Urban Dead

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Urban Dead
UD - City.png
Screenshot del gioco. In questo caso è stato arricchito con script di Greasemonkey.
Sviluppo Kevan Davis
Pubblicazione Kevan Davis
Data di pubblicazione 3 luglio 2005
Genere MMORPG
Tema Survival horror
Modalità di gioco Multiplayer, Online
Piattaforma Browser
Periferiche di input Mouse, Tastiera

Urban Dead è un videogioco di tipo MMORPG in lingua inglese creato da Kevan Davis nel luglio del 2005.

Il gioco è ambientato in una città chiamata Malton, sottoposta a quarantena a causa di un'invasione di zombie. I giocatori possono scegliere se iniziare con un Sopravvissuto o uno Zombie, ognuno dei quali ha proprie abilità e limiti; se un umano viene ucciso nel corso del gioco diventa uno zombie, ma ha la possibilità di essere resuscitato con l'adeguata attrezzatura e tecnologia.

Ogni personaggio è controllato da un giocatore.

Modalità di gioco[modifica | modifica wikitesto]

I giocatori possono far acquisire ai propri personaggi varie abilità (i.e. NecroTech Employment, Construction ecc. per i sopravvissuti, Ransack, Scent Fear ecc. per gli zombie) tramite gli XP (experience points/punti esperienza).

Gli XP si guadagnano compiendo determinate azioni: combattendo (anche contro i propri simili), curando e anche distruggendo le barricate che vengono costruite dai sopravvissuti per difendersi.

Per compiere qualunque tipo di azione (tranne abbandonare un oggetto e controllare il proprio telefono cellulare, i giocatori hanno bisogno degli AP (action points/punti azione). Ogni personaggio può avere al massimo 50 AP; essi vengono ricaricati di 1 AP ogni mezzora (50 AP in 25 ore).

La salute si misura in HP (health points/punti salute). Il massimo è 50 HP (60 se acquisti l'abilità Bodybuilding). Gli HP possono essere ricaricati solo con i First Aid Kit, ovvero curandosi o venendo curati dagli altri giocatori. La salute viene danneggiata quando si viene attaccati.