Toto!: The Wonderful Adventure

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Toto!: The Wonderful Adventure
manga
No immagini.png
Titolo originale '
Autore Yuko Osada
Editore Kodansha
1ª edizione 2005
Editore it. Star Comics
1ª edizione it. 1 febbraio 2007 – 3 ottobre 2007
Collana 1ª ed. it. Young
Periodicità it. Bimestrale
Tankobon it. 5 (completa)
Formato it. 11,5 cm × 17,5 cm
Rilegatura it. Brossurato
Pagine it. 192
Lettura it. dx-sx
Genere
Temi *Amicizia
Cronologia
  1. Toto (manga)
  2. Toto!: The Wonderful Adventure

Toto!: The Wonderful Adventure è una miniserie in cinque volumi di Yuko Osada uscita in Italia nel 2007. La storia, ispirata a tratti a "Il Mago di Oz" di L. Frank Baum, è molto avvincente e completa e permette al lettore di vivere una nuova avventura, con personaggi e situazioni nuove.

Precedente a questa miniserie ve n'è un'altra di soli 2 volumi uscita nel 2003 con gli stessi protagonisti, della quale la serie non è però né un prequel né un sequel.

Storia[modifica | modifica sorgente]

Kakashi vuole andarsene dalla sua isola per vedere tutto quello che suo padre gli ha lasciato scritto in un diario di avventura. Si imbarca clandestinamente su un dirigibile che attracca per un problema: la "Man Chiken", un gruppo di ladri. Salito trova un cucciolo di cane, con uno strano braccialetto come collare. Quando viene scoperto dalla Man Chiken, Kakashi si trova costretto a lavorare come schiavetto,stringendo però una forte amicizia ed intesa con il capo della suddetta banda di ladri, finché il dirigibile non subisce un attacco dell'impero di Nasso. Così Kakashi si separa dalla Man Chiken. Arrivato a terra, Kakashi incontra Doroty, la quale dà il nome Toto al cane. Dopo questo incontro i tre inizieranno ad avere problemi con l'esercito di Nasso e scopriranno gli "accessory", oggetti che conferiscono strani poteri a chi li possiede. Nel corso dell'avventura i nostri eroi incontreranno Noil, soldato dell'impero(con una chioma leonina)che vuole fare il comico. Tra lotte e simpatiche scene i tre protagonisti troveranno gli altri "accessory", e scopriranno che questi magnifici oggetti sono molto legati al padre di Kakashi, Nick Q. Nel loro viaggio i tre amici incontreranno i membri della Witch del Nord, la gang dei Wonder (i ladri di casinò) e il Maggiore Damda Dan dell'impero di Nasso.

Personaggi[modifica | modifica sorgente]

Kakashi
Ovvero spaventapasseri. Un ragazzo che se ne va dalla sua isola per scoprire il mondo ed andare alla ricerca di suo padre. Durante il suo viaggio incontra Toto, Doroty e Noil, suoi futuri compagni di viaggio. È il possessore del "Dog Brace".
Toto
Cane trovato da Kakashi e ribattezzato da Doroty. Dopo essersi trasformato in un mostro gigantesco viene risucchiato dentro il "Dog Brace".
Doroty
Una ragazza esperta di arti marziali che incontra Kakashi e Toto. Deve andare a Emerald per trovare i suoi genitori.
Noil
Poi chiamato Lion. È un soldato di Nasso molto simpatico che vuole fare il comico per riuscire a far ridere le persone e soprattutto per lasciare quel clima così austero dell'impero di Nasso.

Stile[modifica | modifica sorgente]

Yuko Osada è innanzitutto un è un autore che si occupa di anime e di certo si evince dal suo "movimentatissimo" stile che rende ogni vignetta divertente e "viva". L' atmosfera, come il precedente Toto (miniserie di 2 volumi), è tipicamente post- bellica e cyberpunk.

anime e manga Portale Anime e manga: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di anime e manga