Se riscontri problemi nella visualizzazione dei caratteri, clicca qui

Ultimi raggi di luna

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Ultimi raggi di luna
下弦の月
(Kagen no tsuki)
Ultimi raggi di luna.jpg
Copertina italiana del primo volume (edizione Collection)
Manga
AutoreAi Yazawa
EditoreShūeisha
RivistaRibon
Targetshōjo
1ª edizione1998 – 1999
Tankōbon3 (completa)
Editore it.Planet Manga
1ª edizione it.dicembre 2000 – maggio 2001
Periodicità it.mensile
Volumi it.6 (completa) (ristampata nella suddivisione originale col sottotitolo "Collection")

Ultimi raggi di luna (下弦の月 Kagen no tsuki?) è un manga di Ai Yazawa. È un'opera in 3 volumi che si differenza delle altre opere dell'autrice, grazie ad un'atmosfera misteriosa e ai temi trattati (la vita dopo la morte e la teoria della metempsicosi).

In Italia la prima edizione comprende 6 volumi, successivamente ristampati secondo la suddivisione originale col sottotitolo "Collection". Dal maggio 2013 sono stati ristampati nella versione "Deluxe" che comprende 2 volumi.

Ne è stata tratta nel 2004 una pellicola cinematografica con Hiroki Narimiya dal titolo Kagen no Tsuki.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

I protagonisti sono Adam e Mizuki. Mizuki è una studentessa di un istituto femminile di 17 anni che fugge da casa perché infelice a causa della sua situazione familiare e della separazione dal fidanzato che l'aveva tradita con la sua migliore amica. Adam, invece, è un musicista inglese che conosce Mizuki una sera quando la luna è crescente e i due si innamorano e vanno a vivere insieme in una villa. Però Adam può rimanere solo per due settimane e chiede a Mizuki di andare via con lui. Alle 5 di mattina Mizuki viene investita mentre attraversa la strada per andare da Adam. Si ritrova in un posto strano con una cancellata e lì incontra una bambina che cerca la sua gatta Lulu, poi si risveglia direttamente nella villa dove ha vissuto con Adam senza ricordare nulla.

Hotaru è una bambina delle elementari che, come Mizuki, ha avuto un incidente stradale e un giorno mentre insegue un gatto somigliante a Lulu entra in una villa abbandonata e trova Mizuki. Hotaru con l'aiuto dei suoi amici Kayama, Miura e Sugisaki scopre che Eve (Mizuki) è un fantasma intrappolato nella villa abbandonata e a poco a poco scopre la vera identità di Eve (soprannome dato a Mizuki perché lei stessa non ricorda nulla del suo passato). Eve però vuole ritrovare Adam perché sa che, senza lei, ora lui sarà molto triste.

Anime e manga Portale Anime e manga: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di anime e manga