopo aver visto il segnale di imminente attacco. Fried e Bixlow iniziano a combattere contro Rustyrose facendogli provare paura per la prima volta. Intanto, Azuma inizia a combattere contro Elsa e durante lo scontro rivela che la sua magia è la Magia degli Alberi. Azuma distrugge l'Albero Tenrou. Con la distruzione dell'Albero Tenrou, tutti i membri di Fairy Tail perdono completamente tutto il loro potere magico perché l'albero dell'isola fornisce protezione e potere magico a tutti coloro che portano il simbolo di Fairy Tail. Azuma inoltre rivela che è giunto sull'isola prima dei suoi compagni apposta per manovrare tale potere. Azuma decide di lasciare il potere magico a Elsa, così che lei potesse combattere al massimo delle forze per salvare i suoi amici.

114Elsa vs Azuma
「エルザ vs. アズマ」 - Eruza vs. Azuma
21 gennaio 2012[19]
15 giugno 2016

Adattato da: Capitoli 236-237 vol. 28
Elsa inizia a combattere contro Azuma. Lo scontro tra i due raggiunge una potenza tale da distruggere qualsiasi cosa nei dintorni. Azuma si dimostra il più forte membro dei "Sette Fratelli del Purgatorio" riuscendo a mettere in difficoltà Elsa. I due combattono senza fermarsi, Azuma utilizza anche il potere dell'isola per sconfiggere Elsa. Quest'ultima dopo aver subito l'attacco del potere dell'isola, sente la voce di Gerard che la incita a continuare a combattere e in quel momento, Gerard che si trova in prigione sente che Elsa è in pericolo è la incita per davvero. Elsa continua a combattere contro Azuma, quest'ultimo decide di scagliargli contro ancora una volta il potere magico dell'isola, ma quest'ultima pur di proteggere i suoi amici riesce a trovare la forza per resistere all'attacco e con un colpo potente riesce a sconfiggere Azuma.

115Un gelido spirito combattivo
「凍える闘志」 - Kogoeru Tōshi
28 gennaio 2012[19]
16 giugno 2016

Adattato da: Capitoli 238-239 vol. 28
Azuma cade al suolo sconfitto e il suo corpo comincia a trasformarsi in pianta, egli spiega che è un effetto dell'uso eccessivo della Lost Magic. Elsa chiede ad Azuma se conosce Gerard, egli risponde di si raccontando la sua storia per poi trasformarsi in pianta. Azuma come promesso, fa ritornare a tutti i maghi di Fairy Tail il loro potere magico. Nel momento in cui il potere magico ritorna, Gildarts sconfigge Bluenote scaraventandolo in aria; Rustyrose viene sconfitto da Fried, Bixlow con l'aiuto di Elfman. Natsu, Lucy, Wendy, Cana, Happy e Charle giungono al campo di soccorso e ideano un piano per attaccare l'aeronave di Grimoire Heart. Intanto, Ultear racconta a Gray che la volontà di Ur è quella di uccidere Hades. Ultear dice a Gray che si è unita a Grimoire Heart per uccidere Hades ma quest'ultimo è troppo potente così chiede a Gray di ucciderlo usando Iced Shell. Ultear dice che lascerà l'isola con Zeref per sigillarlo. Ultear raggiunge Meldy e spiega che ha convinto Gray a combattere contro Hades e inoltre dice all'amica che la storia che gli ha raccontato è falsa. Ultear appena vede Lluvia, decide di ucciderla ma egli viene salvata da Gray e quest'ultimo rivela che non ha creduto a nessuna parola. Gray e Ultear iniziano a combattere.

116Il potere della vita
「生"なる力」 - "Sei" Naru Chikara
4 febbraio 2012[19]
20 giugno 2016[20]

Adattato da: Capitoli 240-241 vol. 29
Gray e Ultear iniziano a combattere. Gray sveglia Lluvia e le ordina di inseguire Meldy per impedirgli di portare via Zeref. Gray e Ultear continuano a combattere ma la magia di quest'ultima è molto potente, è in grado manipolare il tempo degli oggetti. Ultear rivela che ha imparato quel tipo di Lost Magic per uccidere i maghi come sua madre Ur. Ultear spiega che da bambina venne lasciata al Centro di Ricerca guidato da Brain. Al centro gli vennero fatti esperimenti per aumentare il potere magico. Un giorno riusci a scappare e a tornare da sua madre e vide che era in compagnia di Gray e Leon, da quella visione, Ultear pensò che Ur l'aveva abbandonata per vivere con altri bambini. Ultear tornò al centro e divenne talmente potente da distruggere l'intero edificio. In seguito venne trovata da Hades che le offrì il suo aiuto. Nel corso del combattimento contro Gray, Ultear viene scaraventata in mare e vede i ricordi di sua madre e si rende conto che in realtà l'aveva portata al centro per farla curare e inoltre vide che Brain aveva ingannato Ur facendogli credere che Ultear era morta. Ultear vede i ricordi di sua madre perché quando il demone Deliora si risvegliò, il ghiaccio che in realtà era Ur finì in mare. Gray alla fine sconfigge Ultear.

117Contro Hades
「雷鳴響く」 - Raimei Hibiku
11 febbraio 2012[19]
21 giugno 2016[20]

Adattato da: Capitoli 242-244 vol. 29
Lluvia continua a inseguire Meldy per impedire che lasci l'isola con Zeref ma quest'ultima s'imbatte in Zancrow che scopre che Meldy e Ultear hanno intenzione di tradire Grimoire Heart. Zancrow colpisce Meldy e inoltre gli rivela che Ultear ha distrutto la sua città natale e ucciso i suoi genitori. Di colpo, Zeref pronuncia la parola Acnologia ed emana ancora l'onda di morte colpendo Zancrow uccidendolo. Zeref chiede perdono a Zancrow ed è sollevato nel vedere che Lluvia e Meldy sono vive. Zeref si allontana dicendo che non vuole allearsi con nessuno e non vuole fare niente ma egli vuole agire lo stesso e prega che Natsu lo fermi prima che questo accada. Mest ritorna da Lahar per informarlo che ha sentito pronunciare da Zeref la parola Acnologia e subito dopo Lahar ordina la ritirata. "I Sette Fratelli del Purgatorio" e Bluenote sono stati sconfitti, l'unico nemico rimasto è il master di Grimoire Heart: Hades. Natsu, Lucy, Wendy, Elsa, Gray, Happy, Charle e Lily si dirigono all'aeronave di Hades per affrontarlo. Happy, Charle e Lily s'intrufolano nell'aeronave per impedire che quest'ultima prenda il volo. Natsu, Lucy, Wendy, Elsa e Gray iniziano a combattere con tutte le loro forze contro Hades ma quest'ultimo non subisce il minimo danno e si dimostra molto più potente di Makarov. Hades rivela ai ragazzi che lui in passato è stato il secondo master di Fairy Tail e che è stato lui a nominare Makarov terzo master della gilda. Hades con una sua magia colpisce Wendy facendola sparire ma viene salvata da Horologium. Hades riduce in fin di vita i ragazzi ed era sul punto di uccidere Natsu ma di colpo un fulmine colpisce l'aeronave arrivando di fronte ad Hades. Davanti ad Hades compare Laxus salvando Natsu.

118L'uomo senza tatuaggio
「紋章を刻まぬ男」 - Monshō o Kizamanu Otoko
18 febbraio 2012[19]
22 giugno 2016[20]

Adattato da: Capitolo 245 vol. 29 e in parte non tratto dal manga
Laxus spiega che si è recato sull'isola per visitare la tomba della fondatrice di Fairy Tail. Laxus e Hades iniziano a combattere ed entrambi scatenano un potere magico sbalorditivo. Intanto, al campo di soccorso, Hikaru insieme a Kawazu e Yomazu attaccano Bixlow, Fried, Levy e Lisanna. Fried e Bixlow affrontano Kawazu e Yomazu, Lisanna con l'appoggio di Levy e Cana combatte contro Hikaru sconfiggendolo. La potenza di Hades è molto più potente di quello che sembra e riesce a sconfiggere Laxus ma quest'ultimo dona a Natsu i suoi fulmini. Natsu con le sue fiamme e i fulmini di Laxus arriva alla modalità del Drago di Fuoco e Fulmini.

119Gli abissi della magia
「深淵の領域」 - Shin'en no Ryōiki
25 febbraio 2012[19]
23 giugno 2016[20]

Adattato da: Capitoli 246-247 vol. 29 e in parte non tratto dal manga
Bixlow e Fried continuano a combattere contro Kawazu e Yomazu, durante lo scontro vengono aiutati da Elfman e insieme riescono a sconfiggerli. Natsu con la modalità Drago di Fuoco e Fulmini inizia a combattere contro Hades ferendolo gravemente ma quest'ultimo dimostra una resistenza mostruosa e si rialza. Hades sorpreso della loro potenza decide di utilizzare l'Occhio del Demone per aumentare il suo potere magico. Hades inoltre rivela che il suo obiettivo è la Magia Primordiale, è che potrà ottenerla con l'avvento del Mondo della Grande Magia. Intanto, Happy, Charle e Lily girovagando per l'aeronave trovano il cuore demoniaco che alimenta l'aeronave e cercano di distruggerlo ma vengono trovati dai membri di Grimoire Heart. Lily inizia a combattere contro i membri della gilda oscura e trova una nuova arma. Intanto, Hades con l'occhio demoniaco utilizza una delle magie del Libro di Zeref: Nemesis, con questa magia evoca Demoni dalle macerie provocando il terrore a tutti i presenti tranne a Natsu. Quest'ultimo incoraggia tutti a continuare a combattere.

120L'alba sull'isola di Tenro
「暁の天狼島」 - Akatsuki no Tenrō-jima
3 marzo 2012[19]
24 giugno 2016[20]

Adattato da: Capitoli 248-249 vol. 29
Happy e Charle distruggono il Cuore Demoniaco all'interno dell'aeronave e di conseguenza Hades perde tutto il suo potere magico. Ultear con la sua magia fa ritornare alla normalità l'Albero Tenrou e tutti i maghi di Fairy Tail riacquistano una parte del loro potere magico. Natsu, Gray, Lucy, Elsa, Wendy e Laxus con il poco di potere magico ritornato sconfiggono Hades. Nel momento in cui Hades viene sconfitto, il sole sorge sull'Isola Tenrou e la guerra tra Fairy Tail e Grimoire Heart è finita con la vittoria di Fairy Tail. Makarov giunge sul posto e ordina a Hades di lasciare l'isola. Tutti i membri di Fairy Tail festeggiano la loro vittoria sull'isola e Fried, Bixlow e Evergreen festeggiano il ritorno di Laxus. Hades lascia l'isola con Rustyrose e Hikaru, senza saperlo sull'aeronave è salito Zeref che si dirige di fronte a loro annunciando la fine del mondo.

121Il diritto di volerti bene
「愛する資格」 - Ai Suru Shikaku
10 marzo 2012[19]
27 giugno 2016[20]

Adattato da: Capitoli 250-251 vol. 30
Hades, Rustyrose e Hikaru rimangono stupiti nel vedere di fronte a loro Zeref, quest'ultimo rivela che non si è mai addormentato. Egli rivela che nei 400 anni della sua esistenza ha visto molte guerre e molti morti ed ha capito il vero significato della vita ma ogni volta che tentava di non uccidere, il suo potere oscuro era talmente forte da uccidere lo stesso chiunque, così decise di isolarsi dal mondo andando a vivere sull'Isola Tenrou. Zeref inoltre dice che se qualcuno merita di morire non si tira indietro. Zeref incolpa Hades di due crimini: Il primo è quello di aver evocato Acnologia, il secondo è quello di aver fatto perdere a Zeref il significato della vita. Intanto, sull'Isola Tenrou, Makarov decide di annullare l'esame per diventare un mago di Classe S. Cana decide di parlare a Gildarts e finalmente gli rivela che lei è sua figlia. GIldarts capisce che lei è la figlia di Cornelia. Gildarts chiede scusa a Cana per non averlo capito e gli promette che farà di tutto per renderla felice. Cana e Gildarts si abbracciano piangendo. Zeref uccide Hades e percepisce che Acnologia si sta dirigendo sull'Isola Tenrou.

