Triangle Heart

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Triangle Heart
とらいあんぐるハート
(Toraianguru Hāto)
Genereazione, sentimentale
OAV
Triangle Heart: Sazanami Joshiryō
RegiaSatoshi Saga
StudioMook
1ª edizione28 agosto 2000 – 26 aprile 2002
Episodi4 (completa)
Rapporto4:3
Durata ep.30 min
OAV
Triangle Heart: Sweet Songs Forever
RegiaAkiyuki Shinbō
ProduttoreAkio Mishima, Tatsuya Tanaka
Composizione serieMasaki Tsuzuki
MusicheHiroaki Sano
StudioSeven Arcs
1ª edizione24 luglio – 26 dicembre 2003
Episodi4 (completa)
Rapporto4:3
Durata ep.30 min
Seguito daMahō shōjo Lyrical Nanoha (spin-off)

Triangle Heart (とらいあんぐるハート?, Toraianguru Hāto), abbreviato come Toraha, è una serie di videogiochi eroge e di OAV conosciuto principalmente per le sue serie spinoff Mahō shōjo Lyrical Nanoha, A's e StrikerS. Il nome deriva dal fatto che ogni capitolo tratta di un "triangolo" di un ragazzo e due ragazze, nonostante la presenza di molte altre protagoniste minori.

L'OAV Triangle Heart ~sweet songs forever~, basato sul videogioco Triangle Heart 3, narra di un ragazzo chiamato Kyōya Takamachi che, con sua cugina, si promette di proteggere un amico di infanzia da una misteriosa organizzazione terroristica.

Sono stati inoltre distribuiti due videogiochi fanbox, Love Love Toy Box, basato sul videogioco Triangle Heart 2, e Lyrical Toy Box, basato sul videogioco Triangle Heart 3.

I tre videogiochi sono stati successivamente ripubblicati in un singolo DVD il 14 giugno 2002.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Anni fa, la guardia del corpo Shirō Fuwa e il suo cliente Albert Crystela vennero uccisi da una organizzazione terroristica portante il simbolo di un trifoglio. La figlia di Albert, Fiasse, si incolpa dell'accaduto, ma quando conoscerà i figli di Fuwa (che adesso hanno il cognome Takamachi), Kyōya e Miyuki, decide di usare la sua abilità nel canto per aiutare il mondo. Ma intanto che la popolarità di Fiasse cresce, la stessa organizzazione che uccise il padre la prende di mira. Kyōya e Miyuki, intenzionati a proteggere Fiasse, diventano guardia del corpo di professione, seguendo le orme del padre.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Anime e manga: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di anime e manga