Trece

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Trece
Logo di Trece
Paese Bandiera della Spagna Spagna
Lingua spagnolo
Tipo tematico
Data di lancio 29 novembre 2010
Editore Conferencia Episcopal Española
Sito Trece

Trece è una emittente televisiva spagnola in chiaro, generalista e di stampo cattolico, appartenente alla Conferenza Episcopale Spagnola. Le trasmissioni di 13 TV includono film del passato, serie televisive e programmi televisivi a contenuto religioso.

In un primo momento il nome del canale doveva essere 10 TV, ma dopo l'avvento della televisione Vocento sul canale 10, si è optato per il nome 13 TV[1].

Il 6 novembre 2010 è stato trasmesso un test delle trasmissioni di 13 TV, in cui è stata mostrata la visita di papa Benedetto XVI a Santiago di Compostela e Barcellona, in condivisione con il segnale di Popular TV[2], mentre il 29 novembre sono iniziate le trasmissioni effettive del canale[3].

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (ES) 10 TV, un nuevo canal generalista de la TDT en una frecuencia de Veo7, su mundoplus.tv. URL consultato il 21 gennaio 2018.
  2. ^ (ES) La visita del Papa a España abre las emisiones en pruebas de 13 TV, su mundoplus.tv. URL consultato il 21 gennaio 2018.
  3. ^ (ES) Grupoypunto, Negocios Inteligentes 7Experience, su teleypunto.es. URL consultato il 21 gennaio 2018 (archiviato dall'url originale il 4 dicembre 2010).

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Televisione