122Ragazzini pestiferi e orgogliosi
「手をつなごう」 - Te o Tsunagō
17 marzo 2012[19]
28 giugno 2016[20]

Adattato da: Capitoli 252-253 vol. 30
Prima di partire dall'isola, tutti sentono uno strano rumore nell'aria e di colpo compare un enorme drago nero che vola sopra l'Isola Tenrou, Makarov dice che è il Drago dell'Apocalisse, il drago Acnologia. Gildarts dice che è lo stesso drago con cui ha combattuto e che ha perso alcune parti del corpo. Tutti cercano di scappare da Acnologia ma quest'ultimo tenta di tutto per ucciderli, così Makarov decide di ingigantirsi per bloccare il drago permettendo a tutti di scappare. La forza di Acnologia è talmente potente da mettere in ginocchio l'enorme Makarov. Il drago è sul punto di uccidere Makarov ma tutti ritornano indietro e insieme tentano di sconfiggerlo ma ogni attacco si rivela inutile. Acnologia decide di distruggere l'intera isola con un solo colpo e intanto che si prepara, tutti si mettono in cerchio tenendosi per mano mentre aspettano la fine di tutto. Acnologia con il suo potente soffio distrugge l'Isola Tenrou causando un'enorme esplosione ammirata da Mest, Lahar, Ultear e Meldy. L'Isola Tenrou scompare completamente nell'anno X784. Per mesi, il concilio tenta di trovare dei superstiti ma tutti i loro sforzi si rivelano inutili, Natsu e tutti gli altri vengono dati per morti dal concilio.

123Anno 791, Fairy Tail
「X791年・妖精の尻尾(フェアリーテイル)」 - X791-nen Fearī Teiru
24 marzo 2012[19]
29 giugno 2016[20]

Adattato da: Capitoli 254-255 vol. 30
sono Passati sette anni dall'incidente dell'Isola Tenrou, Fairy Tail è diventata una gilda debole e la loro sede adesso è una piccola casa situata sulla collina sopra Magnolia, la precedente sede è stata occupata da una nuova gilda chiamata Twilight Ogre che ogni mese chiede una somma di denaro a Fairy Tail per pagarne l'affitto I membri rimasti alla gilda sono Macao diventato quarto master di Fairy Tail, Wakaba, Max, Laki, Visitor, Alzack, Bisca, Romeo, Warren, Nab, Jet, Droy che è ingrassato, Reedus e Kinana, quest'ultima si è aggiunta dopo la distruzione degli Oracions Sèis. Dopo che Teebo, membro di Twilight Ogre, ritorna alla gilda dopo aver chiesto il pagamento mensile, giungono a Fairy Tail Ichiya, Hibiki, Ren e Eve per avvertirli che l'Isola Tenrou esiste ancora. Alzack, Bisca, Warren, Max, Jet e Droy si dirigono sul luogo dove c'era una volta l'Isola Tenrou e trovano una ragazza che cammina sull'acqua e con la sua magia fa comparire davanti a loro l'Isola Tenrou. Essi sbarcano sull'isola e trovano tutti i loro amici sani e salvi e non invecchiati. La ragazza rivela di essere Mavis, il primo master di Fairy Tail, ella spiega che si sono salvati grazie alla Fairy Sphere, una delle tre magie sacre della gilda e che ci sono voluti sette anni prima che l'incantesimo funzionasse perfettamente. Tutti ritornano alla gilda insieme acclamati da Macao, Wakaba, Reedus, Laki, Romeo e Kinana.

124Il vuoto di sette anni
「空白の7年」 - Kūhaku no 7-nen
31 marzo 2012[19]
30 giugno 2016[20]

Adattato da: Capitoli 256-257 vol. 30
Fairy Tail festeggia il ritorno dei loro amici dall'Isola Tenrou. Elsa scopre che Alzack e Bisca si sono sposati sei anni prima e che hanno una figlia di nome Asuka, Romeo ha imparato la magia Rainbow Fire da Totomaru ex-membro di Phantom Lord. Alla gilda giungono Lyon, Jura, Sherry, Tobi e Yuka per dare a loro il buon ritorno a casa. Leon appena vede Lluvia s'innamora. Sherry rivela a Lucy che Lamia Scale è diventata la gilda numero due più forte di Fiore. Alzack e Bisca rivelano a Elsa qualcosa su Gerard, Leon rivela a Gray qualcosa su Ultear e Meldy e Jura parla a Makarov di una gilda. Lucy decide di andare a trovare suo padre che non lo vede da sette anni insieme a Natsu e Happy ma scopre che è morto un mese prima. Lucy torna a casa e scopre che ogni anno il giorno del suo compleanno, suo padre gli mandava dei regali e inoltre Lucy legge una lettera arrivata la mattina stessa. Lucy legge la lettera e suo padre nella lettera afferma che desidera rivederla e che le ha sempre voluto bene. Lucy scoppia piangere, poco dopo Natsu e Happy giungono sul posto per chiederle se vuole unirsi a loro per un incarico e lei accetta felicemente.

125Il Ballo Magico
「魔球」 - Makyū
7 aprile 2012[21]
1 luglio 2016[20]

Adattato da: Non tratto dal manga
Natsu e Lucy decidono di accettare un incarico con una ricompensa di 4.000.000 Jewel che consiste nella cattura del criminale Velveno. Macao informa i ragazzi che la richiesta è stata inviata dal Conte Balsamico e rivela anche che fra due giorni terrà un ballo magico. Lucy cerca di far imparare a Natsu il ballo e tutti i membri di Fairy Tail ammirati dal ballo iniziano a ballare. Alla villa del conte vanno Natsu, Lucy, Gray, Elsa, Wendy, Elfman, Happy, Charle e Warren dove li accoglie Aceto, figlia del conte. Quest'ultimo rivela ai ragazzi che ogni sette anni mostra l'anello di fidanzamento per sua figlia e che Velveno vorrà impadronirsene. I ragazzi partecipano al ballo travestiti mentre Warren insieme a Happy e Charle controllano la zona. Alla fine, Velveno compare e si scopre che usa la Magia di Trasformazione e una magia in grado di copiare le magia altrui. Velveno combatte contro Natsu e Elsa imitando le loro mosse ma egli rivela che in realtà vuole sposare Aceto. Egli spiega che da sempre è stato innamorato dei lei e che è stato allontanato dal padre di lei. Velveno chiede ad Aceto di sposarla e quest'ultima accetta a condizione che egli sconti le pene che ha commesso. Velveno viene portato in prigione e tutti festeggiano il fidanzamento di Aceto.

126La banda malefica sculettante
「本物の邪悪な、お尻のバンダアチェを振る」 - Honmono no jaakuna, o shiri no bandāche o furu
14 aprile 2012[21]
4 luglio 2016[20]

Adattato da: Non tratto dal manga
Natsu, Lucy, Wendy, Happy e Charle ricevono come incarico quello di proteggere dell'oro su un treno. Durante il tragitto vengono attaccati dalla Banda dal sedere ondeggiante. Quest'ultima sconfigge Lucy, Happy e Charle con facilità prendendo in ostaggio Wendy ma vi si affezionano. Wendy era sul punto di farli diventare bravi ragazzi ma alla fine però vengono sconfitti da Natsu e portano a termine l'incarico. Portato l'oro a destinazione ricevono metà della ricompensa perché sono arrivati in ritardo.

127La terribile Lucy invisibile
「目に見えないルーシーの恐怖」 - Menimienai Rūshī no kyōfu
21 aprile 2012[21]
5 luglio 2016[20]

Adattato da: Non tratto dal manga
Natsu e Happy vanno a casa di Lucy per proporgli un incarico ma quest'ultima li caccia via perché hanno letto il libro che sta scrivendo. Lucy ad un certo punto trova una boccetta che aveva creato sette anni fa l'effetto del liquido in essa contenuto rendeva la pelle morbida e liscia. Lucy fa il bagno provando il liquido contenuto nella boccetta ma diventa invisibile perché visto che sono passati sette anni l'effetto è cambiato. Lucy combinando parecchi guai durante il tragitto riesce fortunatamente ad arrivare alla gilda e tutti cercano un modo per farla tornare normale. Ad un certo punto, Lucy scompare completamente dalla mente di tutti coloro che l'hanno conosciuta dimenticandosi di lei ma Natsu e Happy riescono a ricordarsi di lei e Lucy ritorna normale. Happy accidentalmente rovescia la boccetta su tutti i presenti rendendoli tutti invisibili tranne Lucy.

128Un oggetto misterioso
「父の思い出」 - Chichi no omoide
28 aprile 2012[21]
6 luglio 2016[20]

Adattato da: Non tratto dal manga
Tutti in qualche modo riescono a tornare normali dall'effetto dell'invisibilità. In una città sconosciuta, ad un certo punto una chiesa viene distrutta da uno strano essere, Lahar informa Gran Doma dell'accaduto. Intanto, un giorno alla gilda Fairy Tail si presenta una ragazza con una valigia, ella dice che è giunta alla gilda per trovare Lucy. La ragazza rivela che si chiama Michelle Lobster ed è una parente di Lucy. Michelle mostra la valigia a Lucy e dice che si tratta di un regalo da parte di suo padre, essi la aprono e trovano uno strano oggetto non capendo cosa sia. Lucy porta Michelle a casa sua e decide di farla vivere con lei e le trova un lavoro a Fairy Tail. Per giorni, Michelle lavora a Fairy Tail e vive con Lucy. Un giorno, Natsu decide di accettare un incarico, ovvero, di catturare dei ladri e Michelle decide di aiutarli e intanto Macao fa delle ricerche su Michelle per accertarsi chi sia realmente. Una volta tornati dall'incarico compiuto, di colpo l'oggetto misterioso comincia a fluttuare e compaiono delle strane scritte.

129Caratteri misteriosi
「猛烈な戦い!夏VS Laxus!」 - Mōretsuna tatakai! Natsu VS Laxus!
5 maggio 2012[21]
7 luglio 2016[20]

Adattato da: Non tratto dal manga
Giorni dopo, Lucy e Michelle continuano a cercare indizi sulla scritta apparsa sull'oggetto, intanto Gray e Elsa partono per una missione seguiti da Lluvia. Natsu e Gajil s'imbattono in Laxus nella foresta accanto a Magnolia e lo sfidano ma sul posto giunge Wendy che pensando che si sarebbero calmati dice che lo scontro deve avvenire il giorno seguente. Laxus, Natsu e Gajil accettano e aspettano il giorno seguente. La notizia dell'incontro fa il giro della città e Fairy Tail organizza una festa in onore dell'incontro. Levy di ritorno da una missione decide di aiutare Lucy e Michelle nella traduzione delle parole. Intanto, Gray e Elsa si recano sul posto dove devono trovare dei ladri e s'imbattono nei Vanish Brothers, precedentemente sconfitti da Natsu nella villa del Barone Ebaloo. Gray sconfigge senza grande difficoltà i ladri e portano a termine l'incarico. Levy riesce a tradurre la frase e Lucy dice che l'ha già vista in un libro e comincia a cercarlo. Lucy appena trova il libro trova la frase e capisce che in realtà l'oggetto è una lancetta di un orologio. Il giorno seguente, i cittadini di Magnolia si recano sul luogo dell'incontro. Laxus e Natsu sono pronti a combattere ma quest'ultimo viene battuto con un solo colpo e successivamente Gajil scompare misteriosamente. Tutti vanno alla ricerca di Gajil. Verso il tramonto, alla gilda si stanno recando tre personaggi sospetti.

130La minaccia dell'unità Legion
「客観的なルーシー!」 - Kakkantekina rūshī!
12 maggio 2012[21]
8 luglio 2016[20]

Adattato da: Non tratto dal manga
Natsu, Lucy, Michelle, Max, Laki, Wakaba, Macao, Levy, Romeo, Wendy e Kinana tornano alla gilda dove li attendevano Happy, Charle e Lily e trovano tre tipi sospetti che rivelano di essere Sugarboy, Coco e Hughes. Natsu, Lucy, Happy, Charle e Lily li riconoscono perché li hanno incontrati a Edolas ma capiscono che non sono le stesse persone che hanno incontrato ma bensì le controparti di Earthland di quelle di Edolas. Sono praticamente identici, soltanto la controparte di Hughes è diversa perché è una donna e si chiama Mary Hughes. Essi rivelano che vogliono Lucy Heartfilia. I membri di Fairy Tail si rifiutano e iniziano a combattere ma i tre si rivelano estremamente potenti. Lucy e Michelle scappano ma vengono inseguiti da Coco che però riescono ad ingannare. Verso sera, Natsu e Happy vanno alla ricerca di Lucy e Michelle ma s'imbattono in Sugarboy e Byro, controparte di Byro di Edolas, che si rivela un uomo alto, muscoloso ed estremamente serio. Wendy insieme a Charle e Lily s'imbattono in Coco. Lucy e Michelle vengono trovate da Mary Hughes che con la sua magia spinge Michelle e Lucy giù da un precipizio.

131La furia dell'unità Legion
「軍団の猛威!」 - Gundan no mōi!
19 maggio 2012[21]
11 luglio 2016[20]

Adattato da: Non tratto dal manga
Lucy e Michelle si salvano grazie ad Aries che Lucy riesce ad evocare in tempo. Byro ordina a Sugarboy di uccidere Natsu e continua la ricerca di Lucy ma s'imbatte in Gildarts il quale inizia a combattere contro di lui. Natsu combatte contro Sugarboy ma quest'ultimo come magia evoca un muco dal suo corpo in grado assorbire qualunque cosa, Natsu è in difficoltà ma riesce a distruggere il muco entrandoci dentro e successivamente colpisce Sugarboy ma entrambi incastrano la mano destra nel muco ritrovandosi nella stessa situazione in cui si era ritrovato Gray con il Sugarboy di Edolas. In quel momento giunge sul posto Gray e li libera e Happy spiega che egli è il Sugarboy di Earthland. Intanto, Lucy combatte contro Mary Hughes ma quest'ultima si rivela molto forte perché con la sua bacchetta è in grado di controllare i corpi altrui. Gildarts e Byro continuano a combattere, quest'ultimo utilizza una magia in grado di annullare tutte le altre, lo scontro viene osservato da Jason il giornalista e appena vede Byro dice a Gildarts che egli è Byro Cracy un membro di una organizzazione chiamata Legion creata dalla chiesa di Zentopia. Byro inoltre rivela a Gildarts che hanno intenzione di fare una crociata. Sul luogo giunge Elsa in aiuto di Gildarts. Byro rivela a Gildarts che il loro vero obiettivo non è quello di rapire Lucy ma di prendere la lancetta dell'orologio in suo possesso. In quel momento, Mary s'impadronisce della lancetta e con un segnale avverte i suoi compagni.

132I due grandi miti
「星空への鍵!」 - Hoshizora e no kagi!
26 maggio 2012[21]
12 luglio 2016[20]

Adattato da: Non tratto dal manga
La Legion dopo aver preso la lancetta lascia il luogo. Natsu e tutti gli altri tornano alla gilda per cercare di capire perché la Legion è interessata alla lancetta e perché ha intenzione di fare una crociata. Makarov decide che devono sapere di più sugli obiettivi della Legion così invia tutti alla ricerca di indizi. Intanto, Lahar si reca ad un'altra chiesa e scopre chi è il responsabile che ha distrutto tutte le chiese nei giorni precedenti, ovvero, una strana creatura di nome Jackpot. Natsu, Gray, Lucy, Wendy, Elsa, Michelle, Happy e Charle si recano alla vecchia abitazione di Lucy per trovare indizi e trovano un libro misterioso con un titolo strano, essi capiscono che si tratta di un anagramma. Essi cercano di risolverlo e scoprono che l'anagramma si riferisce a due libri che si collegano ad un orologio e ad una chiave del cielo stellato. Ad un tratto vengono attaccati da altri due membri della Legion: Samuel, un Exceed e capo del gruppo; e da Dan Straight, un cavaliere. Essi cominciano a combattere ma Dan si rivela molto abile e inoltre il suo scudo devia qualunque attacco e la sua arma regredisce o ingigantisce qualunque cosa. Dan regredisce Natsu Samuel decifra il libro è poi velocemente lasciano il luogo.

133Compagni di viaggio
「他の旅行者!」 - Hoka no ryokō-sha!
2 giugno 2012[21]
13 luglio 2016[20]

Adattato da: Non tratto dal manga
Natsu, Lucy, Gray, Wendy, Elsa, Michelle, Happy e Charle tornano alla gilda con il libro trovato e una volta letto scoprono che parla di una bambina che si mette alla ricerca di sei chiavi per formare l'orologio infinito con lo scopo di trovare la felicità. Il libro rivela anche che la bambina girando per il mondo alla ricerca delle chiavi porta il caos nel mondo. Fairy Tail decide di mettersi alla ricerca delle restanti cinque chiavi per impedire alla Legion di impadronirsene. Gray e Lluvia partono per la ricerca di una delle chiavi e si aggiunge al loro gruppo Leon dicendo che la notizia che Fairy Tail sta cercando le cinque chiavi si è sparsa per il continente; Mirajane, Lisanna ed Elfman partono insieme; Elsa, Wendy, Cana e Charle partono insieme; Lily, Levy, Jet e Droy si dirigono da Gajil per convincerlo ad aiutarli; Natsu, Lucy, Michelle, Happy e Romeo s'imbattono in una Compagnia di Archeologi il quale gli dice che le chiavi si trovano nei siti archeologi e cercano di convincerli a non trovarle per non rischiare di rovinare i siti ma Lucy racconta che è la volontà di suo padre la ricerca delle chiavi, ovvero, i cinque pezzi che formano l'orologio. Gli archeologi commossi dalle parole di Lucy fanno tornare normale Natsu e li incitano a continuare la ricerca.

134Discesa nell'oscurità
「迷路のラプソディ!」 - Meiro no rapusodi!
9 giugno 2012[21]
14 luglio 2016[20]

Adattato da: Non tratto dal manga
Natsu, Lucy, Michelle, Romeo e Happy viaggiando raggiungono il deserto e trovano un portale che li conduce in una stanza sotterranea. Essi attivano accidentalmente molte trappole ma riescono a salvarsi, finché non giungono ad una necropoli situata ancora più sotto e vi trovano Dan con Coco. Intanto, Gray, Lluvia e Lyon giungono in un altro posto nascosto, in una caverna dove risolvono un enigma e vengono teletrasportati in una dimensione parallela e devono risolvere un altro enigma per uscirne Nella dimensione trovano Sugarboy ed iniziano di nuovo a combattere e nello stesso momento risolvono l'enigma trovano uno dei cinque pezzi. Alla fine, Gray, Lluvia e Lyon sconfiggono insieme Sugarboy.

135Sulle tracce del mito
「指紋の神話!」 - Shimon no shinwa!
16 giugno 2012[21]
15 luglio 2016[20]

Adattato da: Non tratto dal manga
Natsu comincia a combattere di nuovo contro Dan e intanto Lucy, Michelle e Romeo cercano la parte dell'orologio inseguiti da Coco. Accidentalmente, Lucy e Coco cadono in una trappola e insieme cercano una via d'uscita. Lucy cerca di fare amicizia con Coco che ad un certo punto viene ferita da delle rocce ma viene curata da Lucy successivamente vengono trovati da Michelle e Romeo. Gajil, Levy, Jet, Droy e Lily scalano una montagna per trovare uno dei pezzi. Elsa, Wendy, Cana e Charle raggiungono la Biblioteca della Magia in cui si trova un altro pezzo ma vengono inseguiti da qualcuno.

136La biblioteca della magia
「本当の悪バージョン2」 - Hontō no waru bājon 2
23 giugno 2012[21]
18 luglio 2016[20]

Adattato da: Non tratto dal manga
Elsa, Cana, Wendy e Charle scoprono che sono inseguiti dalla Banda del Sedere Ondeggiante. Essi gli rivelano che anche loro hanno intenzione di impadronirsi dell'orologio infinito. Elsa cerca in tutti i modi di distrarli insieme a Wendy mentre Cana e Charle cercano il pezzo. Intanto, Natsu continua a combattere contro Dan ma quest'ultimo è molto più forte di quello che sembra e riesce a sconfiggere ancora una volta Natsu. Lucy, Michelle e Romeo elaborano un piano e riescono a distrarre Dan Natsu con l'aiuto di Romeo lo sconfigge e trovano il pezzo dell'orologio. Elsa riesce a sconfiggere la banda e Cana e Charle riescono a trovare il pezzo. Gajil, Levy, Jet e Droy continuano a cercare il pezzo ma scoprono che sono spiati da Samuel che li ha trovati.

137Battaglia tra Exceed
「すべての期待を超えた!」 - Subete no kitai o koeta!
30 giugno 2012[21]
19 luglio 2016[20]

Adattato da: Non tratto dal manga
Lily decide di combattere contro Samuel è scopre con stupore che anche egli può trasformarsi è diventare grande e muscoloso come lui. Intanto, Gajil, Levy, Jet e Droy continuano a scavare per trovare il pezzo dell'orologio e finiscono in una stanza segreta dove devono risolvere un enigma. Una volta risolto l'enigma, trovano il pezzo dell'orologio ma compare il guardiano del luogo che tenta di tutto per fermarli. Alla fine, Gajil riesce a sconfiggere il guardiano e riescono ad impadronirsi del pezzo. Lily continua a combattere contro Samuel scoprendo che egli è uno degli Exceed inviati su Earthland anni prima dalla regina Shagotte. Samuel con i suoi calcoli aveva previsto la vittoria ma appena vede che i suoi avversari riescono a impadronirsi del pezzo va in confusione e viene sconfitto da Lily che lo incita a combattere un'altra volta. Intanto, Elfman, Lisanna e Mirajane trovano un altro pezzo ma vengono trovati da Mary Hughes. Natsu, Michelle, Lucy e Romeo vengono trovati da Byro.

138La crociata
「クロスとその周辺!」 - Kurosu to sono shūhen!
7 luglio 2012[22]
20 luglio 2016[20]

Adattato da: Non tratto dal manga
Natsu vuole combattere contro Byro ma l'animale di quest'ultimo, Kanaloa combatte contro il dragon slayer. Natsu comincia a combattere contro Kanaloa ma quest'ultima si dimostra molto forte e intanto durante lo scontro, Byro rivela perché vogliono trovare i pezzi dell'orologio infinito. Zentopia ha incaricato la Legion nel trovare i sei pezzi perché se si fossero riuniti il caos sarebbe sceso sul mondo. Zentopia ha il dovere di proteggere i pezzi per far sì che non cadano in mani sbagliate ma Lucy e Natsu trovano la cosa strana perché se la Legion riunisce i sei pezzi il caos scenderebbe sul mondo ma essi vogliono proteggere il mondo. Intanto, Elfman, Lisanna e Mirajane cominciano a combattere contro Mary Hughes, quest'ultima con la sua magia fa fuoriuscire dal corpo di Mirajane il Satan Soul e lo usa contro Elfman e Lisanna. Mary mette in difficoltà Elfman e Lisanna, così Mirajane decide di trasformarsi in una versione più potente del Satan Soul, il Halphas Demon. Mary decide di entrare nel corpo di Satan Soul per combattere contro Mirajane ma viene sconfitta. Tutti i pezzi sono stati ritrovati e tutti si stanno dirigendo verso il luogo in cui si trovano Natsu, Lucy, Romeo e Michelle che in quel momento hanno sconfitto Kanaloa. Alla gilda Fairy Tail ad un certo punto a Kinana succede qualcosa e lei rivela che la fine di tutto sta arrivando.

139Il caos è qui!
「"瞬間"をスタート!」 - " Shunkan" o sutāto!
14 luglio 2012[22]
21 luglio 2016[20]

Adattato da: Non tratto dal manga
Natsu inizia a combattere contro Byro ma la magia di quest'ultimo annulla qualunque tipo di magia e inoltre si dimostra un grande combattente nel corpo a corpo. Durante lo scontro, Byro continua a dure che la loro missione è sacra e serve per proteggere il mondo e se degli innocenti devono farsi del male per salvare il mondo è disposto a farlo. Natsu invece spiega cosa significa essere membri di una gilda e che la missione di Zentopia è sbagliata, le parole di Natsu vengono ammirate da Coco che cerca di far capire a Byro che la loro missione è sbagliata ma egli non vuole capire ed vuole punire Coco per tradimento ma viene salvata da Elsa che giunge sul posto insieme a tutti gli altri con i cinque pezzi dell'orologio. Byro non ha paura di affrontarli e inoltre rivela che in origine l'orologio dell'infinito era di proprietà della chiesa di Zentopia. Intanto, alla sede principale di Zentopia, il cardinale Lapointe rivela ai preti che c'è un traditore tra loro visto che l'intero regno è a conoscenza dell'orologio. Alla gilda intanto, Kinana si risveglia e continua a dire che sente una voce, Macao ripensa al giorno che Kinana si è unita alla gilda, ella era stata trasformata in serpente e venne trovata da Makarov che la fece ritornare umana. Ad un certo punto, nel luogo dove si trovano Natsu e tutti gli altri, i pezzi dell'orologio compongono da soli l'Orologio infinito e compaiono dei misteriosi individui.

