Tom & Jerry all'arrembaggio

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Tom & Jerry all'arrembaggio
Tom & Jerry all'arrembaggio.png
Titolo originaleTom and Jerry in Shiver Me Whiskers
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneUSA
Anno2006
Durata74 min
Rapporto1,78:1
Genereanimazione, commedia
RegiaScott Jeralds
SceneggiaturaChristopher Painter
ProduttoreTom Minton, Scott Jeralds
Produttore esecutivoJoseph Barbera, Sander Schwartz
Casa di produzioneTurner Entertainment, Warner Bros. Animation
Distribuzione (Italia)Warner Home Video
MontaggioRob Desales
MusicheMark Watters
StoryboardDavid Alverez, Julian Chaney, Mark Christiansen, Jennifer Coyle, Mario D'Anna Jr., Jerry Eisenberg, Peter Ferk, Flamarion Ferreira, Kevin Frank, Charles Grosvenor, Scott Jeralds, Enrique May, Brian Mitchell, Charles Visser, Marcus Williams
Character designScott Awley, Scott Jeralds, Jim Stenstrum
AnimatoriBert Klein, Bill Waldman
SfondiJim Hickey
Doppiatori originali
Doppiatori italiani

Tom & Jerry all'arrembaggio (Tom and Jerry in Shiver Me Whiskers) è un film del 2006 diretto da Scott Jeralds. È un film d'animazione direct-to-video con protagonisti i personaggi della serie di cortometraggi animati Tom & Jerry, prodotto dalla Warner Bros. Animation e uscito negli Stati Uniti in DVD il 22 agosto 2006. In Nord America il film è uscito anche in Blu-ray Disc il 12 marzo 2013.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Tom e Jerry vengono arruolati nella ciurma pirata del capitano rosso Ron, che è alla ricerca di una mappa del tesoro, che lo porterebbe al tesoro perduto della criniera spagnola. Per caso, un'onda trasporta la mappa del tesoro sulla nave, e Tom la trova e decide di nasconderla. La mappa è però maledetta, e se non viene ridata al mare, la maledizione sarebbe ricaduta su tutta la ciurma e sul capitano.

La nave viene attaccata dal capitano blu Bob, fratello di Ron, che cerca di prendere la mappa, ma infine Ron abbatte la nave del fratello e si tiene la mappa.

La maledizione della mappa incombe sulla nave, poiché la mappa non è stata restituita al mare. La ciurma, ormai formata da scheletri di Don Diego fuoriesce dalla mappa e si prende la nave del capitano Ron, che insieme alla ciurma (inclusi Tom e Jerry) scappa dalla nave con un scialuppa. Successivamente, Tom e Jerry scappano dalla scialuppa, e seguendo la mappa raggiungono l'isola del tesoro. Lì incontrano Paul il pirata viola fratello di Bob e Ron. Dopo essere scappati dal pirata, Tom e Jerry arrivano al punto dov'è sepolto il tesoro. Per prenderlo devono superare tante sfide in cui Jerry riesce a superare. Dopo aver trovato il tesoro sbarcano i due fratelli che vogliono il tesoro per se. I due pirati licenziano i pappagalli che li traducevano. Il film finisce con Jerry come nuovo capitano della nave pirata e i pappagalli festeggiano con lui.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Animazione Portale Animazione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di animazione