Torre del Grifo Village

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Torre del Grifo Village
Informazioni
StatoItalia Italia
UbicazioneVia Magenta -
95030 Mascalucia (CT)
Inizio lavori2009
Inaugurazione2011
Mat. del terrenoErba - erba sintetica
Dim. del terreno150.000 m²
Proprietario600px Azzurro e Rosso (Strisce) con elefantino.png Calcio Catania S.p.A.
Uso e beneficiari
CalcioCatania
(2011-presente)

Torre del Grifo Village è un centro polisportivo sito nel comune di Mascalucia, nel catanese. Inaugurato nel 2011 è il centro di allenamento del Calcio Catania[1][2][3].

Struttura[modifica | modifica wikitesto]

La struttura è costituita da quattro campi da calcio regolamentari,[4] due in erba naturale e due in erba sintetica, due piscine, quattro palestre, struttura alberghiera da 150 posti letto, locali ristorante e mensa.

È costruito su una superficie di 150.000 m2 sulla quale sono ricavati quattro campi di calcio regolamentari adibiti ad allenamento delle squadre del Calcio Catania: prima squadra, squadra primavera e squadre giovanili. Esistono poi quattro palestre[5] per l'attività indoor e due piscine coperte.

Il villaggio ha poi una ricettività di 150 posti letto per ospitare atleti e staff tecnico-medico, sia della prima squadra che delle giovanili, durante gli allenamenti collegiali ed i ritiri pre-gara. Sono inoltre presenti ambulatori medici, sale massaggio e tutte le attrezzature mediche di supporto all'attività agonistica.

All'interno è stato realizzato anche un Centro Polifunzionale, aperto al pubblico, al cui interno si trovano: un Catania Point, un bar, un ristorante, una palestra, SPA, salone hair stylist e una piscina olimpionica. Attualmente vi sono circa 3000 iscritti alle attività del centro.

Dentro la struttura, poi, è presente anche un parcheggio a disposizione di ospiti e fruitori del centro, da circa 400 posti e recentemente si è conclusa la costruzione di nuovi campi da calcio a 5 e a 8. Inoltre, Torre del Grifo ospita inoltre la sede del Calcio Catania.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Da torredelgrifovillage.it Archiviato il 12 marzo 2013 in Internet Archive.
  2. ^ Da calciocatania.it Archiviato il 27 febbraio 2013 in Internet Archive.
  3. ^ Pareri sulla struttura Archiviato il 27 febbraio 2013 in Internet Archive.
  4. ^ Campi di calcio Archiviato il 21 aprile 2013 in Internet Archive.
  5. ^ Palestre e piscine Archiviato il 21 aprile 2013 in Internet Archive.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]