140Un piano ben riuscito
「ここで新しいOracionのSEISが来る!」 - Koko de atarashī Oracion no SEIS ga kuru!
21 luglio 2012[22]
22 luglio 2016[20]

Adattato da: Non tratto dal manga
Gli individui comparsi sono gli Oracions Sèis: Cobra, Racer, Angel, Midnight e due nuovi membri tra cui Jackpot colui che ha distrutto le chiese, ed Eligor il mago di Eisenwald che ora si fa chiamare Grim Reaper. Midnight dice che loro sono i nuovi Oracions Sèis e lui è il loro master e si fa chiamare Brain II. Gli Oracions Sèis rivelano che hanno manipolato Fairy Tail e la Legion soltanto per far sì che essi trovassero le chiavi. Natsu, Byro e Dan vanno all'attacco degli Oracions Sèis ma tutti e tre vengono sconfitti facilmente da Midnight che sembra che la sua magia sia diventata molto più forte di sette anni prima. Cobra e Racer sconfiggono tutti gli altri con molta facilità e Angel con la sua nuova magia, la Magia degli Angeli distrugge l'intera necropoli. Natsu, Gray, Lucy, Michelle, Elsa, Wendy, Gajil, Levy, Jet, Droy, Cana, Romeo, Lisanna, Mirajane, Lyon, Elfmane, Happy, Charle e Lily vengono salvati da Ichiya di Blue Pegasus e portati alla gilda di quest'ultimo tranne Leon che viene riportato alla sua gilda. Legion riesce a salvarsi in qualche modo e a ritornare alla base di Zentopia per avvertire l'arcivescovo ma vengono fermati da Lapointe dicendo che lui è già al corrente della situazione. Intanto, al Consiglio della Magia, Lahar informa Gran Doma che quattro membri degli Oracions Sèis più il mago Eligor sono evasi e che si sono impossessati dell'orologio infinito. Gran Doma ordina a Lahar di scoprire come hanno fatto. Lucy dopo aver letto di nuovo il libro capisce che l'indizio lasciato da suo padre era quello di non trovare i pezzi dell'orologio. Natsu insieme a tutti gli altri ritornano alla gilda.

141Oracion Seis colpisce ancora
「狩猟は、無限を見てください!」 - Shuryō wa, mugen o mitekudasai!
28 luglio 2012[22]
25 luglio 2016[20]

Adattato da: Non tratto dal manga
Gli Oracions Sèis continuano ad attaccare chiese scatenando il caos, intanto, Kinana ad un certo punto comincia a scrivere sul muro della gilda con una scrittura antica. Levy traduce la scrittura dicendo che un certo Will Neville in passato ha stretto contratti con gli spiriti stellari e che aveva dei seguaci, Lucy dal nome ricorda che egli è l'autore del libro che hanno trovato a casa sua. Lucy prende un dizionario biografico e trovano Will Neville scoprendo che egli era anche un cardinale di Zentopia che ad un certo punto scomparve per poi ritornare come scrittore ma non il libro non accenna che era un mago e che aveva sei seguaci. Intanto, Lapointe decide di far entrare un nuovo membro nella Legion, una creatura strana di nome Gutman Kubrick, poco dopo, Lapointe incontra Lahar ma lo caccia subito perché quest'ultimo gli ha fatto domande indiscrete. In cella con Coco viene messo un prete di nome Fabrizio dicendo che è stato accusato ingiustamente e poco dopo giunge Lapointe dicendogli di dirgli i nomi dei seguaci di Will Neville. Fairy Tail alla fine decide di andare alla ricerca degli Oracions Sèis sparsi per Fiore, Cana con la sua magia riesce a trovarli e suddivide la gilda in squadre: Elsa con Evergreen e Max; Gray con Fried; Bixlow con Wendy; Lluvia con Gajil; Natsu con Lucy, Michelle ed Elfman; Happy con Charle e Lily. Gildarts insieme a Laki si reca nella vecchia residenza della famiglia Lobster.

142Discordia in battaglia
「戦いの不和!」 - Tatakai no fuwa!
4 agosto 2012[22]
26 luglio 2016[20]

Adattato da: Non tratto dal manga
Lahar si reca in una città per trovare Doranbolt che dopo l'incidente dell'Isola Tenrou è diventato un alcolizzato perché non è riuscito a salvare i maghi di Fairy Tail, inoltre si fa spacciare ancora per Mest Gryder. Lahar trova Doranbolt e riesce a convincerlo ad aiutarlo. In un luogo sconosciuto, una bambina misteriosa è preoccupata della situazione che sta per accadere. I gruppi scelti da Cana si dividono per cercare gli Oracions Sèis. Natsu, Elfman, Lucy e Michelle s'imbattono in Jackpot iniziando a combattere osservati da Byro; Elsa, Max e Evergreen continuano a cercare i loro nemici; Gray e Fried si spostano in barca; Gajil e Lluvia s'imbattono in una chiesa in fiamme e trovano Mary Hughes ferita perché Gutmann l'ha attaccata poiché quest'ultima si è rifiutata di distruggere la chiesa ordinatogli da Lapointe, Gutman inizia a combattere contro Gajil e Lluvia; Wendy e Bixlow s'imbattono in Eligor ed iniziano a combattere con l'ex membro di Eisenwald. Intanto, Gildarts e Laki raggiungono un monastero e trovano dei finti preti e delle finte monache che ostacolano la loro strada. Happy, Charle e Lily vengono trovati da Samuel che decide di aiutarli nella loro missione nel distruggere gli Oracions Sèis. In quel momento, Midnight compare sul tetto della cattedrale Caldia di Magnolia.

143Anti-Link
「抗リンク!」 - Kō rinku! – "Anti-Link!"
11 agosto 2012[22]
27 luglio 2016[20]

Adattato da: Non tratto dal manga
Lahar e Doranbolt fanno ricerche per cercare di capire il vero obiettivo degli Oracions Sèis, finché ad un certo punto raggiungono una chiesa dove trovano una ragazza di nome Katja, Doranbolt appena la vede rimane sconvolto perché lei assomiglia tanto a Wendy. Ella rivela di essere una maga degli spiriti stellari ed evoca Caelum per far sì che nessuno interferisca nella loro conversazione. Alla cattedrale giunge Racer che è interessato a Katja ma lei viene protetta da Doranbolt ed inizia uno scontro con Racer. Intanto, Gray e Fried trovano Angel e Dan e con l'appoggio di quest'ultimo iniziano a combattere contro la maga degli Oracions Sèis. Wendy e Bixlow continuano a combattere contro Eligor, quest'ultimo rimane colpito dalla bontà d'animo di Wendy nel preoccuparsi del suo amico e nella mente del mago cominciano ad affiorare ricordi del passato. Wendy con la sua magia riesce a far ricordare a Eligor il suo passato liberandolo dall'incantesimo che lo controllava. Intanto, Katja rivela a Lahar che gli Oracions Sèis mirano alla distruzione delle chiese di Zentopia e dell'Anti-Link. lei rivela che all'interno di Zentopia esiste un'organizzazione segreta che ha lo scopo di proteggere i discendenti di Will Neville, ella rivela che lei è una discendente dei discepoli, e rivela anche che esiste un link biologico che devono proteggere, e fa comparire sul suo corpo dei strani simboli che lei definisce portarli è come una maledizione. Di colpo compare Doranbolt seguito da Racer, quest'ultimo dice che ha intenzione di assorbire il link da Katja ma colpisce Doranbolt e i segni di Katja scompaiono liberandola dalla maledizione. Racer scompare dicendo che l'Anti-Link è completo. Doranbolt felice di aver salvato Katja finalmente esce dalla crisi di colpa che porta da sette anni. Intanto, Elsa, Max e Evergreen s'imbattono in Cobra e quest'ultimo gli chiede se sanno dove si trova Cubellios. Gildarts e Laki all'interno del monastero trovano una ragazza che è sotto cura da molto tempo e scoprono che si chiama Michelle Lobster ed è l'unica sopravvissuta della famiglia.

144Doppie identità
「上部の絶望!」 - Jōbu no zetsubō!
18 agosto 2012[22]
28 luglio 2016[20]

Adattato da: Non tratto dal manga
Gildarts e Laki avvertono Warren con la telepatia dicendogli che la ragazza che sta con Lucy è un impostore, Warren cerca di contattare Natsu, Elfman e Lucy ma non riesce perché essi sono impegnati a combattere contro Jackpot. Gray e Fried vengono sconfitti da Angel e assorbe il link da un uomo sconosciuto. Gajil e Lluvia sconfiggono Gutman. Midnight si reca sotto la cattedrale e trova la tomba di Will Neville ma viene trovato da Alzack e Bisca che però riesce a sconfiggere facilmente. Cobra sconfigge Max e Evregreen e lascia il campo di battaglia. Wendy e Bixlow dopo aver sconfitto Eligor scoprono che anche loro sono stati manipolati da qualcuno per dividerli, inoltre il mago del vento ringrazia Wendy ma averlo liberato dal sortilegio. Natsu alla fine sconfigge Jackpot e si scopre che in realtà è Klodoa. Il bastone incita Michelle a mostrare chi è realmente: lei si chiama Imitatia ed è un membro dei nuovi Oracions Sèis. Imitatia mostra a Byro il sigillo di autorità di Zentopia e gli ordina di rapire Lucy. Intanto, l'arcivescovo che è impazzito, attiva l'orologio infinito che in realtà è un enorme aeronave a forma di pesce. Imitatia sconfigge Natsu e porta Lucy nell'aeronave.

145Real Nightmare
「ナイトメアリアル!」 - Naitomeariaru!
25 agosto 2012[22]
29 luglio 2016[20]

Adattato da: Non tratto dal manga
Natsu viene portato in prigione alla sede di Zentopia, in cella incontra la Banda del Sedere Ondeggiante dove rivelano che avevano tentato di rubare l'orologio infinito ma vennero scoperti. Natsu decide di allearsi con loro per ideare un piano per evadere. Intanto a Fairy Tail giunge la squadra archeologica che Natsu, Lucy, Romeo e la finta Michelle hanno incontrato giorni prima. Il capo della squadra rivela di essere il pronipote di Will Neville dicendo che era in stretti rapporti con il padre di Lucy. Ad un certo punto, la lancetta dell'orologio infinito venne trovata e in qualche modo andò in mano al padre di Lucy. Il pronipote di Will disse che decise con il padre di Lucy di nascondere la lancetta. Il pronipote dice che l'orologio infinito attiva una magia molto potente di nome Real Nightmare. Questa magia crea il caos nella mente delle persone facendole perdere il senso della loro vita. Fairy Tail decide di andare nell'aeronave per distruggere l'orologio. Prima di partire, il pronipote di Will Nevile regala a Elsa un'arma da usare contro la magia Real Nightmare. Kinana lascia la gilda per andare a cercare la voce che gli continua a parlare nella mente. Ichiya con l'aeronave Cristina si recano sull'aeronave ma vengono attaccati da Racer, Mirajane lo scaglia fuori dall'aeronave ed inizia a combattere contro di lui. Intanto, Lucy viene imprigionata davanti all'orologio infinito per essere fusa con il link. Midnight spiega che se un mago degli spiriti stellari si fonde con l'anti-link, sprofonda in un sonno di cento anni e permetterà il controllo assoluto dell'orologio. Intanto, Natsu con l'aiuto della Banda del Sedere Ondeggiante evade ed incontrano Coco che chiede di essere liberata.

146Nella spirale del tempo
「時間のスパイラル!」 - Jikan no supairaru!
1º settembre 2012[22]
1 agosto 2016[20]

Adattato da: Non tratto dal manga
Ichiya con l'aeronave Cristina conduce Gray, Elsa, Gajil, Elfman, Wendy, Warren, Happy, Charle e Lily alla sede di Zentopia e intanto la magia Real Nightmare comincia a manifestare i suoi effetti trasformando tutti ma Elsa li fa tornare normali grazie all'arma donatagli dalla compagnia archeologica. Mentre si dirigono alla sede, Byro scaglia contro di loro Kanaloa, Ichiya ordina a tutti di lasciare l'aeronave perché si sarebbe occupato lui della piovra gigante. Intanto, Natsu ha liberato Coco e si dirigono dall'arcivescovo ma vengono trovati da Guttman il quale inizia a combattere contro di loro. Natsu e Coco vengono salvati da Mary Hughes che ha deciso di aiutarli. Mirajane continua a combattere contro Racer e alla fine lo sconfigge facendogli capire che non ha più bisogno di scappare dal suo passato. Gildarts insieme a Laki raggiungono l'arcivescovo e lo trovano con il cardinale Lapointe che rivela di aver manipolato la sua mente,in quello stesso istante giunge Natsu con Coco, il dragon slayer annusando l'odore di Lapointe dice che assomiglia a quello del master Zero. La loro conversazione viene ascoltata da Warren che riferisce tutto agli altri e in quel momento viene ascoltata da Byro che capisce chi è il vero nemico e si dirige da Lapointe. Lapointe blocca Laki e ordina a Natsu e Gildarts di combattere uno contro l'altro per salvarla ma la magia viene annullata da Byro e subito dopo Gildarts scaglia verso il soffito Lapointe.

