Tutti insieme noi guardiam Bim Bum Bam/Four e Giorgia Ciao Ciao

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Tutti insieme noi guardiam Bim Bum Bam/Four e Giorgia Ciao Ciao
singolo discografico
ArtistaPaolo Bonolis, Manuela Blanchard, Giorgia Passeri
FeaturingGiancarlo Muratori e Pietro Ubaldi
Pubblicazione1986
Album di provenienzaFivelandia 4
GenereSigla musicale
EtichettaFive Record
ProduttoreAlessandra Valeri Manera
Formati45 giri
Paolo Bonolis - cronologia

Tutti insieme noi guardiam Bim Bum Bam/Four e Giorgia Ciao Ciao è un singolo pubblicato su 45 giri dalla Five Record nel 1986.

Descrizione[modifica | modifica wikitesto]

La canzone Tutti insieme noi guardiam Bim Bum Bam è cantata da Paolo Bonolis, Manuela Blanchard e il pupazzo Uan (Giancarlo Muratori), la mascotte ufficiale di Italia 1. Questa sigla utilizza i giri di basso elettrico all'inizio e soprattutto prima del ritornello. Durante le prime tre strofe si parla rispettivamente di predatori, che hanno una piccola minacciosa canoa da far scendere il fiume, degli accaniti cacciatori di una giungla misteriosa, che rinunciano a sparare, del campo degli indiani dove c'è una brutta aria di tempesta e devono smettere di lottare, degli astronauti che partono per la luna, ma anche di una tuta luccicante. Invece la canzone Four e Giorgia Ciao Ciao è cantata da Giorgia Passeri e il pupazzo Four (Pietro Ubaldi), mascotte di Rete 4.

Queste due canzoni sono scritte da Alessandra Valeri Manera su musica e arrangiamento di Augusto Martelli.[1][2] Entrambe vedono la partecipazione dei Piccoli Cantori di Milano diretti da Niny Comolli e Laura Marcora. Vengono inserite nell'album Fivelandia 4, del 1986.

I brani sono stati ripubblicati in formato digitale sulle piattaforme streaming nel 2018.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Riconoscimenti tratti dai dati della pubblicazione su Spotify, su open.spotify.com. URL consultato il 27 aprile 2023.
  2. ^ Riconoscimenti tratti dai dati della pubblicazione su Spotify, su open.spotify.com. URL consultato il 27 aprile 2023.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]