TuttoTrasporti

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
(Reindirizzamento da Tuttotrasporti)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
TuttoTrasporti
StatoBandiera dell'Italia Italia
Linguaitaliano
Periodicitàmensile
Genereautoveicoli commerciali e industriali
Fondazione1978
SedeVia G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (MI)
DirettoreAmbrogio Rovelli
Sito webwww.tuttotrasporti.it
 

TuttoTrasporti è il mensile dedicato al trasporto su gomma dell'Editoriale Domus, la casa editrice fondata da Gianni Mazzocchi che pubblica anche Quattroruote. Con il numero 466, uscito nel dicembre 2022, la pubblicazione è cessata.

Descrizione[modifica | modifica wikitesto]

La rivista viene distribuita sia in edicola sia in abbonamento e si occupa di attualità, leggi e fisco, lavoro, strade, gestione e costi, logistica. Pubblica inoltre prove su strada dei veicoli da lavoro (dai furgoni ai mezzi pesanti) e rappresenta l'Italia nella giuria per l'assegnazione dei premi internazionali International Truck, Bus of the year, Coach of the year e Van of the Year.

Una sezione è dedicata al trasporto passeggeri, con reportage e notizie di attualità sia sugli autobus da città che sui gran turismo.

La sezione denominata "Report" informa su mercato, economia e finanza dell'autotrasporto.

Direttori[modifica | modifica wikitesto]

L'editore, Gianni Mazzocchi, è stato anche il primo direttore responsabile di TuttoTrasporti. Gli sono succeduti: Raffaele Mastrostefano, Lorenzo Raffo e Lorenza Moz (1º gennaio 2008 - 2010). Dal 2010 al 2015 ha firmato la rivista Marcello Minerbi che ha lasciato poi la guida all'editore Giovanna Mazzocchi. Da giugno 2017 il periodico è stato diretto da Ambrogio Rovelli[1]. A lui è succeduto Raffaele Bonmezzadri. Nell'ultimo periodo la direzione è stata assunta direttamente da Giovanna Mazzocchi Bordone, figlia del fondatore e presidente dell'Editoriale Domus.

Diffusione[modifica | modifica wikitesto]

La rivista è certificata Ads[2] e ha una diffusione media accertata per il 2007 di poco sopra le 29 000 copie [3].

La pubblicità è raccolta direttamente; la redazione si trova a Rozzano (Milano) ed è composta da 11 giornalisti professionisti.

Sinergico alla rivista è il sito internet e a TuttoTrasporti si affianca Tuttousato, mensile sui veicoli commerciali e pesanti di seconda mano, con un'ampia sezione di annunci fotografici.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Da giugno Ambrogio Rovelli assume la direzione di ‘Tuttotrasporti’, su primaonline.it. URL consultato il 7 luglio 2017.
  2. ^ Sito ADS Archiviato il 27 aprile 2008 in Internet Archive.
  3. ^ i dati pubblicati da Prima Comunicazione, su primaonline.it.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Editoria: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di editoria