147Lotta contro il tempo
「城の無限大に向けて!」 - Shiro no bugendai ni mukete!
8 settembre 2012[22]
2 agosto 2016[20]

Adattato da: Non tratto dal manga
Lapointe viene sconfitto e rivela che una volta che Lucy si sarà fusa con l'orologio infinito, i nuovi Oracions Sèis comanderanno l'aeronave chiamata il Castello dell'Infinito che rilascerà tutta la magia Real Nightmare facendo cadere il mondo nel caos. Mary Hughes e Gutman ascoltano la conversazione e capiscono che sono stati tutti dei burattini dei Oracions Sèis. Successivamente, Lapointe scompare e si scopre che in realtà era una bambola creata da una ciocca di capelli di master Zero, ecco spiegato perché aveva il suo stesso odore. Byro decide di uccidere Lucy per fermare gli Oracions Sèis ma viene ostacolato da Gildarts. Natsu, Gray, Elsa, Gajil, Coco e Elfman si recano al castello dell'infinito mentre Wendy rimane con l'arcivescovo per curarlo insieme a Laki, Warren, Happy, Charle e Lily. Wendy cura l'arcivescovo e Happy trova un modo per fermare il controllo dell'orologio infinito, egli dice che quando gli Oracions Sèis hanno trovato l'orologio hanno impresso i loro simboli per controllarlo e se tutti vengono sconfitti automaticamente l'orologio smette di funzionare. Warren con la telepatia informa tutti del piano. Nell'aeronave s'imbattono in Cobra e Elsa decide di sfidarlo, più avanti trovano Angel e Gray decide di sfidarla, successivamente vengono trovati da Midnight e Gajil decide di sfidarlo. Gildarts intanto continua a combattere contro Byro riuscendo a sconfiggerlo. Gajil combatte contro Midnight ma viene scagliato fuori dall'aeronave, Gildarts cerca di prenderlo ma cadono entrambi. Natsu, Elfman e Coco raggiungono Lucy ma trovano Imitatia di fronte a loro.

148Le lacrime di un angelo
「天使の涙!」 - Tenshi no namida!
15 settembre 2012[22]
3 agosto 2016[20]

Adattato da: Non tratto dal manga
Natsu, Elfman e Coco iniziano a combattere contro Imitatia, quest'ultima dice che non può perdere perché non sente dolore e dice anche che Lucy è solo sua. Intanto alla gilda Fairy Tail, Makarov annulla la magia Real Nightmare sulla gilda e alcuni dei membri vanno alla ricerca di Kinana. Elsa continua a combattere contro Cobra. Gray inizia a combattere contro Angel e nello scontro si aggiunge Dan. Angel rivela che il suo unico desiderio è quello di diventare un angelo, inoltre rivela che l'uso della sua Magia Angelica ha un prezzo, deve pagare con una parte della sua vita. Angel sconfigge con facilità Dan ed evoca un angelo utilizzando una grande quantità della sua vita finché l'angelo prende il sopravvento ed è sul punto di inghiottire Angel, Gray e Dan. Gray fa capire ad Angel che lei è un umana e che deve continuare a vivere da umana, in quel momento l'angelo stava per uccidere Angel all'interno del suo corpo ma Dan con la sua lancia colpisce l'angelo all'interno del corpo di Angel facendolo scomparire del tutto e ridandogli tutta la vita che aveva sacrificato. Angel capisce di aver sbagliato e di voler continuare a vivere Gray distrugge completamente l'angelo congelando l'intera stanza. Angel si dichiara sconfitta e a questo punto solo tre sigilli mancano ad essere rimossi.

149La voce dell'amicizia
「私は私の友人の声を聞く!」 - Watashi wa watashi no yūjin no koe o kiku!
22 settembre 2012[22]
4 agosto 2016[20]

Adattato da: Non tratto dal manga
Natsu continua a combattere contro Imitatia, intanto, Romeo avverte Warren con la telepatia dicendogli che si è infiltrato sull'orologio infinito, Charle con la telepatia lo guida verso Natsu. L'Arcivescovo si sveglia e con la telepatia di Warren spiega come si può rallentare l'orologio infinito. Egli spiega che l'orologio si fonde con i ricordi del mago degli spiriti stellari, le catene che sono rilasciate dal castello infinito e che sono attaccate a terra oltre a diffondere la magia Real Nightmare assorbono i ricordi e se le catene vengono distrutte il processo rallenta. Byro, Dan, Mary Hughes, Sugarboy, Guttman, Gajil, Gildarts, Samuel, Lily e Gray distruggono le catene e intanto Elsa riesce a sconfiggere Cobra perché ha sentito la voce di Cubellios. Midnight spiega che una volta che Lucy si fonderà con l'orologio tutti si dimenticheranno di lei. Imitatia non accetta questa cosa e si pente di quello che ha fatto e cerca di salvarla ma Midnight con la sua magia la fa diventare una bambola. Natsu furioso mangia le fiamme di Romeo ed inizia a combattere contro Midnight.

150「ルーシーとミシェル!」 - Rūshī to Misheru! – "Lucy e Michelle!"29 settembre 2012[22]
-

Adattato da: Non tratto dal manga
Lucy ormai è quasi fusa con il castello infinito e dopo aver visto Imitatia trasformata in bambola si ricorda chi è realmente. Lucy ricorda che da bambina sua madre gli aveva regalato una bambola e Lucy decise di chiamarla Michelle, lo spirito di Michelle compare davanti a Lucy mostrandogli il passato. Dopo la morte della madre di Lucy, lei abbandonò completamente la bambola, anni dopo, Midnight con una sua magia diede vita alla bambola e gli affidò la missione di trovare Lucy. L'unica cosa che voleva Michelle era quella di tornare da Lucy. Intanto, Natsu continua a combattere contro Midnight riuscendo a sconfiggerlo. Warren con la telepatia informa tutti che per liberare Lucy, che ormai si è fusa completamente con il Castello dell'Infinito, devono separare l'orologio infinito così facendo anche il castello dell'infinito si sarebbe separato e Lucy sarebbe uscita fuori. Lucy separa i pezzi e viene salvata da Natsu. In quello stesso momento, Kinana trova Cobra e quest'ultimo capisce che si tratta di Cubellios, egli rivela a Kinana il suo vero nome: Erik. Subito dopo giungono davanti a loro Lahar e Doranbolt che intendono arrestare Cobra e tutti i loro alleati. Cobra decide di farsi arrestare senza resistenza facendo finta di non conoscere Kinana per salvarla ma va via felice sapendo che ha ritrovato il suo amico.

Quarto anno (2012-2013)[modifica | modifica wikitesto]

Titolo italiano
GiapponeseKanji」 - Rōmaji
In onda
Giapponese
151Sabertooth
「剣咬の虎-セイバートゥ」 - Seibā Tūsu
6 ottobre 2012[23]

Adattato da: Capitolo 258 vol. 31 e in parte non tratto dal manga
La battaglia per l'orologio infinito è finita e i membri di Oracions Sèis vengono riportati in prigione. La Legion si scusa con Fairy Tail per tutto quello che gli avevano causato, Makarov accetta le scuse e da inizio ai festeggiamenti. I membri di Fairy Tail e della Legion festeggiano insieme scherzando e ridendo dimenticandosi di tutto quello che era successo. Verso sera, prima di andare, Byro informa tutti i membri di Fairy Tail che forse non si incontreranno più perché l'arcivescovo ha assegnato loro la missione di trovare i pezzi dell'orologio infinito e sigillarli nel miglior modo possibile, Fairy Tail li augura un buon viaggio e sperano di incontrarli ancora, lo stesso vale per Legion. Il giorno dopo, Makarov porta Gildarts alla vecchia sede della gilda per mostragli il più importante segreto di Fairy Tail, Gildarts rimane sconvolto vedendo quello che gli mostra Makarov e quest'ultimo dice che gli mostra questa cosa perché è pronto per diventare il nuovo master di Fairy Tail. Intanto, Natsu e gli altri si fanno dire dagli altri che durante i sette anni la gilda più forte non è più Fairy Tail ma Sabertooth, quest'ultima supera di potenza anche Lamia Scale e Blue Pegasus. In un luogo sconosciuto, due maghi discutono sul ritorno di Natsu e tutti gli altri, questi due maghi sono due maghi di Sabertooth, precisamente Sting Eucliffe il Dragon Slayer della Luce e Rogue Cheney il Dragon Slayer dell'Ombra, essi sono accompagnati dai loro Exceed che si chiamano Lector e Frosh.

152E quindi miriamo a scalare la vetta
「そしてオレたちは頂上を目指す」 - Soshite Ore-tachi wa Chōjō o Mezasu
13 ottobre 2012[23]

Adattato da: Capitoli 259-260 vol. 31
Natsu mentre pulisce il cortile della gilda viene sfidato da Max, quest'ultimo dimostra di essere diventato molto più forte durante i sette anni riuscendo a mettere in difficoltà Natsu ma quest'ultimo lo batte usando il Ruggito del Drago di Fuoco e Fulmini. Natsu, Gray, Lucy, Wendy, Happy e Charle decidono di andare da Poryulsca per farsi dare una pozione per farli diventare forti, quest'ultima li caccia senza dargli nulla. Wendy dopo averla incontrata dice che la voce e il profumo sono gli stessi del drago Grandine, Poryulsca li raggiunge per scusarsi e rivela di provenire da Edolas e di essere la controparte umana del drago Grandine. Prima di andarsene, ella dice a Wendy che ha incontrato Grandine e il drago gli ha chiesto alla sua controparte di consegnare a Wendy se l'avesse incontrata un libro su magie molto potenti della Magia del Dragon Slayer del Cielo. Intanto, Makarov rivela a tutti il nuovo master, Gildarts ma quest'ultimo parte lasciando un biglietto a Makarov dicendo che non è portato per essere il master ma essendo stato nominato decide di dare due ordini: far rientrare Laxus a Fairy Tail e nominare Makarov sesto master di Fairy Tail e inoltre augura alla gilda di diventare di nuovo la numero uno del regno. Natsu, Gray, Lucy, Wendy, Charle e Happy tornano e vengono a sapere che durante i sette anni è stato creato un festival chiamato i Grandi Giochi di Magia dove le gilde del regno di affrontano per decidere chi è la gilda più forte dell'intero regno. Tutti coloro che erano sull'Isola Tenrou vogliono partecipare ma tutti gli altri non vogliono perché ogni volta sono arrivati ultimi e non vogliono farsi umiliare. Romeo informa Makarov che ai vincitori regalano 30.000.000 Jewel, appena sente la cifra decide che Fairy Tail parteciperà ai Grandi Giochi di Magia.

153La canzone delle stelle
「星々の歌」 - Hoshiboshi no Uta
20 ottobre 2012[23]

Adattato da: Capitoli 261-262 vol. 31
I Grandi Giochi di Magia iniziano fra tre mesi e tutti i membri di Fairy Tail hanno cominciato ad allenarsi: Cana, Mirajane, Lisanna e Elfman si sono recati in montagna; Laxus, Fried, Bixlow e Evergreen in un paese, Gajil e Lily in un luogo sconosciuto. Natsu insieme a Gray, Lucy, Elsa, Wendy, Juvia, Levy, Jet e Droy si sono recati in una località turistica. il secondo giorno di allenamento, Virgo si reca da Lucy dicendogli che il Mondo degli Spiriti Stellari sta per essere distrutto, Natsu e tutti gli altri decidono di aiutarla e vengono portati nel mondo di Virgo, tranne Jet e Droy. Giunti nel Mondo degli Spiriti Stellari, il Re del mondo rivela che era uno scherzo e dice che per festeggiare il ritorno di Lucy e tutti gli altri ha deciso di invitarli nel suo mondo per una volta sola. Tutti gli spiriti stellari di Lucy festeggiano insieme a Natsu, Lucy, Gray, Elsa, Wendy, Levy, Juvia, Happy e Charle. Lucy vedendo a tutto quello ripensa a suo padre e a Michelle e ringrazia tutti dicendogli che li vuole bene. Finita la festa Virgo li riporta a casa ma rivela che si è dimenticata di dire che un giorno nel sul mondo equivale a tre mesi su Earthland. Ritornati sulla terra sono trascorsi tre mesi e mancano solamente cinque giorni prima che inizino i Grandi Giochi Magia.

