Trigger Heart Exelica

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Trigger Heart Exelica
videogioco
PiattaformaArcade, Dreamcast
Data di pubblicazione2006
GenereSparatutto a scorrimento
TemaFantascienza
OrigineGiappone
SviluppoWarashi
PubblicazioneSEGA
Modalità di gioco1-2 giocatori alleati
SupportoGD-ROM

Trigger Heart Exelica (トリガーハート エグゼリカ?, Torigā Hāto Eguzerika) è uno sparatutto sviluppato dalla Warashi, gli stessi creatori di Shienryu per il Sega Saturn e la PlayStation. È uscito nelle sale giochi giapponesi nella prima metà del 2006. Il gioco è stato sviluppato per l'hardware SEGA Naomi.

Lo scopo del gioco è quello di pilotare uno di due veicoli antropomorfi nei cinque livelli del gioco. I giocatori possono sparare anche ancore per catturare navi nemiche, e poi utilizzare l'unità catturata come scudo o lanciarla per infliggere danni maggiori. Come in Zanac, la difficoltà del gioco viene aggiustata dinamicamente in base all'abilità del giocatore.

Versione Dreamcast[modifica | modifica wikitesto]

Warashi ha convertito il gioco per il Dreamcast. La versione Dreamcast dispone di una modalità storia e di un arrange mode. L'Arrange mode ha un livello di difficoltà maggiore e non è possibile utilizzare i continue.

Vi sono due versioni distinte del gioco: la versione normale e una limited edition, che include la colonna sonora e una guida. Le prime copie ordinate tramite Sega Direct includevano anche una carta telefonica e un poster.

Accoglienza[modifica | modifica wikitesto]

Recensione della rivista Famitsū della versione Dreamcast: 7, 6, 6, 6 - (25/40)

Bibliografia[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]