Utente:Chrieative

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Chi sono[modifica | modifica wikitesto]

Mi chiamo Christian, sono nato a Terni nel 1976, sono laureato in Sociologia ed ho un'abilitazione di giornalista pubblicista. Dal settembre 2004 vivo a Londra, ero venuto a studiare la lingua inglese ed ho deciso di stabilirmi qui. Nella capitale inglese abito nel quartiere di Manor House, area turca della citta' dove il kebab e' disponibile anche a notte fonda, e dove il derby calcistico piu' sentito e' quello tra Fenerbahce e Galatasaray. In Inghilterra svolgo la professione di insegnante di lingua italiana.

I miei contributi[modifica | modifica wikitesto]

Ho iniziato a divertirmi con Wikipedia occupandomi principalmente della mia squadra del cuore, ovvero la magica Ternana. Questo mio interesse mi ha portato quindi a creare, o arricchire, alcune pagine dove compaiono personaggi che hanno indossato la gloriosa maglia rossoverde. Non disdegno inoltre voci di geografia che abbiano per oggetto la Provincia di Terni ed i suoi dintorni, o anche biografie di personaggi legati a quel territorio. Fa poi eccezione la voce che ho costruito Associazione Sportiva Calcio Tricase. Per motivi legati alle origini materne, questa sarebbe infatti la mia seconda squadra calcistica, non fosse per la sua militanza in categorie cosi' basse che mi rimane difficile anche sapere il risultato la domenica.

Le mie voci[modifica | modifica wikitesto]

Si tenga presente come le voci relative alla geografia umbra siano state poi riviste e migliorate dall'utente Cantalamessa, stesso dicasi per le voci relative al calcio spesso migliorate da altri wikipediani.

Associazione Sportiva Calcio Tricase

Vore carsiche di Barbarano

Roberto Borrello

Claudio Tobia

Cantiere navale romano di Stifone

Stifone

Lago di Alviano

Lago di Arezzo

Lago di Ventina

Lago di San Liberato

Lago di Recentino

Torrente Serra

Virgilio Alterocca

Federico Fratini

Alessandro Centurini

Giuseppe Ostromann

Orlando Strinati

Oreste Cioni

Appecano

Rutilio Robusti

Monte Torre Maggiore

Elia Rossi Passavanti

Crewe Alexandra F.C.

Doncaster Rovers F.C.

Valserra

Battiferro

Scoppio

Firenzuola (Acquasparta)

Plancina

Gneo Calpurnio Pisone

L'unione liberale

L'Annunziatore Umbro Sabino