154Giusto il tempo per passare oltre
「すれ違った時間の分だけ」 - Surechigatta Jikan no Bundake
27 ottobre 2012[23]

Adattato da: Capitoli 263-264 vol. 31
Ritornati dal Mondo degli Spiriti Stellari, ricevono un biglietto da un piccione il quale devono dirigersi in un punto non molto distante da loro. Essi ci vanno e trovano Gerard, Ultear e Meldy. Natsu, Gray, Elsa, Lucy, Wendy e Juvia rimangono sconvolti e scoprono che i tre hanno creato una gilda indipendente chiamata Crime Sorcière con lo scopo di distruggere tutte le gilde oscure e Zeref per far sì che nessuno mago cadi nelle tenebre come avevano fatto loro in passato. Gerard rivela che ha riacquistato la memoria sei anni prima e ricorda tutto. Essi rivelano che li hanno convocati per chiedergli un aiuto, essi rivelano che ogni anno durante i Grandi Giochi di Magia avvertono la presenza di una forma di magia simile a quella di Zeref e gli chiedono se possono indagare. Ultear con la sua magia decide di aiutarli aumentando la loro potenza facendoli diventare più forti. Verso sera, Elsa e Gerard discutono da soli sul passato, Gerard dice che se ella lo vuole uccidere egli lo accetterà. Elsa colpisce Gerard e i due accidentalmente scivolano e Gerard finisce sopra Elsa e quest'ultima si mette a piangere dicendo che gli è mancato. Gerard e Elsa sono sul punto di baciarsi ma egli si ferma dicendo che ha una fidanzata. Poco dopo raggiunge Ultear e Meldy e saluta Elsa, le due però hanno ascoltato la conversazione e gli chiedono perché abbia mentito e lui dice che è meglio così ma egli non sa che Elsa ha capito che ha mentito.

155La rigogliosa capitale di Fiore, Crocus
「花咲く都・クロッカス」 - Hanasaku Miyako Kurokkasu
3 novembre 2012[23]

Adattato da: Capitoli 265-266 vol. 31
Natsu, Lucy, Gray, Elsa, Wendy, Levy, Juvia, Jet e Droy tornano alla gilda e vedono che sono ritornati Mirajane, Lisanna, Cana e Elfman. Makarov annuncia i cinque partecipanti ai Grandi Giochi di Magia, essi sono: Natsu, Gray, Elsa, Lucy e Wendy. Giorni dopo si recano alla capitale del regno di Fiore, Crocus, l'intera gilda arriva alla città per osservare i loro compagni e inoltre Makarov consegna le regole a Elsa. Ella scopre che nei giochi non possono partecipare i Master delle gilde, devono partecipare coloro che posseggono il simbolo della gilda e che in quel giorno devono recarsi entro mezzanotte nei loro alberghi. Natsu insieme a Lucy e Happy visitano la città; Gray fa lo stesso e scopre che lo ha seguito Juvia e subito dopo arriva Leon che fa una scommessa con Gray, ovvero che se Lamia Scale avrebbe vinto Juvia diventerebbe un membro di Lamia Scale; Wendy visita la città con Charle; Elsa si reca all'albergo. In città, Natsu incontra Sting e Rogue e scopre che entrambi sono Dragon Slayer di Terza Generazione, ovvero, essi hanno ricevuto insegnamento da un drago e si sono impiantati una Lachrima di drago nel corpo. Sting e Rogue prendono in giro Natsu rivelandogli che essi loro sono i Dragon Slayer perfetti e che hanno ucciso i loro draghi. Vicino alla mezzanotte, Natsu, Gray e Lucy ritornano all'albergo insieme a Lisanna e Elfman. Scoccata la mezzanotte, in cielo compare uno strano individuo che afferma che dalla mezzanotte in poi iniziano le eliminatorie. Tutti gli alberghi con le gilde si alzano in cielo ed essi devono entrare in un labirinto enorme e soltanto otto gilde potranno partecipare ai giochi.

156Sky Labyrinth
「空中迷宮(スカイラビリンス」 - Sukai Rabirinsu
10 novembre 2012[23]

Adattato da: Capitolo 266 vol. 31
Le eliminatorie si svolgeranno sul labirinto tridimensionale Sky Labyrinth, a causa dell'assenza di Wendy, Elfman decide di sostituirla. Natsu, Gray, Lucy, Elsa e Elfman entrano nel labirinto e cercano in tutti i modi di arrivare al traguardo, ovvero, l'arena dove si svolgeranno i giochi e intanto Lisanna e Happy cercano Wendy e Charle avvertendo tutti gli altri. Nel labirinto, i ragazzi incontrano anche la gilda Twilight Ogre dove riescono a sconfiggerli facilmente e gli rubano la mappa del labirinto. Lisanna e Happy informano Nab, Romeo, Warren, Max e Alzack e tutti girano per Crocus per trovarla. I ragazzi continuano a girare nel labirinto entrando nel centro finché alla fine raggiungono la meta e scoprono che sono stati gli ottavi ad arrivare. Finite le eliminatorie, Lisanna e Happy trovano Wendy e Charle nel giardino del palazzo della capitale.

157La nuova gilda
「新規ギルド」 - Shinki Girudo
17 novembre 2012[23]

Adattato da: Capitoli 267-268 vol. 32
Il giorno dopo, Natsu, Lucy, Gray, Elsa e Elfman vanno a trovare Wendy e Charle, quest'ultima dice che l'unica cosa che si ricorda è quella di una strana creatura. A prendersi cura di Wendy e Charle e Poryulsca e dice che se starà a riposo forse può partecipare ai Grandi Giochi di Magia. Natsu, Lucy, Gray, Elsa e Elfman si recano nell'arena Domus Flae insieme alle altre sette gilde che hanno superato le eliminatorie. All'ottavo posto è arrivata Fairy Tail; al settimo la gilda Quattro Cerberos; al sesto la gilda Mermaid Heel interamente composta da ragazze; al quinto la gilda Blue Pegasus; al quarto posto la gilda Lamia Scale; al terzo la gilda Raven Tail che durante i sette anni è diventata una gilda legale e si scopre che sono stati loro ad aggredire Wendy e Charle; al secondo posto giunge una seconda squadra di Fairy Tail composta da Gajil, Mirajane, Laxus, Juvia e Gerard travestito da Mistgun. Gerard rivela a Elsa che ha chiesto a Makarov di far parte della seconda squadra. Infine, la prima gilda che ha superato le eliminatorie è la Sabertooth. Sulle tribune l'intera Fairy Tail fa il tifo per i loro compagni e scoprono che a vedere i giochi c'è lo spirito di Mavis Vermillion. Una volta che tutte le squadre sono giunte nell'arena, Chapati, il telecronista dei giochi spiega le regole. I Grandi Giochi di Magia dureranno sette giorni e in ogni giorno ci sarà una gara e un combattimento, durante le battaglie il vincitore farà guadagnare dieci punti alla sua gilda, zero punti in caso di perdita e cinque punti a entrambe le gilde in caso di pareggio. Alla fine del settimo giorno, la gilda che avrà più punteggi sarà la vincitrice e nominata la gilda più forte del Regno di Fiore. Finite le spiegazione, la prima gara si chiama "Nascondino" e i partecipanti sono: Yeager di Quattro Cerberos, Beth di Marmeid Heel, Nullpudding di Raven Tail, Rufus di Sabertooth, Leon di Lamia Scale, Eve di Blue Pegasus, Gray di Fairy Tail A e Juvia di Fairy Tail B.

158In una notte di stelle cadenti
「星降ル夜ニ」 - Hoshi Furu Yoru ni
24 novembre 2012[23]

Adattato da: Capitoli 269-270 vol. 32
I partecipanti del primo gioco si preparano a iniziare e di colpo all'interno dell'arena compare un enorme città con delle copie dei partecipanti. Chapati spiega che il gioco dura trenta minuti e che ogni partecipanti se riesce a colpire uno degli avversari guadagna un punto mentre quello che viene colpito ne perde uno, inoltre se vengono colpite le copie si perde un punto. Una volta iniziato il gioco, Gray viene trovato da Nullpuddin, in seguito riesce a schivare un colpo di Beth che però quest'ultima viene colpita da Yeager che senza che si rende conto viene colpito da Leon che a sua volta viene colpito da Juvia. Ella rivela che per ordine del master, il team che vincerà potrà fare del team avversario quello che vorrà per un intero giorno. Eve con la sua magia guadagna tre punti contemporaneamente ma Rufus di Sabertooth con la magia Memory Make individua tutti i partecipanti e riesce a colpirli. Finito il gioco, il vincitore è Rufus e Gray è arrivato ultimo. Finito il gioco inizia la prima battaglia tra Lucy di Fairy Tail A e Flare Corona di Raven Tail.

159Lucy vs. Flare
「ルーシィvs.フレア」 - Rūshi vs. Furea
1º dicembre 2012[23]

Adattato da: Capitoli 271-272 vol. 32
Lo scontro tra Lucy e Flare a un tempo di trenta minuti. Lo scontro viene osservato dal capo dell'esercito di Fiore, Arcadios. Le due maghe cominciano a combattere e Lucy dimostra di evocare due spiriti stellari allo stesso tempo grazie all'allenamento, Flare dimostra di saper utilizzare una magia in grado di manipolare i propri capelli come arma. Lucy e Flare sono alla pari ma ad un certo punto Flare con i suoi capelli fa avvicinare una ciocca ad Asuka e dice a Lucy di non fare niente se vuole che la bambina viva. Lucy viene colpita senza poter fare nulla ed era sul punto di arrendersi ma Natsu trova la ciocca e la distrugge. Lucy evoca Gemini ed era sul punto di sconfiggere Flare ma Obra, membro di Raven Tail fa annullare la magia di Lucy facendola perdere e facendo guadagnare la vittoria a Flare.

160Presagio funesto
「凶瑞」 - Kyōzui
8 dicembre 2012[23]

Adattato da: Capitoli 273-274 vol. 32
Il secondo incontro è tra Ren di Blue Pegasus e Arana Web di Marmeid Heel, Dopo pochi minuti, lo scontro viene vinto da Ren. Il secondo incontro è tra Orga Nanagear di Sabertooth e Warcry di Quattro Cerberos, lo scontro finisce dopo pochi secondi con la vittoria di Orga con un solo colpo dei suoi fulmini attirando l'attenzione di Laxus. L'ultimo incontro è tra Gerard di Fairy Tail B e Jura di Lamia Scale, lo scontro si fa molto avvincente e Jura riconosce Gerard. Quest'ultimo pur di battere Jura decide di usare una delle sue magie più potenti ma Ultear con la magia di collegamento di Meldy gli fa perdere lo scontro. Alla fine dell'incontro, Charle si sveglia preoccupata perché con la sua magia di preveggenza ha visto che durante i Grandi Giochi di Magia accadrà qualcosa di terribile.

161Carro
「チャリオット」 - Chariotto
15 dicembre 2012[23]

Adattato da: Capitoli 275-277 vol. 33
Verso sera, Fairy Tail decide di non demoralizzarsi per le sconfitte subito e festeggia, durante la festa arriva un uomo che sfida Cana ad una bevuta di alcolici riuscendo a batterla. L'uomo si chiama Bacchus, detto il Falco Ubriaco, Elsa rivela che è un mago di classe S di Quattro Cerberos che in passato si è scontrato spesso contro di lei. Bacchus rivela che dopo la sconfitta di Warcry ha decise di sostituire quest'ultimo nella squadra. Il giorno dopo, il nuovo gioco si chiama "Chariot", ovvero, un percorso trainato da un carro, i partecipanti devono correre sul percorso senza uscire e raggiungere l'arena. I partecipanti sono: Kurohebi di Raven Tail, Ichiya di Blue Pegasus, Yuka di Lamia Scale, Risley di Marmeid Heel, Bacchus di Quattro Cerberos, Sting di Sabertooth, Gajil di Fairy Tail B e Natsu di Fairy Tail A. La gara inizia e gli ultimi sono Natsu, Gajil e Sting che tutti e tre hanno la nausea a causa dei trasporti, Sting rivela che tutti i Dragon Slayer soffrono nel salire su un mezzo di trasporto, confermata da Rogue e Laxus. Intanto, gli altri partecipanti continuano a correre ma ad un certo punto Bacchus con un colpo distrugge una parte del percorso superando tutti e vincendo la gara. Il secondo è Kurohebi, il terzo è Risley, il quarto è Yuka, il quinto e Ichiya. Natsu, Gajil e Sting continuano la gara soffrendo e ad un certo punto quest'ultimo chiede a Natsu e Gajil perché hanno partecipato. Natsu risponde alla domanda che per sette anni i loro amici li hanno aspettati e hanno subito ogni presa in giro guardando in basso ma ora che sono tornati hanno intenzione di ripagare facendo ripristinare la fama di Fairy Tail. Natsu arriva sesto e Gajil ottavo. Sting decide di ritirarsi dalla gara. Finito il gioco iniziano le battaglie, il primo scontro è tra Kurohebi e Tobi di Lamia Scale. Durante lo scontro, i due fanno una scommessa, ovvero, che se avrebbe vinto Tobi Kurohebi gli avrebbe rivelato il suo vero nome in caso contrario Tobi gli avrebbe rivelato un suo segreto. Lucy che assiste lo scontro vede Flare piena di lividi, ella è stata picchiata da Alexei, il campo della squadra di Raven Tail, perché ha rischiato di perdere se non fosse intervenuto Obra.

162Elfman vs. Bacchus
「エルフマン vs. バッカス」 - Erufuman vs. Bakkasu
22 dicembre 2012[23]

Adattato da: Capitoli 277-278 vol. 33
Tobi viene sconfitto da Kurohebi e di conseguenza Tobi rivela il suo segreto, ovvero, non riesce a trovare un suo calzino anche se lo porta attorno al collo come una collana. Kurohebi gli mostra il calzino e glielo strappa. Il prossimo incontro è tra Bacchus e Elfman. Bacchus prima di iniziare a combattere propone una scommessa con Elfman, ovvero, che se egli avrebbe vinto avrebbe trascorso la notte con Mirajane e Lisanna, invece se Elfman avrebbe vinto, per tutta la durata dei giochi la squadra Quattro Cerberos parteciperà con il nome di Quattro Cucciolotti. Intanto, Natsu si rende contro che Wendy, Charle e Poryulsca vengono rapite ma Natsu riesce a salvarle e i rapitori rivelano che sono stati ingaggiati dalla Raven Tail. Lo scontro tra Bacchus e Elfman è iniziato e quest'ultimo nonostante il suo continuo trasformarsi non riesce a colpire Bacchus nemmeno una volta. Il membro di Quattro Cerberos utilizza la Hand Magic e con la sua arte marziale lo rendono un avversario temibile, inoltre Elsa rivela che se Bacchus è ubriaco diventa talmente forte che è quasi impossibile sconfiggerlo. Bacchus decide di bere ma Elfman grazie ad una strategia si trasforma in un Lizardman, così facendo la sua pelle diventa piena di aculei e Bacchus appena lo tocca rischia di ferirsi. Bacchus decide di continuare a combattere e Elfman resiste e alla fine Bacchus stremato perde l'incontro facendo guadagnare la prima vittoria a Fairy Tail.

163Mirajane vs. Jenny
「ミラジェーン vs. ジェニー」 - Mirajēn vs. Jenī
5 gennaio 2013[24]

Adattato da: Capitoli 279-280 vol. 33
Il prossimo incontro è tra Jenny Realight di Blue Pegasus e Mirajane di Fairy Tail B. Le due non iniziano a combattere ma iniziano una sfilata di costumi visto che in passato entrambi sono state modelle. Mirajane e Jenny cominciano a sfilare facendo salire l'entusiasmo degli uomini, ma ad un certo punto anche tutte le altre ragazze delle gilde decidono di partecipare finché Ooba Babasama, master di Lamia Scale sfila facendo perdere l'entusiasmo. Finita la sfilata, Jenny propone di fare anche loro una scommessa, ovvero, chi perderà poserà nuda sulla rivista dove sfilavano in passato, Mirajane accetta la scommessa e si prepara a combattere. Mirajane sconfigge con un solo colpo Jenny vincendo. Intanto, nel palazzo reale, Arcadios viene fermato dal Ministro della Difesa che dice al generale che è contrario a prelevare un mago degli spiriti stellari per il loro progetto. Arcadios rivela che il progetto Eclipse è già pronto che l'unica cosa che manca è una maga degli spiriti stellari. Intanto, le concorrenti per il prossimo incontro si recano nell'arena, ovvero, Yukino Aguria di Sabertooth e Kagura di Marmeid Heel. Yukino decide di proporre anche lei una scommessa, ovvero, chi avrebbe vinto avrebbe dovuto uccidere il perdente.

164Kagura vs. Yukino
「カグラvs.ユキノ」 - Kagura vs. Yukino
12 gennaio 2013[24]

Adattato da: Capitoli 280-281 vol. 33
Kagura accetta la scommessa ed iniziano a combattere. Yukino mostra di essere una maga degli spiriti stellari evocando due spiriti stellari dello zodiaco: Pishes e Libra. Yukino si dimostra molto abile perché riesce ad evocarli entrambi e riesce a mettere in difficoltà Kagura. Quest'ultima non si lascia sopraffare e con estrema facilità sconfigge i due spiriti stellari. Yukino decide di evocare il tredicesimo spirito stellare delle chiavi d'oro, Lucy spiega che le chiavi dello zodiaco sono dodici ma secondo molte testimonianze esiste un tredicesimo spirito che è il più forte di tutti e dodici. Yukino evoca Ophiucius, il tredicesimo spirito, un serpente enorme. Kagura con estrema facilità lo sconfigge vincendo il duello. Finito il secondo giorno, al primo posto si trova Raven Tail. Verso sera, Elsa incontra Gerard perché quest'ultimo deve dirgli che nei due giorni non ha sentito la magia che sente ogni anno. Finito di parlare, Elsa mentre si reca all'hotel incontra Millianna che rivela di essere diventata un membro della gilda Marmeid Heel. In quel momento, all'hotel dove risiede la Sabertooth, il master Jiemma si lamenta della penosa giornata che ha fatto oggi la gilda, egli si lamenta con Sting e Yukino e a quest'ultima decide di punirla dicendogli di svestirsi.

165Rancore e perfidia in una notte silenziosa
「怨みは夜の帳に包まれて」 - Urami wa Yoru no Tobari ni Tsutsumarete
19 gennaio 2013[24]

Adattato da: Capitoli 281-282 vol. 33
Yukino decide di spogliarsi come gli ha ordinato Jiemma, quest'ultimo successivamente le ordina di cancellare il simbolo della gilda e di andarsene. Yukino successivamente decide di recarsi da Lucy perché ha intenzione di regalargli le chiavi degli spiriti stellari Pishes e Libra. Lucy rifiuta l'offerta perché non sarebbe giusto nei confronti dei suoi amici spiriti. Yukino accetta la decisione di Lucy e rivela che il suo posto nella squadra Sabertooth è stato rimpiazzato dalla maga Minerva che insieme a Sting, Rogue, Orga e Rufus forma i cinque maghi più forti dell'intera gilda. Intanto, Elsa continua a parlare con Millianna e quest'ultima rivela che Kagura durante l'incontro non si è impegnata al massimo e inoltre la spada che porta la sguainerà soltanto per uccidere Gerard, per questo motivo Millianna si è unita alla sua gilda. Yukino prima di lasciare la città viene fermata da Natsu perché quest'ultimo voleva scusarsi per il suo comportamento scontroso, Yukino commossa dalla gentilezza di Natsu scoppia in lacrime e rivela al Dragon Slayer che è stata cacciata e derisa. Natsu furioso decide di recarsi all'albergo dove risiede Sabertooth per combattere contro Jiemma.

166Pandemonium
「伏魔殿(パンデモニウム」 - Pandemoniumu
26 gennaio 2013[24]

Adattato da: Capitoli 283-284 vol. 34
Natsu sfida Jiemma ma quest'ultimo non è intenzionato a combattere contro il ragazzo così decide di farlo scontrare con Dobengal, un membro della gilda che però Natsu riesce a sconfiggere molto facilmente. Vito la potenza di Natsu, Jiemma decide di combattere contro il ragazzo e il Dragon Slayer si dimostra molto potente mettendo in difficoltà il master ma ad un certo punto l'incontro viene fermato da Minerva. Ella oltre a rivelare che è la figlia di Jiemma mostra a Natsu che ha catturato Happy e lo invita ad andarsene. Natsu prende Happy e lascia l'hote. Natsu ritorna all'albergo e racconta a Lucy, Gray, Elsa e Wendy cos'aveva fatto. Il giorno dopo, inizia il terzo giorno dei Grandi Giochi di Magia e il gioco del giorno si chiama "Pandemonium". I concorrenti sono: Elsa di Fairy Tail A; Millianna di Marmeid Heel; Cana di Fairy Tail B, ella ha sostituito Gerard nella squadra; Jura di Lamia Scale; Novally di Quattro Cerberos; Orga di Sabertooth e Hibiki di Blue Pegasus. Nell'arena compare un enorme tempio, il giudice dice che all'interno del tempio ci sono 100 mostri creati dai organizzatori del torneo. Il giudice spiega le regole: nel tempio ci sono quattro categorie di mostri, i mostri di categoria A, B, C, D e un mostro di categoria S. Ogni concorrente entra singolarmente nel tempio e sceglie il numero di mostri che intende affrontare, per ogni mostro sconfitto il concorrente guadagna un punto in caso di sconfitta il suo punteggio rimane a zero. Inoltre continua finché tutti i 100 mostri non sono stati sconfitti e il vincitore sarà colui che avrà sconfitto il maggior numero di mostri. Elsa è la prima a partecipare e sceglie di combattere contro tutti i 100 mostri.

167100 contro 1
「100対1」 - 100 tai 1
2 febbraio 2013[24]

Adattato da: Capitoli 284-285 vol. 34
Elsa entra nel tempio e comincia a combattere contro i 100 mostri. Uno alla volta, Elsa affronta e sconfigge tutti i mostri di classe A, B, C e D in ogni angolo del tempio finché non gli rimase da sconfiggere il mostro di classe S. Elsa affronta il mostro finale nell'arena del tempio e dopo un duro scontro riesce a sconfiggerlo vincendo la sfida. Elsa è riuscita in un'opera sbalorditiva, ha affrontato e sconfitto 100 mostri da sola facendo guadagnare dieci punti a Fairy Tail A. L'arena acclama Elsa e la gilda piange per la sua vittoria, compreso Doranbolt che si trova tra il pubblico. Il giudice decide di proporre un'altra sfida per gli altri, il MPF, ovvero, i restanti partecipanti devono colpire una Lachrima dove valorizzerà la loro forza e colui che avrà fatto il numero più vincerà. Millianna fa 365; Novally fa 124; Hibiki fa 95; Obra fa 4 perché non deve mostrare la sua vera forza; Orga fa 3825; Jura fa 8544; Cana usando Fairy Glitter distrugge la Lachrima e fa 9999 vincendo la gara.

168Luxus vs. Alexei
「ラクサスvs.アレクセイ」 - Rakusasu vs. Arekusei
9 febbraio 2013[24]

Adattato da: Capitolo 286 vol. 34
Finito il gioco MPF, iniziano le battaglie, il primo scontro è tra Millianna di Marmeid Heel e Semas di Quattro Cerboros. Millianna si dimostra molto forte e riesce a sconfiggere Semas dopo pochi minuti. Il secondo incontra è tra Rufus di Sabertooth e Eve di Blue Pegasus. Eve dimostra di essere diventato ancora più forte rispetto a sette anni prima ma Rufus con la sua magia riesce a confonderlo e riesce a vincere il duello. Mavis dice che la magia Memory Make di Rufus è una forma di magia antica. Il terzo incontro è tra Laxus di Fairy Tail B e Alexei di Raven Tail. L'incontro inizia e Alexei si dimostra molto potente mettendo in difficoltà Laxus sbalordendo tutti ma in realtà si tratta di un'illusione che ha creato Alexei. Laxus non capisce quale sia il suo piano, successivamente gli altri membri di Raven Tail compaiono dietro ad Alexei e inoltre quest'ultimo rivela la sua identità, egli è Ivan, il master della gilda. Ivan dice a Laxus che loro possono decidere se far vincere la copia illusoria di Laxus o no se egli gli rivela il segreto che custodisce la gilda Fairy Tail. Laxus non sa il segreto della gilda e inoltre dice che se lo sapesse non gli direbbe niente. Ivan e i gli altri membri si preparano a combattere contro Laxus.

