Utente:Alessandrotestolin/Sandbox

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Chiesa protestante di San Giorgio
StatoBandiera della Germania Germania
LocalitàHattingen
ReligioneProtestante
TitolareSan Giorgio
DiocesiHattingen
Inizio costruzione1200
Completamento1950

La chiesa protestante di San Giorgio è un edificio situato ad Hattingen. Si trova nel centro storico al centro della piazza principale.

La storia architettonica[modifica | modifica wikitesto]

Nel 1200 la chiesa è stata ricostruita in arenaria di Rurh. Resti di una base di pilastro romanico e due basi di colonna (datati 820 d.C.), sono stati scoperti nel 1972 durante gli scavi all'interno della chiesa. La chiesa era il centro dello sviluppo locale. Nel 1804 a causa dello stato fatiscente di una pietra dal vault Spalato, i servizi hanno dovuto essere trasferiti. Durante gli anni 1807-1810, hanno fatto una ricostruzione rinnovata, in cui il vault è stato sostituito da un soffitto in legno della plancia. La decorazione barocca è stata rimossa. Alcune nicchie, finestre e aperture furono murate. La Chiesa era originariamente intonacata di bianco. Nel 1932 l'ultimo intonaco fu rimosso in modo da rendere visibile ancora oggi le decorazioni. Il Campanile risale al 1976 (nuova Sagara inversa). Ha un'altezza di 56,73 m e la torre avrebbe dovuto essere ancora più elevato prima del 1807 compreso il gallo Meteo. La guglia gotica è fortemente incline a sud-ovest. Lo scopo dell'inclinazione potrebbe essere che se egli avesse dovuto bruciarla a causa di un fulmine, non sarebbe caduta sulla navata centrale. Il vernacolare parla anche della vendetta di un falegname mal pagato. La Chiesa è registrata con la loro torretta in torsione in the "Association of twisted guglie dell'Europa" dove sono registrate altre 90 torri provenienti da tutta Europa. La Chiesa prende il nome da Saint George (d. 303), che è anche oggetto di Hale città cappotto delle armi. Dopo la riforma non fu più utilizzato il nome di inizio del XX secolo. L'organo è stato costruito nel 1830 e proviene dal creatore di organi Christian Roetzel Alpe di Bergisches Land.

Caratteristiche[modifica | modifica wikitesto]

Le dieci vetrate rappresentano venti motivi biblici disegnati dalla Prof. ssa E. Bischoff da Gelsenkirchen e incorporate nel 1950. Degni di nota sono le 26 lapidi sullo spazio verde intorno alla Chiesa come parte dell'ex sagrato. La pietra più antica risale all'anno 1617. Dal IX secolo fino al 31 marzo 1813, la parrocchia di Hattingen sul sagrato della Chiesa aveva sepolto i loro morti. Le ultime tombe furono livellate nel 1848. Un monumento dedicato ai caduti della guerra franco-tedesca. La Heilig-Geist-Spital situato fuori sul sagrato a est. Poiché la famiglia curava i malati e gli anziani in città, durante il periodo medievale, non era semplice come sulla terra, infatti grazie all'ordine dell'ospedale del 1474 lo Spirito Santo costruì un ospedale e Guest House, che era gestito da due maestri ospiti su una base di donazione. Hanno testato l'indigenza e hanno fermato la necessità di cooperare. Nel 1780, l'edificio era rinnovabile.

Campane[modifica | modifica wikitesto]

Le quattro campane della Torre sono state impiccate nel 1950 dopo l'introduzione al Congresso di Chiesa protestante a Essen. Le campane sono fatte in acciaio di getto e hanno le seguenti iscrizioni:

  • I. (una tonnellata °, 2.800 kg) "O terra, terra, terra, parola ascoltare il Signore."
  • II. (Nota c', 1.900 kg) "Una fortezza potente è il nostro Dio."
  • III. (Nota d', 1350 kg) "Essere fedeli fino alla morte, così ti darò la corona della vita"
  • IV. (tonnellata f', 780 kg) "Sono stato chiamato John del Battista. Io chiamo ampiamente in tutto il paese, che il nostro Salvatore Gesù Cristo è l'unica via al cielo."

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Il parametro "Kirche Sankt Georg (Hattingen)" non corrisponde a nessun progetto riconosciuto dal template

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

[[Categoria:Chiese della Germania]]