Tiziana Torrisi

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Tiziana Torrisi
UniversoUn posto al sole
Lingua orig.Italiano
1ª app. inpuntata 1
Ultima app. inpuntata 78 (accreditata 84)
Interpretata daCristina Moglia
SessoFemmina
Professionestudentessa
Affiliazionefamiglia Palladini

Tiziana Torrisi è un personaggio della soap opera Un posto al sole. È stata presente per brevissimo tempo, dalla prima puntata del 1996 alla 78 del 1997. È stata interpretata da Cristina Moglia.

Descrizione di Tiziana[modifica | modifica wikitesto]

Dal carattere arrivista, viziato ed egoista, Tiziana, pur essendo molto simile ad Alberto Palladini, finisce con l'innamorarsi del fratello minore di questo, Alessandro. La relazione tra la ragazza e quest'ultimo, se non fosse stato per un incidente che la rende paraplegica, non sarebbe durata molto tempo, né tanto meno sarebbe giunta ad un possibile matrimonio. Questo personaggio, pur essendo ben sviluppato e utilizzato, si esaurisce pochi mesi dopo la sua entrata in scena, scomparendo completamente dalla trama della soap. Quello di Tiziana è il primo personaggio del cast fisso a lasciare la soap, il suo posto in sigla verrà poi occupato da Eleonora Palladini (Giorgia Bongianni) apparsa dalla puntata 139.

La storia di Tiziana[modifica | modifica wikitesto]

Figlia di Giovanni e Piera Torrisi, Tiziana, da sempre innamoratissima di Alessandro (Gianguido Baldi), capisce subito dopo il ritorno del ragazzo dall'America che lui è innamorato di Anna (Samuela Sardo) .

Cerca un'alleanza con Alberto (Maurizio Aiello) per accaparrarsi il ragazzo ma le cose non vanno come previste, proprio nel giorno in cui Alessandro le dice di non volerla sposare e di amare Anna, Tiziana ha un incidente e perde l'uso delle gambe.

Arriva Helga a farle assistenza.

Alessandro torna insieme a lei e la storia con Anna finisce. Il ragazzo chiede a Tiziana di sposarlo. Lei ovviamente accetta. L'uso delle gambe viene riacquistato grazie ad Helga, Tiziana però finge di non essere ancora in grado di camminare almeno fino dopo il matrimonio.

Helga scopre tutto e il giorno delle nozze lo dice a Alessandro, che lascia Tiziana all'altare.

Disperata, Tiziana lo raggiunge a casa Palladini e, al culmine di una discussione, lo colpisce con un paio di forbici. In seguito a ciò la ragazza subisce un esaurimento.

La contessa Palladini (Ida Di Benedetto) fa menzione a Tiziana qualche mese dopo, invitando Alessandro a far visita alla ragazza, completamente ristabilita, ma Alessandro rifiuta stizzito la proposta della madre.

Televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione