Tradition und Leben

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Tradition und Leben
FondazioneGennaio 1959
Scopopolitico
Sede centraleGermania Luneburgo
PresidenteGermania Knut Wissenbach
Motto"Incoroniamo la democrazia!"
Sito web

Tradition und Leben e.V. (in lingua italiana, "Tradizione e Vita"), è un'organizzazione monarchica esistente in Germania. Fu fondata nel gennaio 1959 a Colonia. Prima della fondazione, nell'autunno del 1958 ebbe luogo un'assemblea costituente. Tradition und Leben fornisce un punto di incontro per tutti i realisti tedeschi e supporta tutte le ex case di governo tedesche.

Poco dopo la seconda guerra mondiale, i monarchici si riunirono sotto il motto "Lettere per Tradition und Leben". Seguirono in parte la tradizione delle organizzazioni e personalità monarchiche del tempo della Repubblica di Weimar (1919-1933), in particolare il "Bund der Aufrechten", fondato nel novembre 1918, e in parte il più antico movimento völkisch tradizionalista tedesco dei secoli XIX e inizio XX.

Tradition und Leben è quindi collegata con le organizzazioni più antiche del suo genere e le più importanti in Germania.

L'obiettivo di Tradition und Leben è riassunto dal suo motto: "Incoroniamo la democrazia!" indicando il desiderio di un regno moderno e democratico. I membri di Tradition und Leben ritengono che la Germania debba diventare una monarchia parlamentare democratica. Ogni giugno, i rappresentanti dell'organizzazione sono tra coloro che depongono una corona al mausoleo dell'ex Kaiser Guglielmo II a Huis Doorn, nell'anniversario della sua morte. Doorn era la sua residenza in esilio nei Paesi Bassi.

Tradition und Leben sostiene la monarchia ereditaria come migliore garanzia per l'esercizio del dovere e l'esercizio della responsabilità per il benessere politico e l'ambiente fisico per ogni generazione successiva. Tra gli altri principi adottati dall'organizzazione ci sono i seguenti:

  • Il principio della separazione del capo di Stato, del parlamento e dell'esecutivo.
  • La Germania rimarrà uno stato federale con le monarchie e le repubbliche che hanno gli stessi diritti sotto di essa. Le dinastie dovrebbero tornare al trono in quegli stati tedeschi dove la gente lo desidera. Gli interessi dei Länder e dello Stato devono essere rappresentati in un sistema di due case.
  • La monarchia garantisce solidarietà tra Stato e territorio e quindi rafforza l'ideale europeo.
  • Il monarca rappresenta gli interessi del popolo, essendo estranei alla politica di partito, e promuove il benessere pubblico.
  • La monarchia sostiene l'integrazione in Europa e fa la sua parte nella pace e nel benessere pubblico.
  • L'obiettivo di creare un regno moderno e democratico deve essere raggiunto con mezzi pacifici. Tradition und Leben garantisce questo approccio.
  • Il legittimo pretendente è il capo del Casato di Hohenzollern, Giorgio Federico di Prussia.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autoritàVIAF (EN144893658 · LCCN (ENno2004044737 · GND (DE2024723-0 · WorldCat Identities (ENlccn-no2004044737