169Wendy vs. Shelia
「(ウェンディ vs. シェリア)」 - "Wendī vs. Sheria"
16 febbraio 2013[24]

Adattato da: Capitoli 287-288 vol. 34
Laxus si rifiuta di dare le informazioni a suo padre e con un colpo sconfigge tutti i membri di Raven Tail, Ivan cerca di persuaderlo ma Laxus gli dice che la sua famiglia è Fairy Tail, successivamente il Dragon Slayer scaglia con un pugno violento Ivan contro il muro annullando l'illusione. Il pubblico è sconvolto perché capiscono che quello che guardavano era un'illusione e anche perché Laxus ha sconfitto da solo un'intera gilda. Il giudice scopre che Alexei e Ivan e Raven Tail viene eliminata e arrestata dal concilio. Laxus è il vincitore e inoltre prima di andarsene, Ivan gli dice che prima o poi scoprirà il vero aspetto di Fairy Tail. Il prossimo e ultimo incontro è tra Wendy di Fairy Tail A e Shelia Blendy di Lamia Scale. Le due ragazzine iniziano a combattere e si scopre che Shelia è la God Slayer del Cielo e si rivela estremamente potente. Wendy utilizza una delle magie che Grandine voleva insegnargli ma Shelia si dimostra molto resistente. In quel momento, Gerard, Ultear e Meldy avvertono la magia oscura che avvertono ogni anno ai giochi. Gerard si dirige all'arena e viene visto da Doranbolt. Gerard pensa che la forma di magia sia collegata con Shelia.

170Piccoli pugni
「小さな拳」 - Chiisana kobushi
23 febbraio 2013[24]

Adattato da: Capitoli 289-290 vol. 34
Wendy e Shelia continuano a combattere senza che una delle due ceda finché il tempo finisce e l'incontro finisce in parità. Alla fine dell'incontro, Shelia e Wendy diventano amiche concludendo la terza giornata dei giochi. Intanto, Gerard trova la persona che emetta la stessa magia oscura ogni anno, egli cerca di seguirlo ma viene fermato da Doranbolt e in seguito da Lahar. Doranbolt toglie la maschera a Gerard rivelando il suo volto, in quel momento, Yajima giunge sul posto dicendo che in realtà egli è un'altra persona e che è la controparte di Gerard su Edolas. In quell'istante, Kagura e Millianna vedono Gerard e pensano che Fairy Tail lo nasconda. Doranbolt e Lahar lasciano andare Gerard ma egli sanno che in realtà egli è il vero Gerard. Verso sera, Laxus incontra di nascosto Makarov e gli chiede cosa sia Lumen Historie, ovvero, il segreto di Fairy Tail. Mavis compare e dice che in realtà Lumen Historie non rappresenta l'oscurità di Fairy Tail ma la luce. Makarov però non capisce come egli è venuto a saperlo e Mavis dice che può essere stato Purehito.

171Battaglia Navale
「海戦(ナバルバトル」 - Nabaru Batoru
2 marzo 2013[24]

Adattato da: Capitoli 290-291 vol. 34
IL quarto giorno, il nuovo gioco si chiama "Battaglia Navale", i partecipanti devono affrontarsi all'interno di una bolla d'acqua, il concorrente che rimarrà da solo nella bolla vincerà. I partecipanti sono: Juvia di Fairy Tail B; Lucy di Fairy Tail A; Shelia di Lamia Scale; Jenny di Blue Pegasus; Risley di Marmeid Heel; Minerva di Sabertooth e Rocker di Quattro Cerberos. Il gioco inizia e i concorrenti iniziano a combattere, Rocker viene eliminato da Jenny, Juvia con la sua magia sconfigge Shelia, Risley e Jenny ma accidentalmente si distrae e si autoelimina. Nella bolla rimangono Lucy e Minerva, quest'ultima con la sua magia ruba le chiavi a Lucy e comincia a torturarla finché l'incontro viene fermato da Arcadios perché altrimenti Minerva avrebbe ucciso Lucy. Il gioco viene vinto da Sabertooth.

172Il parfum dedicato a te
「君に捧げる香り(パルファム)」 - Kimi ni sasageru parufamu
9 marzo 2013[24]

Adattato da: Capitoli 292-293 vol. 35
Lucy viene gettata da Minerva fuori dalla bolla d'acqua, ella viene curata da Wendy e Shelia prima di essere portata in infermeria. Il maltrattamento di Lucy fa arrabbiare Fairy Tail, Natsu, Gray e Elsa stavano per combattere contro il team Sabertooth ma per fortuna non succede niente. Finito il gioco, iniziano le battaglie e novità della giornata, si disputeranno a coppie. Lucy viene portata in infermeria e in quel momento, Makarov giunge sul posto dicendo che i giudici hanno deciso che per non avere squadre dispari, le due squadre di Fairy Tail devono unirsi creando un unico team. Il nuovo team è composto da Natsu, Gray, Elsa, Gajil e Laxus. Il primo incontro è tra Bacchus e Rocker contro Ichiya e il membro sconosciuto di Blue Pegasus; Leon e Yuka contro Millianna e Kagura; Natsu e Gajil contro Sting e Rogue. Gli sfidanti del primo incontro si recano nell'arena e il membro sconosciuto di Blue Pegasus è in realtà Nichiya, controparte Exceed di Ichiya. Quest'ultimo spiega che un giorno mentre camminava nella foresta incontrò gli Exceed e d Nichiya, Ichiya e Nichiya divennero grandi amici e l'Exceed divenne un membro della gilda. L'incontro inizia e Nichiya viene sconfitto con un solo colpo da Bacchus, Ichiya commosso dal fatto che Nichiya gli aveva mentito del fatto che sapesse combattere, sfoga tutta la sua forza e sconfigge con un solo colpo Bacchus e Rocker vincendo l'incontro.

173Battaglia dei Dragon Slayer
「バトル・オブ・ドラゴンスレイヤー」 - Batoru of Doragon Sureiyā
16 marzo 2013[24]

Adattato da: Capitoli 293-294 vol. 35
Il prossimo incontro è tra Leon e Yuka contro Kagura e Millianna. Kagura decide di restare in disparte permettendo a Millianna di cavarsela da sola. Millianna riesce a mettere in difficoltà Yuka e Leon ma quest'ultimo con uno stratagemma riesce ad ingannarla e a sconfiggerla. Kagura entra nella battaglia e senza sfoderare la spada, riesce a sconfiggere Yuka. Kagura dimostra di essere una combattente eccezionale mettendo in difficoltà lo stesso Leon che a fatica riesce a resistere alla sua potenza. L'incontro finisce in parità. L'ultimo incontro è il più atteso ed è tra Natsu e Gajil contro Sting e Rogue. I quattro dragon slayer cominciano a combattere e Natsu e Gajil riescono subito a mettere in difficoltà i due draghi gemelli ma questi ultimi non si arrendono e cominciano a darsi da fare anche loro.

174I quattro draghi
「四人の竜(ドラゴン)」 - Yonin no doragon
23 marzo 2013[24]

Adattato da: Capitoli 294-295 vol. 35
Sting e Rogue utilizzano una magia che aumenta la loro potenza e velocità mettendo in difficoltà Natsu e Gajil. Sting e Rogue sembrano avere la meglio ma Natsu e Gajil dopo aver studiato i loro movimenti riescono a metterli in difficoltà nonostante l'aumento di potere. Sting e Rogue vedendo che sono in difficoltà decidono di attivare la modalità Dragon Force sbalordendo tutti. Sting decide di affrontarli da solo con la modalità Dragon Force ed egli si dimostra talmente potente che il suo ruggito riesce a distruggere il campo di battaglia facendo sprofondare Natsu e Gajil nel sottosuolo dell'arena. Sting sembra avere vinto ma Natsu e Gajil si rialzano e sembra che non abbiano subito alcun danno. Natsu e Gajil cominciano a litigare per futili motivi finché ad un certo punto, Natsu butta Gajil in un carrello e lo spinge di sotto in una grotta: Natsu decide di combattere da solo!

175Natsu contro i draghi gemelli
「ナツ vs.双竜」 - Natsu vs. Sōryū
30 marzo 2013[24]

Adattato da: Capitoli 296-297 vol. 35
Natsu continua lo scontro da solo e nonostante Sting e Rogue sono nella modalità Dragon Force esso dimostra di essere più forte di loro. Sting e Rogue decidono di usare l'ultima carta, l'Unisod Reid ma Natsu riesce a respingere l'attacco e a sconfiggerli vincendo la battaglia. Finita la battaglia, Fairy Tail si piazza al primo posto nella classifica e tutte le altre gilde nell'ultimo giorno hanno un unico obiettivo: Sconfiggere Fairy Tail. Intanto, Gajil si ritrova in un tunnel sotto l'arena e trova un cimitero di draghi. Gerard ritrova la persona sospetta e riesce a raggiungerla, esso capisce che si tratta di una donna ed ella mostra il suo viso sbalordendo Gerard. In quello stesso momento, Fairy Tail era sicura della vittoria ma non potevano nemmeno sapere che il 7 Luglio, ovvero, l'ultimo giorno dei Grandi Giochi di Magia, sarebbe successo qualcosa di talmente terribile da sconvolgere il mondo.

Note[modifica | modifica wikitesto]

Annotazioni
  1. ^ a b Al Lucca Comics & Games sono stati trasmessi i primi due episodi in anteprima nazionale, sabato 31 ottobre 2015, dalle 17:00
  2. ^ Il titolo comparso è erroneamente "Qundici minuti!".
Fonti
  1. ^ Fairy Tail andrà in onda su RAI 4 di pomeriggio, su animeclick.it, AnimeClick.it. URL consultato il 17 ottobre 2015.
  2. ^ Fairy Tail, ecco quando Rai 4 trasmetterà l'anime, su mangaforever.net. URL consultato il 27 novembre 2015.
  3. ^ Fairy Tail: una maratona per l'Epifania su Rai4, su animeclick.it. URL consultato il 24 dicembre 2015.
  4. ^ a b c d e f g h i j k (JA) 第1話~第11話 あにてれ [FAIRY TAIL], su tv-tokyo.co.jp, TV Tokyo. URL consultato l'8 ottobre 2017.
  5. ^ a b c d e f Fairy Tail, commenta gli episodi 1-6 in onda su RAI 4, su animeclick.it, 16 gennaio 2016. URL consultato il 5 settembre 2018.
  6. ^ a b c d e Fairy Tail, commenta gli episodi 7-11 in onda su RAI 4, su animeclick.it, 24 gennaio 2016. URL consultato il 5 settembre 2018.
  7. ^ a b c d e f g h i j k l m (JA) 第12話~第24話 あにてれ [FAIRY TAIL], su tv-tokyo.co.jp, TV Tokyo. URL consultato il 5 settembre 2018.
  8. ^ a b c d e Fairy Tail, commenta gli episodi 12-16 in onda su RAI 4, su animeclick.it, 31 gennaio 2016. URL consultato il 5 settembre 2018.
  9. ^ a b c d e Fairy Tail, commenta gli episodi 17-21 in onda su RAI 4, su animeclick.it, 8 febbraio 2016. URL consultato il 5 settembre 2018.
  10. ^ a b c d e Fairy Tail, commenta gli episodi 22-26 in onda su RAI 4, su animeclick.it, 14 febbraio 2016. URL consultato il 5 settembre 2018.
  11. ^ a b c d e f g h i j k (JA) 第25話~第35話 あにてれ [FAIRY TAIL], su tv-tokyo.co.jp, TV Tokyo. URL consultato il 5 settembre 2018.
  12. ^ a b c d e Fairy Tail, commenta gli episodi 27-31 in onda su RAI 4, su animeclick.it, 21 febbraio 2016. URL consultato il 5 settembre 2018.
  13. ^ a b c d e f g h i j k l m (JA) TV Tokyo, episodi Fairy Tail, su tv-tokyo.co.jp, TV Tokyo. URL consultato il 31 ottobre 2018.
  14. ^ a b c d e f g h i j k l (JA) Episodi Fairy Tail, su tv-tokyo.co.jp, TV Tokyo. URL consultato il 1º novembre 2018.
  15. ^ a b c d e f g h i j k l (JA) Episodi Fairy Tail, su tv-tokyo.co.jp, TV Tokyo. URL consultato il 5 novembre 2018.
  16. ^ a b c d e f g h i j k l m (JA) Episodi Fairy Tail, su tv-tokyo.co.jp, TV Tokyo. URL consultato il 14 novembre 2018.
  17. ^ a b c d e f g h i j k l m TV Tokyo, episodi Fairy Tail
  18. ^ a b c d e f g h i j k l m TV Tokyo, episodi Fairy Tail
  19. ^ a b c d e f g h i j k l m TV Tokyo, episodi Fairy Tail
  20. ^ a b c d e f g h i j k l m n o p q r s t u v w x y z aa ab ac ad ae af ag ah A causa della trasmissione in tarda serata, l'orario d'inizio di questo episodio è caduto dopo la mezzanotte del giorno indicato.
  21. ^ a b c d e f g h i j k l m TV Tokyo, episodi Fairy Tail
  22. ^ a b c d e f g h i j k l m TV Tokyo, episodi Fairy Tail
  23. ^ a b c d e f g h i j k l TV Tokyo, episodi Fairy Tail
  24. ^ a b c d e f g h i j k l m TV Tokyo, episodi Fairy Tail