Utente:Cardoncello

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Cardoncello
Questo è il Cardoncello o detto anche Funciu di Ferla
Informazioni personali
Informazioni sul wikipediano
Contributiedit counter
Voci createvoci create
Babel e Info utente
it-N Questo utente può contribuire con un livello madrelingua in italiano.
scn-N St'utenti pò cuntribbuiri c'un liveddu matrilingua n sicilianu.
en-3 This user has advanced knowledge of English.
pt-2 Este utilizador tem um nível médio de português.

Mi chiamo Cardoncello, sono nato nel 1989, ho studiato giornalismo, però per tutta una serie di motivi non mi sono abilitato ed ho intrapreso la carriera di scrittore freelance online. Ho sempre utilizzato Wikipedia per innumerevoli ricerche online, reputandola una delle creature più nobili e utili di tutto il web, tuttavia, vuoi per paura di sbagliare o per mancanza di tempo non ho mai preso parte attivamente alla community.

Tale rinuncia non l'ho mai digerita pienamente, perché mi piacerebbe molto portare il mio contributo e iniziare a far parte di un progetto così ambizioso. Motivo per il quale ho deciso di provare a muovere pian piano i miei primi passi all'interno di Wikipedia, cercando nonostante il poco tempo di portare quanto più valore possibile e di condividere le mie passioni e le mie conoscenze.

Perché ho scelto di chiamarmi così[modifica | modifica wikitesto]

La scelta del mio nome utente non ha un'origine precisa, anche perché ho sempre avuto mille dubbi nella scelta dei miei nickname e alla fine non me n'è mai piaciuto uno.

In questo caso però, prima di iscrivermi, ho intrapreso una breve ricerca tra i profili gli utenti wikipediani in cerca di ispirazione e sono incappato su "Basilicofresco", a mio parere una delle superstar di Wikipedia Italia. Il suo nome utente mi ha talmente colpito che ho deciso di dedicare anche io questa nuova avventura ad un'ingrediente culinario per il quale nutro particolare stima. Ragionamento che mi ha portato alla scelta del Pleurotus eryngii, ovvero il mio ingrediente preferito per il risotto.

Quali sono i miei interessi[modifica | modifica wikitesto]

Sono molto appassionato di giornalismo investigativo, cinema indipendente, editoria online, fotografia e cucina tradizionale. Il mio lavoro mi ha anche portato ad appassionarmi alle tematiche tecnologiche come la cultura open source e le community online.