Todis

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Todis
Logo
Stato Italia Italia
Tipo Società a responsabilità limitata
Fondazione 1994
Sede principale Fiano Romano (Rm)
Gruppo Iges S.r.l.
Settore grande distribuzione organizzata
Sito web www.todis.it

Todis è una società della grande distribuzione organizzata nata, nel 1994 con la formula discount, sotto l'insegna Topdì discount e presente soprattutto nel Centro Italia, ma con una presenza di punti vendita su buona parte del territorio nazionale.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

La IGES S.r.l., società che detiene il marchio Todis, facente capo al Gruppo PAC 2000A (Cooperativa di dettaglianti appartenenti al Consorzio Nazionale Conad) nasce nel 1994 con ambizioni nazionali sotto l'insegna Topdì discount, rimanendo tale per cinque anni. Nel 1999 il marchio Topdì va incontro ad un nuovo restyling, diventando Todis.

Con l'arrivo del nuovo millennio l'azienda concentra in modo preponderante il proprio core business nella commercializzazione di prodotti a marchio.


Rete[modifica | modifica wikitesto]

Todis conta su una rete di oltre 200 punti vendita; a Roma, con i suoi 56 negozi, rappresenta la catena leader[1]. La società, oltre che nel Lazio, è presente in Campania, in Umbria, in Lombardia, in Emilia-Romagna, in Toscana, in Abruzzo, in Puglia ,in Calabria e in Sicilia.

L'ampliamento del network è stato favorito dalla facoltà attribuita agli imprenditori di passare sotto l'insegna Todis mediante meccanismi di franchising e affiliazione.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Todis - Chi Siamo

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Aziende Portale Aziende: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di aziende