TradeDoubler

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Tradedoubler AB (publ)
Stato Svezia Svezia
Tipo Public company
Borse valori borsa di Stoccolma, Nasdaq
Fondazione 1999 a Stoccolma
Fondata da Felix Hagnö, Martin Lorentzon
Settore Finanziario
Prodotti Pay per click
Sito web www.tradedoubler.it

Tradedoubler è una società di web marketing basato sulle performance con sede a Stoccolma, fondata nel 1999 da Felix Hagnö e Martin Lorentzon e quotata presso la borsa di Stoccolma dal 2005 e al Nasdaq OMX.

TradeDoubler aiuta gli inserzionisti ad incrementare le loro performance online, siano esse vendite o brand awareness. Il core business di TradeDoubler è il marketing digitale basato su performance. Grazie a un network di oltre 138.000 siti online, TradeDoubler aiuta più di 1.900 inserzionisti in tutto il mondo a raggiungere i loro obiettivi di business. Tra gli maggiori è possibile menzionare Apple Store, American Express, Dell, Disney, Expedia, lastminute.com e Nokia.

Il 15 gennaio 2007 ha ricevuto un'offerta di acquisto da AOL, ritirata da quest'ultima il 15 marzo 2007 a causa di diverse valutazioni con gli azionisti.

Paolo Vanossi è stato il manager di TradeDoubler Italia dall'inizio sino alla fine del 2007. Sotto la sua direzione, la filiale italiana ha conseguito crescite medie del 100% anno su anno.[senza fonte]

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]