Thomas Was Alone

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Thomas Was Alone
videogioco
Thomas was alone cover.png
PiattaformaBrowser, PlayStation 3, Microsoft Windows, macOS, Linux, iOS, PlayStation Vita, Xbox One, PlayStation 4, Android, Wii U
Data di pubblicazioneottobre 2010
GenerePiattaforme, rompicapo
TemaAstratto
OrigineRegno Unito
SviluppoMike Bithell
PubblicazioneMike Bithell, Curve Digital, Bossa Studios
Modalità di giocoGiocatore singolo
Periferiche di inputGamepad, Sixaxis o DualShock 3, Tastiera
Distribuzione digitaleXbox Live, PlayStation Network, Steam, OnLive
Fascia di etàPEGI: 3

Thomas Was Alone è un videogioco indipendente di genere rompicapo e piattaforme e il primo titolo dello sviluppatore Mike Bithell. Il gioco è stato pubblicato nell'ottobre 2010, originariamente come un browser game basato su Flash. Il gioco è stato ampliato e distribuito per i sistemi macOS e Microsoft Windows nel luglio 2012. Le versioni PlayStation 3 e PlayStation Vita sono state commercializzate con nuovi contenuti nell'aprile del 2013, mentre una versione per Linux del gioco è stata distribuita in un Humble Bundle nel maggio 2013. Il gioco è stato convertito per dispositivi iPad nel maggio 2014, e per altri dispositivi iOS e dispositivi Android nel luglio 2014. Il gioco è stato pubblicato anche su Xbox One, PlayStation 4 e Wii U nel novembre 2014.

Nel gioco, il giocatore controlla una o più semplici forme poligonali che rappresentano diverse entità di Intelligenza artificiale fuori controllo, lavorando con le forme individuali per arrivare alla fine di ogni livello. Ogni forma è caratterizzata con un nome univoco e una personalità, che vengono trasmesse al giocatore attraverso l'uso di un narratore, doppiato da Danny Wallace la cui performance ha fatto guadagnare al gioco un BAFTA Games Award.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Videogiochi Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi